PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
1.6 e-hdi 112cv robotizzato vs 2.0 hdi 163cv autom
1.6 e-hdi 112cv robotizzato vs 2.0 hdi 163cv autom
chiedo a voi possesori del 3008 o altri modelli con i motori in questione i vostri consigli e confronti.
Come molti di voi gia' sanno stavo valutando l'aquisto della 508sw , che monta gli stessi motori .
Considerando che vengo da un audi a4 180cv 2500 tdi del 2002 , dite che passando al 112cv mi troverei con una macchina lenta , rispetto al 163cv , dove si sfrutta al meglio la differenza di cavalli ? , e poi non capisco una cosa , il cambio robotizzato e' il cambio per antonomasia innovativo e viene montato sul 112cv che costa quasi 4000€ in meno del 163cv che monta il vecchio (e lento?) cambio automatico ? Da quando e' uscito il dsg mi e' rimasta sta fissa come cambio "perfetto" consumi/prestazioni, ma in effetti la nuova passat e' orrenda !
Come molti di voi gia' sanno stavo valutando l'aquisto della 508sw , che monta gli stessi motori .
Considerando che vengo da un audi a4 180cv 2500 tdi del 2002 , dite che passando al 112cv mi troverei con una macchina lenta , rispetto al 163cv , dove si sfrutta al meglio la differenza di cavalli ? , e poi non capisco una cosa , il cambio robotizzato e' il cambio per antonomasia innovativo e viene montato sul 112cv che costa quasi 4000€ in meno del 163cv che monta il vecchio (e lento?) cambio automatico ? Da quando e' uscito il dsg mi e' rimasta sta fissa come cambio "perfetto" consumi/prestazioni, ma in effetti la nuova passat e' orrenda !
Re: 1.6 e-hdi 112cv robotizzato vs 2.0 hdi 163cv autom
sicuramente passare da un 2.500 di 180 cv ad un 1.600 di 112cv la differenza sarà tantissima e ne avvertirai sicuramente la minore potenza.
per la 508 io poi il 1.600 neanche l'avrei proposto, troppo piccolo e sottodimensionato per la mole della ammiraglia, per cui come minimo ci vuole il 2.000 HDi
per la 508 io poi il 1.600 neanche l'avrei proposto, troppo piccolo e sottodimensionato per la mole della ammiraglia, per cui come minimo ci vuole il 2.000 HDi

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Comunque sia il 1.6 112cv robotizzato, ho visto che l'hanno montato piu' persone qua' rispetto al 2.0 sul 3008 , che ha lo stesso peso , ed una mole aereodinamica superiore
lvpeu ha scritto:chiedo a voi possesori del 3008 o altri modelli con i motori in questione i vostri consigli e confronti.

forse c'è un pò di confusione, l'automatico è molto più rapido del robotizzato.quest'ultimo non è altro che un cambio normale ,con gli stessi rapporti, dove ci sono due servo meccanismi che spingono la frizione e cambiano le marce, al posto del pilota. premetto che ho il 1,6 robotizzato.

Pensa che un conce peugeot mi ha detto che il robotizzato peugeot era come il dsg !
-
- Peugeottista novello
dipende da cosa cerchi.
io ho scelto il 1600 perche' mi interessano soprattutto i consumi e ora come ora avere piu' cv serve solo a consumare di piu' e perdere piu' facilmente punti sulla patente a mio avviso..
sono a 3500km e mi sto' stabilizzando sui 17\18kml reali...la macchina e' silenziosa e comoda e penso che il 1600 sia il motore giusto...
il 2000 serve se sei un assatanato dei sorpassi o uno di quelli che in autostrada lampeggia sempre e vuole sempre essere avanti a tutti..
io ho scelto il 1600 perche' mi interessano soprattutto i consumi e ora come ora avere piu' cv serve solo a consumare di piu' e perdere piu' facilmente punti sulla patente a mio avviso..
sono a 3500km e mi sto' stabilizzando sui 17\18kml reali...la macchina e' silenziosa e comoda e penso che il 1600 sia il motore giusto...
il 2000 serve se sei un assatanato dei sorpassi o uno di quelli che in autostrada lampeggia sempre e vuole sempre essere avanti a tutti..
lukebs ha scritto:per la 508 io poi il 1.600 neanche l'avrei proposto, troppo piccolo e sottodimensionato per la mole della ammiraglia, per cui come minimo ci vuole il 2.000 HDi
E' bello sapere che ci sono considerazioni molto diverse tra voiMassimoferrara ha scritto:dipende da cosa cerchi.

ciao lvpeu, mi permetto di dire la mia, tra robotizzato ed automatico credo che sia preferibile il secondo specie x la fluidità delle cambiate sull'altro ti hanno già risposto di fatti è un manuale.. il dsg è realmente un altro pianeta! poi voglio dirti tu che scendi da un 180 cv salire su un 112 pergiunta pesante... secondo mé te ne pentiresti al dilà delle varie opinioni sul 2000 x i sorpassi ecc ecc, potenza e coppia in più serve sempre specie se viaggi spesso carico o su strade montane ecc chi parla cosi non ha mai provato cosa vuol dire 150/170 cv e 35/40 kgm sotto il piede destro senza x questo essere pericoloso. buona scelta 

MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;
ciao a mio parere 1600 e un motore generoso su questa auto percui visto che scendi da un'auto da 180 cv io non batterei ciglio al 2000 hdi certo l'uso che ne farai dice tanto ma perlomeno a pieno carico non dovresti avere problemi,per carita' neanche con 1600 ma rimane sempre un motore generoso ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
-
- Peugeottista novello
io veramente ho avuto l'anno scorso per 6 mesi una merceder ml con il motore 3 litri 224cv se non sbaglio e ribadisco dipende da cosa cerchi dall'auto...
l'eta' delle accellerazioni folli etc....e' passata per me.
per le emozioni ho le moto ma questo e' un altro discorso.
certo valido il discorso che piu' cv e soprattutto kgm hai e meglio e' ma sta' di fatto che il 1600 ce la fa' benissimo...a quseto punto l'unica soluzione e' provarle e farli la propria personale opinione.
io non ho mai detto di essere depositatario della verita'...sono opinioni personali.
per me il 1600 e' perfetto e il suo robotizzato mi soddisfa in pieno anche perche' le soddisfazioni che arrivano al pieno sono impareggiabili dal 2000.
poi se tu guidi sportivo in autostrada vai sempre da 160 in su...allora il 2000 probabilmente consuma anche di meno..ma io in austrada blocco il cruise a 120 come faccio da anni con qualsiasi veicolo...( faccio tra auto e moto circa 90.000km l'anno) e viaggio comodo e rilassato.
l'eta' delle accellerazioni folli etc....e' passata per me.
per le emozioni ho le moto ma questo e' un altro discorso.
certo valido il discorso che piu' cv e soprattutto kgm hai e meglio e' ma sta' di fatto che il 1600 ce la fa' benissimo...a quseto punto l'unica soluzione e' provarle e farli la propria personale opinione.
io non ho mai detto di essere depositatario della verita'...sono opinioni personali.
per me il 1600 e' perfetto e il suo robotizzato mi soddisfa in pieno anche perche' le soddisfazioni che arrivano al pieno sono impareggiabili dal 2000.
poi se tu guidi sportivo in autostrada vai sempre da 160 in su...allora il 2000 probabilmente consuma anche di meno..ma io in austrada blocco il cruise a 120 come faccio da anni con qualsiasi veicolo...( faccio tra auto e moto circa 90.000km l'anno) e viaggio comodo e rilassato.
quoto massimoferrara, tutto và utilizzato con giudizio se uno deve starti attaccato al paraurti dietro può farlo indistintamente con 110 cv che con 150... si il 1600 anche secondo me và bene poi ogniuno trae le proprie conclusioni.
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
-
- Peugeottista novello
le soddisfazioni possono essere di vari tipi...
io oggi con la 112 cv ho messo 53 litri dopo 905 km...ovvero 17.07 kml.... e la macchina ancora non si e' sciolta...quindi per me questo e' il motore giusto.
magari un giorno se fanno la ibrida con il 1600 da 2 litri per 100 km ...be' sarebbe l'ideale...
io oggi con la 112 cv ho messo 53 litri dopo 905 km...ovvero 17.07 kml.... e la macchina ancora non si e' sciolta...quindi per me questo e' il motore giusto.
magari un giorno se fanno la ibrida con il 1600 da 2 litri per 100 km ...be' sarebbe l'ideale...
sono d'accordo con massimoferrara, il 1600 cambio robotizza... consumi accettabili, guida e comfort ottimi http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 01&t=42414#" onclick="window.open(this.href);return false;
- bassplayer
- Moderatore
Ma voi che avete il cambio robot mi spiegate come é possibile fare manovra senza avere il controllo della frizione?
Giá parcheggiare in leggera pendeza o sul marciapiede diventa un tentato suicidio.. basta un pelino di gas in piú per salire e sbam!
almeno l'automatico grazie al convertitore di coppia permette di muovere l'auto senza accelerare..
Per quanto mi riguarda manuale a vita. decido io quando cambiare. I know best!
Giá parcheggiare in leggera pendeza o sul marciapiede diventa un tentato suicidio.. basta un pelino di gas in piú per salire e sbam!
almeno l'automatico grazie al convertitore di coppia permette di muovere l'auto senza accelerare..
bassplayer ha scritto:Ma voi che avete il cambio robot mi spiegate come é possibile fare manovra senza avere il controllo della frizione?

cambia tranquillo