PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Temperatura liquido raffreddamento bassa.
-
- Peugeottista D.O.C.
Temperatura liquido raffreddamento bassa.
Da qualche mese la temperatura del liquido di raffreddamento della mia 207(1.6 benzina) sale molto piano, anche con temperature esterne di 10-15 gradi e dopo aver percorso anche una trentina di km; non arriva mai a metà se non dopo una lunga coda in città e appena la strada si fa libera torna a scendere....anche l'indicatore della temperatura olio se ne sta sempre verso il minimo. I livelli sono a posto..mi devo preoccupare? 

-
- Peugeottista curioso
Re: Temperatura liquido raffreddamento bassa.
Penso che ti conviene farla controllare. Non è salutare che il motore funzioni a una temperatura inferiore a quella normale. Potrebbe essere la valvola termostatica che rimane sempre aperta.
peugeot 207 sw x line 1.6 hdi 92 cv fap bianca immatricolata 17/01/2011
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
Anche a me capita che entrambe le lancette delle temperature stanno sotto i 90° 

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
-
- Peugeottista D.O.C.
Ma prima la lancetta della temp arrivava molto in fretta a 90, poi da li iniziava a salire anche quella della temp dell'olio...
mah comunque giovedi ho l'appuntamento per il tagliando( devo fare anche la cinghia di distribuzione) cosi ci danno una bella controllata e mi tolgo il dubbio. 

-
- Peugeottista D.O.C.
Ho notato anche che se tengo il riscaldamento acceso la temperatura motore scende quasi al minimo, se lo spengo torna a salire....è normale?
probabile termostato aperto
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
Si a questo punto si.mi sembra strano.
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Tessera N°347
e normale che la temperatura oscilli tra i 80-90 con conseguente avvio della ventola anche con temperature esterne sui 13°-14°?grazie
peugeot 207 1.4hdi fap 68@85cv,modulo aggiuntivo+ pres turbo 1.0bar
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
si la temperatura a me oscilla tra 80/90°
Tessera N°347
Tessera N°347
grazie
peugeot 207 1.4hdi fap 68@85cv,modulo aggiuntivo+ pres turbo 1.0bar
Potrebbe essere proprio il termostato..a me succedeva la stessa cosa e me l'hanno sostituito..ora e' tutto ok..
Peugeot 207 X-Line GPL 5 Porte Bianca - Ordinata il 22 Marzo 2009 - Consegnata il 27 Aprile 2009
-
- Peugeottista D.O.C.
Anche secondo me è il termostato, oggi ho fatto 20 km con temp esterna di 14 gradi e non si è mossa dai 70 gradi, per salire a 90 quando mi sono fermato al semaforo...ma appena sono ripartito dopo 1 km era gia scesa sotto i 70....cmq giovedi la porto in officina per il tagliando cosi faccio sistemare anche questa cosa.
A me, di norma sale con una velocità normale fino agli 80° ed impiega un bel pò prima di arrivare ai 90°, ma quando arriva ai 90, sta ferma li!
Non so che dirti...
Non so che dirti...

Peugeot 207 - Special Edition - 1.4 HDI FAP
5 Porte - Bianca - Inserti Zender Alluminio - Ruota di scorta
Membro ufficiale del Club PassionePeugeot - Tessera N. 390 - Scadenza 31/03/2011
5 Porte - Bianca - Inserti Zender Alluminio - Ruota di scorta
Membro ufficiale del Club PassionePeugeot - Tessera N. 390 - Scadenza 31/03/2011
-
- Peugeottista D.O.C.
Si darkstorm anche a me prima faceva come la tua...credo che giovedi sveleremo questo mistero, vi farò sapere...
-
- Peugeottista D.O.C.
Ritirata la 207 stasera, era proprio la valvola termostatica! Adesso va in temperatura subito, finalmente ho risolto sto problemino!