PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Segnalazione difetti 4Ruote Peugeot 5008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Frank65
Peugeottista appassionato

Re: Segnalazione difetti 4Ruote Peugeot 5008

Messaggio da Frank65 »

Caro Amico,
certo è che sei una persona molto "fantasiosa" e sicura di te stesso, hai fatto tutto da te..te la sei cantata e suonata la tesi..addirittura dando per certo il sasso..anche piccolo..peccato che non è avvenuto nulla di tutto questo...
Mi auguro che la Peugeot non ragioni come te quando avrai bisogno di farti riparare in garanzia qualche danno o difetto di cui tu non hai nessuna responsabilità.
Capisci bene che se tutte le Case Automobilistiche o altri ragionassero così la garanzia non avrebbe alcun valore, diventerebbe soggettiva e sempre a favore del produttore/venditore?
Rifletti.
Ciao.

Beh sai per il parabrezza...è una cosa del tutto normale che si rompa...manti stradali distrutti, sanpietrini rattoppati, buche...e sicuramente un sasso (anche piccolo) scagliato alla velocità di un proiettile che incrina il parabrezza (se fosse stato mignon tipo le punto o le VW avrebbe avuto minor superfice esposta....ok?) e il vetro è andato....basta una forte vibrazione e il danno è fatto!!!
Beh...con la mia vecchietta 307 è capitato ben 2 volte (in 240.000 km)....ma con una semplicissima polizza cristalli da 20 eurini all'anno....la bella spesa di 565,00 se l'è pagata qualcun'altro!! e in 2 ore il vetro era nuovo! senza nenache chiedere il giorno dal lavoro!
Insomma...tutto puo succedere...anche la sfortuna ed una macchina sfortunata...ma mi rifiuto di credere che ho preso un :puke: di macchina!! e sono un cliente peugeot già da un po....

Inoltre....le altre case....possono essere pure peggio!!! anche le piu blasonate Bmw e mercedes....non credere....con quello che costano spesso se non compri minimo 50.000 di auto....manco te se filano...[/quote]
Francesco 65

stefano7823
Peugeottista novello

Messaggio da stefano7823 »

Caro frank....
credimi....io non sto cercando una polemica con te....ma ti sto esprimendo solo il mio pensiero:
dico solo che NESSUNA casa costruttrice ti passerà mai determinate componenti in garanzia!!! Non solo Peugeot!!
Un parabrezza in garanzia manco anche se hai fatto solo 30km!!! TUTTE daranno la colpa ad un corpo esterno!!! Equivale a dire che se buchi una gomma la colpa è della casa costruttrice del veicolo??!!
Se ti si fulmina una lampadina dopo 50 km...idem!!! uguale discorso per i tergicristalli!!! A me è successo con la tanto blasonata Golf: tergicristalli che non pulivano un tubo...ma avendoli provati dopo 5 giorni dal ritiro...quando me ne sono accorto....in concessionaria mi son sentito rispondere "li potrebbe aver danneggiati lei...." e me li sono pagati...200,00 euro!

Per quanta riguarda i miei trascorsi in Peugeot....i pochi problemi che ho avuto con la vecchia 307...me li hanno risolti tutti con professionalità e velocità (anche gratuitamente nonostante la garanzia era scaduta....anche se da poco)

Quello che voglio dire è che mi dispiace molto che sei scontento della 5008....ma certe problematiche possono accadere con qualsiasi marca!!
.....5008 Tecno 1.6 8v HDi 82 kW FAP®, bianco perla,Tessuto Strada Tramontane, Pack Video, WIP Bluetooth®, Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Retrovisori, Cerchi in lega da 17', Tetto ''Ciel'' panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati. ammiratela qui
Tessera Passione Peugeot nr. 382 .
partecipato a: 20° Raduno Nazionale - viaggio in Etruria

delfo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da delfo »

Bè per quanto riguarda le parti soggette a danni esterni vedi vetri, gomme, tergi, penso che già sulla garanzia scritta qualcosa ci sarà come limite di resposabilità della casa verso il cliente, magari in piccolo ma dovrebbe esserci.
In effetti è la tua parola contro la loro a meno di perizie chimico/meccaniche che forse non conviene neacnhe invocare.
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

lama67
Peugeottista novello

Messaggio da lama67 »

Contrariamente a quattroruote, su Al volante hanno pubblicato una lettera di segnalazione del difetto della 5008. Che dire, loro sentono di più il cliente e sollecitano una risposta della casa madre.
[-X
Peugeot 5008 (Telaio: VF30ARHE89S197460) 2.0 HDI 150 CV, Feline; blu philae con WIP COM 3D, Advanced Parking System.

MM73
Peugeottista fast&furious

Messaggio da MM73 »

esatto lama67
venerdì scorso acquistato ank'io Al Volante e proprio ieri mi sono accorto di questa segnalazione, condannando il pessimo impegno della casa madre nel risolvere le varie problematiche !! [-X

quattroruote :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: proprio NON ci siamo :mad: :mad: :mad:
ex auto :
5008 2.0 BlueHDI 150cv Euro6 - Anno 2016 - Allure
acquistata il 22/05/2019 venduta il 25/08/2022 totale 139.500 Km, da me percorsi = 69.500 km

5008 1.6 hdi 8v 112cv Euro5
dal 31/03/2011 al 22/05/2019 --> percorsi 187.600 Km

307 2.0 HDI XSI 5P. 110 cv
dal 09/11/2002 al 31/03/2011 --> percorsi 199.308 km

Punto 75 ELX 3p. (1.2 fire 8v 75cv)
dal 14/09/1994 al 09/11/2002 --> percorsi 214.000 km

FABIO68
Peugeottista curioso

Messaggio da FABIO68 »

Ciao a tutti,

domani o martedì formalizzero' l'acquisto di una feline 2000 ... Certo che aver letto questo forum mi crea un po' di ansia :( .... Arrivo da una toyota rav 4 che non mi ha mai dato alcun problema a parte dei cigolii provenienti da sotto il parabrezza e sistemati dal concessionario.

L'auto era uscita da solo un anno, nel dicembre 2001, quando l'ho comprata.

Ora, soppesando tutte le monovolume "compatte" con l'opzione dei sette posti che ci sono sul mercato, penso di aver fatto una buona scelta e rispondente alle mie attuali necessita' ...

Consigliate l'adesione ad uno dei pacchetti :
SecurityEfficiencyDynamic?

Io ho pensato al Security (600 euro per 5 anni/80000 km) perche' facendo al massimo 15000 km l'anno l'efficiency, che ha in piu' sostanziamente la manutenzione programmata arriva a 1800 euro!

Da qualche parte sul sito se ne è gia' parlato?

Buona notte a tutti :)
PEUGEOT 5008 FELINE 2000 HDI 150 cv FAP - Vapor Grey - Tessuto strada Tramontane - Allarme vol. - Advanced Parking System - Pack video - Wip Bluetooth - Terza fila di sedili - Tappetini gomma a/p - Paraspruzzi a/p - Deflettori - Inverter ----------- Provincia Lecco - eta' 43 - 4 in famiglia.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Sì, delle possibilità di allungare la garanzia se n'è parlato in diversi topic, basta usare la funzione "cerca". :)
Si prega di consultare quei topic e non scrivere messaggi OT in questo. Grazie.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

cikko
Peugeottista veterano

Messaggio da cikko »

serfar1971 ha scritto: -Microfono viva voce non di qualità, in quanto, se mentre si parla è accesa la ventola dell'aria condizionata l'interlocutore pensa che siamo su una barca in mezzo al mare con il vento forza 10.

Ciao a tutti
Sergio
ciao Sergio... ho una 308cc con lo stesso problema...
praticamente i miei interlocutori non capiscono una cippa di ciò che dico quando uso il vivavoce...
come si risolve sto problema ??... è colpa del microfono ??... (se si.. il mic dove è posizionato ??)...

grazie 1001 :)
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
3008 GT - BLACK - bluHDI - 180 cv...
praticamente una bombaaaa

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Fedfeder

Messaggio da Fedfeder »

Ciao, la segnalazione di Al Volante è mia, ma non è servita a nulla. Se non ad inimicarmi anche il meccanico.

Sapete cosa mi hanno detto? che sono l'unico in Italia ad avere lamentato quel difetto e che non esiste nessuna casistica nella rete Peugeot.

Mai più una Peugeot, neanche regalata.
308 2.0 16V HDi 150cv Automatica - Bilstein B14

Giuliaccio
Peugeottista novello

Messaggio da Giuliaccio »

Fedfeder ha scritto:Ciao, la segnalazione di Al Volante è mia, ma non è servita a nulla. Se non ad inimicarmi anche il meccanico.

Sapete cosa mi hanno detto? che sono l'unico in Italia ad avere lamentato quel difetto e che non esiste nessuna casistica nella rete Peugeot.

Mai più una Peugeot, neanche regalata.
Non sei il solo ma la risposta della rete è standard, anche a me hanno detto che sono l'unico.
Non credo che cambiare una coppia di dischi ogni mese in garanzia convenga alla peugeot e questa politica è miope.
Farebbero prima a sostituire i dischi con altri dimensionati correttamente per il peso della vettura anche perché il difetto ed il danno subito verrebbe facilmente dimenticato mentre in questo modo sembra un sopruso.
Chissà se hanno venduto qualche 5008 in gran bretagna dove i consumatori possono davvero intentare una class action.
Un cliente perso significa anche una serie di macchine perse per sempre e una cattiva fama del marchio.
Ma secondo voi non converrebbe che i progettisti si parlino (magari con quelli che hanno fatto altri modelli peugeot di maggiore qualità ed affidabilità) e provino a fare la qualità prima di fare uscire le macchine dalla fabbrica?
Alla Toyota hanno fatto scuola per tutto il mondo. :(
5008 2.0 hdi Tecno wip nav,pack retrovisori,7 posti
e...SESTA peugeot 406 2,0 hdi SW SV...

assamte1
Peugeottista veterano

Messaggio da assamte1 »

Alla Toyota hanno fatto scuola per tutto il mondo

spero che tu non stia parlando dei concessionari perchè quelli di Toyota (almeno i 4 che conosco) sono la quintessenza della bastardaggine!!

per Frank65 credo anch'io che nessuno ti passerà mai in garanzia il parabrezza rotto.
pensa che Citroen non cambia quelli della picasso che distorcono/riflettono le immagini di sera.
Nuova 5008 Blue HDI 120 EAT6 GTLine S&S Amazonite Full Optional Tessera 0672

biker72
Peugeottista curioso

Messaggio da biker72 »

buon giorno sono alberto e mi sono iscritto solo adesso perche' non sapevo del sito e l'ho scoperto navigando in internet per cercare di capire se il rumore alla ruota dx era normale o no. :mad: o letto diversi post ma solo in questo vedo che qualcuno parla di questo rumore che detta da me e' molto fastidioso visto che su una strada un po' dissestata o con pave' si sente questo rumore metallico all'anteriore dx,all'inizio pensavo a un gommino della marmitta controllata questa il rumore si fa sempre piu' fastidioso e la concessionaria mi dice che e' un rumore normale per me c'e' qualcosa che "balla" fra sospensione e ammortizzatore,qualcuno ha avvertito lo stesso rumore?in quanto agli altri difetti per ora non riscontro nientaltro a parte il fermo delle cinture posteriori che se non e' in alto il gancio tocca la plastica e vibra

simba15
Peugeottista novello

Messaggio da simba15 »

beh, mi ero iscritto al forum in attesa di diventare possessore della 1.6 tecno. Leggendo i post sui vari difetti riscontrati quasi quasi ci rinuncio, anche se la 5008 mi ha stregato! Il fatto è che quando compro un'auto lo faccio per tenerla almeno un decennio (o quasi, come l'attuale xsara sw del 2002 140.000km.) e quindi la comodità ed affidabilità sono tutto per me. In un primo tempo avevo pensato alla Mazda 5, proprio per questioni di affidabilità, poi ho scoperto che monta l'1.6 peugeot come anche altre auto e quindi sono andato a vedere la 5008. Insomma, che devo fare, la compro o passo ad altro? :(
5008 Feline 1.6 HDi 112CV c.manuale - Vapor Grey - 7 posti, Advanced Parking System, WIP Bluetooth, Pack Video

butenji
Peugeottista curioso

Messaggio da butenji »

biker

non so se può trattarsi dello stesso problema, però anche io tempo fa avvertivo un fastidioso rumore all'avantreno destro. Si presentava soprattutto su terreni sconnessi e quando variava il livello fra le 2 ruote. Portata in assistenza, il meccanico aveva prima pensato alla barra stabilizzatrice. Poi l'ha esaminata per bene e ha trovato una vite che si era conficcata in una parte di gomma della sospensione anteriore.
tolta quella, non ha più fatto rumore. Se fa rumori anomali fattela controllare! ciao
5008 1.6 HDi 112CV c. man. Tecno - Vapor Grey
Optional: Pack retrovisori con sensori di parcheggio posteriori - allarme volumetrico - 7 Posti - WIP bluetooth
Ordinata il : 25/09/2010

Frank65

Messaggio da Frank65 »

Amico,
passa ad altro!
Ciao.

simba15 ha scritto:beh, mi ero iscritto al forum in attesa di diventare possessore della 1.6 tecno. Leggendo i post sui vari difetti riscontrati quasi quasi ci rinuncio, anche se la 5008 mi ha stregato! Il fatto è che quando compro un'auto lo faccio per tenerla almeno un decennio (o quasi, come l'attuale xsara sw del 2002 140.000km.) e quindi la comodità ed affidabilità sono tutto per me. In un primo tempo avevo pensato alla Mazda 5, proprio per questioni di affidabilità, poi ho scoperto che monta l'1.6 peugeot come anche altre auto e quindi sono andato a vedere la 5008. Insomma, che devo fare, la compro o passo ad altro? :(
Francesco 65

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”