Ciao a tutti, anch'io sono un fortunato possessore di questa splendida vettura. Desideravo migliorare le prestazioni audio dell'impianto di serie montando il seguente accessorio originale:
"SUBWOOFER HIFI (9711_GG) Questo accessorio aumenta le qualita' acustiche del sistema audio, aumentando le basse frequenze. Sviluppato da Peugeot, questo modulo ha un'estetica particolarmente attraente. In piu' e' l'unico compatibile con l'autoradio originale 5008 (tranne Wipcom 3D). €233,11 € (Prezzi Iva inclusa, montaggio escluso)"-
Prima di procedere all'acquisto ho cercato di reperire qualche informazione in rete ma con scarsi risultati.
Ho scritto anche all'assistenza clienti Peugeot per chiedere dove tale accessorio doveva essere installato e se si trattava di un'installazione su predisposizioni esistenti e quindi non "invasiva".
Una gentile signora mi ha subito risposto dicendo che non lo sapeva(!) e di rivolgermi quindi in concessionaria.
Allora io ho pensato: "perchè non chiedere aiuto agli amici di questo splendido forum?".
Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto. Arturo
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Subwoofer Hifi (9711_GG) su 5008
-
- Peugeottista curioso
-
- Peugeottista novello
Re: Subwoofer Hifi (9711_GG) su 5008
Ciao Arturo e ben venuto.
Puoi postare dei linck dove guardare le caratteristiche audio di tale subwoofer perche su google non lo trovo o non lo riconosco visto che non so come sia fatto esteticamente.
Puoi postare dei linck dove guardare le caratteristiche audio di tale subwoofer perche su google non lo trovo o non lo riconosco visto che non so come sia fatto esteticamente.
-
- Peugeottista curioso
Certamente, molto semplicemente sono andato sul sito ufficiale Peugeot http://www.peugeot.it/auto/accessori/" onclick="window.open(this.href);return false; ho selezionato il modello 5008 e, nella categora "viaggi e tempo libero", a pagina 6 si trova tale accessorio.
Osservo che, secondo me, l'immagine riportata non è attendibile in quanto, se si va sul sito peugeot francese (che, ad evidenza dovrebbe essere il più aggiornato),l'accessorio è presente ma ti dice "immagine non disponibile".
Ciao. arturo
Osservo che, secondo me, l'immagine riportata non è attendibile in quanto, se si va sul sito peugeot francese (che, ad evidenza dovrebbe essere il più aggiornato),l'accessorio è presente ma ti dice "immagine non disponibile".
Ciao. arturo
-
- Peugeottista novello
Arturo ho trovato poco su interne ma da quello che vedo...
Voglio prima fare una premessa.
Sono un possessore di una Peugeot 207, io nella mia macchina feci istallare il famoso impianto JBL(2 tw, 4 casse + subwoofer)pagato ben 800euro, consapevole che si trattava sempre di un impiantino commerciale...Per questa scelta sono stato molto criticato da molti amici audiofili perchè affetticamente buttare 800euro in casse di cartone e una pazzia...
Dipende tutto da cosa pretendi tu da questo componete, se non hai molte pretese a livello di bassi profondi,e quindi cerchi solo una piccola miglioria e PASSABILE, in base alla mia esperienza non posso dire che è buono, scusami se sono così critico, ma è giusto che tu abbia le idee più che chiare!
Per diritto di cronaca dopo 4 anni e quindi solo da poco ho smontato e sostiruito tutto il mio pack hi-fi, è quando il mio istallatore toglieva i vari componenti era sempre più sbalordito dalla scarsa qualità dei componenti,dicendomi che finora io in auto avevo solo ascoltato rumore e non musica...
Un ultima cosa prima di fare questo acquisto recati da uno "istallatore professionista" non da un elettrauto
e vedi cosa ti consiglia di fare. Può darsi che con la stessa cifra trova una soluzione migliore.
Voglio prima fare una premessa.
Sono un possessore di una Peugeot 207, io nella mia macchina feci istallare il famoso impianto JBL(2 tw, 4 casse + subwoofer)pagato ben 800euro, consapevole che si trattava sempre di un impiantino commerciale...Per questa scelta sono stato molto criticato da molti amici audiofili perchè affetticamente buttare 800euro in casse di cartone e una pazzia...
Dipende tutto da cosa pretendi tu da questo componete, se non hai molte pretese a livello di bassi profondi,e quindi cerchi solo una piccola miglioria e PASSABILE, in base alla mia esperienza non posso dire che è buono, scusami se sono così critico, ma è giusto che tu abbia le idee più che chiare!
Per diritto di cronaca dopo 4 anni e quindi solo da poco ho smontato e sostiruito tutto il mio pack hi-fi, è quando il mio istallatore toglieva i vari componenti era sempre più sbalordito dalla scarsa qualità dei componenti,dicendomi che finora io in auto avevo solo ascoltato rumore e non musica...

Un ultima cosa prima di fare questo acquisto recati da uno "istallatore professionista" non da un elettrauto

per il prezzo che ha io non lo comprerei, visto che sicuramente la qualità non sarà delle più eccelse....posso capire che è bello avere un accessorio originale e che si integra col resto dell'auto, ma prima come dice Gemini, chiedi un parere ad un installatore, che magari ti consiglia meglio su un eventuale subwoofer after-market
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
-
- Peugeottista novello
C'è d'aggiungere che non è assolutamente vero che non si possono collegare altri componenti che non siano originali alla radio data da peugeot, perchè io inizialmente ho fatto suonare tutto il mio nuovo impianto e quindi le mie casse focal, l'amplificatore Dpulse e il subwoofer hertz tutto con l'autoradio originale peugeot!
-
- Peugeottista curioso
In effetti la mia priorità era che il subwoofer potesse essere installato su qualche predisposizione già presente in macchina (e della quale ignoro l'ubicazione). Purtroppo ho esperienza di installazione in passato di componenti non originali che comportano pesanti smontaggi di parti della vettura (prima fra tutte la plancia). E questo nelle vetture moderne con un elevato grado di finitura fa si che tale operazione alla fine ti faccia pentire di aver smantellato e poi rimontato parti così complesse della vettura (per intenderci è da tempo finita l'era delle viti "a vista").
-
- Peugeottista novello
Capisco il tuo timore nello smontare la macchina(timore che ho anche io nonostante quasi 4 anni di vita della mia vetura) però sono certo che la plancia non deve essere smontata eccetto ovviamente il tirare fuori la radio originale procedura semplicissima e per niente invasiva...arturoparisi ha scritto:In effetti la mia priorità era che il subwoofer potesse essere installato su qualche predisposizione già presente in macchina (e della quale ignoro l'ubicazione). Purtroppo ho esperienza di installazione in passato di componenti non originali che comportano pesanti smontaggi di parti della vettura (prima fra tutte la plancia). E questo nelle vetture moderne con un elevato grado di finitura fa si che tale operazione alla fine ti faccia pentire di aver smantellato e poi rimontato parti così complesse della vettura (per intenderci è da tempo finita l'era delle viti "a vista").
Invece per quando riguarda il collegamento del subwoofer alla radio sia nel caso dell'utilizzo delle prodotto originale che non originale vai sempre incontro allo smontaggio quanto meno delle plastiche vicino il poggia tacco...
Non mi sembra proprio il massimo...
Secondo me se letto una cosa non originale hai di poi...oltre al ffatto che comunque anche per mettere questo devi smontare la macchina e quindi poco cambia...
Secondo me se letto una cosa non originale hai di poi...oltre al ffatto che comunque anche per mettere questo devi smontare la macchina e quindi poco cambia...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
Io sto per montare 6 altoparlanti nuovi in sostituzione di quelli in dotazione, un ampli (di cui non ricordo la marca) e un Sub della Hertz.
Monto il Wip-Com 3D e credo sia l'unica soluzione possibile per mettere d'accordo i miei gusti musicali e quelli estetici, in quanto non tollero 2 stereo in plancia o un navigatore portatile attaccato con la ventosa.
Vi farò sapere come si sente con i dettagli degli articoli montati.
Monto il Wip-Com 3D e credo sia l'unica soluzione possibile per mettere d'accordo i miei gusti musicali e quelli estetici, in quanto non tollero 2 stereo in plancia o un navigatore portatile attaccato con la ventosa.
-
- Peugeottista novello
Si infatti, facci sapere nel dettaglio cosa monti, ma sin da subito ti posso dire che con l'autoradio originale o pezzi originali che siano non potrai mai avere la qualità audio di una sorgente come alpine, pioneer, jvc, kenwood, ecc...Fbeno ha scritto:Io sto per montare 6 altoparlanti nuovi in sostituzione di quelli in dotazione, un ampli (di cui non ricordo la marca) e un Sub della Hertz.
E comunque io il mio tom tom go live 1000 non lo cambierei con nessun altro dispositivo di navigazione...La radio con il navigatore è come avere una video camera con cui fai pure qualche foto(diciamo fermo-immagine)...non potrai mai avere una foto eccellente come quella fatta con una macchina fotografica che nasce per quello scopo specifico...così è anche per qualsiasi altro dispositivo che cercano di racchiudere in esso quante più funzioni possibili...
Ciao Arturo e benvenuto anche da parte mia
Mi aggrego agli altri nel consigliarti di rivolgerti prima ad un installatore per vagliare le alternative
Buona 5008

Mi aggrego agli altri nel consigliarti di rivolgerti prima ad un installatore per vagliare le alternative
Buona 5008

5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013