PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Kit a 3 vie 207

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
gemini_207
Peugeottista novello

Re: Kit a 3 vie 207

Messaggio da gemini_207 »

x8ale8x ha scritto:perchè cosa dovrei mettere ancora sul fronte?se ci fosse posto per i medi gli avrei già messi!
Il problema non è il fronte che gia con un 2vie è buono, ancora meglio con un 3 vie, ma la 207 non si presta bene per questo tipo di istallazione,almeno che non si stravolga...
Sono esagerati 4 coassiali di quella portata nella mensola, stravolgi tutta la scena sonora...Per farti un esempio è come andare ad un concerto e dare, per tutta la durata di quest'ultimo, le spalle al palco dove si esibisco gli artisti...

x8ale8x
Peugeottista curioso

Messaggio da x8ale8x »

ah intendi dire che il suono si sbilancerebbe su posteriore...allora ne metterò 2 per intanto XD
207 x-line 1.4HDI 5p

gemini_207
Peugeottista novello

x8ale8x ha scritto:ah intendi dire che il suono si sbilancerebbe su posteriore...allora ne metterò 2 per intanto XD
2 gia vanno bene ma li dovresti tenere un bel pò più chiusi rispetto il fronte...te lo dico per esperienza personale...
Perchè non metti dei 165mm coassili nelle portiere?

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

concordo con Gemini.....mi sembra che tu voglia più che altro riempire l'auto di casse, piuttosto che preoccuparti di avere una buona disposizione acustica.

a volte meglio un FA fatto bene e basta, piuttosto che tante casse messe a caso davanti e dietro :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

tanotnt
Peugeottista novello

Messaggio da tanotnt »

Sono contrario al tre vie coassiali nell'anteriore, è inutile, il suono è troppo concentrato. Molto meglio cambiare i tweeter e mettere degli ottimi medi nelle portiere. Il tre vie coassiali li poi mettere nelle portiere posteriori. Cerca di distribuire il suono, altrimenti vieni sommerso dal rumore.
Peugeot 206 1.4 HDI XL
Ampli MB Boshmann+ Alphasonick
AP Hardstone+Faseline+Alphasonick
Subwoofer Alphasonick
Kit luci Xenon

tanotnt
Peugeottista novello

Messaggio da tanotnt »

x8ale8x ha scritto:perchè cosa dovrei mettere ancora sul fronte?se ci fosse posto per i medi gli avrei già messi!
4 coassiali? mi sembra un po troppo. In questo caso dovresti mettere 2 coppie di medi nelle portiere anteriori(creando una tasca) e almeno un'altra coppia di tweeter nel montante.
Peugeot 206 1.4 HDI XL
Subwoofer Alphasonick
Kit luci Xenon

gemini_207
Peugeottista novello

tanotnt ha scritto:
4 coassiali? mi sembra un po troppo. In questo caso dovresti mettere 2 coppie di medi nelle portiere anteriori(creando una tasca) e almeno un'altra coppia di tweeter nel montante.
Sono daccordo, ma lui non vuole che dall'esterno si veda qualcosa come i doppi tw sui montanti e poi sarebbe anche molto più dispendioso e non di facile realizzazione e taratura mettere due medi nelle portiere...

tanotnt
Peugeottista novello

Messaggio da tanotnt »

Anche io non voglio che dall'esterno si veda nulla ne voglio modificare alcunchè nella struttura della macchina, e per il momento non ho toccato i montanti. Il mio installatore mi assicura che è in grado di nascondere tutto.
Come ho gia detto, mi sono solo limitato a cambiare i tweeter e nelle portire ho messo: medi nell'anteriore e due vie nel posteriore+ sub. Solo in un secondo momento ho messo un altro ampli e altri medi + tweeter nella cappelliera, ma ho fatto in modo che tutto sia nascosto.
Peugeot 206 1.4 HDI XL
Subwoofer Alphasonick
Kit luci Xenon

gemini_207
Peugeottista novello

tanotnt ha scritto:Anche io non voglio che dall'esterno si veda nulla ne voglio modificare alcunchè nella struttura della macchina, e per il momento non ho toccato i montanti. Il mio installatore mi assicura che è in grado di nascondere tutto.
Come ho gia detto, mi sono solo limitato a cambiare i tweeter e nelle portire ho messo: medi nell'anteriore e due vie nel posteriore+ sub. Solo in un secondo momento ho messo un altro ampli e altri medi + tweeter nella cappelliera, ma ho fatto in modo che tutto sia nascosto.
Ciao nellla prima fasse che casse hai messo nell'anteriore e nel posteriore io sono molto indeciso su cosa mettere nel posteriore...premetto che d'avanti ho messo delle focal 165 vr...

tanotnt
Peugeottista novello

Messaggio da tanotnt »

Nell'anteriore ho cambiato le casse due volte, la prima avevo messo delle tre vie coassiali non lo ricordo la marca, in seguito le ho cambiate, anche in questo caso nonricordo la marca, ma la posso sapere facilmente e ho risolto il problema della profondità perch+è hanno la particolarità di essere sottilissime. Nel posteriore Hardstone HS C502 da 120 watt di picco e 40 watt RMS. I tweeter sono Faseliner Audio File Six 25 mm. Le focal che monti mi sembrano piu che buone. Nel posteriore che hai?
Peugeot 206 1.4 HDI XL
Subwoofer Alphasonick
Kit luci Xenon

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

tanotnt ha scritto:Sono contrario al tre vie coassiali nell'anteriore, è inutile, il suono è troppo concentrato. Molto meglio cambiare i tweeter e mettere degli ottimi medi nelle portiere. Il tre vie coassiali li poi mettere nelle portiere posteriori. Cerca di distribuire il suono, altrimenti vieni sommerso dal rumore.
non mi sembra che nessuno abbia mai parlato di 3 vie coassiale all'anteriore qui....

si parla di un kit 3 vie con componenti separati.....2 woofer in portiera + 2 medi e 2 tweeter messi a montante ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

tanotnt
Peugeottista novello

Messaggio da tanotnt »

Chiedo venia! Allora ci siamo!
Peugeot 206 1.4 HDI XL
Subwoofer Alphasonick
Kit luci Xenon

gemini_207
Peugeottista novello

tanotnt ha scritto:Nell'anteriore ho cambiato le casse due volte, la prima avevo messo delle tre vie coassiali non lo ricordo la marca, in seguito le ho cambiate, anche in questo caso nonricordo la marca, ma la posso sapere facilmente e ho risolto il problema della profondità perch+è hanno la particolarità di essere sottilissime. Nel posteriore Hardstone HS C502 da 120 watt di picco e 40 watt RMS. I tweeter sono Faseliner Audio File Six 25 mm. Le focal che monti mi sembrano piu che buone. Nel posteriore che hai?
nel posteriore ancora niente perche non vorrei avere dei problemi di profonditè visto che i coassiali che voglio montare sono molto piu profondi del chit due vie che ho messo nella'nteriore,quest'ultimo ci è entrato per poco....

tanotnt
Peugeottista novello

Messaggio da tanotnt »

Cosa vuoi montare?
Peugeot 206 1.4 HDI XL
Subwoofer Alphasonick
Kit luci Xenon

x8ale8x
Peugeottista curioso

Messaggio da x8ale8x »

si infatti,io intendevo componenti separati...si ho spazio nelle portiere posteriori,dite che sia meglio mettere 2 cossiali lì e lasciar perdere il pianale?
207 x-line 1.4HDI 5p

Torna a “Audio e video”