PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Casse Focal

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
gemini_207
Peugeottista novello

Re: Casse Focal

Messaggio da gemini_207 »

x8ale8x ha scritto:Mi sono informato meglio perchè non è un lavoro che ho fatto personalmente..allora le sq6 le ho messe nell'anteriore e si sono verificati vari problemi:
1) la griglia della portiera toccava contro le casse e ho dovuto accorciare leggermente i supporti
2)i supporti che ci sono nelle portiere non sono dei semplici cilindri ma sono a "cono" xciò si restringono verso l'interno e per fare passare il magnete fino in fondo dovrai ritagliare anche lì
3)fare passare il cavo all'interno della portiera è stato un calvario perchè nella guaina esterna c'è un connettore (nell'anteriore)che fa da tappo x il cavo...può anche fare a meno di cambiarlo ma quello all'interno è veramente misero XD
Purtroppo la 207 è studiata male riguardo le locazioni delle casse. :(
Ciao io chiedevo solo informazioni sul posteriore,oggi ho provato a toglire i pannelli delle portiere, ma non ne sono stato capace a differenza di quelle anteriore che le ho smontate con molta più facilità..non sò perchè, ma per evitare di rompere i ganci li farò aprire al mio istallatore...

Anche io nell'anteriore ho dovuto tagliare la base del restringimento conico per alloggiare le mie casse ma non ho duvuto accorciare il supporto, strano che a te è toccato farlo alla fine stiamo parlado di due casse con misure simili...165mm

Per quando riguarda i cavi che tu hai portato alle casse io tutto questo tempo non c'è l'ho perso perchè i cavi che gia c'èrano erano più che buoni anche a detta del mio istallatore, posso capire se si parla del cavo dell'alimentazione quello si che l'ho dovuto cambiare altrimenti col piffero che alimentavo due amplificatori :chessygrin:e cmq guarda che la predisposizione delle casse non è poi cosi tanto male, mi riferisco all'altezza dove sono situate le casse , quasi a metà sportello, sempre meglio che totalmenti in basso...

x8ale8x
Peugeottista curioso

Messaggio da x8ale8x »

allora,ho dovuto tagliare i supporti all'interno xk erano per le casse di serie(hanno un magnete di circa 3 cm)poi ci sono i supporti normali che trovi anche su internet....le sq6 toccavano cn la portiera xk hanno una membrana un pò più sporgente rispetto alle altre..
non ci sei riuscito xk ci sono dei gancini da togliere che fissano i pomelli x abbassare i finestrini al perno in ferro..con un pò di pazienza si riesce,se hai un astina di ferro con un piccolo occhiello all'estremità è una passeggiata..
207 x-line 1.4HDI 5p

gemini_207
Peugeottista novello

Messaggio da gemini_207 »

x8ale8x ha scritto:allora,ho dovuto tagliare i supporti all'interno xk erano per le casse di serie(hanno un magnete di circa 3 cm)poi ci sono i supporti normali che trovi anche su internet....le sq6 toccavano cn la portiera xk hanno una membrana un pò più sporgente rispetto alle altre..
non ci sei riuscito xk ci sono dei gancini da togliere che fissano i pomelli x abbassare i finestrini al perno in ferro..con un pò di pazienza si riesce,se hai un astina di ferro con un piccolo occhiello all'estremità è una passeggiata..
Ancora esisto i pomelli per abbassare i finestrini :lol: scherzo... io ho l'alza vetro elettrico anche nel posteriore...non mi piaceva l'idea che i passeggeri dovvero sbattere le ginoccia nel pomello che sporge e poi è anche più figo :chessygrin:
Allora io con le casse ho avuto più culo :razz:

Torna a “Audio e video”