PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Acquisto 308 usata, mi serve un consiglio urgente, grazie.
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Acquisto 308 usata, mi serve un consiglio urgente, grazie.
ciao ragazzi,
oggi sono andato a vedere una peugeot 308 1.6 hdi automatica del 5/2010, con 13.000 km al prezzo di 13.500 euro.
vorrei sapere che ve ne sembra e a quanto la da la Peugeot nuova senza permuta/rottamazione visto che l'arrivo del restyling (approposito quando esce ufficialmente).
Grazie mille per le risposte.
questa è la macchina: http://www.subito.it/auto/peugeot-308-1 ... 749602.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
oggi sono andato a vedere una peugeot 308 1.6 hdi automatica del 5/2010, con 13.000 km al prezzo di 13.500 euro.
vorrei sapere che ve ne sembra e a quanto la da la Peugeot nuova senza permuta/rottamazione visto che l'arrivo del restyling (approposito quando esce ufficialmente).
Grazie mille per le risposte.
questa è la macchina: http://www.subito.it/auto/peugeot-308-1 ... 749602.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Acquisto 308 usata, mi serve un consiglio urgente, grazie.
beh, l'auto è praticamente nuova, con pochi km, allestimento Tecno (quindi ben accessoriata) e il prezzo mi pare ottimo....per fare un raffronto col nuovo devi provare a farti fare un preventivo da un conce e vedere quale prezzo spunti 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
-
- Peugeottista curioso
grazie della risposta,
non conoscendo le peugeot in genere non mi regolo proprio...
cmq ti dico un pò quello che so magari mi aiuti a decidere:
allora... la macchina non ha ancora effettuato nessun tagliando, tranne un controllo a 5000km, la garanzia residua è di 1 anno e 2 mesi (l'auto ha 10 mesi), poi.. ha uno stereo aftermarket da due din con navigatore, DVD, digitale terrestre ed è collegato ad una telecamerina posteriore (mi ha detto che è installata dalla casa).
Ha il cambio automatico e sequenziale.. che te ne sembra? da problemi?
la Garanzia si può estendere?
un'altra cosa... una curiosità .. lo sterzo è in pelle?
grazie.
non conoscendo le peugeot in genere non mi regolo proprio...
cmq ti dico un pò quello che so magari mi aiuti a decidere:
allora... la macchina non ha ancora effettuato nessun tagliando, tranne un controllo a 5000km, la garanzia residua è di 1 anno e 2 mesi (l'auto ha 10 mesi), poi.. ha uno stereo aftermarket da due din con navigatore, DVD, digitale terrestre ed è collegato ad una telecamerina posteriore (mi ha detto che è installata dalla casa).
Ha il cambio automatico e sequenziale.. che te ne sembra? da problemi?
la Garanzia si può estendere?
un'altra cosa... una curiosità .. lo sterzo è in pelle?
grazie.
Autoradio 2 DIN con telecamera posteriore originale non credo, penso intenda che ha fatto il lavoro il conce senza farti decadere la garanzia
ovviamente il primo tagliando non è stato fatto, però io allo scadere dei 12 mesi un tagliando glielo farei per cambiare l'olio di primo equipaggiamento
la garanzia si può estendere in diversi modi e costi, il conce ti farà vedere le varie possibilità

ovviamente il primo tagliando non è stato fatto, però io allo scadere dei 12 mesi un tagliando glielo farei per cambiare l'olio di primo equipaggiamento

la garanzia si può estendere in diversi modi e costi, il conce ti farà vedere le varie possibilità

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
No, sarà sicuramente uno stereo non originale montato in concessionaria per non far decadere la garanzia, come già detto dall'amico Lukebspaolopaolo ha scritto:...ha uno stereo aftermarket da due din con navigatore, DVD, digitale terrestre ed è collegato ad una telecamerina posteriore (mi ha detto che è installata dalla casa)...
.
Stupendo, non conosco questo tipo di cambio ma a sentirne parlare tutti ne dicono un gran bene e sembrerebbe non avere problemi di progettazione, poi sullo specifico...paolopaolo ha scritto:...Ha il cambio automatico e sequenziale.. che te ne sembra? da problemi?...
.
Si, per un massimo di tre anni, entro la scadenza dei 24 mesi dall'immatricolazione, nel tuo caso credo proprio che sia utile farla.paolopaolo ha scritto:...la Garanzia si può estendere?...
.
Si, è in similpelle ed è una tecno con cerchi da 17, stupenda.paolopaolo ha scritto:...un'altra cosa... una curiosità .. lo sterzo è in pelle?...
-
- Peugeottista appassionato
Io, scettico per natura, sono sempre sospettoso quando trovo offerte favolose come queste.
La prima domanda che mi pongo è perché qualcuno dovrebbe togliersi una macchina del genere dopo pochissimi mesi?
Probabilmente per qualcosa che lo ha lasciato molto insoddisfatto.
Io procederei per lo meno così:
fatti una bella (non frettolosa, non stai comprando caramelle) ricerca sul forum concentrandoti, per esempio, sui cambi automatici.
Leggi cosa hanno scritto altri utenti e poi comportati di conseguenza in concessionaria con le conseguenti verifiche.
Magari esagero, però ...
La prima domanda che mi pongo è perché qualcuno dovrebbe togliersi una macchina del genere dopo pochissimi mesi?
Probabilmente per qualcosa che lo ha lasciato molto insoddisfatto.
Io procederei per lo meno così:
fatti una bella (non frettolosa, non stai comprando caramelle) ricerca sul forum concentrandoti, per esempio, sui cambi automatici.
Leggi cosa hanno scritto altri utenti e poi comportati di conseguenza in concessionaria con le conseguenti verifiche.
Magari esagero, però ...
308 1.6 HDI 110 FAP feline
allora, volendo esssere precisini, essendo una 1.6HDI il cambio non e' automatico ma robotizzato!
Qui trovi una discussione con le impressioni mie e di altri utenti su questo cambio abbinato al nuovo 1.6HDI 8v: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 66&t=35144" onclick="window.open(this.href);return false;
Tralaltro quest'auto e' stata acquistata più o meno nello stesso periodo della mia ed ha più o meno gli stessi km della mia! in meno di un anno e' svalutatata tantissimoooo! (fortuna che non intendo venderla a breve!
)
Beh, anche a me sembra strano volerla vendere dopo nemmeno un anno, i motivi possono essere tanti, non sempre dietro c'e' una fregatura, può essere che il proprietario ha bisogno urgente di liquidi (ahh la crisi!
), avrà cambiato casa o lavoro e non dovrà fare tanti km quindi gli conviene avere una auto più piccina a benzina.... boh...
Comunque fossi in te andrei a vederla insieme ad un meccanico di tua fiducia!
Qui trovi una discussione con le impressioni mie e di altri utenti su questo cambio abbinato al nuovo 1.6HDI 8v: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 66&t=35144" onclick="window.open(this.href);return false;
Tralaltro quest'auto e' stata acquistata più o meno nello stesso periodo della mia ed ha più o meno gli stessi km della mia! in meno di un anno e' svalutatata tantissimoooo! (fortuna che non intendo venderla a breve!

Beh, anche a me sembra strano volerla vendere dopo nemmeno un anno, i motivi possono essere tanti, non sempre dietro c'e' una fregatura, può essere che il proprietario ha bisogno urgente di liquidi (ahh la crisi!

Comunque fossi in te andrei a vederla insieme ad un meccanico di tua fiducia!
Peugeot 308 1.6 HDI 8v 112cv 2Tronic Tecno colore vapor grey con: allarme volumetrico, Block Shaft, WIP Bluetooth e ruota di scorta. Eccola qui!
Tessera nr. 378 - Raduni: 18°Raduno Nazionale 2010 - Senigallia (An)
Purtroppo anche io sono uno scettico per natura.
Ho dato un'occhiata all'annuncio e, secondo me, quell'auto non ha il cambio automatico. Potrei sbagliarmi, ma mi sembra che in abbinamento al cambio robotizzato, l'auto esca con il cruscotto a fondo bianco e il display centrale (del cruscotto) a matrice di punti (diverso da quello fotografato nell'annuncio). Qui chiedo conferma a chi possiede la 308 automatica.
Il prezzo effettivamente è molto basso, 4ruote la quota 15.000 Euro.
Ho dato un'occhiata all'annuncio e, secondo me, quell'auto non ha il cambio automatico. Potrei sbagliarmi, ma mi sembra che in abbinamento al cambio robotizzato, l'auto esca con il cruscotto a fondo bianco e il display centrale (del cruscotto) a matrice di punti (diverso da quello fotografato nell'annuncio). Qui chiedo conferma a chi possiede la 308 automatica.
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux
-
Guarda bene l'ultima foto, quella più in basso.CriRock ha scritto:Purtroppo anche io sono uno scettico per natura.
Io a questo punto sono ancora più scettico.

-
- Peugeottista curioso
grazie a tutti ragazzi,
cosa non vi convince dalle foto (e dall'ultima foto) su questa macchina?
io dalle foto l'unica cosa che ho notato è che non è inquadrato il posteriore... è ho visto che alcune peugeot hanno la parte in basso in plastica nera grezza e altre lo hanno tutto in resina verniciato... questa l'ho vista di presenza ma non ci ho fatto caso.
cmq prima di prenderla la porto in Peugeot per farla controllare... cosi eventualmente fosse buona faccio fare il tagliando e vedo se e a quanti euro è possibile estendere la garanzia.
cosa non vi convince dalle foto (e dall'ultima foto) su questa macchina?
io dalle foto l'unica cosa che ho notato è che non è inquadrato il posteriore... è ho visto che alcune peugeot hanno la parte in basso in plastica nera grezza e altre lo hanno tutto in resina verniciato... questa l'ho vista di presenza ma non ci ho fatto caso.
cmq prima di prenderla la porto in Peugeot per farla controllare... cosi eventualmente fosse buona faccio fare il tagliando e vedo se e a quanti euro è possibile estendere la garanzia.
no no, l'auto corrisponde, anche la mia, che puoi vedere in firma, ha il cruscotto a fondo nero, e poi dietro al volante si vedono bene le 2 leve ai lati per cambiare marcia manualmente
Peugeot 308 1.6 HDI 8v 112cv 2Tronic Tecno colore vapor grey con: allarme volumetrico, Block Shaft, WIP Bluetooth e ruota di scorta. Eccola qui!
No, attenzione. Il cambio robotizzato ce l'ha di sicuro. Proprio nell'ultima foto si vedono bene le palette dietro al volante. Solo che, in effetti, le 308 col cambio robotizzato dovrebbero avere gli sfondi della strumentazione bianchi, mentre questi sono neri. Non vorrei che sia una macchina d'importazione....... 
Edit: solo adesso ho letto il post di dario. Allora dovremmo esserci anche come allestimento. In ogni caso una bella controllata bisogna fargliela dare, a mio parere.

Edit: solo adesso ho letto il post di dario. Allora dovremmo esserci anche come allestimento. In ogni caso una bella controllata bisogna fargliela dare, a mio parere.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
-
Esattamente quello che intendevo io e a questo punto, visto il prezzo stracciato, direi che hai proprio ragione, sarà un'auto d'importazione.bobkent ha scritto:No, attenzione. Il cambio robotizzato ce l'ha di sicuro. Proprio nell'ultima foto si vedono bene le palette dietro al volante. Solo che, in effetti, le 308 col cambio robotizzato dovrebbero avere gli sfondi della strumentazione bianchi, mentre questi sono neri. Non vorrei che sia una macchina d'importazione.......![]()
NONEEE!bones ha scritto: Esattamente quello che intendevo io e a questo punto, visto il prezzo stracciato, direi che hai proprio ragione, sarà un'auto d'importazione.

Almeno dalle foto sembra una normale 2tronic Tecno come sono state vendute le recenti con il nuovo motore 1.6 HDI 8v Euro5
Anche la mia presenta lo stesso cruscotto!!

-
Si dario, scusami, ma io mi riferivo alle sole palette dietro dietro il volante