Premesso che ho una Peugeot 207 benzina con impianto GPL
Da un pò e sempre più frequentemente succede questo:
Da fredda metto in moto percorro qualche km, e succede che probabilmente al passaggio automatico da benzina a gpl se sto decelerando si accende la spia rossa della batteria e l'auto sembra con il motore spento, poi se accelero il motore fa come un botto e si rimette in moto da sola.
Dopo questo non è ancora passata a gpl, se tiro un'accelerata a 2000 giri può essere che commuta correttamente oppure succede che muore definitivamente.
Inoltre sempre da fredda ho un altro problema non legato al precedente (almeno credo):
da fredda appena messa in moto quando faccio qualche metro sento come un tichettio metallico quando premo a fondo l'acceleratore, poi passato tipo 1 o 2 minuti non si sente più.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
motore muore poi riparte da sola!
Re: motore muore poi riparte da sola!
temporizzazione e/o temperatura passaggio a GPL errata (il passaggio avviente troppo presto e causa spengimento del motore per miscela TROPPO magra)
il ticchettio che senti sono gli iniettori GPL
quanti km la macchina? quanti km l'impianto? hai cambiato il filtro GPL?
Fabio
il ticchettio che senti sono gli iniettori GPL
quanti km la macchina? quanti km l'impianto? hai cambiato il filtro GPL?
Fabio
>temporizzazione e/o temperatura passaggio a GPL errata (il passaggio avviente troppo presto e causa spengimento del motore >per miscela TROPPO magra)
Ho notato che se faccio io il passaggio a mano premendo sul pulsante del gpl dopo alcuni minuti a benzina, sembra non avere problemi!
>il ticchettio che senti sono gli iniettori GPL
Non credo perché lo fa anche a benzina! Inoltre il "tichettio" aumenta di frequenza all'aumentare della velocità e da fermo in folle non si sente.
>quanti km la macchina? quanti km l'impianto? hai cambiato il filtro GPL?
28.000, l'impianto l'ho messo su dopo circa un mese dall'acquisto quindi anche lui sui 28.000, il filtro l'ho cambiato un anno fa circa. (ma il problema dello spegnimento lo faceva seppur con minor frequenza anche con il filtro nuovo).
Ho notato che se faccio io il passaggio a mano premendo sul pulsante del gpl dopo alcuni minuti a benzina, sembra non avere problemi!
>il ticchettio che senti sono gli iniettori GPL
Non credo perché lo fa anche a benzina! Inoltre il "tichettio" aumenta di frequenza all'aumentare della velocità e da fermo in folle non si sente.
>quanti km la macchina? quanti km l'impianto? hai cambiato il filtro GPL?
28.000, l'impianto l'ho messo su dopo circa un mese dall'acquisto quindi anche lui sui 28.000, il filtro l'ho cambiato un anno fa circa. (ma il problema dello spegnimento lo faceva seppur con minor frequenza anche con il filtro nuovo).
a conferma del problema di taratura
per il ticchettio che non si sente in folle, anche accelerando? descrivilo meglio...
Fabio

per il ticchettio che non si sente in folle, anche accelerando? descrivilo meglio...
Fabio