PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
rigenerazione fap
rigenerazione fap
ciao a tutti ieri per la prima volta ho notato che hai bassi regimi la macchina strattonava e subito dopo ho pensato sta rigenerando e per essere sicuro, come avete scritto ho toccato il retrovisore esterno per sentire se era caldo e in realta era cosi,dopo 15 minuti l'auto e ritornata perfetta e lo specchietto era tornato freddo,io penso che ultimamente sono rimasto bloccato nel traffico e il filtro si era intasato ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
Re: rigenerazione fap
Cos'è stà roba che lo specchietto si scalda quando parte la pulizia del FAP????? 

*** Socia77 ***
Peugeot 3008 1.6 HDI 16V + cambio robotizzato + Head Up Display - Bianco Madreperla + pneumatici 235/45 18" - sensori di parcheggio posteriori - vetri posteriori oscurati - battitacco e finiture alluminio - CdB Immatricolata Ottobre 2010
Peugeot 3008 1.6 HDI 16V + cambio robotizzato + Head Up Display - Bianco Madreperla + pneumatici 235/45 18" - sensori di parcheggio posteriori - vetri posteriori oscurati - battitacco e finiture alluminio - CdB Immatricolata Ottobre 2010
vorrei capire anche io...
Per oltre dieci anni felicissimo possessore di una 206 1.4 XT, dal 14/01/2011 possessore di una 207 SW 1.6 Hdi 93 CV FAP Special Edition grigio thorium con inserti in carbonio.
Ciao a tutti,
Vi riassumo quanto già indicato in altri topic (scusatemi se non ricordo quali ma sono comunque nella sezione 3008): Quando il FAP rigenera il sistema cerca di aumentare l'assorbimento elettrico del veicolo e lo fa attivando lo sbrinamento degli specchietti retrovisori (e forse anche altre cose che ignoro).
Alcuni amici del forum hanno infatti collegato un piccolo led in parallelo al circuido dello sbrinamento specchietti in modo da verificare visivamente l'attivazione del FAP (logicamente si accenderà anche se attiveranno manualmente lo sbrinamento).
Sara' che viaggio sempre fuori città, sarà che il mio è il 2000 HDI ma sinceramente io, in 10.000 KM , ho notato solo una/due volte che il FAP si era attivato (ho visto i consumi istantanei stranamente alti) e curiosamente ho verificato che gli specchietti erano caldi.
Ciao, Paolo
Vi riassumo quanto già indicato in altri topic (scusatemi se non ricordo quali ma sono comunque nella sezione 3008): Quando il FAP rigenera il sistema cerca di aumentare l'assorbimento elettrico del veicolo e lo fa attivando lo sbrinamento degli specchietti retrovisori (e forse anche altre cose che ignoro).
Alcuni amici del forum hanno infatti collegato un piccolo led in parallelo al circuido dello sbrinamento specchietti in modo da verificare visivamente l'attivazione del FAP (logicamente si accenderà anche se attiveranno manualmente lo sbrinamento).
Sara' che viaggio sempre fuori città, sarà che il mio è il 2000 HDI ma sinceramente io, in 10.000 KM , ho notato solo una/due volte che il FAP si era attivato (ho visto i consumi istantanei stranamente alti) e curiosamente ho verificato che gli specchietti erano caldi.
Ciao, Paolo
3008 2.0 HDI Tecno Nera con Allarme, Wip Bluetooth, Pack Visibilità e Sensori parcheggio Post.
pablo70 mi ha preceduto e spiegato alla grande ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
Ciao Pablo,
ma è di serie lo sbrinamento sugli specchietti???? Io ho un 3008 Outdoor....
ma è di serie lo sbrinamento sugli specchietti???? Io ho un 3008 Outdoor....
*** Socia77 ***
CIao Socia77,
Si lo sbrinamento specchietti è di serie sicuramente su tutte le versioni (non sono sicuro solo della versione Premium).
Si attiva contestualmente allo sbrinamento del lunotto posteriore (stesso pulsante) quindi, forse, all'attivazione del FAP si attiverà anche lo sbrinamento lunotto (dico forse perchè sinceramente non ho provato a fermarmi e sentire se il vetro posteriore si riscalda).
Ciao, Paolo
Si lo sbrinamento specchietti è di serie sicuramente su tutte le versioni (non sono sicuro solo della versione Premium).
Si attiva contestualmente allo sbrinamento del lunotto posteriore (stesso pulsante) quindi, forse, all'attivazione del FAP si attiverà anche lo sbrinamento lunotto (dico forse perchè sinceramente non ho provato a fermarmi e sentire se il vetro posteriore si riscalda).
Ciao, Paolo
3008 2.0 HDI Tecno Nera con Allarme, Wip Bluetooth, Pack Visibilità e Sensori parcheggio Post.
Grazie Pablo70! 

*** Socia77 ***
Ciao, mi sono accorto della rigenerazione sulla mia auto e a differenza di quanto letto in giro riguardante la velocità minima le marce alte ecc...., la mia stava rigenerando in folle da ferma,ventola radiatore specchietti e lunotto attivi. Strano vero? Inoltre mentre tornavo da lavoro 8km nessun calo di potenza o aumenti di consumo. 

5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.
si anche la premium ha i retrovisori elettrici, giusto ieri incolonnato nel traffico ho notato il minimo un pò irregolare ed anche il rumore del motore era leggermente da "trattore", ho pensato che il fap si stesse rigenerando e difatti toccando il retrovisore che era caldo ne ho avuto la confarma.
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;
ciao bene leggo che le nostre leonesse quando hanno la febbre da fap oramai sappiamo dove toccare buon gustai 

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
A me rigenera spesso, forse a causa dei brevi tragitti (accensioe e spegnimenti) e spesso in città; comunque un paio di volte, ho notato a vettura ferma, ventola radiatore attivata e sensazione di maggiore rumorosità del motore; da oggi in poi per verificare il fap, "le toccherò gentilmente gli specchietti"
Salutissimi.

Salutissimi.
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009
PER VEDERLA
CLICCA QUI
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009
PER VEDERLA
CLICCA QUI
Meglio le coppe.CarloC ha scritto:A me rigenera spesso, forse a causa dei brevi tragitti (accensioe e spegnimenti) e spesso in città; comunque un paio di volte, ho notato a vettura ferma, ventola radiatore attivata e sensazione di maggiore rumorosità del motore; da oggi in poi per verificare il fap, "le toccherò gentilmente gli specchietti"![]()
![]()
Salutissimi.

IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.
Facendo molta autostrada mi capita spessissimo finito un viaggio a motore spento, di sentire un rumore elettrico provenire dal davanti per qualche secondo.
E' possibile che ci sia la rigenerazione anche a motore spento?
E' possibile che ci sia la rigenerazione anche a motore spento?
.............................................3oo8 Tecno Euro 5
1.6 HDi 112cv - Robotizzato |-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot
....................................\:D/Clicca qui per vedere le foto
1.6 HDi 112cv - Robotizzato |-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot
....................................\:D/Clicca qui per vedere le foto

Quel rumore lo sento anche io ogni volta che spengo il motore, chissà cos'è.
Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 16v cambio robotizzato