PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Il volano non cigola più????

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Birocio
Peugeottista curioso

Il volano non cigola più????

Messaggio da Birocio »

Ciao a tutti, è da un bel po' che seguo il forum sto piano piano accumulando tutti i difetti che ha la mia leonessa, in modo da presentarmi al conce una volta con tutti i problemi e vedere che faccia fa....

mi ritrovo con i cigolii provenienti da sotto la macchina e che non faceva nemmeno la 127 di mio donno dopo 15 anni di onorato servizio :roll:
ho il display del CDB che col caldo si vede a strisce verticali chiare/scure :x
fino a qualche giorno fa sentivo il cigolio del volano che non ho capito per quale strano motivo ora non c'è più.... :?
Qualcuno di voi ha per caso trovato lo stesso comportamento con l'aumento della temperatura esterna?
La leonessa ha 5000 Km sul groppone e ha comingiato dopo pochi Km a ciguettare...

Attendo i vostri preziosissimi consigli

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Cigolii sotto l'auto: te li risolvono in un secondo...provengono dalla marmitta. Non ti preoccupare.

Display a strisce: dovrebbero cambiartelo...al massimo può succedere che col caldo la luminosità del fondo aumenti rendendo le scritte meno contrastate, ma le righe non deve farle.

Volano: stesso comportamento della mia...anche la mia col caldo ha smesso di cinguettare.

Ciao.

Birocio
Peugeottista curioso

Messaggio da Birocio »

Va bene, il mio concessionario sa già del cigolio volano e (tra l'altro) mi ha detto (circa un mese e mezzo fa) che era solo un problema "audio", e che non c'era nessun rischio.

Da quel punto mi sono insospettito e ho cominciato a cercare informazioni a riguardo, fino a quando sono stato portato qui...
Da qui ho trovato e scoperto molte cose di più sulla mia leonessa (XS 1.6 FAP Station) e sui suoi difetti (peccato non averlo saputo prima).
Volevo arrivare dal conce prima del tagliando dei 6 mesi con una certa lista di cose da sistemare.

Non vorrei arrivare a questo punto con il volano che apparentemente non da' più problemi... ecchecapperi!

Tra l'altro sempre qui ho scoperto che la mia auto (acquistata il 9/2/05) è stata prodotta (controllato il numero di serie con la tabella trovata proprio qui) un anno prima e quando ho ordinato io la macchina volevo l'XT; poi dopo un mese e più di attesa, rallentamenti nella consegna (a detta sua) e un sacco di disagi causa mancanza di un'auto in casa ho ceduto alla XS che il conce aveva già in casa (peccato non mi avesse detto da quanto tempo).

Sospetto anche del fatto che i ritardi di consegna fossero inventati per provare a sbolognarmi l'auto (questa me l'ha offerta fin da subito e io non ero troppo convinto). Però mi sono fatto regalare il caricatore CD e l'antifurto.

Ciao
Roberto

zimy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zimy »

a me col caldo il cinguettio e' aumentato parecchio..ma alcune volte smette di farlo..e poi ricomincia piu' forte..come ha detto alex il cigolio sotto scocca si risolve in poco tempo, ma oltre la marmitta potrebbero essere delle clip nel sottoscocca che cigolano..anche a me col caldo il cdb diventa un codice a barre....ma lo cambiano in garanzia?
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

el_feri

Messaggio da el_feri »

Birocio,
il tuo nick mi fa pensare che sei del veneto....
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

Birocio
Peugeottista curioso

Messaggio da Birocio »

Provincia di Varese....
:wink:

Spero di poter risolvere tutti questi problemi (magari anche il Volano , chissà....)

Ciao
Birocio

zimy

Messaggio da zimy »

anche io spero di risolvere al piu' presto..ieri dopo il tagliando non cigolava piu' e oggi ha ricominciato...ci prende in giro anche lo stesso volano non solo la peugeot!!!!!!!
( sulla firma se ti va puoi mettere anche il paese dove abiti)
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

Birocio ha scritto:Provincia di Varese....
We un compaesano! :)

Ho un benzina quindi non ti posso essere molto d'aiuto... per il display non c'è molto da fare... è sensibile agli sbalzi di temperatura purtroppo
Chi è il tuo conce?

Cmq benvenuto!! :wink:

P.S. - noi giovedi 9 giugno si va a bere una birretta a Como... se ti va di unirti trovi tutte le info qui :arrow: http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... 76&start=0

Ciao!
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

Birocio
Peugeottista curioso

Messaggio da Birocio »

GaTToRoGNoSo ha scritto:
Birocio ha scritto:Provincia di Varese....
We un compaesano! :)
...
Chi è il tuo conce?
Gallarate, non credo di poter fare il nome, giusto? :oops:
Cmq benvenuto!! :wink:
Grazie
Un saluto a tutti :headbang:
307HDi 1.6 XS FAP - Imm. 02/05 - Grigio Sidobre - Allarme - Caricatore CD

Birocio
Peugeottista curioso

Messaggio da Birocio »

Sono stato stamattina dal concessionario....
riepilogando:
1- Ha detto che mi ordina il display del CDB
2- Mi dovrebbe sistemare in fretta anche il cinguettio che arriva dal posteriore (quando mi arriva il display mi fa il lavoro e forse faccio in tempo ad arrivare alla visita di garanzia dei 10.000 Km)
3- Per il volano mi ha ribatito che è solo un rumore (per il 1.6) mentre si per il 2.0 c'era il pericolo rottura ma che lo hanno sistemato

Ma il punto 3 vi risulta? :shock: :shock: :shock:

Non ci capisco più un'acciderbolina!

Ciao Roby
307HDi 1.6 XS FAP - Imm. 02/05 - Grigio Sidobre - Allarme - Caricatore CD

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”