PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovo Dension Five (iPod, USB, Bluetooth) GWF1PC1

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
DarkFighter
Peugeottista curioso

Re: Nuovo Dension Five (iPod, USB, Bluetooth)

Messaggio da DarkFighter »

Ottimo... quindi problemi ne hai avuti ma li hai risolti giusto?
Puoi provare la musica in streaming e l'audio dei filmati che hai sull'iphone 4? Per me è molto importante ^_^
Peugeot 207 xs 2008 1.6 hdi 90cv grigio thorium

modifiche effettuate:fari mod restyling - battitacco metallo orginali peugeot - plafoniera led 308 - antennino corto peugeot - cruise control

Nidios
Peugeottista veterano

Messaggio da Nidios »

È la prima cosa che ho provato... L'ho streming audio BT è una bomba. A funzionato subito e alla grande e devo dire che la qualità è molto buona. Menù, playlist e altro si vedono benissimo.
Oggi faccio la procedura per il menù telefono e gli metto su il FW 034

Fabio
Peugeot 308 FELINE 1.6HDI 2-TRONIC Colore Alluminio ------- Peugeot 108 5P 1.0 Active

DarkFighter
Peugeottista curioso

Messaggio da DarkFighter »

Grandissimo ^__^

Son molto contento per te e anche per me :lol:
Hai provato anche per l'audio dei filmati che hai sull'iphone?
E gli mp3 via cavo invece come vanno?
Facci sapere anche per il menu telefono.. che se è tutto ok lo prendo pure io al volo :)

p.s le tracce dei titoli si vedono sul cdb dell'auto vero? :D
Peugeot 207 xs 2008 1.6 hdi 90cv grigio thorium

modifiche effettuate:fari mod restyling - battitacco metallo orginali peugeot - plafoniera led 308 - antennino corto peugeot - cruise control

gemini
Peugeottista veterano

Messaggio da gemini »

grande Nidios..... :applause:
.......vedo che sei a un buon punto....per l'installazione non sembra un problema come da manuale.....per la navigazione nei menu ti risulta complicata/ macchinosa ?? ..... Con il telefono per fare una chiamata che operazione devi fare ,farla partire dal telefono oppure anche dal menu radio???? .....Il cdb che tu hai in auto è il tipo "A" oppure "C"??? Domande, domande, dai Nidios.... quando hai un pò di tempo facci un bel resoconto così che prenderemmo una decisione se vale o meno il suo acquisto......
:applause: ciao e grazie di nuovo :applause:

P.S. Hai acquistato la versione GWF1PC1 (che è quella completa)??
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

Nidios
Peugeottista veterano

Messaggio da Nidios »

Allora andiamo per gradi... ho praticato l'operazione descritta dal manuale per la rubrica BT ed ha funzionato in parte perchè l'iphone4 vedeva bene ilFive ma il Five ogni tanto non vedeva bene IP4.

Ma subito dopo aver caricato il nuovo firmware 034 il tutto è stato uno spettacolo, completamente stabile... si aggancia e si sgancia in modo automatico, il tutto si comanda dalla rd4, rubrica, chiamate perche, chiamate ricevute insomma tutto.
Ti vedi sul display rd4 il campo del cell e quanto e carica la batteria.
Incredibile come si è interfacciato il BT, nel senso, qualsiasi sorgente hai attiva il BT lo stoppa e ci parli su... e propio quello che cercavo come il mani libere originale Peugeot.
Naturalmente il Streaming BT funziona sia per musica che per i filmati (IPhone4) ma ripeto la qualità anche se pensavo peggio non è assolutamente hai livelli della chiavettina USB.
Una cosa strana è che non riesco a controllare lo streaming BT dai comenadi al volante, devo vedere un po se si riesce.

Ora vediamo al CDB e il menù del Dension, prima di tutto ha molteplici funzioni in più dell'USBBOX e quindi il modo di accedere è un po diverso e forse articolato.
Ma in un pm ci sto prendendo la mano e ne vale veramente la pena.

Prima di tutto e cosa veramente mooooolto importante, legge le sotto cartelle.
I titoli, le playlist, albun e tutto il resto si leggono benissimo sfruttando per bene il display dell'RD4.
Nota negativa ma rimediabile in una maniera è che a display con mp3 in play mostra la solita icona CD con numero di traccia, ma se si schiaccia il pultante id3 viene visualizzato titolo,gruppo e album della canzone.
Il bello è che ti rimane li senza tornare come prima e se cambi traccia ti visualizza la nuova traccia senza che torni al menù base dopo un tot di tempo.
Il fastidio è che in tutto il display ti visualizza solo quello, quindi non diventa multifunzionale.
In ogni modo mi ritengo molto sodisfatto, direi un bel upgrade.

Fabio
Peugeot 308 FELINE 1.6HDI 2-TRONIC Colore Alluminio ------- Peugeot 108 5P 1.0 Active

gemini
Peugeottista veterano

Messaggio da gemini »

:applause: grazie Nidios, da quello che mi dici è una buona alternativa alla sostituzione totale della radio + interfaccia (circa € 270,00) contro i € 206,00 circa del dension, ci rifletto ....ciao e di nuovo grazie
:thumbright: :applause: :thumbleft:
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

Nidios
Peugeottista veterano

Messaggio da Nidios »

A dire la verità non avrei mai preso il dension se non sarei riuscito a tirar fuori i segnali pre della rd4.
In ogni modo la spesa vale solo per il fatto che si interfaccia al CDB troppo bene senza aggeggi esterni da attacare sul cruscotto.

Adesso ho identificato il cablaggio del mic originale che per fortuna l'hanno installato anche non c'era il mani libere.
Devo smontare la plafoniera e fare un bypass x mette il mic dentro la griglietta. E vediamo come si sente. Osì

Fabio

gemini
Peugeottista veterano

Messaggio da gemini »

Ciao....a suo tempo ho fatto un errore all'ordine della vettura, pensavo di acquistare una bella radio più performante e con meno spesa del wip bluetooth ma non avevo fatto i conti dell'esigenza di avere un'interfaccia per poter utilizzare i comandi al volante e altro... :scratch: dopo che mi ero informato sono andato in conce ma dai vari codici si capiva che l'auto era già in produzione (18 gg dopo contratto) e non si poteva aggiungere più niente......io terrei tranquillamente la radio originale....per le mie esigenze va più che bene ed è meno appetibile (dalle mie parti) ma la possibilità/necessità di avere il bluetooth e una porta usb per i file musicali mi ha fatto scoprire questo prodotto che penso sia più valido dell'usb box (quasi a parità di prezzo)........poi a dire il vero non ho la necessità di collegare un ampli con il quale sarebbe utile cambiare anche le casse visto la quasi mediocrità del prodotto ma così possono andare bene non sono il tipo che va a palla con l'audio......
:scratch: questa del microfono originale la devo controllare anch'io non si sa mai se fosse già inserito il cablaggio risolverebbe un eventuale problemino del come far passare il mic...

:) se non sbaglio tu avevi l'usb box e ovviamente non tenendo conto del bluetooth che fà una grossa differenza, come valuti le due soluzioni??'
:thumbright: ciao e grazie, franco

ciccioct
Peugeottista novello

Messaggio da ciccioct »

salve, ma qst dension funziona cn il wip nav?
3008 bianco madreperla outdor 1,6 hdi robotizzato tetto ciel wip nav sensori d parcheggio anteriori....una boooombaaaaa.....

claudio47
Peugeottista fast&furious

Messaggio da claudio47 »

ciccioct ha scritto:salve, ma qst dension funziona cn il wip nav?
Non c'è ancora niente in giro che vada bene per il wipnav

Nidios
Peugeottista veterano

Messaggio da Nidios »

Dopo una settimana di collaudo voglio finire di installare per bene il microfono,
usufruendo dell'impianto mani libere della 308.

Smontando la plafoniera si vedono subito i 2 cavi predisposti per il Mic, di colore blu e beige.
Ma non riesco a capire dove fanno a morire questi 2 casi.

Ho smontato il coperchio porta fusibile dove c'e' la centralina BSI e da li con un tester per verificare
la continuità ho verificato i cavi di colore medesimo.

Ma niente....

Voi sapete in che connettore vanno a finire?

Grazie da Fabio

Nidios
Peugeottista veterano

Messaggio da Nidios »

Sarà circa una settimana che ho finito l'impiantino e devo dire di essere stremamente sodisfatto.
Ho trovato i fili del microfono dell'impianto originale Peugeot ed ho piazzato sotto la griglia della plafoniera il
Mic della Dension.
Si sente benissimo e mi sentono alla grande.

Ora sembra propio il manilibere della Peugeot ma con una gestione dell'mp3 veramente avanzata e completa.

Mi manca di capire come si usano gli Hotkey, ovvero i tasti preferenziali del 2, 4, 5... non ho trovato niente nelle
istruzioni. qualcuno sa come impostarli?

grazie da Fabio

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Nidios, perchè non inizi a farci vedere qualche foto? Sono molto incuriosito da questo oggettino ... :mrgreen:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

gemini
Peugeottista veterano

Messaggio da gemini »

:applause: ciao "Nidios"....è da un pò che manco da questo argomento......sono in una situazione di stallo, non sò se acquistare l'autoradio nuova oppure il dension five......è da più di un mese che ho l'auto nuova e per le mie esigenze la radio va anche bene (non hai frontalini da portare via) e questo dension sembra fare miracoli....mah vedrò di prendere una decisione....ciao :applause:

Nidios
Peugeottista veterano

Messaggio da Nidios »

Ho comprato il dension five a 194€ e ho rivenduto l'usb-box a 90€.
Mai affare è stato fatto così bene.

Con 100€ in più ho un completo sistema vivavoce integrato in auto (altro che parrot) e un sistema di lettura mp3 che meglio di così non si può.

Naturalmente se non avessi modificato l'RD4 per estrarre i segnali Pre non so quanto ne valeva la pena...

Fabio

Torna a “Audio e video”