ciao a tutti!
mi succede a volte che la macchina una peugeot 106 1.4 sport vada su di giri al minimo senza motivo senza poi riuscire a tornare a giri normali... il meccanico già due volte mi ha controllato il gruppo farfallato e pulito ma il problema continua... succede anche a qualcuno di voi?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
problema minimo alto
Re: problema minimo alto
ha controllato e pulito pure il sensore del minimo?
sinceramente questo non lo so...lizza106 ha scritto:ha controllato e pulito pure il sensore del minimo?

domani gliela riporto che cavolo
Ciao Max91, io ho una 1.6 rallye ed una volta mi è successo un problema simile, la macchina improvvisamente
andava sù di giri da sola e il problema persisteva, poi l'ho portata dal mio meccanico che poi ha risolto il problema sostituendo il sensore della temperatura dell'acqua...tu mi chiederai "ma cosa c'entra?" ma io ti dico che da allora non ha avuto più questo problema...prova a vedere se è quel sensore! Ti saluto 

ma ora che mi dici così sai una cosa? la lancetta dell'acque è da un pò di tempo che non va più a metà come a sempre fatto... sta sempre a zero... mi hai messo la pulce nell'orecchio! 

Allora prova a far vedere quel sensore e se è guasto sostituirlo! 

Ciao sono nuovo del forum.
Io ho un peugeot 106 rally 8v del 1998, l'avviamento della macchina funziona perfettamente solo che quando premo la frizione il minimo della macchina sta alto, oppure quando mi fermo ad un semaforo in sosta il minimo sta alto. Appena accesa no, dopo 200 metri si presenta il problema, nei post precedenti ho letto che potrebbe essere il sensore della temperatura dell'acqua, a me la temperatura viene segnata giusta e al momento opportuno parte la ventola del radiatore. Secondo voi cosa potrebbe essere ??
Grazie per il vostro aiuto in anticipo !!
Io ho un peugeot 106 rally 8v del 1998, l'avviamento della macchina funziona perfettamente solo che quando premo la frizione il minimo della macchina sta alto, oppure quando mi fermo ad un semaforo in sosta il minimo sta alto. Appena accesa no, dopo 200 metri si presenta il problema, nei post precedenti ho letto che potrebbe essere il sensore della temperatura dell'acqua, a me la temperatura viene segnata giusta e al momento opportuno parte la ventola del radiatore. Secondo voi cosa potrebbe essere ??
Grazie per il vostro aiuto in anticipo !!
O il sensore del minimo o valvola termostatica o quello della tempetratura dell'acqua
. Prova a farla vedere.... ti saluto
!