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Accelerazione RCZ THP 156 CV e 200 CV
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
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Re: Accelerazione RCZ THP 156 CV e 200 CV

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
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Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
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- grifter
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Re: Accelerazione RCZ THP 156 CV e 200 CV

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
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- Peugeottista veterano
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Re: Accelerazione RCZ THP 156 CV e 200 CV
HDI 8sec
THP 8 sec
THP 200cv 7.5 sec
ecco la 200cv che mancava
http://www.youtube.com/watch?v=9R_Zobn9 ... ure=relmfu[/video]
bellissima prova con gli stessi cerchioni, stesso tester, stessa pista e stesse condizioni.
questo si che è un test!!
THP 8 sec
THP 200cv 7.5 sec
ecco la 200cv che mancava
http://www.youtube.com/watch?v=9R_Zobn9 ... ure=relmfu[/video]
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questo si che è un test!!
- grifter
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Re: Accelerazione RCZ THP 156 CV e 200 CV
Bravo, non la trovavo!
http://www.youtube.com/watch?v=9R_Zobn9AAs[/video]
http://www.youtube.com/watch?v=9R_Zobn9AAs[/video]

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
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Re: Confronto RCZ THP 156 CV e HDI 163 CV
Si ma un po' troppo scontata come risultati, nessuna, a parte HDI, si migliora rispetto i dati dichiarati!
Comunque credo che i risultati dipendono oltre che da tester cerchioni, pista e condizioni, anche dalla macchina in sè e dall' allestimento che puo' anche rosicchiare alcuni decimi di secondo.
Che poi sia 8 o 8.2 o 7.7 anche se la differenza è poca, conta, tanto piu' che "accelerazione" non è solo 0-100 Km/h,
ma anche 400 m, chilometro da fermo e simili prove (vedi quattroruote, non sul sito che non è completa.
UN ESEMPIO QUELLO DEL CFR DI QUATTRORUOTE fra THP 156 E HDI 163
nel quale la differenza fra le due vetture provate a parità di allestimenti, è data
DALLE RUOTE da 19" per la 156
E DAL PESO IN ORDINE DI MARCIA ( CON PERSONA A BORDO) DI 1430 KG PER LA BENZINA E DI 1512 KG PER IL DIESEL
Quindi ruote maggiorate per il benzina e 80 Kg di peso in piu' per il diesel.
Comunque credo che i risultati dipendono oltre che da tester cerchioni, pista e condizioni, anche dalla macchina in sè e dall' allestimento che puo' anche rosicchiare alcuni decimi di secondo.
Che poi sia 8 o 8.2 o 7.7 anche se la differenza è poca, conta, tanto piu' che "accelerazione" non è solo 0-100 Km/h,
ma anche 400 m, chilometro da fermo e simili prove (vedi quattroruote, non sul sito che non è completa.
UN ESEMPIO QUELLO DEL CFR DI QUATTRORUOTE fra THP 156 E HDI 163
nel quale la differenza fra le due vetture provate a parità di allestimenti, è data
DALLE RUOTE da 19" per la 156
E DAL PESO IN ORDINE DI MARCIA ( CON PERSONA A BORDO) DI 1430 KG PER LA BENZINA E DI 1512 KG PER IL DIESEL
Quindi ruote maggiorate per il benzina e 80 Kg di peso in piu' per il diesel.
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Ultima modifica di arcalupo il 18/03/2011, 16:17, modificato 1 volta in totale.
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- Peugeottista veterano
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Re: Confronto RCZ THP 156 CV e HDI 163 CV
in questo test le condizioni sono uguali identiche x ogni vetturaarcalupo ha scritto:Si ma un po' troppo scontata come risultati, nessuna, a parte HDI, si migliora rispetto i dati dichiarati!
Comunque credo che i risultati dipendono oltre che da tester cerchioni, pista e condizioni, anche dalla macchina in sè e dall' allestimento che puo' anche rosicchiare alcuni decimi di secondo.
Che poi sia 8 o 8.2 o 7.7 anche se la differenza è poca, conta, tanto piu' che "accelerazione" non è solo 0-100 Km/h,
ma anche 400 m, chilometro da fermo e simili prove (vedi quattroruote, non sul sito che non è completa.
UN ESEMPIO QUELLO DEL CFR DI QUATTRORUOTE fra THP 156 E HDI 163
nel quale la differenza fra le due vetture provate a parità di allestimenti, è data
DALLE RUOTE da 19" per la 156
E DAL PESO IN ORDINE DI MARCIA ( CON PERSONA A BORDO) DI 1430 KG PER LA BENZINA E DI 1512 KG PER IL DIESEL
Quindi ruote maggiorate per il benzina e 80 Kg di peso in piu' per il diesel.

stessi cerchi, stessa pista, stesso tester. questa è una prova vera. (poi se uno sbaglia a cambiare e perde 1decimo ci sta...ma almeno abbiamo le idee chiare sulle prestazioni reali).
nei dati dichiarati dalle case c'è dietro anche molto marketing...x vendere di + un modello rispetto a un altro si può rosicchiare sui consumi o sulle prestazioni dichiarate.
mentre nella prova di quattrroruote le auto son "diverse"

7,7 la benzina con i 19 e 8.5 la diesel con i 18

l'altro test da 8 secondi x entrambe a prità di cerchi! mah non lo sapremo mai...e non è che sta cosa non mi fa dormir la notte


Re: Accelerazione RCZ THP 156 CV e 200 CV
Bruce, siamo d' accordo ma anche Quattroruote ha fatto una prova corretta secondo me, forse 7.7 ed 8.5 sono troppi, visto che la 156 monta i 19" ma anche gli altri dati sono favorevoli al benzina in accelerazione, come è giusto sia.
Invece in ripresa e velocità come è ci si apsetta la spunta il Diesel.
Invece in ripresa e velocità come è ci si apsetta la spunta il Diesel.
Ultima modifica di arcalupo il 18/03/2011, 16:24, modificato 1 volta in totale.
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Re: Accelerazione RCZ THP 156 CV e 200 CV
quindi con i 18 fa meglio anche della 200cvarcalupo ha scritto:Bruce, tutto corretto, a parte, come si vede dagli allegati e come ho scritto dopo che tu hai postato,
la 156 aveva i cerchi da 19"


i 2 test vanno completamente in disaccordo tra loro...anche se 5 decimi in + o in meno è facile che scappino!
Re: Accelerazione RCZ THP 156 CV e 200 CV
Non sottovalutare gli 80 Kg di differenza...che valgono piu' di qualche decimo 

Re: Accelerazione RCZ THP 156 CV e 200 CV
Certo se il 200 fa solo mezzo secondo in meno sulla carta è ovvio che le gomme maggiorate ed il peso possan influire, anche se secondo me il 200CV non fa 7.5 ma meno, come risulta da Fastestlaps e magari altre "vere" prove su pista.


- massi.drago
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Re: Accelerazione RCZ THP 156 CV e 200 CV
Nelle prove fatte dalle riviste tra 156cv e diesel il divario nei consumi è stato del 20-25 % ma in tutte è ben specificato che se si tiene un passo allegro col benzina si deve scalare e tenere su di giri il motore cosa che fa salire il valore della forbice sui consumi. Quattroruote dice chiaramente che bastano pochi chilometri all' anno per centrare il punto di pareggio del maggior costo di acquisto per cui la differenza per la scelta se uno fa anche pochi km (con molti km-anno è chiaro che il diesel conviene) sta in quello che uno cerca.... titolo del trafiletto di quattroruote: meglio la coppia dei cavalli..... e poi ai voti motore THP: 4 su 5 ..... hdi: 4,5 su 5. Insomma il THP non è che non va ma per farlo viaggiare devi farlo girare in alto e i cunsumi.... salgono!!! 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

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Re: Accelerazione RCZ THP 156 CV e 200 CV
dal canto mio al momento del mio ordine il thp156 costava oltre 3mila euro in meno del diesel, per cui calcolo semplicissimo a sfavore di quest'ultimo.
Riguardo al consumo, vi posso dire che sono iscritto al raduno RCZ che si terrà in Francia a maggio. Uno dei partecipanti sta stilando una tabella con i consumi medi sull'odb delle vetture di ognuno dei partecipanti.
I risultati sulla media di 40 RCZ vede la HDI con 6,48l/100km, seguita dalla THP156 con 7,46 e dalla 200 con 8,16.
Questo dimostra che in media i divari sui consumi sono contenuti
Riguardo al consumo, vi posso dire che sono iscritto al raduno RCZ che si terrà in Francia a maggio. Uno dei partecipanti sta stilando una tabella con i consumi medi sull'odb delle vetture di ognuno dei partecipanti.
I risultati sulla media di 40 RCZ vede la HDI con 6,48l/100km, seguita dalla THP156 con 7,46 e dalla 200 con 8,16.
Questo dimostra che in media i divari sui consumi sono contenuti
Re: Accelerazione RCZ THP 156 CV e 200 CV
Vorrei capire se la scelta fra il diesel ed il benzina e' dettata dal presunto futuro risparmio per il diesel o dal tipo di prestazioni che si cercano ( ripresa a marce basse e velocità max per diesel ed accelerazione per il benzina) o da entrambi o ancora dall' affidabilità del motore sempre a favore del diesel.
Mi piacerebbe conoscere il vs parere ovvero perché chi ha scelto il diesel lo ha fatto.
Mi piacerebbe conoscere il vs parere ovvero perché chi ha scelto il diesel lo ha fatto.

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- Peugeottista veterano
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Re: Accelerazione RCZ THP 156 CV e 200 CV
consumiarcalupo ha scritto:Vorrei capire se la scelta fra il diesel ed il benzina e' dettata dal presunto futuro risparmio per il diesel o dal tipo di prestazioni che si cercano ( ripresa a marce basse e velocità max per diesel ed accelerazione per il benzina) o da entrambi o ancora dall' affidabilità del motore sempre a favore del diesel.
Mi piacerebbe conoscere il vs parere ovvero perché chi ha scelto il diesel lo ha fatto.
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Re: Accelerazione RCZ THP 156 CV e 200 CV
Personalmente venivo da una A3 TDI e nonostante ora faccio molti meno km di prima non mi sono sentito di rinunciare alla coppia del diesel...col diesel riesci a tenere un buon passo sempre anche senza forzare..... anche se ho dovuto rinunciare all' allungo del benzina e al suond di scarico sportivo..... avessi pototo le avrei prese tutte e due!!! Ma se avessi preso il benz sicuramente il 200cv..... tanto costava solo 400 euro di più!
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