PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Wip Nav e Autovelox - Funziona!

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Loooop
Peugeottista curioso

Re: Wip Nav e Autovelox - Funziona!

Messaggio da Loooop »

Ho appena acquistato una 508 (ritirata ieri) con navigatore "Wip Nav Evo" (Evo ???) e vorrei installare gli autovelox. Da quello che ho capito, il sistema non usa una scheda SD (non c'è un lettore SD in auto, mi pare…), ma l'installazione deve avvenire attraverso un CD-ROM o una memoria USB.

Queste sono le (scarne) istruzioni di installazione sul manuale d'uso della vettura.
Immagine
e poi c'è la pagina dedicata alla configurazione:
Immagine

Qualcuno potrebbe mandarmi il famoso pm e istruzioni migliori, che faccio qualche prova?
Grazie!!!!
:) :) :)
508 Allure 2000TD 140CV grigia con Wip Nav Evo, Color Head Up Display, Advanced Parking System, Proiettori allo Xeno, Ruota di scorta

Muore Mandelbrot. La moglie alla veglia funebre: "Guardatelo da vicino, sembra ancora Mandelbrot".

claudio47
Peugeottista fast&furious

Messaggio da claudio47 »

Loooop ha scritto:Ho appena acquistato una 508 (ritirata ieri) con navigatore "Wip Nav Evo" (Evo ???) e vorrei installare gli autovelox. Da quello che ho capito, il sistema non usa una scheda SD (non c'è un lettore SD in auto, mi pare…), ma l'installazione deve avvenire attraverso un CD-ROM o una memoria USB.

Queste sono le (scarne) istruzioni di installazione sul manuale d'uso della vettura.
Immagine
e poi c'è la pagina dedicata alla configurazione:
Immagine

Qualcuno potrebbe mandarmi il famoso pm e istruzioni migliori, che faccio qualche prova?
Grazie!!!!
Credo che purtroppo nessuno possa aiutarti.
Se ho capito bene tu hai il nuovo wipnav ( per citroen emyway) che è un navigatore completamente diverso dal wipnav di cui si parla su queste pagine.
Ecco alcune differenze :
Il wipnav ha le mappe e gli autovelox inserite in una sd mentre nel wipnav evo sono inserite in un disco interno.
Il wipnav è prodotto da harman-becker mentre il wipnav evo da magneti marelli
Il wipnav sfrutta l'architettura CAN il wipnav evo la multiplexata CAN EV (AEE2010)
in più il tuo ha la connessione USB, lo streaming audio bluetooth,lo schermo ad alta definizione.

Come vedi un altra cosa e per di più montato solo su autovetture di recentissima produzione e quindi con una platea di utenti limitata.

Consolati con tutte le cose che hai in più rispetto a noi

matte
Peugeottista curioso

Messaggio da matte »

Posso avere gli autovelox aggiornati a marzo? grazie

Loooop
Peugeottista curioso

Messaggio da Loooop »

Grazie Claudio. Però vorrei un altro chiarimento, se possibile.
Se vado alla pagina dei radar "ufficiali":
https://www.wipinforadars.fr" onclick="window.open(this.href);return false;
ed inserisco il VIN della mia 508, mi dice "veicolo incompatibile", e mi fa vedere quelli compatibili a questa pagina:
https://www.wipinforadars.fr/registration/vehicle" onclick="window.open(this.href);return false;
Ora, il punto è che il mio navigatore sembra proprio quello che chiamano Wip Nav Plus.
Le caratteristiche sono quelle, e anche l'immagine corrisponde perfettamente a quella della 508, come si può vedere ad esempio qui:
http://2.bp.blogspot.com/_FoXyvaPSnVk/T ... 508-14.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Cosa mi sfugge? C'è possibilità che quelli del Wip Nav Plus vadano bene?

(oltretutto, proprio il manuale dell'auto dice di scaricare i radar da lì!)
508 Allure 2000TD 140CV grigia con Wip Nav Evo, Color Head Up Display, Advanced Parking System, Proiettori allo Xeno, Ruota di scorta

Muore Mandelbrot. La moglie alla veglia funebre: "Guardatelo da vicino, sembra ancora Mandelbrot".

claudio47

Messaggio da claudio47 »

@ Loooop

Non so che dirti se non che nel sito dove io scarico gli autovelox ( SCDB ) viene chiaramente indicato che i loro files non vanno bene per emayway ( nella pagina dedicata al wipnav invece specificano che sono solo per wipnav prodotto da harman becker).
Questo mi fa ritenere che i files siano diversi e non intercambiabili fra i due diversi modelli di navigatore.

Ma è solo una ipotesi.

Loooop
Peugeottista curioso

Messaggio da Loooop »

Beh… ho fatto la prova. Quelli del Wip Nav Plus su:
vanno alla perfezione per il navigatore della 508.
Installati senza alcun problema.
Il file scaricato si chiama:
RT6_ZAR_2011-03-01.exe
ed è uno zip autoestraente.
:)

P.S. Qualcuno potrebbe comunque mandarmi quel famoso mp? Giusto per vedere in cosa differiscono i files dei radar!

claudio47

Messaggio da claudio47 »

Loooop ha scritto:Beh… ho fatto la prova. Quelli del Wip Nav Plus su:
vanno alla perfezione per il navigatore della 508.
Installati senza alcun problema.
Il file scaricato si chiama:
RT6_ZAR_2011-03-01.exe
ed è uno zip autoestraente.

P.S. Qualcuno potrebbe comunque mandarmi quel famoso mp? Giusto per vedere in cosa differiscono i files dei radar!
Lo hai

Farlockone
Peugeottista curioso

Messaggio da Farlockone »

claudio47 ha scritto:
Farlockone ha scritto:Mi hanno appena rifilato una 5008 nuova ma con mappe 2009/2010. Ringrazio l'amico che mi vorrà aiutare ad aggiornare le mappe e ad inserire gli autovelox. L'avevo scelta con il navigatore proprio per questo.
Che versione sw hai ? perchè se hai dalla 27.01 in poi non puoi ( per ora ) aggiornare le mappe se non comprandole.
Per gli autovelox hai mp
Grazie mille per la risposta,
dove si vede la versione del sw?
e poi, ci sono problemi con la garanzia inserendo gli autovelox e/o aggiornando le mappe?
a leggere tutti i messagio sembrerebbe di no.
Grazie
5008 1.6 HDi Féline 110 CV FAP|grigio shark|WipNav|Pack Video|Advanced Parking System|7 posti|Tetto Panoramico

claudio47

Messaggio da claudio47 »

Farlockone ha scritto:
claudio47 ha scritto:
Farlockone ha scritto:Mi hanno appena rifilato una 5008 nuova ma con mappe 2009/2010. Ringrazio l'amico che mi vorrà aiutare ad aggiornare le mappe e ad inserire gli autovelox. L'avevo scelta con il navigatore proprio per questo.
Che versione sw hai ? perchè se hai dalla 27.01 in poi non puoi ( per ora ) aggiornare le mappe se non comprandole.
Per gli autovelox hai mp
Grazie mille per la risposta,
dove si vede la versione del sw?
e poi, ci sono problemi con la garanzia inserendo gli autovelox e/o aggiornando le mappe?
a leggere tutti i messagio sembrerebbe di no.
Grazie
Per sapere che versione SW hai tieni premuto il tasto setup per alcuni secondi poi " descrizione dell'unità" poi hai la versione sw.
Non ci sono problemi per la garanzia e se vuoi proprio essere sicuro,quando vai in concessionaria, togli la copia della scheda dove hai messo le nuove mappe,sempre che tu possa farlo,e torni ad inserire l'originale con le 2009-2010

Gero
Peugeottista novello

Messaggio da Gero »

salve a tutti sono ancora ai velox di novembre, qualcuno mi aggiorna a febbraio o marzo grazie in anticipo.
3008 tecno 1.6 hdi/biancoperla/cambio rob./wipnav/tettociel/vetriscuri/packvisibilità/gripcontrol/sensori park.posteriori...

claudio47

Messaggio da claudio47 »

Gero ha scritto:salve a tutti sono ancora ai velox di novembre, qualcuno mi aggiorna a febbraio o marzo grazie in anticipo.
Fatto

camillo cerci
Peugeottista curioso

Messaggio da camillo cerci »

vorrei ricevere aggiornamento completo navigatore 3008

xxxxxxxxxxxxxxxxxx

*****messaggio editato da bobkent cancellando l'indirizzo email privato che, per regolamento, è vietato inserire*****

Muma
Peugeottista curioso

Messaggio da Muma »

Qualche buona anima mi manda marzo in pm?.
Grazie

claudio47

Messaggio da claudio47 »

Muma ha scritto:Qualche buona anima mi manda marzo in pm?.
Grazie
Fatto

Luigi83
Peugeottista curioso

Messaggio da Luigi83 »

Sono un'intruso ma chiedo umilmente un'aiuto, ho appena comperato una CITROEN C4 con il nuovo EMYWAY con USB , visto che dovrebbe essere lo stesso del Wip Nav Plus PEUGEOT qualcuno mi potrebbe mandare i Velox di Marzo in pm?

Grazie

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”