PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
quale cavo alimentazione pompetta benzina?
quale cavo alimentazione pompetta benzina?
ciao ragazzi..vorrei sapere qual'è il cavo che alimenta la pompetta della benzina della peugeot 406...dato che la macchina a volte va sia a gpl che a benzina..vorrei lasciare la pompetta solo per l'accensione e poi spegnerla...ci sono 2 cavi gialli uno + piccolo e uno + grosso,un cavo verde ed un bianco che vanno alla pompetta...
Re: quale cavo alimentazione pompetta benzina?
abbi pazienza.. l'impianto GPL comprende anche la modifica alla parte elettrica, compreso lo spegnimento della pompa benzina
COSA non va bene = perchè vuoi intervenire ulteriormente? se c'è un guasto vai da chi ha fatto l'impianto, no?
(con ogni probabilità è il relè guasto)
Fabio
COSA non va bene = perchè vuoi intervenire ulteriormente? se c'è un guasto vai da chi ha fatto l'impianto, no?
(con ogni probabilità è il relè guasto)
Fabio
il problema è che l'ho gia portata da vari elettrauto ma dicono tutti la stessa cosa..quando vanno a controllarla non c'è nessun difetto..eppure ho dovuto cambiare ben 4 pompette della benzina in quanto rimaneva sempre senza benzina e si bruciava...ora pensavo io di fare un interruttore..tenerla accesa solo per l'avviamento e poi spegnerla o almeno lasciarla accesa solo se voglio usarla a benzina perchè per adesso fa sia gpl che benzina...solo che non so quale sia il cavo che l'alimenta..
cmq quello che mi ha fatto l'impianto ha chiuso 3 anni fa non so nemmeno dove sia andato 

- mefisto
- 406ista ufficiale
Di solito negli impianti a gas (metano e GPL) la pompa della benzina è sempre alimentata , per permettere il passaggio istantaneo da gas a benzina senza interruzioni e/o spegnimenti .rocco.92 ha scritto:il problema è che l'ho gia portata da vari elettrauto ma dicono tutti la stessa cosa..quando vanno a controllarla non c'è nessun difetto..eppure ho dovuto cambiare ben 4 pompette della benzina in quanto rimaneva sempre senza benzina e si bruciava...ora pensavo io di fare un interruttore..tenerla accesa solo per l'avviamento e poi spegnerla o almeno lasciarla accesa solo se voglio usarla a benzina perchè per adesso fa sia gpl che benzina...solo che non so quale sia il cavo che l'alimenta..
Io ho un impianto sequenziale LANDIRENZO Omegas , che commuta a gas dopo 10 - 15 s ; per salvaguardare iniettori e pompa benzina ho preso l'abitudine di commutare (manualmente) un pò prima di arrivare a destinazione , in modo da percorrere a benzina l'ultimo chilometro (naturalmente solo quando so che l'auto resterà ferma per diverse ore) .
Per evitare che la benzina invecchi troppo nel serbatoio e sopratutto che la pompa resti all’asciutto , faccio rifornimenti da 20 € (circa 15 l) appena si accende la spia della riserva , mediamente una volta al mese ; a consuntivo , ho verificato che , nell'arco di un anno , percorro a benzina mediamente 2500 - 3000 Km , pari a 6- 7 % del totale .
Con questo sistema sono arrivato quasi a 340000 Km con la pompa originale .
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .
se si cammina con pochissima benzina, è normale che la pompa si surriscaldi e si rompa
il passaggio a GPL dopo 15 secondi è un grave errore di programmazione della centralina
ottima idea fermarsi dopo aver commutato a benzina, così come percorrere un brevissimo tratto in autostrada sempre a benzina (basta un minuto ogni tanto)
Fabio
il passaggio a GPL dopo 15 secondi è un grave errore di programmazione della centralina
ottima idea fermarsi dopo aver commutato a benzina, così come percorrere un brevissimo tratto in autostrada sempre a benzina (basta un minuto ogni tanto)
Fabio
si ma il problema è che io ho impostato la modalità gpl ma a volte va in entrambi..quindi..volevo fare un tasto per escludere la pompa di benzina quando sono effettivamente a gpl...nessuno che mi sappia dire quale sia quel cavo?
credo che prima di tutto vada controllata la logica della centralina, ma il mio pensiero si ferma sul relè (raramente sono due) di scambio alimentazione, difettoso/guasto
Fabio
Fabio