paternòtanotnt ha scritto:NOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!gemini_207 ha scritto:provincia catania
Anche sono di catania, ma da qualche mese vivo a firenze. Che paese?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Kit a 3 vie 207
-
- Peugeottista novello
Re: Kit a 3 vie 207
Questa estate quando scendo con la macchina te la faccio vedere.
Il tuo installatore è di paternò? Se vuoi posso mandarti dal mio...
Il tuo installatore è di paternò? Se vuoi posso mandarti dal mio...
Peugeot 206 1.4 HDI XL
Ampli MB Boshmann+ Alphasonick
AP Hardstone+Faseline+Alphasonick
Subwoofer Alphasonick
Kit luci Xenon
Subwoofer Alphasonick
Kit luci Xenon
-
- Peugeottista novello
chi è il tuo?
Audio Reference di Roberto Nizzari. Ha il laboratorio a picanello.
Mi sto trovando benissimo.
Mi sto trovando benissimo.
Peugeot 206 1.4 HDI XL
Subwoofer Alphasonick
Kit luci Xenon
Subwoofer Alphasonick
Kit luci Xenon
-
- Peugeottista novello
mi viene decisamente furi mano e poi io il mio lo conosco da una vita...
Dunque,davanti ho i tweeter dell'audison voce,sotto le tec sq6 con crox kicker,dietro sub tec spl del 30 con cassa in mdf da 50l,il tutto amplificato da un tec TA605.tanotnt ha scritto:Intanto metti un buon coassiale nel posteriore, poi si verdà, procedi passo passo, non ti lanciare subito. Falla crescere poco a poco, in questo modo puoi intervenire solo dove serve. NOnricordo se hai gia il sub e che ampli monti
mizzica 2 connazionali....io sono di Trapani,ma abito nella provincia di Brescia

207 x-line 1.4HDI 5p
-
- Peugeottista novello
I love you sicily
-
- Peugeottista novello
Stavo pensando visto che i coassili da 165mm dietro non li ho ancora messi quasi quasi mettere i 130mm sempre focala forse sarebbe più equilibrato..
http://www.focal.com/en/car-audio-sound ... 30-cvx.php" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.focal.com/en/car-audio-sound ... 30-cvx.php" onclick="window.open(this.href);return false;
ora ragazzi, val bene la madre patria, ma non divaghiamo troppo....per saluti e conoscenze ci sono gli MP 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
mah non so fino a che punto valga la pena il coassiale, la predisposizione è bassa mentre il tweeter per sentirsi deve essere posizionato in alto e possibilmente orientato...io ti consiglierei un mid da 130 normale, ancora meglio se associato ad un tweeter da posizionare nella parte alta della cartella...ciò però porterebbe a dover fare un buco nella cartella, però hai un tweeter che fa il suo lavoro
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
-
- Peugeottista novello
No non mi va di bucare la cartella...dumpweed ha scritto:mah non so fino a che punto valga la pena il coassiale, la predisposizione è bassa mentre il tweeter per sentirsi deve essere posizionato in alto e possibilmente orientato...io ti consiglierei un mid da 130 normale, ancora meglio se associato ad un tweeter da posizionare nella parte alta della cartella...ciò però porterebbe a dover fare un buco nella cartella, però hai un tweeter che fa il suo lavoro
L'idea del solo 13cm,al posteriore, anzichè 16cm come ti sembra?
E' sufficente per avere un ascolto più omoggeneo o non basta?
Ti ricordo che solo il 13 di cui sto parlando erogano una potenza di 60 watt in rms(non ci arrivera mai perchè il mio amplifcatore è di 50x4rms)
Sento parlare di molti impianti con 16cm sul fronte e solo 13cm nel posteriore...
Per mettere un 16 nel posteriore dovresti sempre modificare la cartella...io non lo fare mai! Credo che gia con il 13 la situazione migliori notevolmente. Ripeto il mio consiglio, fai crescere l'impianto poco a poco e aggiungi solo dove senti che è necessario. Io ho fattyo la prova nella mia 206 e anche stando seduto dietro avvertivo le alte frequebnze sia dell'anteriore che dal coassiale della portiera, certo non voglio dire che il coassiale è meglio del due vie separate, ma se eviti di fare buchi e dietro non siede mai nessuno....
Peugeot 206 1.4 HDI XL
Subwoofer Alphasonick
Kit luci Xenon
Subwoofer Alphasonick
Kit luci Xenon
va benissimo il 13. pensa che solitamente le casse posteriori non vengono nemmeno montate poichè per una riproduzione fedele il suono deve provenire dal davanti, dietro semmai possono servire per creare un po' ambienza. a dirla tutta spendere tanto per delle focal nemmeno conviene, se le trovi a un prezzo conveniente ok, sennò prendine anche di + economiche.
al posto tuo invece di usare tutti e 4 i canali dell'ampli ne metterei due a ponte x il solo fronte e il retro lo lascerei collegato allo stereo
al posto tuo invece di usare tutti e 4 i canali dell'ampli ne metterei due a ponte x il solo fronte e il retro lo lascerei collegato allo stereo
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
Non è una idea che mi convince molto.....anche se ha le sue giuste motivazioni...
Peugeot 206 1.4 HDI XL
Subwoofer Alphasonick
Kit luci Xenon
Subwoofer Alphasonick
Kit luci Xenon
-
- Peugeottista novello
Sono tutti buoni consigli, sopratutto quello di far cresce l'impinto piano piano...So che le focal costano un botto, ma ormai dopo tutto quello che ho speso non sono i 130 euro in più che mi sconvolgono e poi cosi facendo mantengo sempre la stessa qualità sonora...Capiterà spesso che per motivi di spazzio sarò costretto a togliere il subwoofer e non vorre incappare in una evidente differenza di qualità sonora tra il frontale e il posteriore...