PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Scarico Supersprint RCZ 1.6 THP 156cv
Re: Scarico Supersprint RCZ 1.6 THP 156cv
quoto l'intervento di Max, e anche se non ce né bisogno invito tutti a stare tranquilli e mantenere un livello più educato possibile sul forum; magari fare una domanda o un chiarimento in più prima di giudicare o controbattere in modo sgarbato verso gli altri utenti.
qui ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni nei limiti della civile educazione, per cui anche se per Bruce fosse una brutta cosa elaborare un 156cv per renderlo simile al 200cv la sua opinione va rispettata, così come quella di chi si è preso una vettura "base" (anche se sulla RCZ è difficile dirlo) per poi personalizzarla e modificarla secondo i propri gusti e/o esigenze.
qui ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni nei limiti della civile educazione, per cui anche se per Bruce fosse una brutta cosa elaborare un 156cv per renderlo simile al 200cv la sua opinione va rispettata, così come quella di chi si è preso una vettura "base" (anche se sulla RCZ è difficile dirlo) per poi personalizzarla e modificarla secondo i propri gusti e/o esigenze.
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 15502
- Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
- Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia
Re: Scarico Supersprint RCZ 1.6 THP 156cv
Bruce, il tuo discorso secondo me non era offensivo... solo che hai sbagliato il tiro. Nel senso che ci sono (e mi ci metto anche io) gli appassionati di tuning..... e se mi compro una 207 con 70 cavalli e voglio pomparla a 120 tanto per il gusto del tuning?.... certo te magari non sei appassionato di tuning e dici "allora ti compravi la GTI".... ma ogniuno ha i suoi gusti..... io per esempio faccio 10.000 km all' anno ma la RCZ l' ho presa diesel.... e per il fatto di averla presa diesel non rinuncio al tuning e fargli avere un sound più grintoso o magari in futuro rimappare la centralina..... c' è spazio per tutti i gusti.... non solo per il tuo!
Ciao.

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 381
- Iscritto il: 14/03/2011, 10:19
- Località: Piacenza
Re: Scarico Supersprint RCZ 1.6 THP 156cv
"Prowler" - "lukebs" avete capito perfettamente quel che volevo intendere e mi spiace di aver creato casino
"massi.drago" rispetto il tuo pensiero...è una passione la vostra che magari non condivido ma la rispetto in pieno, so cosa significa avere una passione, ci si mette corpo e anima (e tanti soldi)...nel mio caso il motocross, nel vostro caso il tuning automobilistico.
parlando d'altro (sperando che la polemica sia finita)
"Prowler" in particolare ha fatto una considerazione interessantissima...RCZ che nasce come belva da pista, ingentilita e resa una finta sportiva, è proprio così...a me piacerebbe avere un bolide con cerchi da 20", 300cv, sedili duri come il legno e un sound da F1...ma x l'uso che ne faccio è molto + "utile e versatile" una versione "addolcita"...dati i limiti di velocità ma soprattutto dato il traffico e la situazione pessima dell'asfalto stradale, l'auto la uso al 100% come mezzo di trasporto e mentre mi faccio trasportare amo anche avere piacere di guida, ma x far coesistere trasporto quotidiano-piacere di guida personalmente credo che sia assolutamente necessario trovare il giusto compromesso tra prestazioni-consumi, sportività-confort. mio personalissimo parere che spero sia accettato anche da chi non la pensa come me, io rispetto chi a pensa diversamente...anzi lo invidio perchè vorrei avere una THP 200cv con scarico + centralina da 250cv, cerchi onyx black da 19" e scorrazzare come un pazzo x strada
ma non si può! non faccio tragitti dove posso godermi il mezzo...
(città, autostrada e incolonnamenti chilometrici sulle statali...)

"massi.drago" rispetto il tuo pensiero...è una passione la vostra che magari non condivido ma la rispetto in pieno, so cosa significa avere una passione, ci si mette corpo e anima (e tanti soldi)...nel mio caso il motocross, nel vostro caso il tuning automobilistico.
parlando d'altro (sperando che la polemica sia finita)
"Prowler" in particolare ha fatto una considerazione interessantissima...RCZ che nasce come belva da pista, ingentilita e resa una finta sportiva, è proprio così...a me piacerebbe avere un bolide con cerchi da 20", 300cv, sedili duri come il legno e un sound da F1...ma x l'uso che ne faccio è molto + "utile e versatile" una versione "addolcita"...dati i limiti di velocità ma soprattutto dato il traffico e la situazione pessima dell'asfalto stradale, l'auto la uso al 100% come mezzo di trasporto e mentre mi faccio trasportare amo anche avere piacere di guida, ma x far coesistere trasporto quotidiano-piacere di guida personalmente credo che sia assolutamente necessario trovare il giusto compromesso tra prestazioni-consumi, sportività-confort. mio personalissimo parere che spero sia accettato anche da chi non la pensa come me, io rispetto chi a pensa diversamente...anzi lo invidio perchè vorrei avere una THP 200cv con scarico + centralina da 250cv, cerchi onyx black da 19" e scorrazzare come un pazzo x strada


Re: Scarico Supersprint RCZ 1.6 THP 156cv
Come vedi dalla firma anche la mia 307 e' parecchio "pasticciata" ma non necessariamente devi spremerla ogni volta che la guidi. Ho perso un po' di confort ma ho guadagnato un comportamento piu' in linea con le mie "esigenze", pur continuando ad essere una macchina estremamente versatile.
Insomma, se non si esagera con il tuning non si va' a snaturare il mezzo e rimane usabilissimo regalandoci quel pizzico in piu' di piacere alla guida
Insomma, se non si esagera con il tuning non si va' a snaturare il mezzo e rimane usabilissimo regalandoci quel pizzico in piu' di piacere alla guida

Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3000
- Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
- Località: crema(CR)
Re: Scarico Supersprint RCZ 1.6 THP 156cv
quoto al massimo massi.drago,che ha colto in pieno il discorso delle mie parole...aggiustero' un po' il tiro delle mie parole x un quieto vivere,ma nn sopporto certe cose,,,mi va' il sangue alla testa...comunque tutto ok da parte mia...ciao a tutti e polemica finita...lo spero



RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
- GardusTech
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 199
- Iscritto il: 21/02/2011, 14:35
Re: Scarico Supersprint RCZ 1.6 THP 156cv
Riguardo l'elaborazione della 156 cv, bisogna considerare anche la differenza di prezzo tra questa e il 200 cv.
Poi c'è anche chi inizialmente pensava gli bastasse e poi invece si è accorto di volere più potenza.
Una cosa interessante è che mettendo il nostro downpipe+cat migliora anche l'affidabilità della turbina nell'uso intenso (pista, montagna, guida allegra insomma).
Poi ovviamente c'è il discorso sound, originale è talmente silenziosa che non c'è da stupirsi se qualcuno vuole un po' più di carattere.
Sul diesel, attualmente noi non facciamo il downpipe de-fap per la HDI.
Finora abbiamo fatto poche auto, ma sul 2.0 TDI volkswagen c'è stato un bell'incremento:
Questa è una Skoda Octavia TDI 170 cv, è passata da 177,9 Hp @ 4075 rpm e 387,9 Nm @ 2280 rpm a 185,6 Hp @ 3985 rpm e 402,4 Nm @ 2325 rpm

Sulla RCZ diesel, con downpipe-defap e una mappa su misura penso si possano tranquillamente avere 200 cv e una coppia da fare impallidire i benzina.
Partendo da 163.2 PS @ 4000 rpm e 340.0 Nm @ 2000 rpm
http://www.chipexpress.com/products/1814/" onclick="window.open(this.href);return false;
Direi che 200 cv e 400 nm con scarico e mappa non esagerata sono più che fattibili.
Poi c'è anche chi inizialmente pensava gli bastasse e poi invece si è accorto di volere più potenza.
Una cosa interessante è che mettendo il nostro downpipe+cat migliora anche l'affidabilità della turbina nell'uso intenso (pista, montagna, guida allegra insomma).
Poi ovviamente c'è il discorso sound, originale è talmente silenziosa che non c'è da stupirsi se qualcuno vuole un po' più di carattere.
Sul diesel, attualmente noi non facciamo il downpipe de-fap per la HDI.
Finora abbiamo fatto poche auto, ma sul 2.0 TDI volkswagen c'è stato un bell'incremento:
Questa è una Skoda Octavia TDI 170 cv, è passata da 177,9 Hp @ 4075 rpm e 387,9 Nm @ 2280 rpm a 185,6 Hp @ 3985 rpm e 402,4 Nm @ 2325 rpm

Sulla RCZ diesel, con downpipe-defap e una mappa su misura penso si possano tranquillamente avere 200 cv e una coppia da fare impallidire i benzina.
Partendo da 163.2 PS @ 4000 rpm e 340.0 Nm @ 2000 rpm
http://www.chipexpress.com/products/1814/" onclick="window.open(this.href);return false;
Direi che 200 cv e 400 nm con scarico e mappa non esagerata sono più che fattibili.
Vendita di componenti per auto delle migliori marche
WWW.GARDUSTECH.COM
WWW.GARDUSTECH.COM
- itheworld
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 196
- Iscritto il: 15/01/2011, 15:51
- Località: Fiumicino (RM)
Re: Scarico Supersprint RCZ 1.6 THP 156cv
sto letteralmente scalpitando per avere dati sulla 200 cv gardus! non puoi tenerci cosi sulla spine 

Peugeot RCZ THP 1.6 200 cv - bianco perla, tetto carbonio opaco, cerchi solstice 19'' mat black onyx, specchietti nero perla, griglia anteriore nero perla, pacchetto pelle nappa integrale nera + easy motion, wipcom 3D, lampade h7 e h1 osram cool blue hyper, luci diurne a 42 led bianco lunare, pinze freni rosse, scarico Supersprint. Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;
- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3000
- Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
- Località: crema(CR)
Re: Scarico Supersprint RCZ 1.6 THP 156cv
ho chiesto anche in risposte precedenti di informarci piu' o meno del prezzo dei componenti visto che ha gia' informato il prezzo sul forum inglese(indicativamente)....tutto completo siamo sulle 2000 sterline(visto che nn lo dice gardus)...sterline,e ricordo che sul sito i prezzi sono iva e trasporto esclusi,e se lo tramutiamo in euro?il gioco nn vale la candela...qualche cavallo lo si recupera certo,ma che salasso pero'...opto x centralina e solo lo scarico e ottengo il doppio del risultato in prestazioni in meno della meta' del prezzo,ps:solo i terminalini costano 250 sterline ....ma che siamo pazzi?
nn voglio far polemica,ma dopo che emetterete i listini di tutti i componenti,poi voglio vedere quanti comprano....


nn voglio far polemica,ma dopo che emetterete i listini di tutti i componenti,poi voglio vedere quanti comprano....


RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
Re: Scarico Supersprint RCZ 1.6 THP 156cv
in inghilterra stanno montando i primi kit "quad exhaust" (scarico quadruplo) sviluppati da Peugeot UK a 650 sterline manodopera compresa...
Re: Scarico Supersprint RCZ 1.6 THP 156cv
Devo dire che non sono molto informato sui prezzi degli scarichi auto, se paragonati a quelli delle moto (con le debite proporzioni) direi che siamo li, ovviamente rimanendo su prodotti leader con una certa qualità.
Comunque aspettiamo di vedere quali sono i listini ufficiali e poi giudicheremo. Giustamente il mercato determina poi il successo del prodotto, come dici tu mirketto75 se i prezzi sono esagerati rispetto alle qualità del prodotto stesso non si vende.
Comunque aspettiamo di vedere quali sono i listini ufficiali e poi giudicheremo. Giustamente il mercato determina poi il successo del prodotto, come dici tu mirketto75 se i prezzi sono esagerati rispetto alle qualità del prodotto stesso non si vende.
Peugeot RCZ THP 200 nero perla nera & 307 2.0 HDi speed'up grigio ferro & 205 1.9 GTi
"Vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta....per quei dieci secondi io sono libero"
"Vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta....per quei dieci secondi io sono libero"
- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3000
- Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
- Località: crema(CR)
Re: Scarico Supersprint RCZ 1.6 THP 156cv
riguardo ai materiali usati dalla supersprint onestamente niente da dire...ottimo acciao inox e ottime saldature...niente da dire...2 o 3 concorrenti pero' in giro ci sono gia' e i prezzi nn sono malaccio....e la qualita' c'e'...ok aspetteremo i prezzi anche se li so gia' piu' o meno...



RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
- itheworld
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 196
- Iscritto il: 15/01/2011, 15:51
- Località: Fiumicino (RM)
Re: Scarico Supersprint RCZ 1.6 THP 156cv
che io sappia pero se vai da un rivenditore supersprint risparmi parecchio sull'acquisto... il mio meccanico, rivenditore ufficiale, mi fa il 20 % di sconto sui listini compreso montaggio.... possibile?
Peugeot RCZ THP 1.6 200 cv - bianco perla, tetto carbonio opaco, cerchi solstice 19'' mat black onyx, specchietti nero perla, griglia anteriore nero perla, pacchetto pelle nappa integrale nera + easy motion, wipcom 3D, lampade h7 e h1 osram cool blue hyper, luci diurne a 42 led bianco lunare, pinze freni rosse, scarico Supersprint. Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;
- GardusTech
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 199
- Iscritto il: 21/02/2011, 14:35
Re: Scarico Supersprint RCZ 1.6 THP 156cv
Sì, si solito i prezzi che si trovano in giro sono con il 15-20% di sconto.
Noi coi club convenzionati facciamo sconti dal 20 al 30% in base all'importo, con montaggio o spedizione inclusi.
Attenzione al fatto che il prezzo sul sito supersprint è iva esclusa, per intenderci, se si ha uno sconto del 20% il prezzo finale si fa:
( prezzo sito * 0.8 ) * 1.2
Noi coi club convenzionati facciamo sconti dal 20 al 30% in base all'importo, con montaggio o spedizione inclusi.
Attenzione al fatto che il prezzo sul sito supersprint è iva esclusa, per intenderci, se si ha uno sconto del 20% il prezzo finale si fa:
( prezzo sito * 0.8 ) * 1.2
Vendita di componenti per auto delle migliori marche
WWW.GARDUSTECH.COM
WWW.GARDUSTECH.COM
- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3000
- Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
- Località: crema(CR)
Re: Scarico Supersprint RCZ 1.6 THP 156cv
appunto se l'iva e' del 20% e fate lo sconto del 20%...e si fa' solo il calcolo del silenziatore e un terminalino e ci aggiungiamo il trasporto e poi un eventuale montaggio dal proprio meccanico ne si deduce che viene fuori un bel prezzo....
c'e' da dire che 320 euro x un silenziatore nn sono tanti,anzi....
quello che mi sciocca e mi sono sempre chiesto,e' come si faccia al giorno d'oggi a far pagare 265 euro un terminalino che sono 2 tubi di acciaio inox e 4 saldature....e questo nn e' solo riferito a voi della supersprint ma in generale....ho visto terminalini x porsche a 600/700 euro l'uno ...
....ma che siamo impazziti?io lavoro su macchine cnc da quasi 18 anni e so' i prezzi anche dei vari materiali .....e quindi

c'e' da dire che 320 euro x un silenziatore nn sono tanti,anzi....
quello che mi sciocca e mi sono sempre chiesto,e' come si faccia al giorno d'oggi a far pagare 265 euro un terminalino che sono 2 tubi di acciaio inox e 4 saldature....e questo nn e' solo riferito a voi della supersprint ma in generale....ho visto terminalini x porsche a 600/700 euro l'uno ...




RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 15502
- Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
- Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia
Re: Scarico Supersprint RCZ 1.6 THP 156cv
Si effettivamente mi sembra che sui prezzi alla supersprint hanno fatto i furbetti
perchè a guardare il prezzo del silenziatore dici: bhe non male..... poi guardi il pezzo del terminalino o anche della semplice y per sfruttare i terminalini originali e ti prende un coccolone...... a 30 euro o poco più ho visto in giro terminalini moooolto simili a quelli supersprint da 265 euro!!!!! [-X

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
