PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Raga sono un po' perplesso.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
paoletto
Peugeottista D.O.C.

Raga sono un po' perplesso.

Messaggio da paoletto »

Innanzitutto salve a tutti,
ragazzi avrei alcune cose da chiedervi per quanto concerne la vostra esperienza riguardante i cerchi in lega,premetto che ho posseduto 2 vetture(ford ka,peugeot 206) prima di comprarmi la 207 sp.edition e nessuna delle 2 aveva sti benedetti cerchi in lega,dato che a Napoli abbiamo delle strade...bellissime :lol: :lol: :lol: dove nelle buche ci entrano i cristiani interi... :cry: :cry: :cry: avrei dei dubbi: nonostante la mia attenzione a evitare almeno quelle che piu' che buche, sembrano residui di un bombardamento di meteoriti... :applause: :applause: noto che mio malgrado quando prendo una buca piccola con pochissimo dislivello dal manto stradale principale sento come un tonfo(mamma mia raga,e' un cazzotto nello stomaco quel rumore :thumbdown: :thumbdown: )sembra come se gli ammortizzatori vadano in fine corsa con molta facilita' e ho la sensazione che gli ammortizzatori siano regolati per una guida su strade perfette come tutte di norma dovrebbero essere...(mi piacerebbe sapere che fine fanno i soldi delle tasse di circolazione che ci estorcono)ora le mie domande sono 2 e vi ringrazio anticipatamente di ogni eventuale risposta:1)E' possibile che non avendo mai guidato auto con cerchi in lega,devo abituarmi a uno stile di guida diverso magari cercando di evitare anche piccoli avvallamenti? 2)c'e' la possibilita'(naturalmente in un centro assistenza autorizzato)di irrigidire un po' gli ammortizzatori magari diminuendo il comfort ma anche la possibilita' che arrivino a fine corsa con una certa semplicita'?

Comunque complimentoni per il forum, e' bellissimo ma sopratutto molto intuitivo. :thumbright: :applause: :applause: :thumbleft:
Immagine

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Raga sono un po' perplesso.

Messaggio da tommy88 »

Ciao e benvenuto tra noi!!mi raccomando compila le informazioni in merito alla tua 207 in firma!!Per cio che domandi è un po scontata la cosa.Non cambia moltissimo tra un cerchio in lega e uno in ferro..solo che quello in lega si piega se prendi una brutta botta (poi non so non ho le strade come da te).Mentre per irrigidire gli ammortizzatori non credo,in quanto sono tarati fissi quelli di serie..e quindi dovresti cambiare molle e ammortizzatori!!Sicuramente qualcun altro nel forum sapra aiutarti meglio di me ;)
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

Se irrigidisci l'assetto le buche le senti ancora di piu.

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Ricky70 ha scritto:Se irrigidisci l'assetto le buche le senti ancora di piu.
Beh quoto....in caso di strade dissestate più si irrigidiscono gli ammortizzatori più le reazioni trasmesse alle ruote aumentano.
Un'auto "assettata" affronta molto peggio lo sconnesso di una con molle/ammortizzatori originali.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

posso che quotare testato alla grande :roll:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

ilar
Peugeottista curioso

Messaggio da ilar »

ciao, io sono di pompei e ti posso dire che all'atto dell'acquisto chiesi informazioni sui cerchi in lega. la risposta che mi fu data fu "se puoi evitare di montarli evita pure perchè con le strade che ci ritoviamo non sai quanti clienti li spaccano" e mi mostrò in officina la macchina di un suo cliente che ne aveva appena spaccato uno e questo stava imprecando, non ho avuto il coraggio di avvicinarlo per chiedergli come aveva fatto...per cui senza pensarci due volte gli dissi monta pure quelli in ferro. ti consiglio di andarci piano specialmente dalle nostre parti dove appena piove si creano voragini o se vuoi farne a meno puoi sempre venderli e metterne 4 in ferro.
peugeot 207 1.4hdi x-line 5p. anno 2011 - grigio shark -

Ratos de Porao
Peugeottista appassionato

Messaggio da Ratos de Porao »

L'eterno dubbio cerchio in lega, cerchio in ferro ... Il primo bello, stiloso, accattivante ... Il secondo senza ombra di dubbio pratico! Le strade d' Italia, non solo in meridione ci sono strade in pessime condizioni, ma anche qui al nord a volte non si scherza ...
Inoltre la 207 è sufficientemente rigida per farci sentire in tutto il loro splendore le buche delle nostre strade ...
Quel che ti posso dire è anch'io vacci piano 8)
Peugeot 207 1.4 HDi 50 kW FAP, X-Line, 5 porte, bianca, immatricolata 30.11.2010,ritirata 03.12.2010, radio LG LCS 700 con Bluetooth, kit vivavoce, sensori di parcheggio Laserline, cerchi Dezent RE Dark 15"

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

Grazie ragazzi,deduco che dovro' cambiare stile di guida e fare attenzione anche alle piccole buche, quindi da quello che ho capito devo andarci piano altrimenti rischio di frantumare il cerchio e di conseguenza di frantumare anche le tasche dei miei...pantaloni :cry: :cry: che devo fa' me ne faro' una ragione :D :D
Immagine

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

Pensa che qui c è chi vuole montare cerchi da 20 pollici!

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Ricky70 ha scritto:Pensa che qui c è chi vuole montare cerchi da 20 pollici!
:shock: :shock: :shock:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Le Mans Boy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Le Mans Boy »

la questione di irrigidire l'assetto non farà altro che peggiorare la situazione...purtroppo le buche si sentono tanto e spesso il tonfo è rumoroso...anche qua a Torino ci sono voragini (per dirti ho anche scritto a "La Stampa" in merito e hanno anche pubblicato la mia lettera)...non c'è nulla da fare,le strade fanno veramente schifo per come sono conciate e ogni volta non si pone rimedio al problema se non con rattoppi che alla prima pioggia vengono via!...bisogna solo fare attenzione a evitare le buche oltretutto perchè alla lunga ne risentirà la convergenza (quindi la macchina non tirerà dritta) e i segni sui cerchi (di solito se sono più di 16" saranno sicuramente visibili.

;)
PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm
ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black

DarkStorm
Peugeottista veterano

Messaggio da DarkStorm »

Io ho la tua stessa vettura a parte il motore, ma devo dire, che mi trovo benissimo!
Avendo le ruote parecchio alte, le buche (naturalmente quelle piccole) non si sentono per niente!
Sarà che vengo dalla punto, dove anche uno spillo sembra una voragine!
Comunque secondo me, visto che i cerchi che montiamo sono abbastanza piccoli, se vai anche a velocità sostenuta e prendi un terreno sconnesso oppure una buca "normale" non dovresti avere problemi!
Certo se vai a 90 Km/h dentro una buca profonda 20 cm spacchi tutto!
E ti dice bene se rompi solo il cerchio!
:thumbright:
Peugeot 207 - Special Edition - 1.4 HDI FAP
5 Porte - Bianca - Inserti Zender Alluminio - Ruota di scorta
Membro ufficiale del Club PassionePeugeot - Tessera N. 390 - Scadenza 31/03/2011

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”