PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

interfaccia alpine KCE-862B

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
belgy
Peugeottista D.O.C.

interfaccia alpine KCE-862B

Messaggio da belgy »

ordinando l'oggetto corrispondente al codice KCE-862B vi ritroverete l'interfaccia per mantenere i comandi al volante anche montando un autoradio alpine.

io l'ho ordinata e mi è arrivata tutta bella impacchettata ma senza alcun tipo di foglietto illustrativo per permettere ad un ignorante in materia come il sottoscritto di poter montare il tutto senza grossi problemi.

si presenta come una scatoletta nera dalla quale escono alcuni fili, due connettori (maschio e femmina) da inserire (come fosse una prolunga) a monte degli attacchi dell'autoradio ed un jack tipo audio che non ho ben chiaro a cosa serva

Immagine

ho attaccato i connettori (c'è un solo modo per farlo) e ho lasciato libero il jack...

oltre a non funzionare i comandi al volante l'autoradio non si accende nemmeno... :cry: :oops:
(almeno togliendo l'interfaccia tutto funziona come prima)

ho sbagliato qualcosa?! come posso fare?!
Ultima modifica di belgy il 14/07/2005, 16:37, modificato 1 volta in totale.
Immagine

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

Ma sul retro dell'autoradio non c'è un ingresso per il jack?
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:wink: il Jack è quello che và attaccato alla leva dei comandi al volante :roll: se guardi bene in giro per il vano stereo trovi un jack che và proprio lì ..altrimenti non funzia :lol:

lo stereo invece non si accende perchè devi scambiare un po' di fili d'alimentazione... (in effetti neanche a me lasciando i cavi nella configurazione originale non andava!!)

[Belgyyyyy devi comperarti un testeeerrrr :wink: ]
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

...ok, dove lo trovo sto benedetto tester e, soprattutto, quanto mi costerà questo giochetto? :D è difficile da usare?!

retz... tu come hai modificato i cavi originali dell'interfaccia? probabilmente dovrò fare la stessa cosa io... :?

AIUTO, sono a Trento con la macchina tutta smontata e fa un caldo atroce!
Immagine

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Retz ha scritto::wink: il Jack è quello che và attaccato alla leva dei comandi al volante :roll: se guardi bene in giro per il vano stereo trovi un jack che và proprio lì ..altrimenti non funzia :lol:
Ah ecco... io l'avrei cercato dappertutto tranne lì :P
Anche perchè sulla Clarion mi pare vada sul retro della radio... ma ora non ne sono + tanto sicuro :oops:
Stasera ci guardo (anche se nn c'entra niente con l'Alpine.... :oops: )
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

bè se lo usi solo per cercare la +12V (come avresti dovuto fare in molte occasioni in queste 3 giornate :lol: ) puoi stare anche sul tester meno costoso che trovi in qualunque ferramenta :wink:
[ormai digitali li trovi anche da 8 euro!!! :lol: ]

Praticamente ha due puntali: uno nero e uno rosso...
quando vuoi misurare una tensione metti il nero a massa ed il rosso nel punto in cui vuoi misurare e lui ti indica a display il valore
...fine :wink: (la maggior parte degli strumenti rivelano da soli anche la scala di misurazione in modo che tu non debba fare niente di niente, solo posizionare i puntali... non ti andare ad incasinare con vecchi tester analogici con mille buchi per inserire i puntali altrimenti non ne vieni più fuori, prendi un digitale economicissimo e vai tranquillo...)

tanto non ha senso che ti comperi multimetri da centinaia di euro se poi li usi solo così, stà pure su quelli economici senza paura :wink: al massimo ti indicheranno 11,9 al posto di 12 ma che ti frega :lol: l'importante è che riesci ad individuare quali sono le linee a massa e quali quelle sotto tensione...
ti viene comodo in tutte queste situazioni dove senza strumento non hai la minima idea di quello che fai :wink:

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

Retz ha scritto:bè se lo usi solo per cercare la +12V (come avresti dovuto fare in molte occasioni in queste 3 giornate :lol: ) puoi stare anche sul tester meno costoso che trovi in qualunque ferramenta :wink:
[ormai digitali li trovi anche da 8 euro!!! :lol: ]

Praticamente ha due puntali: uno nero e uno rosso...
quando vuoi misurare una tensione metti il nero a massa ed il rosso nel punto in cui vuoi misurare e lui ti indica a display il valore
...fine :wink: (la maggior parte degli strumenti rivelano da soli anche la scala di misurazione in modo che tu non debba fare niente di niente, solo posizionare i puntali... non ti andare ad incasinare con vecchi tester analogici con mille buchi per inserire i puntali altrimenti non ne vieni più fuori, prendi un digitale economicissimo e vai tranquillo...)

tanto non ha senso che ti comperi multimetri da centinaia di euro se poi li usi solo così, stà pure su quelli economici senza paura :wink: al massimo ti indicheranno 11,9 al posto di 12 ma che ti frega :lol:
ti viene comodo in tutte queste situazioni dove senza strumento non hai la minima idea di quello che fai :wink:
allora a casa a VR ho quello con i mille buchi vecchissimo con i due cavetti rosso e nero che utilizzo sempre per vedere se le pile sono scariche!!! :D
adesso vado in cerca di un "+12v Finder" all'OBI e se non brucio tutto domani avrete mie notizie :wink:
Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:lol:
..a 2,99 dollari
qui -> http://www.ruststopnorthamerica.com/multimeter-sale.htm
praticamente gli paghi più la confezione che non lo strumento!!! :wink:

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

Retz ha scritto::lol:
..a 2,99 dollari
qui -> http://www.ruststopnorthamerica.com/multimeter-sale.htm
praticamente gli paghi più la confezione che non lo strumento!!! :wink:
...è come quello che ho acquistato io da OBI il castoro arancione :thumleft: , solo che il mio è rosso ed è costato 8 EuroLire :D

e... udite udite... \:D/

ho completato questa impresa!! :D

tramite il sig. Marco Bortesi ho scoperto che il jack va inserito (come anticipato Gatto) dietro l'autoradio nell'apposita fessura mentre i connettori teoricamente vanno bene così come sono... vedremo! :wink:
Immagine

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

belgy ha scritto:tramite il sig. Marco Bortesi ho scoperto che il jack va inserito (come anticipato Gatto) dietro l'autoradio nell'apposita fessura mentre i connettori teoricamente vanno bene così come sono... vedremo! :wink:
Ma dai?? Vuoi dire che c'ho preso?!?

Sono basito... :D

:wink:

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

...nella mia ignoranza, ma ben equipaggiato con il mio fiammante multimetro (non esco più di casa senza! 8) ) sono riuscito a destreggiarmi nella dozzina abbontante di cavi e cavetti che servono al buon funzionamento dell'autoradio e dei comandi al volante e sono pure riuscito a capirci qualcosa.

per ora ho fatto funzionare il tutto (autoradio e comandi remoti) solo a motore acceso (cavo giallo +12volt) poichè sono riuscito ad "esplodere" solo il connettore "maschio" (invertendo il cavo rosso e quello giallo) mentre per il "femmina" non ho capito come estrerre i vari contatti/fili (devo invertire la posizione del cavo giallo con quello verde e tutto dovrebbe funzionare) :D

Immagine

qualcuno può illuminarmi?
Ultima modifica di belgy il 14/07/2005, 16:39, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Jamaica Sound
Peugeottista appassionato

Messaggio da Jamaica Sound »

Belgy per curiosita', quanto l'hai pagato ? ( spedizione ed ammennicoli compresi :) )
307CC 1.6 16V Nero Ossidiana Imm. 05/2005 | Interni In Pelle Integrale Fusion (Rosso-Nero) | Pack Elettrico 3 | Antifurto Volumetrico e Perimetrale | Cerchi In Lega 16" |

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

anche la mia levetta comandi và solo a motore acceso se è quello che intendi...
volevo modificarla pure io ma poi ho pensato che tanto se hai la macchina spenta non ti costa niente allungarti fino allo stereo :wink:

comunque se risolvi fammi facci sapere :roll:

ciauzz

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Re: interfaccia alpine KCE-862B

Messaggio da Deimos »

belgy ha scritto:ho sbagliato qualcosa?! come posso fare?!
scusate, non leggo tutto xkè d questi tempi sono incasinatissimo e non ho molto tempo per seguire...

...il jack stereo è quello che trasmette le info dei comandi al volante alla radio!! se non lo colleghi, non si accende manco la radio!!

inoltre bisogna, come dice retz, scambiare alcuni connettori sull'iso, soprattutto con le 9835 (con la 9813 non mi era stato necessario), in modo che corrispondano alle piedinature descritte nello schema che più volte ho pubblicato in questa sezione!

attenzione però: mi è capitato spessissimo che non funzionasse solo perchè IL CONNETTORE ISO NON ERA BEN INSERITO NELLA SEDE!! questo perchè è leggermente diversa la posizione della linguetta e tante volte entra "storto".

Belgy, se non riesci a risolvere, mandami un msg in pvt chè torno qui e lo spiego meglio...
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

Retz ha scritto:anche la mia levetta comandi và solo a motore acceso se è quello che intendi...
volevo modificarla pure io ma poi ho pensato che tanto se hai la macchina spenta non ti costa niente allungarti fino allo stereo :wink:

comunque se risolvi fammi facci sapere :roll:

ciauzz
da solo ho fatto funzionare tutto l'apparato (€63,00 da Bortesi) sia a motore acceso che spento, ma quando spengo il motore poi l'autoradio perde la memoria e deve rileggere il cd/mp3 come se l'avessi appena inserito...
Ultima modifica di belgy il 16/06/2005, 17:46, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Torna a “Audio e video”