se devo essere sincero non ho mai provato ad accendere SOLO la posteriore....massy-77 ha scritto:ciao ragazzi premetto che la mia è una 307 pre-restilyng. dopo aver montato la plaffoniera della 308 e fatto la seguente modifica del connettore ho notato che adesso la plaffoniera posteriore si accende solo con quella anteriore e non è piu indipendente. aspetto vostre considerazioni intanto io mi armo di tester e vi farò sapere
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Modificare illuminazione plafoniera 307
-
- Peugeottista fast&furious
Re: Modificare illuminazione plafoniera 307
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300
ciao a tutti, ho letto tutto il thread con interesse e vorrei provare anche io a modificare la plafoniera della mia 307.
prima di andare ad acquistare la plafoniera nuova, vorrei fare un tentativo più artigianale, ossia inserire un led nella mia plafoniera.
qualcuno sa dirmi le caratteristiche del led? colore? potenza? tipo ?
dove potrei comprarlo?
grazie
ciao
prima di andare ad acquistare la plafoniera nuova, vorrei fare un tentativo più artigianale, ossia inserire un led nella mia plafoniera.
qualcuno sa dirmi le caratteristiche del led? colore? potenza? tipo ?
dove potrei comprarlo?
grazie
ciao
Peugeot 307 XS 1.6 HDi 110CV FAP 2006
Kit Xeno 5000°K, Luci posizione Philips Blue Vision W5W, AP Focal A1(woofer, tweeter + crossover), Vivavoce Bluetooth CK3100, Cruise Control, USB BOX (ex Icemen), plafoniera con luci led blu, pulsante allarme per comandare apricancello , doppia plafoniera nel bagagliaio
Kit Xeno 5000°K, Luci posizione Philips Blue Vision W5W, AP Focal A1(woofer, tweeter + crossover), Vivavoce Bluetooth CK3100, Cruise Control, USB BOX (ex Icemen), plafoniera con luci led blu, pulsante allarme per comandare apricancello , doppia plafoniera nel bagagliaio
- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
massy-77 ha scritto:
ciao ragazzi premetto che la mia è una 307 pre-restilyng. dopo aver montato la plaffoniera della 308 e fatto la seguente modifica del connettore ho notato che adesso la plaffoniera posteriore si accende solo con quella anteriore e non è piu indipendente. aspetto vostre considerazioni intanto io mi armo di tester e vi farò sapere
se devo essere sincero non ho mai provato ad accendere SOLO la posteriore....
ho fatto anche io questa prova è vero non si accende da sola a quadro spento, ma col quadro acceso a me funziona anche singolarmente.
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.
-
- Peugeottista veterano
La luce anteriore e posteriore si accendo assieme quando apri le porte. Se vuoi che rimanga sempre accesa quella posteriore, premi il pulsante della plafoniera. In questo modo all'apertura delle porte si accenderano entrambe e alla chiusura si spegnera solo quella davanti.
fabio307sw
- delfinoblu00
- Peugeottista veterano
confermo!fabio307sw ha scritto:La luce anteriore e posteriore si accendo assieme quando apri le porte. Se vuoi che rimanga sempre accesa quella posteriore, premi il pulsante della plafoniera. In questo modo all'apertura delle porte si accenderano entrambe e alla chiusura si spegnera solo quella davanti.

Ultima modifica di delfinoblu00 il 26/03/2011, 20:10, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 307 HDI 1.6 90 CV nata a Marzo 2005, colore grigio argento. Sinto-Navigatore-CD/DVD player-Bluetooth con comandi al volante PIONEER AVICHD1BT + retrocamera con infrarossi. Poggiagiede in acciaio con logo Peugeot. Spoiler posteriore Lester. Cerchi in alluminio MAK Tuono Ice Superdark.
- delfinoblu00
- Peugeottista veterano
Ho un problema coi connettori delle plafoniere...
come postato al nel seguente 3d:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &start=300
Qualcuno ha notizie del solo connettore plafoniera della 308 ???
E' ordinabile??
come postato al nel seguente 3d:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &start=300
Qualcuno ha notizie del solo connettore plafoniera della 308 ???
E' ordinabile??

Peugeot 307 HDI 1.6 90 CV nata a Marzo 2005, colore grigio argento. Sinto-Navigatore-CD/DVD player-Bluetooth con comandi al volante PIONEER AVICHD1BT + retrocamera con infrarossi. Poggiagiede in acciaio con logo Peugeot. Spoiler posteriore Lester. Cerchi in alluminio MAK Tuono Ice Superdark.
- delfinoblu00
- Peugeottista veterano
...Pare che il connettore da solo non sia ordinabile...
almeno a quanto dice l'omino dei ricambi della concessionaria Peugeot...
Vabbeh... lavorando un po' di lima, questo "problema" l'ho cmq risolto!
ma il funzionamento della plafo non è corretto!
almeno a quanto dice l'omino dei ricambi della concessionaria Peugeot...

Vabbeh... lavorando un po' di lima, questo "problema" l'ho cmq risolto!

ma il funzionamento della plafo non è corretto!
- delfinoblu00
- Peugeottista veterano
A me non funziona così... che operazione fai di preciso???Headlightman ha scritto:montaggio eseguito con successo![]()
![]()
per l'accensione del led ho messo un piccolo interruttore all'interno del vano porta occhiali.. prossimamente quando avrò un po' più di tempo tirerò su un filo proveniente dalle luci
fondamentale battere i fili con il tester e seguire lo schema che suggeriscono i forumisti della 207![]()
![]()
è funzionante, ma non proprio come dovrebbe..![]()
- per accendere le luci interne bisogna spostare il selettore sulla destra e poi tornare nella posizione centrale...
- per tenere spente le luci all'apertura delle portiere bisogna spostare 5 secondi o più il selettore sulla sinistra (sullo zero per capirci) e poi tornare nella posizione centrale... se si tiene sulla zero la plafoniera davanti rimarrà spenta ma quella dietro continuerà a funzionare...
- per riattivare il funzionamento delle luci all'apertura delle portiere occorre spostare il selettore per 5 secondi a destra e poi rimetterlo al centro...
in ogni caso il selettore va tenuto al centro, le due posizioni laterali servono a simulare le pressioni che si facevano sulla plafoniera vecchia...
soddisfatto dell'acquisto, oltre ad avere il led in più è più ben fatta della precedente, le lampadine sono messe in verticale, sembrano fare più luce... ma aspetto stasera per dirlo.. anche per vedere che effetto fa il led..!! non vedo l'ora!!![]()

-
- Peugeottista curioso
ciao ragazzi ,una domanda ma le lampadine te li danno con plafoniera,o almeno quela a led. grazie
-
- Peugeottista curioso
ho montato ieri grazie mille ciao.
- delfinoblu00
- Peugeottista veterano
Bene... risolto tutto, era saltato un fusibile...
pertanto confermo le piedinature da invertire sulla 307 descritte nei precedenti post!
Grazie a tutti ragazzi per il vs. aiuto!!!
[-o<

pertanto confermo le piedinature da invertire sulla 307 descritte nei precedenti post!
Grazie a tutti ragazzi per il vs. aiuto!!!

- roberto307sw
- Peugeottista novello
si ti danno la plafoniera completa di lampadine e led montatiwilliams_ar10 ha scritto:ciao ragazzi ,una domanda ma le lampadine te li danno con plafoniera,o almeno quela a led. grazie
ciao
PEUGEOT 307 CC 1600 - anno 2004,colore grigio manitoba, km 50.000 interni pelle nera,sensori parcheggio after market con display, plafoniera 308 feline, cruise control after market,Airbox bmc cda,gt autoallarm perimetrale/volumetrico ultrasuoni, wrappatina !!
le foto della cicci http://www.passione ... urn false;
le foto della cicci http://www.passione ... urn false;
- delfinoblu00
- Peugeottista veterano
ho notato una cosa però...
la luce del led e quella di retroilluminazione dei tasti, è davvero fioca!!
L'avete notato anche voi??
Mi sono accorto che nella nuova plafoniera c'è una resistenza... è mica la resistenza per il led??
Se così fosse, si potrebbe agire modificandone il valore per aumentare la luminosità del led??
Qui ci vorrebbe RETZ-Guyver!!!

la luce del led e quella di retroilluminazione dei tasti, è davvero fioca!!

Mi sono accorto che nella nuova plafoniera c'è una resistenza... è mica la resistenza per il led??

Se così fosse, si potrebbe agire modificandone il valore per aumentare la luminosità del led??
Qui ci vorrebbe RETZ-Guyver!!!

Anche io sono interessato ad aumentare l'intesità del leddelfinoblu00 ha scritto:ho notato una cosa però...
la luce del led e quella di retroilluminazione dei tasti, è davvero fioca!!![]()
Mi sono accorto che nella nuova plafoniera c'è una resistenza... è mica la resistenza per il led??![]()
Qui ci vorrebbe RETZ-Guyver!!!![]()
![]()

Ex possessore Fiat tempra Blue winchester 1.6 IE 90cv.
Possessore Peugeot 207 Restyling 1.4 Grigio Thorium.
Modifiche: antennino corto peugeot 807, Luce portaoggetti, Poggiapiede in alluminio, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Griglia Satinata Gti, Modanature laterali in tinta con striscia cromata, Lampadine frecce anteriori con bulbo cromato, Luci pavimento interne, Luci led targa, Battitacco anteriori e posteriori, Kit Xenon 6000°k, Display Tipo C grafico, Plastiche Interni Xs, Calotte GTi, Terminale di Scarico Doppio Gti, Cornice cambio in Alluminio originale Peugeot, Rimozione scritte, Volante Gti, Sensori Parcheggio Metasystem, Luci diurne a led Clikka il link per vederla...http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=34950
Possessore Peugeot 207 Restyling 1.4 Grigio Thorium.
Modifiche: antennino corto peugeot 807, Luce portaoggetti, Poggiapiede in alluminio, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Griglia Satinata Gti, Modanature laterali in tinta con striscia cromata, Lampadine frecce anteriori con bulbo cromato, Luci pavimento interne, Luci led targa, Battitacco anteriori e posteriori, Kit Xenon 6000°k, Display Tipo C grafico, Plastiche Interni Xs, Calotte GTi, Terminale di Scarico Doppio Gti, Cornice cambio in Alluminio originale Peugeot, Rimozione scritte, Volante Gti, Sensori Parcheggio Metasystem, Luci diurne a led Clikka il link per vederla...http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=34950