Mi è capitato di leggere, direi per caso (mea culpa) sul libretto di garanzia della mia Leona, che "l'applicazione della garanzia è subordinata all'effettuazione della visita di cortesia dei 10000 KM"
Ecco, dato che ne ho 13000 e mi sono accorto solo ora della situazione (il mio conce si è ben guardato dall'informarmi di ciò), qualcuno può darmi maggiori informazioni?
In pratica, se si salta questa visita di controllo gratuita, effettivamente mi decade la garanzia?
Se si, faccio in tempo a catapultarmi dal conce per fare sta visita medica alla mia Leonessa?
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 Station XS FAP - Grigio Sidobre - Clima auto - Pack Ergonomia (e fanta-pack spazio) - Fendi - pack elettrico3 - Block Shaft - Nov 2004 - Tessera club n°114.
a me era stato detto a 10000 km oppure 1 anno dall'acquisto se non si e' mai passati dal conce.
Nel mio caso ( 1 giro ogni settimana ) non c'e' stato neanche bisogno...
Ad 1 anno ho fatto fare il cambio olio e filtri anche se non necessario : tanto e' a pagamento ( 85 euro )
307 CC - 2.0 136cv - 04/2004
2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05
PShark ha scritto:Mi è capitato di leggere, direi per caso (mea culpa) sul libretto di garanzia della mia Leona, che "l'applicazione della garanzia è subordinata all'effettuazione della visita di cortesia dei 10000 KM"
Ecco, dato che ne ho 13000 e mi sono accorto solo ora della situazione (il mio conce si è ben guardato dall'informarmi di ciò), qualcuno può darmi maggiori informazioni?
In pratica, se si salta questa visita di controllo gratuita, effettivamente mi decade la garanzia?
Se si, faccio in tempo a catapultarmi dal conce per fare sta visita medica alla mia Leonessa?
Secondo me non hai nulla da temere purché gliela porti subito...se ti fosse successo qualcosa in questi 3000 km avresti sicuramente avuto dei problemi con la garanzia, ma sul fatto che tu abbia 13000 km, loro non possono dirti nulla...immagina di aver avuto 8000 km e aver deciso di andare a fare un viaggio a Capo Nord...è ovvio che 2000 ad andare 2000 a tornare, al ritorno avresti avuto 12000 km...giusto?
Per quel che ne sanno loro potresti aver fatto un viaggio del genere...a loro non frega nulla di quello che fai o non fai...è una scelta tua...dal momento in cui ti fanno il controllo, ti riparte la garanzia che adesso è in stand-by...
Il controllo dei 10.000km, è proprio una visita di cortesia, cioè, è una cortesia che ti fanno a controllarti la macchina. Se non la porti ai 10.000Km non dovrebbero esserci problemi, quello + importante per la garanzia è il vero tagliando, quello a 20.000Km (o non so quanti per la versione benzina), 40.000, 60.000, ecc.
Geppo ha scritto:Il controllo dei 10.000km, è proprio una visita di cortesia, cioè, è una cortesia che ti fanno a controllarti la macchina. Se non la porti ai 10.000Km non dovrebbero esserci problemi, quello + importante per la garanzia è il vero tagliando, quello a 20.000Km (o non so quanti per la versione benzina), 40.000, 60.000, ecc.
...secondo me è più che altro una cortesia che fai tu a loro se non gliela porti così trovano un buon motivo per non riconoscerti qualche intervento in garanzia se sgarri dai 10000...
Ok, stasera mi fiondo dal conce e chiedo lumi + immediata prenotazione per la visita di controllo!
Anche perchè dovrò metterlo al corrente di alcuni "nuovi" problemi:
- volano che cinguetta
- cigolii provenienti dalle sospensioni
Tks to all!
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 Station XS FAP - Grigio Sidobre - Clima auto - Pack Ergonomia (e fanta-pack spazio) - Fendi - pack elettrico3 - Block Shaft - Nov 2004 - Tessera club n°114.