PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Grossi Problemi 1.6 thp feline (irrisolto)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

niko83
Peugeottista veterano

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da niko83 »

Lore ha scritto:raga, a me sembra che abbiano risolto il problema!
la macchina ad oggi va bene, niente rumori, solo strane vibrazioni al minimo! che sinceramente ci ho rinunciato!
resto cmq deluso da questa macchina!!

lore che lavoro ti hanno fATTO e che problemi avevi sulla tua?
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

simo.va
Peugeottista curioso

Messaggio da simo.va »

Ciao a tutti. Sono sincera, speravo di non leggere così tanti casi come il mio, leggendo il forum e le vs. segnalazioni mi accorgo che il problema è proprio il nostro modello!!
Io ho iniziato ad avere problemi a soli 21.000 KM, intorno al 10 Agosto 2010. Primo guasto, disattivazione turbina mentre ero in autostrada, max velocità raggiungibile 70Km/h, guasto segnalato "sistema antinquinamento. Porto in Peugeot e mi dicono che è un problema alla ventola della turbina che non funziona e a seguito del rischio di surriscaldamento della turbina quest'ultima si disinserisce. Inoltre, scoprono che anche il filtro benzina è da cambiare. Dopo un paio di mesi i vuoti in fase di accelerazione si ripresentano. Torno in Peugeot e riscontrato problema agli iniettori inoltre, anche a me, hanno rifilato la balla del lavaggio motore con un prodotto particolare per il problema dei picchi alla testa del motore (ovviamente per questo lavaggio devono anche cambiare l'olio anche se non era ancora il momento ma l'olio lo devo pagare!).
Qualche settimana fà mi ridà ancora vuoti, siamo a MARZO e il problema persiste!! I meccanici ogni volta che mi vedono si mettono le mani nei capelli e non sanno da dove iniziare ma adesso che leggo in quanti siamo ad avere questo problema mi chiedo, ma per quale ca...biiip...o di motivo non si consultano tra di loro e trovano una soluzione invece di essere così ignoranti sull'argomento :mad: !!!
Comunque ho parlato chiaro con il proprietario della concessionaria Peugeot di Varese sia perchè a Giugno mi scade la garanzia e ci manca l'ultima che mi vengano a chiedere soldi per sistemare i LORO problemi, sia perchè mi sono rotta le balle di lasciare la mia macchina ogni due mesi sempre per gli stessi motivi sia perchè è ALLUCINANTE CHE UNA MACCHINA CHE COSTA COSI' TANTO ABBIA COSI' TANTI PROBLEMI A SOLO UN ANNO DALL'ACQUISTO E A SOLI 21.000 KM :mad: !!!
Un amico mi ha consigliato di scrivere una lettera al servizio clienti di Peugeot Italia per tutelarmi qualora, allo scadere della garanzia, possano dire che devo pagare qualcosa.
Domani prendo un altro ed ennesimo appuntamento per lasciarla e risolvere i soliti problemi. Vi tengo aggiornati su quello che si inventeranno questa volta :shock: !!
Ragazzi, rimaniamo uniti e teniamoci informati. Siamo un pò troppi con gli stessi identici problemi ed il fatto che tutti i meccanici Peugeot fanno finta di non sapere nulla mi puzza parecchio!!!!
Ciao a tutti Simona
leooon78 ha scritto:Ciao Lore sono nuovo del forum, e indovina un po' mi sono iscritto proprio perche' ho avuto il tuo stesso problema se non peggio con la mia feline thp 150cv. taglio corto: il problema iniziò a metà ottobre più o meno, quando per la prima volta la macchina cala di potenza. spengo e riaccendo, ma niente. sembrava di partire in seconda e dopo di che innestare la quarta, e in più non raggiungeva nemmeno i 70KM/h. spero di rendere l'idea. Allora senza tirare cazzate la macchina fino al giorno prima di natale 2010 e' entrata e uscita da quegli incompetenti SEIIIIIIIII VOLTEEEEE e siamo incazzati come delle bestie. una vota dicono che era per un aggiornamento della central., la seconda non avevano resettato la centralina, la terza la disrtibuzione che e' costata a LORO €450. La quarta, e la quinta li ho obbligati a darmi una macch. sost. L'ultima volta il giorno prima di natale di nuovo l'ho riportata e pensa ormai ero famoso li dentro. gli ho detto testuali parole: questa macchina ha non la voglio più, ve la tenete, e se pensate di poterla aggiustare la provate e riprovate con del personale competente anche per mesi se è necessario. tutto ciò davanti al titolare della LOCAUTO DUE (TO). Per partire mi hanno lasciato per 2 sett. una 307 hdi. mi chiamano 2 giorni fa per ritirala, secondo loro era pronta. questa volta avevano cambiato la pompa della benzina a spese loro ovviamente. L'ho provata e ho sentito immediatamente delle anomalie su tutte le marce intorno a 4500 giri o più. quindi so gia' che ci sarà dinuovo il problema. sai che scusa mi hanno tirato dopo mille dibattiti? che non devo nemmeno avvicinarmi alla riserva altrimenti si ripresenta il problema. MA CHE ca...biiip...o STATE DICENDO, IGNORANTI????????????????????????? dimenticavo.....la mia poverina ha 1 anno e mezzo con 21000 km. proprio cosi! per questo che volevamo un'altra macchina nuova, peccato che hanno tirato fuori quella porcata di sportium che non ha nulla a che fare con la feline. Spero di esserti stato utile, cmq ho tagliato un bel po' di cose.

david308
Peugeottista curioso

Messaggio da david308 »

cara simona-mi dispiace per quello che succede
comunque io ho risolto i mie problemi che eran sorti già quando la 308 aveva solo poco più di 10 mila km-ti incollo qui il mio ultimo post-sperando sia di aiuto.Ti invito a legger tutti i post precedenti ma credo tu l'abbia fatto già -comunque a quanto so la procedura di intervento suggerita da peugeot è la seguente,falla applicare dal tuo concessionario-||
Prima controlli di facciata sulla benzina e uso di pulisci iniettori
Poi la distribuzione, Poi la pompa HP. In ultimo tutto il turbo. E' vero che non ho ancora letto di interventi sulla valvola GR. E' comunque un protocollo di interventi progressivi di gestione del guasto.

volevo solo avvisare che da oggi la mia 308 tecno è ok-nei prossimi giorni vedremo come si comporta-invito tutti a leggere i miei post precedenti sempre in questo topic.Mi hanno detto che è stata sistemata la distribuzione con un kit...se ho capito bene-in precedenza era stata fatta solo una pulizia dei condotti iniezione.Speriamo bene
peugeot 308 tecno thp-150 cv

simo.va
Peugeottista curioso

Messaggio da simo.va »

Grazie mille per i consigli!
Ho preso appuntamento per domani mattina per il famoso "lavaggio con prodotto particolare" che si ostinano a voler fare perchè secondo loro è la soluzione a tutti i problemi. Ho provato a spiegargli del problema della pompa ad alta pressione e mi hanno snobbato dicendo che non possono cambiare i pezzi solo per "dicerie di un forum". Ti rendi conto!!!
Domani vi aggiorno su quanto è stato fatto.
Grazie ancora per il sostegno.
Simona ;-)

david308
Peugeottista curioso

Messaggio da david308 »

A me han fatto la pulizia con i prodotti;tutto ok ma la macchina dopo 10 giorni aveva di nuovo il calo di potenza-ora l'hanno sistemata.Per loro il problema è la distribuzione
(aveva una specie di lasco e quindi la centralina leggeva un errore e metteva la macchina in modalità recovery-Va pianissimo e non va il turbo)

Ora è stata riparata con un kit apposito-(il mio difetto l'ha avuto una altra 308 già riparata mi diceva il capofficina-da mesi è ok).
Adesso la mia 308 va benissimo-Da tre settimane tutto ok-Speriamo bene-Auguri Simona!!
peugeot 308 tecno thp-150 cv

niko83
Peugeottista veterano

Messaggio da niko83 »

tutti coloro che hanno problemi alla distribuzione vadano su questo sito http://distributionthp.free.fr/index.ph ... ew_ita.php" onclick="window.open(this.href);return false; traducetelo in italiano e mandate una mail coni vostri problemi e quanto avete pagato forza uniti ce la faremo
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

RamseyRam
Peugeottista curioso

Messaggio da RamseyRam »

http://www.facebook.com/photo.php?fbid= ... 03&theater" onclick="window.open(this.href);return false;

Per i non allergico a FACEBOOK, e sì! egli y'en ha anche, potete esprimervi tanto qui per inseguire le vostre osservazioni, le vostre suggestioni, le vostre idee, le vostre delusioni, i vostri passi, ed io ne passano, concernente precisamente i capricci di questo motore THP e così, evitare di troppo inquinare questo topic...è sotto l'identità del gonfalone di PASSIONNE PEUGEOT
AVARIES ET CASSES DU THP--> FACEBOOK : " Pour que PSA/BMW prennent en charge avaries & casses du THP - GTI/RC" Mon nom est Médéric MAZE (Poitiers - 86000 Vienne- France)

mauri4040
Peugeottista curioso

Messaggio da mauri4040 »

che tristezza io ogni tanto passo di qui e leggo sempre le stesse cose gli stessi problemi e oggi sono felice di aver dato via quella macchina di m...., non perdete tempo a contattare la peugeot italia lo avevo fatto anche io fanno finta di interessarsi poi non cambia nulla. molti dicono di aver risolto ve lo auguro, ma avete tutti pochi km. io ne avevo fatti 75000 mila e ogni volta sembrava risolto. ho risolto dandola via. chi ha l'opportunità di astendere la garanzia lo faccia subito altrimenti quella macchina vi svuota il portafogli.per gli altri vendetela......

niko83
Peugeottista veterano

Messaggio da niko83 »

mauri4040 ha scritto:che tristezza io ogni tanto passo di qui e leggo sempre le stesse cose gli stessi problemi e oggi sono felice di aver dato via quella macchina di m...., non perdete tempo a contattare la peugeot italia lo avevo fatto anche io fanno finta di interessarsi poi non cambia nulla. molti dicono di aver risolto ve lo auguro, ma avete tutti pochi km. io ne avevo fatti 75000 mila e ogni volta sembrava risolto. ho risolto dandola via. chi ha l'opportunità di astendere la garanzia lo faccia subito altrimenti quella macchina vi svuota il portafogli.per gli altri vendetela......

a me il portafoglio continua a svuotarlo ogni mese...ho provato a darla via e mi vogliono ridare max 6000 euro ( perche dicono ti facciamo un favore a prendercela perche nn se la ricomprerà nessuno che delusione :cry: :thumbdown: :cry:) avevo tanto il mito della peugeot ma questa sarà la prima ed ultima che avrò non appena sistemo l anomalia la do via subito

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

mauri4040 ha scritto:che tristezza io ogni tanto passo di qui e leggo sempre le stesse cose gli stessi problemi e oggi sono felice di aver dato via quella macchina di m...., non perdete tempo a contattare la peugeot italia lo avevo fatto anche io fanno finta di interessarsi poi non cambia nulla. molti dicono di aver risolto ve lo auguro, ma avete tutti pochi km. io ne avevo fatti 75000 mila e ogni volta sembrava risolto. ho risolto dandola via. chi ha l'opportunità di astendere la garanzia lo faccia subito altrimenti quella macchina vi svuota il portafogli.per gli altri vendetela......
Perdonami ma non sono d'accordo con questo atteggiamento. Qui si discute di come risolvere un problema, non si tengono atteggiamenti da menagramo, per cui ti chiedo cortesemente di adeguarti. Hai già fatto molti commenti negativi in questo topic, mi pare siano abbastanza. Ora che hai venduto l'auto, almeno evita di tornare a seminare panico. Grazie.
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

mauri4040
Peugeottista curioso

Messaggio da mauri4040 »

bello non so nemmeno chi sei se sei convinto di quello che hai comprato cavoli tuoi, io leggo e constato che la maggior parte sono scontenti e se tu vuoi convincerli che tutto si risolve tra parentesi con i loro soldi non con i tuoi, io dico solo che se non ne saltano fuori è inutile tenere una macchina solo perchè altri ti dicono tranquillo si risolve. detto ciò io non semino panico, ho risolto la mia penosa avventura per fortuna. tu continua col tuo bel ferro io vado col mio, giulietta jtdm2 140cv molto meglio e pure più prestante........ :razz: . per il raga che gli hanno offerto 6000 euro io ne ho presi 8500 pochi ma meglio cosi..... p.s. torno qui quando mi pare ciccio..... :binky:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Un pò di buona educazione non guasterebbe ogni tanto, visto che, oltre che dalla buona creanza, è previsto dal regolamento, Punto 1, comma c, che cito:

1. Comportamento

NON sono consentiti:

.........

c. Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del Sito e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al Sito e al Forum.

P.S.: e tieniti pure il tuo ferraccio, tanto non credo che tornerai tanto spesso da queste parti.....
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

mauri4040 ha scritto:..... p.s. torno qui quando mi pare ciccio..... :binky:
Esiste anche un tastino per effettuare il bannaggio degli utenti quando costoro hanno un atteggiamento come il tuo che contravviene fortemente con l'educazione prima di tutto e con lo spirito del forum consequentemente. :salute:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

leone407 ha scritto:
mauri4040 ha scritto:..... p.s. torno qui quando mi pare ciccio..... :binky:
Esiste anche un tastino per effettuare il bannaggio degli utenti quando costoro hanno un atteggiamento come il tuo che contravviene fortemente con l'educazione prima di tutto e con lo spirito del forum consequentemente. :salute:
Salutalo fino a quando è ancora tra noi, Massimo. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

non può più rispondervi, mi spiace..... :mrgreen: :chessygrin:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”