PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Scusate se è poco...
- algirone
- Peugeottista curioso
Scusate se è poco...
Chiedo prima di tutto scusa, perchè non penso sia possibile tornare su un argomento già chiuso, ma la discussione sulle velocità di punta mi ha coinvolto parecchio; e poichè penso di avere più anni di molti di voi, mi permetto di dire un paio di cose.
Io la mia RCZ l'ho comprata perchè, quando sono entrato dal concessionario, ho sentito un grizzolino nello stomaco e gli occhi mi si sono spalancati... Non me ne frega proprio niente se fa i 200 km/h o cose simili: io l'auto me la godo a piccoli sorsi... e anzi, spesso faccio proprio apposta ad andare piano perchè voglio che tutti la ammirino! Leggendo i vari topic, ho preso nota di consumi del 10-11% con il mio motore HDI... Boh! Io sto consumando il 6,5% di media e ne fado fiero!!! Sarò forse un nonno, ma l'auto è mia e mi piace usarla così!
Ripeto, penso di avere qualche anno più della media di voi: un bel po' di tempo fa avevo una moto BMW molto potente, che poi ho venduto perchè mia moglie rompeva... ma me la godevo ad andare piano per gustarmi il paesaggio, ad andare su per i monti o su strade costiere e fermarmi ogni tanto.
Ora con l'auto faccio lo stesso e, credetemi, è un divertimento impagabile!
Quando mi sono iscritto a questo forum, volevo proprio trovarci impressioni di guida, consigli... e sono soddisfatto perchè ho imparato molte cose.
Ma le prove muscolari, lasciamole ad altri!
Io la mia RCZ l'ho comprata perchè, quando sono entrato dal concessionario, ho sentito un grizzolino nello stomaco e gli occhi mi si sono spalancati... Non me ne frega proprio niente se fa i 200 km/h o cose simili: io l'auto me la godo a piccoli sorsi... e anzi, spesso faccio proprio apposta ad andare piano perchè voglio che tutti la ammirino! Leggendo i vari topic, ho preso nota di consumi del 10-11% con il mio motore HDI... Boh! Io sto consumando il 6,5% di media e ne fado fiero!!! Sarò forse un nonno, ma l'auto è mia e mi piace usarla così!
Ripeto, penso di avere qualche anno più della media di voi: un bel po' di tempo fa avevo una moto BMW molto potente, che poi ho venduto perchè mia moglie rompeva... ma me la godevo ad andare piano per gustarmi il paesaggio, ad andare su per i monti o su strade costiere e fermarmi ogni tanto.
Ora con l'auto faccio lo stesso e, credetemi, è un divertimento impagabile!
Quando mi sono iscritto a questo forum, volevo proprio trovarci impressioni di guida, consigli... e sono soddisfatto perchè ho imparato molte cose.
Ma le prove muscolari, lasciamole ad altri!
RCZ Black Yearling 2.0 HDi 163 cv
Re: Scusate se è poco...
Condivido appieno il tuo pensiero...... dimostri una vera cultura dell'auto che va aldilà dei riscontri cronometrici e che "sposo" appieno!!!!!!! Anche io scelgo l'auto "di pancia".....ossia facendomi trasportare dall'aspetto emozionale che mi suscita!!!! 

LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
se ti consola, poche tirate, nessuna modifica meccanica, e molto nonno style al volante anch'io...
Questo è il classico messaggio che fa capire che si può parlare di auto, anche veloci, senza "sbandierare" comportamenti proibiti o cercare di giustificarli. Ogni tanto ci vogliono anche questi messaggi per capire che i veri appassionati di auto, per fortuna, esistono ancora. Grazie.... 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl

Quoto al 100% Algirone...sinceramente il vedere postati video di gente che a 190 km/h tiene in mano un cellulare e filma la strada come se fosse l'unico essere vivente presente in quel momento,fa accapponare la pelle...io sono sempre stato contro questi comportamenti,dove sta scritto poi che per godersi una bella auto bisogna andare in giro a tavoletta col rischio di fare del male non tanto a se stessi (chi è causa del suo male pianga se stesso) ma a chi ci sta intorno e non c'entra nulla.
Anche se dovessi avere in mano una R8 di certo non farei il pirla sotto la pioggia o nei centri abitati solo perchè ha una vagonata di cavalli e bisogna usarli...
La mia RCZ THP 156 mi piace così come è,anche se non fa lo 0-100 di una TT oppure non scoppietta come le mini Cooper S...me la godo tranquillamente,così come mi sono goduto nel passato le Peugeot CC che ho posseduto.
Anche se dovessi avere in mano una R8 di certo non farei il pirla sotto la pioggia o nei centri abitati solo perchè ha una vagonata di cavalli e bisogna usarli...
La mia RCZ THP 156 mi piace così come è,anche se non fa lo 0-100 di una TT oppure non scoppietta come le mini Cooper S...me la godo tranquillamente,così come mi sono goduto nel passato le Peugeot CC che ho posseduto.
Ciao ragazzi vedo che l' argomento velocità ha creato un po' di scompiglio. Sono totalmente d' accordo sul fatto che non bisogna infrangere il codice stradale e tantomeno vantarsi di farlo.
Voglio dire però che come è condivisibile che uno usi l' auto in modo molto turistico per guardarsi il panorama c' è anche chi vuole godersi le doti sportive del mezzo e magari, perchè no, cercare di fare in modo che scoppietti come una cooper s giusto perchè gli piace così e credo che per questo non debba sentirsi ne un pirla ne un tamarro.
Voglio dire però che come è condivisibile che uno usi l' auto in modo molto turistico per guardarsi il panorama c' è anche chi vuole godersi le doti sportive del mezzo e magari, perchè no, cercare di fare in modo che scoppietti come una cooper s giusto perchè gli piace così e credo che per questo non debba sentirsi ne un pirla ne un tamarro.
Peugeot RCZ THP 200 nero perla nera & 307 2.0 HDi speed'up grigio ferro & 205 1.9 GTi
"Vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta....per quei dieci secondi io sono libero"
"Vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta....per quei dieci secondi io sono libero"
- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
e io quoto GTiman....hai detto bene

RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
C'hanno ragione GTiman e mirketto75!

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
e io quoto grifter....e tu sai il perche'

RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
mi aggiungo al coro, e sapete perchè 

- Miami Vice
- Peugeottista novello
Non è questione di pirla o tamarri ... il modo migliore per godersi la propria auto è quello -rispettando il CdS - che ognuno preferisce.GTiman ha scritto:Ciao ragazzi vedo che l' argomento velocità ha creato un po' di scompiglio. Sono totalmente d' accordo sul fatto che non bisogna infrangere il codice stradale e tantomeno vantarsi di farlo.
E' bello sfilare guidando in souplesse ma è altrettanto appagante saggiare le doti telaistico-motoristiche della vettura.
Facciamo uno e l'altro secondo le nostra capacità senza causare danni e avendo rispetto degli altri utenti della strada
PEUGEOT 308 cc 1.6 THP Bianco madreperla Interni in pelle + airwave Cerchi 18"
PEUGEOT 107 1.0 Plasir Azzurro linarite
PEUGEOT 107 1.0 Plasir Azzurro linarite
-
- Peugeottista veterano
io credo che ognuno la pensa come vuole e è gratificato dall'auto nel modo che vuole, c'è chi si accontenta di guardarla e chi ama godersi le doti sportive.
credo siano polemiche inutili.
Beh ma io non le definirei polemiche..... direi anzi che sono normali discussioni da forum.... dove ci si confronta e si esprimono le proprie sensazioni, i propri pensieri o gusti.Bruce Waine ha scritto:io credo che ognuno la pensa come vuole e è gratificato dall'auto nel modo che vuole, c'è chi si accontenta di guardarla e chi ama godersi le doti sportive.
LEONE407 *Massimo*
- bassplayer
- Moderatore
Dipende....
provate ad andare in maniera rilassata e polleggiata su per questa strada.. impossibile

cosí come é difficile farsi prendere la mano su altro tipo di percorsi, quando e il paesaggio a farla da padrone

provate ad andare in maniera rilassata e polleggiata su per questa strada.. impossibile

cosí come é difficile farsi prendere la mano su altro tipo di percorsi, quando e il paesaggio a farla da padrone

Ultima modifica di bassplayer il 21/03/2011, 11:56, modificato 1 volta in totale.
Non sono polemiche e non sono inutili quando si parla di certi argomenti, come già detto nell'altro topic. Per favore non ricominciamo con certi discorsi, altrimenti mi vedrò costretto a chiudere anche questo topic. Ognuno la vede a modo suo e non fa polemica. Grazie.Bruce Waine ha scritto:io credo che ognuno la pensa come vuole e è gratificato dall'auto nel modo che vuole, c'è chi si accontenta di guardarla e chi ama godersi le doti sportive.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse