PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ansia da nuova macchina!!!
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: Ansia da nuova macchina!!!
Io avevo preso la 207 da poco, ero fermo al semaforo quando mi è entrato uno in moto dal lunotto posteriore, non si era accorto della fila ferma
...almeno non si è fatto niente.

Stati ansiosi, tachicardie varie e sudori freddi alcune volte (spesso
) ancora oggi dopo quasi 6 mesi e credo che forse ci saranno sempre
Il mio timore più grande sono i parcheggi... scendere dalla macchina, chiuderla e piano piano allontanarsi immaginando cosa potrebbe accaderle e vederla allontanarsi sempre più con la speranza di ritrovarla come l'avevo lasciata...
Ho fatto subito l'assicurazione furto incendio atti vandalici e calamità naturali...devo dire che vivo un pò meglio!

Il mio timore più grande sono i parcheggi... scendere dalla macchina, chiuderla e piano piano allontanarsi immaginando cosa potrebbe accaderle e vederla allontanarsi sempre più con la speranza di ritrovarla come l'avevo lasciata...
Ho fatto subito l'assicurazione furto incendio atti vandalici e calamità naturali...devo dire che vivo un pò meglio!

207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
Contro le sportellate puoi avere tutte le assicurazioni del mondo ma non te le paga nessuno.Per me sono il peggior incubo possibile,ai centri commerciali trovo sempre posti larghi a costo di girare 1 ora per trovarli e se mi piacciono mi ci metto altrimenti altro girokip207 ha scritto:Stati ansiosi, tachicardie varie e sudori freddi alcune volte (spesso) ancora oggi dopo quasi 6 mesi e credo che forse ci saranno sempre
![]()
![]()
![]()

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
-
- Peugeottista D.O.C.
Anche io faccio sempre cosi nei centri commerciali, guardo anche se la macchina che ho di fianco mi ispira fiducia o no( in base a cosa poi non so
)

- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
Io simulo con la mano l'apertura delle portiere delle vetture accantoRicky70 ha scritto:Anche io faccio sempre cosi nei centri commerciali, guardo anche se la macchina che ho di fianco mi ispira fiducia o no( in base a cosa poi non so)

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Tessera N°347
- sandrozena
- Peugeottista veterano
un giorno parcheggio nel centro commerciale...c'erano mille parcheggi vuoti...arriva una e si mette attaccatissima di fianco a me...allora siccome non avevo ancora spento la macchina non le do il tempo di scendere, le do una occhiataccia, faccio retromarcia e mi metto in un altro parcheggio
...vi giuro che era veramente attaccata...la mia ragazza avrebbe avuto difficoltà a scendere se non mi fossi spostato...non oso pensare a che sportellata mi avrebbe dato se non fossi stato li...
comunque essendo che durante la settimana non la uso la parcheggio sempre tra due alberi per evitare sorprese (anche se puo sempre cadere l'albero)...anche se ho l'assicurazione con furto, incendio, calamità naturali, atti vandalici,eventi socio politici, cristalli, rimborso spese per la duplicazione delle chiavi in caso di smarrimento e carroattrezzi...comunque nonostante tutto ho una micro micro micro portierata (è piu un puntino bianco) nelle portiera posteriore destra che ho notato l'altro giorno dopo che l'ho lavata
...

comunque essendo che durante la settimana non la uso la parcheggio sempre tra due alberi per evitare sorprese (anche se puo sempre cadere l'albero)...anche se ho l'assicurazione con furto, incendio, calamità naturali, atti vandalici,eventi socio politici, cristalli, rimborso spese per la duplicazione delle chiavi in caso di smarrimento e carroattrezzi...comunque nonostante tutto ho una micro micro micro portierata (è piu un puntino bianco) nelle portiera posteriore destra che ho notato l'altro giorno dopo che l'ho lavata

Peugeot 207 Restyling 5p Energie Sport 1.4 Hdi Nero ossidiana, Wip Sound, Cerchi in lega Monaco da 15'', plafoniera della 308 feline, luce nel cassettino porta oggetti, antennino corto nero, griglia anteriore cromata, display tipo C, profili autoradio in tinta, battitacco, pedalina gti e.................Ruota di Scorta
Guardala qui
Guardala qui
.......
e meno male che l'ansiosa ero io!!!!!
P.S. se passa anche questa settimana....
ed è molto probabile che passi per via della festa nazionale di mezzo
.....saranno due settimane che aspetto che arrivi la targa!!!! Il venditore mi ha detto che è normale che si debba aspettare 8-9 gg
(di sicuro solo da loro!!!!)
.....; quando l'ho sentito questa mattina, mi ha detto che la mia adorata è già lì pronta lucida lucida ad aspettarmi in garage,
, per giunta già pagata
....(stupida io che ho saldato quando sono andata a vederla
ma chi pensava che avrei aspettato tanto, questa cosa me l'ha detta alla fine)

....insomma, forse per venerdì pomeriggio ce l'hò!!!

P.S. se passa anche questa settimana....

....insomma, forse per venerdì pomeriggio ce l'hò!!!

- bassplayer
- Moderatore
nei parcheggi dei centri commerciali puó accadere di tutto!
http://www.youtube.com/watch?v=NBvysuewIOs[/video]
http://www.youtube.com/watch?v=NBvysuewIOs[/video]
ahahahaha che spasso questo topic. mi avete fatto morire dal ridere.
ho iniziato leggendo il primo post di Lilli e ho pensato "ooooh com'è fissata 'sta tipa" ...poi tutti giu a dire "eeh ma stai tranquilla ..non ti fissare ..goditela" (a proposito ..bello l'intervento di bassplayer ..è proprio vero che l'auto più la vivi e più diventa tua ..specie quando ci fai viaggi, vacanzine, ci dormi dentro e altra roba)...
...e io che continuavo a pensare "eeeeh ma allora questa Lilli è proprio fissata"
Poi la luce divina su di me ..con il commento "voglio vedere voi appena avete preso l'auto"
tadaaaaaan!
comincio a pensare a me che, a distanza di 4 mesi dall'evento, ancora sono lì a farmi le pippe mentali
. E poi comincio a leggere di tutti gli altri che sono usciti allo scoperto dichiarando le loro manie
E rido sempre più perchè io ce le ho tutte queste manie ...dalla pulizia continua a quella, stupenda, che quando parcheggi ti allontani piano piano guardandola e quasi ti dispiaci perchè la stai abbandonando ..e speri che i tuoi "vicini" la trattino con cura senza lasciarti regalini al tuo ritorno
.
Il parcheggio è terrificante ...la metti a fila indiana e ti ritrovi i paraurti frekati ...e la metti a spina e ti ritrovi le sportellate. Non vorrei mai scendere dalla mia macchinina ihihihi ..e ancora ricordo nella settimana che uscì dal concessionario che la pulivo con la pezzolina quando si accumulava un po' di polvere con mio padre che diceva "auèèèè l'auto sta all'aperto ..e va bene il fango ...ma almeno la polvere permetti che si posi?!" ahahahahaha
La chicche però sono due
1) la bottiglietta d'acqua a "portata di cofano" per pulire seduta stante le cacche dei colombi che non devono restare sulla mia auto per più di mezz'ora
e poi numero 2) quando vado a riprendere l'auto mi faccio il giretto d'ispezione tutto intorno e mi faccio la conta dei raschietti e delle tacchettine varie filo filo (per ora ne ho 3 contati ihihihi) .....tanto che un giorno un vecchietto mi fa "ehi giovanotto cosa stai facendo?". non so ..forse pensava fossi un ladro ....ma poi gli ho mostrato le chiavi dell'auto e s'è fatto una risata. forse avrà capito e avrà pensato "fissato!"

ho iniziato leggendo il primo post di Lilli e ho pensato "ooooh com'è fissata 'sta tipa" ...poi tutti giu a dire "eeh ma stai tranquilla ..non ti fissare ..goditela" (a proposito ..bello l'intervento di bassplayer ..è proprio vero che l'auto più la vivi e più diventa tua ..specie quando ci fai viaggi, vacanzine, ci dormi dentro e altra roba)...
...e io che continuavo a pensare "eeeeh ma allora questa Lilli è proprio fissata"
Poi la luce divina su di me ..con il commento "voglio vedere voi appena avete preso l'auto"
tadaaaaaan!
comincio a pensare a me che, a distanza di 4 mesi dall'evento, ancora sono lì a farmi le pippe mentali

E rido sempre più perchè io ce le ho tutte queste manie ...dalla pulizia continua a quella, stupenda, che quando parcheggi ti allontani piano piano guardandola e quasi ti dispiaci perchè la stai abbandonando ..e speri che i tuoi "vicini" la trattino con cura senza lasciarti regalini al tuo ritorno

Il parcheggio è terrificante ...la metti a fila indiana e ti ritrovi i paraurti frekati ...e la metti a spina e ti ritrovi le sportellate. Non vorrei mai scendere dalla mia macchinina ihihihi ..e ancora ricordo nella settimana che uscì dal concessionario che la pulivo con la pezzolina quando si accumulava un po' di polvere con mio padre che diceva "auèèèè l'auto sta all'aperto ..e va bene il fango ...ma almeno la polvere permetti che si posi?!" ahahahahaha
La chicche però sono due
1) la bottiglietta d'acqua a "portata di cofano" per pulire seduta stante le cacche dei colombi che non devono restare sulla mia auto per più di mezz'ora

e poi numero 2) quando vado a riprendere l'auto mi faccio il giretto d'ispezione tutto intorno e mi faccio la conta dei raschietti e delle tacchettine varie filo filo (per ora ne ho 3 contati ihihihi) .....tanto che un giorno un vecchietto mi fa "ehi giovanotto cosa stai facendo?". non so ..forse pensava fossi un ladro ....ma poi gli ho mostrato le chiavi dell'auto e s'è fatto una risata. forse avrà capito e avrà pensato "fissato!"

Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT
lo so lo so però vivo un pò meglio appunto perchè il mio terrore più grande sono gli psicopatici che ci sono in giro e si divertono a rigare le fiancate delle auto...meglio na sportellata...207 feline ha scritto:Contro le sportellate puoi avere tutte le assicurazioni del mondo ma non te le paga nessuno.Per me sono il peggior incubo possibile,ai centri commerciali trovo sempre posti larghi a costo di girare 1 ora per trovarli e se mi piacciono mi ci metto altrimenti altro girokip207 ha scritto:Stati ansiosi, tachicardie varie e sudori freddi alcune volte (spesso) ancora oggi dopo quasi 6 mesi e credo che forse ci saranno sempre
![]()
![]()
![]()

Il video è da sbellicarsi dalle risate

207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
......
sentite sentite il mio per ora ultimo "scheletro nell'armadio"
Questa mattina mi sono ritrovata l'Agila (vecchio modello) tutta infangata con pedate di cane (razza corso, tanto per darvi un'idea sulle proporzioni) sul cofano e fiancate davanti....
per non parlare di peli di gatto un pò dappertutto sul vetro davanti!!!!
Orrrrroreeeeeeee!!!!
Visto che al mio cane, ho insegnato a festeggiare il mio ritorno scodinzolando buono buono e a non alzarsi con le zampe davanti , sia quando sono a piedi e sia quando sono ancora seduta in macchina, per ovvi motivi....
.....ho pensato che la "causa" fosse stato un gatto che era entrato in giardino e che si era appollaiato sul cofano caldo della macchina al mio ritorno a casa!!!
Carina la cosa, ma decisamente al cane non era piaciuto!!!!
Il tutto quindi, ha provocato un pandemonio fra pedate di acqua della pioggia mista a terra e fango del prato vicino ai bordi del punto cementato......., ho preso la pompa dell'acqua ed ho lavato a fatica il fango oramai incrostato....ho osservato con dolore tutto l'anteriore graffiato ed ho pensato: vabbè, tanto l'Agila è vecchiotta, un graffio in più, pazienza
....ma se fosse stata la cicci????
Quando l'avrò per le mani,
un bel lenzuolo vecchio sopra, ben tirato non glielo toglie nessuno
già ho l'incubo di non riuscire ad entrare dal vecchio cancello, che il precedente proprietario ha costruito per i nani , sia in altezza che in larghezza (quello nuovo a dimensioni umane lo monteranno la prossima settimana).......poi metteteci pure che la tettoia delle macchine non è ancora pronta ......
bè, decisamente per me, era meglio che la ciccina fosse arrivata con i suoi bei tre mesi di tempo, invece che di un mese e 12 giorni!!!!
Valla a ritirare quando ti hanno almeno montato il cancello, direte voi
è sì bonanotte....ed io non vado a ritirarla sapendo che lei stà lì, già bella immatricolata e pagata ad aspettarmi trepidante????
E' proprio vero.....non si è mai contenti!!!!!
Che fatica essere belli ed avere una gran bella macchina!!!!

Da manicomio quelle due nel video....

Questa mattina mi sono ritrovata l'Agila (vecchio modello) tutta infangata con pedate di cane (razza corso, tanto per darvi un'idea sulle proporzioni) sul cofano e fiancate davanti....

Visto che al mio cane, ho insegnato a festeggiare il mio ritorno scodinzolando buono buono e a non alzarsi con le zampe davanti , sia quando sono a piedi e sia quando sono ancora seduta in macchina, per ovvi motivi....

Il tutto quindi, ha provocato un pandemonio fra pedate di acqua della pioggia mista a terra e fango del prato vicino ai bordi del punto cementato......., ho preso la pompa dell'acqua ed ho lavato a fatica il fango oramai incrostato....ho osservato con dolore tutto l'anteriore graffiato ed ho pensato: vabbè, tanto l'Agila è vecchiotta, un graffio in più, pazienza

Quando l'avrò per le mani,

E' proprio vero.....non si è mai contenti!!!!!

Da manicomio quelle due nel video....

- Miami Vice
- Peugeottista novello
a proposito di manie/paure giri di ispezione post parcheggio pulizie maniacali... vi informo che quando scendo (dopo aver parcheggiato a debita distanza da tuttti se è possibile) io fotografo le due auto - e relative targhe - che mi stanno vicino (dx-sx o davanti-dietro) e in caso di eventuali ricordini non graditi scatta la denuncia all'assicurazione
Quando ancora avevo la 406 mi capitò - fortunatamente - di cogliere in "fragranza di reato" lo "sportellatore" e fotografai le due auto vicine lo fermai - stava per andarsene... lo str...o - e insieme compilammo la denuncia all'assicurazioni
Quando ancora avevo la 406 mi capitò - fortunatamente - di cogliere in "fragranza di reato" lo "sportellatore" e fotografai le due auto vicine lo fermai - stava per andarsene... lo str...o - e insieme compilammo la denuncia all'assicurazioni
PEUGEOT 308 cc 1.6 THP Bianco madreperla Interni in pelle + airwave Cerchi 18"
PEUGEOT 107 1.0 Plasir Azzurro linarite
PEUGEOT 107 1.0 Plasir Azzurro linarite
Appunto in fragranza di reato se fai le foto e te ne vai come fai a provare che sono state quelle macchine?
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
Se metti il lenzuolo è peggio il gatto và a nozzeLilli ha scritto:......![]()
![]()
sentite sentite il mio per ora ultimo "scheletro nell'armadio"
![]()
Questa mattina mi sono ritrovata l'Agila (vecchio modello) tutta infangata con pedate di cane (razza corso, tanto per darvi un'idea sulle proporzioni) sul cofano e fiancate davanti....![]()
![]()
per non parlare di peli di gatto un pò dappertutto sul vetro davanti!!!!
Orrrrroreeeeeeee!!!!
Visto che al mio cane, ho insegnato a festeggiare il mio ritorno scodinzolando buono buono e a non alzarsi con le zampe davanti , sia quando sono a piedi e sia quando sono ancora seduta in macchina, per ovvi motivi.........ho pensato che la "causa" fosse stato un gatto che era entrato in giardino e che si era appollaiato sul cofano caldo della macchina al mio ritorno a casa!!!
Carina la cosa, ma decisamente al cane non era piaciuto!!!!
Il tutto quindi, ha provocato un pandemonio fra pedate di acqua della pioggia mista a terra e fango del prato vicino ai bordi del punto cementato......., ho preso la pompa dell'acqua ed ho lavato a fatica il fango oramai incrostato....ho osservato con dolore tutto l'anteriore graffiato ed ho pensato: vabbè, tanto l'Agila è vecchiotta, un graffio in più, pazienza....ma se fosse stata la cicci????
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Quando l'avrò per le mani,un bel lenzuolo vecchio sopra, ben tirato non glielo toglie nessuno
già ho l'incubo di non riuscire ad entrare dal vecchio cancello, che il precedente proprietario ha costruito per i nani , sia in altezza che in larghezza (quello nuovo a dimensioni umane lo monteranno la prossima settimana).......poi metteteci pure che la tettoia delle macchine non è ancora pronta ......
![]()
![]()
bè, decisamente per me, era meglio che la ciccina fosse arrivata con i suoi bei tre mesi di tempo, invece che di un mese e 12 giorni!!!!
![]()
Valla a ritirare quando ti hanno almeno montato il cancello, direte voi
è sì bonanotte....ed io non vado a ritirarla sapendo che lei stà lì, già bella immatricolata e pagata ad aspettarmi trepidante????
![]()
E' proprio vero.....non si è mai contenti!!!!!![]()
![]()
![]()
Che fatica essere belli ed avere una gran bella macchina!!!!
![]()
![]()
Da manicomio quelle due nel video....![]()
![]()

Tessera N°347
Tessera N°347
ma siamo davvero così ansiosi????

aggiungerei anche che questo stato ansioso ha i suoi picchi più alti nei primi mesi di vita (caso a parte lilli che sta già in iperventilazione e non l'ha ancora ritirata
) ma prosegue anche negli anni successivi...

aggiungerei anche che questo stato ansioso ha i suoi picchi più alti nei primi mesi di vita (caso a parte lilli che sta già in iperventilazione e non l'ha ancora ritirata

Ultima modifica di kip207 il 16/03/2011, 13:49, modificato 1 volta in totale.