PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info sportellino serbatoio

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
miserveunacortesia
Peugeottista appassionato

Info sportellino serbatoio

Messaggio da miserveunacortesia »

Salve Amici e Amiche di Passione Peugeot...cme sempre ho un problema.Ho acquistato uno sportellino cromato molto carino in acciaio,ma ho scoperto che nn si attacca...con un biadesivo,ma e'a compressione.Ha le stesse guide dello sportello originale incastrato.Mica sapete come si toglie?C'e'una freccetta sul retro del tappo originale che sembrerebbe indicare di far pressione in basso,ma per nn far danni,dpo un tentativo energico, ho mollato.In concessionaria nn ci voglio andare perche'li'paghi anche se dici buongiorno e ...mica qualcuno sa come si toglie?Io penso serva un cacciavite per far pressione sulla guida centrale che sembra come una molla e poi penso si debba spingere in basso,pero'..nn sono sicuro.Ho cercato sul sito,ma nn ho trovato niente..Qualcuno l'ha cambiato il tappo ?Grazie in anticipo.
PEUGEOT 207 BIANCA,1.4 XS 95 CV.PARACOLPI POSTERIORI IN TINTA CON CROMATURA,ANTENNA SIMONI RACING,POMELLO IN ACCIAO SPAZZOLATO ORIGINALE,PEDALIERA SPORTIVA ORIGINALE,CARICATORE CD,BRACCIOLO LAMBA.

miserveunacortesia

Re: Info sportellino serbatoio

Allora ragazzi,mi sono armato di pazienza e coraggio e mi son cimentato nella sostituzione del tappo serbatoio.Apparentemente sembra difficile da sganciare in realta',e'impossibile da sganciare a mani nude.Occorre un cacciavite a taglio.Basta pigiare con una leggera pressione nell'incastro al di sotto della molla a pressione in plastica che troverete sulla parete interna del tappo serbatoio.Appena la molla la vedrete sganciarsi dalla guida,bastera'spingere verso di se'il tappo come se stesse su dei binari e il gioco e'fatto.Per inserire il nuovo tappo basta incastrarlo semplicemente nell'alloggiamento prefissato.Morale?E'facilissimo.Pensavo peggio... :-w) :-w)
PEUGEOT 207 BIANCA,1.4 XS 95 CV.PARACOLPI POSTERIORI IN TINTA CON CROMATURA,ANTENNA SIMONI RACING,POMELLO IN ACCIAO SPAZZOLATO ORIGINALE,PEDALIERA SPORTIVA ORIGINALE,CARICATORE CD,BRACCIOLO LAMBA.

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Della serie ti sei fatto la domanda e poi ti sei dato anche la risposta!!!!!

Battute a parte, credo che la tua esperienza sia stata utile per chi voglia cimentarsi nella stessa operazione!!! :thumbright:

Quindi complimenti per il fai da te ben riuscito! :applause:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

latcalos
Peugeottista veterano

Messaggio da latcalos »

miserveunacortesia ha scritto:Allora ragazzi,mi sono armato di pazienza e coraggio e mi son cimentato nella sostituzione del tappo serbatoio.Apparentemente sembra difficile da sganciare in realta',e'impossibile da sganciare a mani nude.Occorre un cacciavite a taglio.Basta pigiare con una leggera pressione nell'incastro al di sotto della molla a pressione in plastica che troverete sulla parete interna del tappo serbatoio.Appena la molla la vedrete sganciarsi dalla guida,bastera'spingere verso di se'il tappo come se stesse su dei binari e il gioco e'fatto.Per inserire il nuovo tappo basta incastrarlo semplicemente nell'alloggiamento prefissato.Morale?E'facilissimo.Pensavo peggio... :-w) :-w)

Non hai una foto del lavoro fatto?
E poi......che versione hai? Colore? Perchè non aggiorni il tuo profilo con delle informazioni sull'auto?? :lol: Sono curioso.... :-w)

sabina
2008ista ufficiale
2008ista ufficiale

Messaggio da sabina »

io più che usare un cacciavite me ricordo di aver usato le stesse chiavi della 207 :lol: :lol: :lol: :lol:
: Evil : 🐾"ieri" Peugeot 106 Open Bianco banchisa 954 18/09/1998-28/06/2008
🐞Peugeot 207 Energie 1.4 8v grigio thorium 5p ordinata 17/05/08 ritirata 28/06/2008-05/11/2019
207 ENERGIETessera 211

Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano

ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023 :thumbright:
:thumbleft: arrivata e
ritirata 07/11/2023

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

son contento che hai risolto e fatto l'operazione senza far danni :mrgreen:

ora non resta che vedere la foto del lavoro eseguito ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

miserveunacortesia

Avete ragione..ma piove sempre..ho la 207 che e'sempre sporca.Volevo postare tutto ma ormai devo convivere con l'auto sporca.. :mad:Anche il paracolpi volevo farvi vedere... :cry: Kmq il mio tappo e'come quello di renovatio(mi sa che si chiama cosi'..)solo che e'satinato.Pensavo di averlo solo io cosi'kmq... :hurted: sta benissimo.Le due prossime modifiche saranno le minigonne e i cerchi.Poi ho cambiato tutto il cambiabile.Ciao ragazzi.AH,dimenticavo di dire,di reincollare nella parte interna del tappo gli adesivi del tappo originale.Purtroppo stavano per mettermi il gasolio :mad: :mad: .CHIUNQUE FACCIA QUESTA OPERAZIONE RIATTACCHI L'ADESIVO! I benzinai pensano sempre che le auto siano diesel e puo'capitare che inseriscano il carburante sbagliato nn leggendo niente.Invece la peugeot, per evitare danni ,ha attaccato un adesivo che indica la benzina verde.Basta scollarlo e riattaccarlo sul nuovo tappo. :thumbright: Lo consiglio perche'mi e'capitato a modifica effettuata.. :-&e ho fermato immediatamente il tipo appena ho visto che prendeva la pistola del diesel.Tragedia sfiorata... :? :mad:

ciro89
Peugeottista veterano

Messaggio da ciro89 »

ciao ci fai vedere il lavoro finito? grazie
207 xs 3p 1.6 Hdi 110 cv con Fap 02/2008
Modifiche: antennino corto peugeot, pedaliera Gti, luci di posizione e targa 8 smd antierrore, vetri posteriori oscurati con pellicola, spoiler Gti,fari lenticolari Gti, kit xenon 8000k,autoradio alpine cda117 ri+sub, plafoniere sottopiedi, plafoniera 308,cerchi 206 Rc 17'', battitacco peugeot, calotte specchietti Gti,interni Gti, led rigenerazione fap, particolari.....(MADE AT HOME)
la mia duezerosette

MarcoSarah08

Messaggio da MarcoSarah08 »

sabina ha scritto:io più che usare un cacciavite me ricordo di aver usato le stesse chiavi della 207 :lol: :lol: :lol: :lol:
ma forse per fare benzina :lol: :lol: :lol:
TRA 3 MESI DIVENTERO' PAPA' DI UNA DOLCISSIMA BIMBA DI NOME....????!!!!!!YEAHHHHHHHHHHH
Pegeout 207hdi 1.6 16v 110cv: valvola pop-off...eccola qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45545" onclick="window.open(this.href);return false;
Kawasaki Z1000 2011 135cv Nera/Verde eccola qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =3&t=45937" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “207 - Fai da te”