PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

qualche info utile.....

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

rpeppe80
Peugeottista veterano

qualche info utile.....

Messaggio da rpeppe80 »

ciao 308ccisti..

2 cosette da chiedere,

1, ma qualcuno di voi ha fatto caso se il pedale dell'acceleratore quando arriva a fine corsa fa una sorta di TAC... :scratch: ho chiesto in concessionaria mi hanno detto che è normale che tutte fanno così...

2,ieri mattina dopo una notte di pioggia incessante mi sono ritrovato la guarnizione del tetto dove ci stanno le giunzioni per intenderci un po trasudate una due goccioline, :( premetto avevo lavato la macchina con idropulitrice per verificare eventuali infiltrazioni ma nulla.. pensate sia normale visto che ha piovuto l'intera notte? ho letto che qualcuno ha fatto registrare il tetto qualcuno ha cambiato le guarnizioni qualcuno con del fai da te. Uff che P...e help :scratch:

grazie a tutti
peugeot 308cc 2.0 hdi feline bianco madreperla

xmx
Peugeottista fast&furious

Re: qualche info utile.....

Messaggio da xmx »

Per il tac a fine acceleratore quello serve perchè se hai il limitatore inserito e vuoi fare un sorpasso premi tutto fino al tac e si disattiva e ti fà fare il sorpasso :thumbright: :thumbright:
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

Tinodj

Messaggio da Tinodj »

Ciao per quanto riguarda il TAK è normale lo fa anche a me.Per le goccioline purtroppo con il tempo peggiora e io ne sono un esempio. La mia auto ha quasi due anni e da una prima sostituzione di una guarnizione che sembrava aver risolto il problema,purtroppo lunedi devo riportare la mia in officina perchè adesso entra l'acqua da entrambi i lati e mi si bagnano i sedili dietro.Ho anche un altra infiltrazione al lato del finestrino anteriore e l'acqua mi esce addirittura dalla maniglia interna per aprire la portiera e dai fori della cassa. :mad:

rpeppe80
Peugeottista veterano

Messaggio da rpeppe80 »

uff proprio 2 gg fà l'ho ritirata dalla concessionaria per delle crepe sulla vernice, :( il pensiro di tornarci mi scoccia,caspita che rottura, bhe ripeto la mia solo 1\ 2 gocce però come dici tu ho paura che col tempo possa peggiorare :mad: ha 2 anni anche la mia... con un anno di garanzia data da loro visto che l'ho presa usata nemmenu un mese fa...
peugeot 308cc 2.0 hdi feline bianco madreperla

cikko
Peugeottista veterano

Messaggio da cikko »

caro rpeppe... nel mio caso (ho il cambio automatico) il TAK a fine corsa è il cd. KICK-OFF... serve a far si
che la macchina scali rapporto nel caso di sorpasso improvviso..
non so se le CC col cambio manulae hanno la funzione descritta da XMX... in tal caso mi sembra una cosa buona :D

per le gocce... ABITUATI !!!....
purtroppo avere una macchina cabrio significa anche questo... :(
certo è che se dalle due goccioline passi all'acqua perpetua allora è necessaria una registrazione del tetto..
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
3008 GT - BLACK - bluHDI - 180 cv...
praticamente una bombaaaa

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Del "tac" non so che dirti...pur avendo una guida briosa,schiaccio in modo graduale e mai a tavoletta.

Sulle infiltrazioni...per ora non so cosa siano fortunatamente...è vero che ho l'auto da poco meno di 2 mesi e ho poco più di 4000km...ma è anche vero che lavo l'auto due volte(anche tre :mrgreen: ) a settimana e che ha piovuto parecchie volte anche in modo consistente.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Tinodj

Messaggio da Tinodj »

Purtroppo all'inizio è tutto perfetto anche a me prima non entrava una goccia ma adesso gia sono stato tre volte in carrozzeria peugeot e ancora non sono riusciti a risolvermi il problema. Nel mio caso la registrazione del tetto non è servita a molto. Spero che lunedi finalmente mi risolvano tutto anche perchè mi rimangono a piedi sempre per tre quattro giorni.

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Queste sono bruttissime notizie, purtroppo...non esiste che piova dentro, a NESSUNA AUTO ED A NESSUN MODELLO...davvero...mi sembra assurdo...
Io per fortuna ho un garage e sarà riparata, però, sul serio, 'ste cose non devono succedere...esiste anche la pioggia ed è fuori dal mondo che uno non possa uscire con essa perchè altrimenti l'auto si allaga all'interno ! :shock: :mad: :o

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

andre5465
Peugeottista novello

Messaggio da andre5465 »

sono d'accordo e una vera rottura se fosse veramente cosi
peugeot 308cc "allure" 2.0 hdi 163cv cambio automatico colore bianco madreperla, pelle bordeaux vintage pack vision jbl sensori post ant cerchi 18" ruota di scorta wip com 3d win stop airweve ordinata il 12 febbraio consegna prevista fine aprile spostato fine maggio

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

andre5465 ha scritto:sono d'accordo e una vera rottura se fosse veramente cosi
Giorni fa ho fatto un giro sul forum BMW...ed ho trovato un bel pò di post IDENTICI ai nostri...anche loro lamentano infiltrazioni d'acqua...ed esattamente negli stessi punti così come sulla 308 CC...quindi, a quanto pare, qualche modello cabrio lamenta questi inconvenienti...speriamo non siano i nostri... [-o<

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Io prima di decidere per l'acquisto ho interpellato vari possessori di cabrio Peugeot incontrati in giro...non solo di 308,ma anche di 307,207 e 206.
Auto di tutte le età...e parlo di almeno una dozzina di persone...nessuno di essi aveva mai riscontrato infiltrazioni,e la domanda l'ho sempre fatta.

Indubbiamente le cabrio sono più soggette alle infiltrazioni rispetto alle berline...ma non mi pare proprio che sia un problema così frequente,anzi...
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Tinodj

Messaggio da Tinodj »

IO prima di prendere la 308cc avevo la 207cc e anche li ho avuto un po di problemi con l'acqua al lato guida, che con un asemplice sostituzione della guarnizione si era risolto. Adesso con la 308 non so se il mio è un caso isolato ma domani è la quarta volta che porto la macchina in carrozzeria e sempre con lo stesso problema. Una volta cambiano una guarnizione, una volta un altra, poi se ne escono che è un problema di regolazione del tetto.Ma in fin dei conti sono :mad: issimo perchè adesso mi hanno peggiorato il problema, adesso l'acqua entra da entrambe i lati e ieri mattina ho fatto il pazzo dal mio concessionario che per giunta non mi voleva nemmeno credere e ha fatto provare a un suo ragazzo buttando l'acqua con una pompa e quando il ragazzo lo ha chiamato per fargli vedere che effettivamente adesso l'acqua entra dai due lati se ne uscito (va bbe portala lunedi).
Ma secondo voi è possibile che uno spende 30.000 euro per un auto e deve sempre restare a piedi e giocare a presso a loro :mad: e sopratutto loro sono onniscenti e noi siamo sempre ignoranti maaaaa :mad:

strello86
Peugeottista appassionato

Messaggio da strello86 »

Il tac del pedale dovrebbe essere l'overboost...per le infiltrazioni anke io x il moment nn so che siano :D ...cmq in giro nel forum alcun sistemano la cosa cn del grasso siliconico o altri materiali... ;-)
peugeot 308 cc 1.6 hdi, terre d'ombre, interni pelle Grege/lama, allestimento feline, cerchi 18', wipnav, hi fi jbl, antif. volumetrico, windstop + airwawe, ruota scorta in lega, ordinata 29 ottobre, arrivata 22 febbraio...

per avvistarla: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42624" onclick="window.open(this.href);return false;

strello86
Peugeottista appassionato

Messaggio da strello86 »

...ank se qst post mi incutono un po' di paura :shock:
peugeot 308 cc 1.6 hdi, terre d'ombre, interni pelle Grege/lama, allestimento feline, cerchi 18', wipnav, hi fi jbl, antif. volumetrico, windstop + airwawe, ruota scorta in lega, ordinata 29 ottobre, arrivata 22 febbraio...

per avvistarla: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42624" onclick="window.open(this.href);return false;

Tinodj

Messaggio da Tinodj »

Ho provato con lo spray siliconico dell'AREXON ma non sono riuscito a risolvere nulla.

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”