PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

New Entry 206+ Trendy

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
marias
Peugeottista curioso

New Entry 206+ Trendy

Messaggio da marias »

Ciao a tutti, innazitutto volevo ringraziare tutti voi perchè qui ho trovato una "marea" di notizie utili........
Ho da circa una settimana la 206 plus gpl, e per il momento mi trovo bene, anche se a gpl bisogna "saperla"
un'attimo gestirla se no tende a morire, niente di grave. Volevo chiedervi come abbellire il davanti, pur avendo
la griglia color alluminio (la Trandy l'ha di serie), si nota poco, ho visto in giro delle 206 plus con la griglia
color alluminio molto luccida brillante a differenza della mia che è opaca, esiste un kit aggiuntivo? :D
Grazie a tutti

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: New Entry 206 + Trandy

Messaggio da lukebs »

ciao a te e ben arrivato intanto :) :D

non so la questione della griglia, spero che qualcun altro possa darti una mano ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

roby 206plus rossa
Peugeottista appassionato

Re: New Entry 206+ Trendy

Messaggio da roby 206plus rossa »

mai sentito di kit aggiuntivi sulle griglie. ...sarà solo sporca? :D (magari ancora con la cera del trasporto)

ciao
206plus xline ecoGPL rossa con pack sound&style
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40912

miki405
Peugeottista veterano

Messaggio da miki405 »

Benvenuto nel forum marias :applause: :applause: :applause: :applause:
405 MI16; 1991 km 115000, frizione in rame, scarico collettore terminale in acciaio, assetto, pinze freni maggiorate,kit aspirazione completo Bosch, eprom centralina(5) di cui una da pista, barra duomi,barre da 24, molle assetto girate a freddo,impianto audio da ascolto,ecc......... Tessera Passione Peugeot n° 385.............
ECCOLA

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

La 206 plus viene attualmente offerta in due allestimenti: Urban e Trendy. La prima ha una griglia con listelli in plastica nera, mentre la seconda ha listelli cromati che rendono il frontale più marcato. Non sono previsti kit della casa per "abbellire" il frontale.. non so... forse hai visto un'esemplare trattato con un kit aftermarket..... :scratch: .... oppure potrebbe essere che ad una versione Urban siano stati applicati listelli cromati di spessore maggiore rispetto agli originali che sono abbastanza sottili.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Miky_88
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Miky_88 »

forse è come dice Leone
avrai visto una urban con griglia in plastica nera sulla quale è stato applicato uno di quei profili cromati che sono lucidi lucidi.
effettivamente la griglia di serie è molto sottile ed è più un color grigio che un color cromato lucido.

a me piace così ....però è un parere personale.
sporca non credo dovrebbe essere ..specie se l'auto l'hai appena presa ....io cmq ad ogni lavaggio ho la pezzolina che passo per pulirla a mano ...e vien via un po' più di sporcizia.
per il resto non ho altri consigli da darti

per me la trendy è stupenda gia di suo ...ma ovvio che sono imparzialissimo in questo :mrgreen:
OT: e della doppia retromarcia sui due fari posteriori ne vogliamo parlare? me ne sono accorto solo ieri e sono impazzito :lol: :lol:
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

marias
Peugeottista curioso

Messaggio da marias »

Ciao e grazie a tutti voi ........ sono una ragazza e risparmiatemi per favore i commenti .. del tipo donna al volante ecc....
Va be per la griglia proverò a chiedere aiuto ha qualche collega di lavoro per il fai da te ........ Mi sa che per un po mi
dovrete sopportare per esempio stasera mi sono accorta che il portaoggetti non è illuminato mi sembrava di si .......
Inoltre per l'autoradio so che ne avete parlato parecchio, a me piace quello di serie non lo cambierei per nulla al mondo
però devo trovare una soluzione tipo porta usb o aux e anche Bluetooth per collegarci il telefono esiste qualcosa che fa il
caso mio ? Grazie ancora :)

p.s. per i possessori della 206 + non la trovate un po scomada la seduta o sono io che sono troppo esigente ?

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

marias ha scritto:Ciao e grazie a tutti voi ........ sono una ragazza e risparmiatemi per favore i commenti .. del tipo donna al volante ecc....
Va be per la griglia proverò a chiedere aiuto ha qualche collega di lavoro per il fai da te ........ Mi sa che per un po mi
dovrete sopportare per esempio stasera mi sono accorta che il portaoggetti non è illuminato mi sembrava di si .......
Inoltre per l'autoradio so che ne avete parlato parecchio, a me piace quello di serie non lo cambierei per nulla al mondo
però devo trovare una soluzione tipo porta usb o aux e anche Bluetooth per collegarci il telefono esiste qualcosa che fa il

p.s. per i possessori della 206 + non la trovate un po scomada la seduta o sono io che sono troppo esigente ?
Sei la benvenuta ogni qual volta verrai a trovarci sul forum e per qualsiasi dubbio o considerazione ti venga in mente!!!!

Per la griglia posso dirti che mi piace molto quella di serie montata sulla Trendy, l'autoradio ho invece messo uno aftermarket della Sony quindi non posso esserti di aiuto e la seduta ho avuto modo di apprezzarla dopo un viaggio un pò più lungo.... i sedili sembrano sì rigidi ma consentono di mantenere una buona postura....
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

marias ha scritto:Ciao e grazie a tutti voi ........ sono una ragazza e risparmiatemi per favore i commenti .. del tipo donna al volante ecc....

allora
vediamo di rispondere punto per punto.

per quanto riguarda la presa usb per lo stereo
leggi un po' qui..
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 06#p589257
e vedrai che si parla di un'interfaccia USB "xcarlink".
fatti due conti e vedi se ti va o se ti conviene. io tra dare 100€ per quell'aggeggino (mantenendo plancia originale e comandi al volante) e darne qualcosa in più per un buono stereo ho optato per la seconda opzione comprando a 170eurozzi un Alpine (lo puoi vedere in firma) con bluetooth Parrot che fa anche da vivavoce per le conversazioni al cell ...e con illuminazione rosso/arancio che si integra a meraviglia col resto.
cmq se dici che ti piace la pulizia dello stereo di serie l'unica soluzione è quella dell'interfaccia dell'Xcarlink.

portaoggetti:
confermo che non è illuminato.
la soluzione che ho trovato io è questa...
http://cgi.ebay.it/LAMPADA-OSRAM-DOT-IT ... 53e3a59697
luce a led (quindi lunga durata ...mooolto lunga) adesiva a batterie ministilo. attaccata sul lato interno del vano portaoggetti ..con una pressione sulla lampada la accendi quando ti serve e via.

seduta:
sinceramente la trovo più che buona.
son riuscito a regolarmi alla perfezione l'altezza e la distanza dal volante ..e non faccio fatica più di tanto. i sedili li trovo abbastanza avvolgenti (considerando comunque che stiamo parlando di un'utilitaria ...magari auto di categoria superiore avranno delle sedute che son poltrone) e lo dico dopo aver fatto anche tre ore filate di viaggio.
ovviamente però questa può essere una considerazione puramente personale in base alle proprie pretese.
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

marias
Peugeottista curioso

Messaggio da marias »

Grazie Miki :D, sono validi i tuoi suggerimenti ci penserò attentamente, anche se per la radio ......... non
so perchè uno dei motivi per cui ho preso la Trendy e non la Urban è proprio questo, che c'era la radio di serie
che tra l'altro si sente molto bene, oltre che molto comodi i commandi al volante.......(peccato non legga Mp3)
Perdonatemi ma io vengo da due macchine usate delle cariole questa è la mia prima macchina nuova ...... la
seduta è sportiva mi dovrò adattare........ pensate che mi è già venuto l'incubo dei parcheggi (non pensate male
perchè non so guidare), ma perchè in giro c'e' della gente che non ha rispetto..... stasera mi son trovata una
macchina parcheggiata molto vicino alla mia che quasi non ci riuscivo ad entrare, speriamo che non mi abbiamo
dato qualche bottarella...Pensavo anche di cambiare l'antenna quella attuale è troppo lunga secondo me ma non
vorrei perdere poi in ricezione radio ........ Prima di decidere di acquistare la Trendy mi sono fatta il giro
di non so quante concessionarie di marche diverse ma la 206+ mi sembra ........ + Trendy Ciao e grazie a tutti.

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

marias ha scritto:Grazie Miki :D, sono validi i tuoi suggerimenti ci penserò attentamente, anche se per la radio ......... non
so perchè uno dei motivi per cui ho preso la Trendy e non la Urban è proprio questo, che c'era la radio di serie
che tra l'altro si sente molto bene, oltre che molto comodi i commandi al volante.......(peccato non legga Mp3)
Perdonatemi ma io vengo da due macchine usate delle cariole questa è la mia prima macchina nuova ...... la
seduta è sportiva mi dovrò adattare........ pensate che mi è già venuto l'incubo dei parcheggi (non pensate male
perchè non so guidare), ma perchè in giro c'e' della gente che non ha rispetto..... stasera mi son trovata una
macchina parcheggiata molto vicino alla mia che quasi non ci riuscivo ad entrare, speriamo che non mi abbiamo
dato qualche bottarella...Pensavo anche di cambiare l'antenna quella attuale è troppo lunga secondo me ma non
vorrei perdere poi in ricezione radio ........ Prima di decidere di acquistare la Trendy mi sono fatta il giro
di non so quante concessionarie di marche diverse ma la 206+ mi sembra ........ + Trendy Ciao e grazie a tutti.
invece per me tra i motivi per cui ho preso la trendy c'è che mi piacevano tutte le cromature varie interne ed esterne ...il pomello del cambio, la pedaliera sportiva e tutto il resto.
poi la radio c'era gia e non ti nascondo che i comandi al volante mi attiravano e non poco ...poi quelli a saponetta fatti in quel modo sono per me molto più comodi di quelli messi proprio sul volante. tempo una settimana e gia ero abituatissimo ..una figata!
poi però non ti nascondo che dopo due mesi ero gia isterico per la mancanza di una presa usb che leggesse la mia chiavetta con gli mp3 e per tutti i cd sparsi per l'auto...perchè è pur vero, come per te, che anche io venivo da macchine vecchie cariole (la vecchia auto di famiglia aveva ben 12 anni di vita) ...però almeno lì lo stereo mp3 con presa usb me l'ero montato.
e così ho optato per il cambio stereo...per la tristezza di mio padre che era innamorato dei comandi al volante :lol:

per l'antenna io ne avevo una della WRC (ho tre/quattro cosette della WRC sulla mia macchinina) che dopo un paio di mesi mi hanno fregato :mad: ...era così http://www.autoperfetta.it/images/t_ant ... uminio.jpg.
e poi me ne sono comprata un'altra ..che è questa.... http://cgi.ebay.it/Antenna-Simoni-Racin ... 0283526575 ...solo che non ha il logo peugeot ma è semplicemente tutta nera ...4€ da un negozio di autoricambi :mrgreen: . mi piace molto di più esteticamente. questa però è solo un vezzo estetico che con la ricezione non ha nulla a che fare ...ma devo dire che sento cmq discretamente e non mi sembra sia calata di molto la ricezione (la radio poi non la ascolto moltissimo ..vado molto di mp3).

per quanto riguarda le bottarelle che dirti ..è un incubo ...cerco sempre il posto un po' più decente e quando torno a riprendere l'auto mi faccio il giro di ispezione per vedere se ci sono regalini :? :? :roll:

è proprio una bella auto comunque. goditela e auguri :)

ps: una curiosità ..che colore l'hai presa? 3 o 5 porte?

marias
Peugeottista curioso

Messaggio da marias »

Grazie di nuovo Miky molto bella l'antennina anche quella che che ti hanno fregato (mi dispiace, ma era ovvio non le
ho mai viste cosi), un motivo in più ci penso due volte a comprarmela non voglio che "attiri" sguardi indiscreti, c'e' l'ho
da una settimana e ne sono già gelosissima. Comunque anche a me manca Mp3 / Chiavette / Sd, nella cariola precedente
avevo una radio Clarion supermoderna e i colleghi di lavoro mi prendevano in giro (in senso buono)dicendo che costava più la radio che la macchina :D. La Trendy sta molto bene con le cromature voi ragazzi le apprezzate di più di noi donne, comunque
per me la Urban era troppo "spenta" troppo scura. Ho preso la Trandy anche perchè aveva il sedile conducente alzabile
(e si sono piccolina), i fendinebbia che nella Urban non erano neanche possibile aggiungere, non era prevvisto come optional.
Il mio sogno è sembre stato di prendermi la 206 cc, ma purtroppo non c'e' l'ho fatta, usata non l'ha volevo e nuova costava un
"botto". Adesso ho questa 206 +, che ho comprato senza tante pretese ma che mi sta regalando già delle belle soddisfazione
tipo adesso non mi supera + nessuno prima con la cariola era d'obbligo superarmi anche se andavo a 100 ora non mi superano
neanche se vado a 70 ........ blasonate èèèè le nostra 206 + !!!! Ho la 3p colore Hurricane, avrei voluto prenderla nera........
ma costa se non ricordo male euro 390 per averla di quel colore .......Pero sulla Hurricane si vede lo sporco come sulla nera
uffa !!!! Al lavaggio meccanico non la posso potare perchè la graffiano, il mio tempo libero la passero a lavarla sic ;-)
Ciao tutti

roby 206plus rossa

Messaggio da roby 206plus rossa »

vabbè a questo punto presentacela.... :)
206plus xline ecoGPL rossa con pack sound&style
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40912

vortex84

Messaggio da vortex84 »

Ciao marias, ben arrivata e complimenti per l'acquisto della leoncina :) molto bello il grigio hurricane :thumbright:
Peugeot 206 Plus 1.4 Hdi Xline Nero Perla: Luci di posizione a 5 led Lampa, lampade anabbaglianti kit xenon 6000k Simoni Racing, lampade abbaglianti alogene blu-xe 4150k Pilot, luci di cortesia ant. e bagagliaio a 5 led Lampa, calotte specchietti cromate, presa d'aria Carbon Look, bracciolo centrale Isotta, sorgente audio Jvc KD-R921bt, kit casse a 2 vie separate ant Vibe Audio Black Air. post. Dragster Audio, amplificatore Monacor Carpower 4 canali, Subwoofer Ground Zero Titanium 25 cm , antenna corta cromata Simoni Racing, pedali sportivi D-gear, battitacco originali Peugeot. Prossimi step (e speriamo presto): cerchi in lega 15" Momo + gomme 185/60 R15, spoiler posteriore Lester.

Torna a “206 - Fai da te”