Ciao a tutti. Sono sincera, speravo di non leggere così tanti casi come il mio, leggendo il forum e le vs. segnalazioni mi accorgo che il problema è proprio il nostro modello!!
Io ho iniziato ad avere problemi a soli 21.000 KM, intorno al 10 Agosto 2010. Primo guasto, disattivazione turbina mentre ero in autostrada, max velocità raggiungibile 70Km/h, guasto segnalato "sistema antinquinamento. Porto in Peugeot e mi dicono che è un problema alla ventola della turbina che non funziona e a seguito del rischio di surriscaldamento della turbina quest'ultima si disinserisce. Inoltre, scoprono che anche il filtro benzina è da cambiare. Dopo un paio di mesi i vuoti in fase di accelerazione si ripresentano. Torno in Peugeot e riscontrato problema agli iniettori inoltre, anche a me, hanno rifilato la balla del lavaggio motore con un prodotto particolare per il problema dei picchi alla testa del motore (ovviamente per questo lavaggio devono anche cambiare l'olio anche se non era ancora il momento ma l'olio lo devo pagare!).
Qualche settimana fà mi ridà ancora vuoti, siamo a MARZO e il problema persiste!! I meccanici ogni volta che mi vedono si mettono le mani nei capelli e non sanno da dove iniziare ma adesso che leggo in quanti siamo ad avere questo problema mi chiedo, ma per quale ca...biiip...o di motivo non si consultano tra di loro e trovano una soluzione invece di essere così ignoranti sull'argomento

!!!
Comunque ho parlato chiaro con il proprietario della concessionaria Peugeot di Varese sia perchè a Giugno mi scade la garanzia e ci manca l'ultima che mi vengano a chiedere soldi per sistemare i LORO problemi, sia perchè mi sono rotta le balle di lasciare la mia macchina ogni due mesi sempre per gli stessi motivi sia perchè è ALLUCINANTE CHE UNA MACCHINA CHE COSTA COSI' TANTO ABBIA COSI' TANTI PROBLEMI A SOLO UN ANNO DALL'ACQUISTO E A SOLI 21.000 KM

!!!
Un amico mi ha consigliato di scrivere una lettera al servizio clienti di Peugeot Italia per tutelarmi qualora, allo scadere della garanzia, possano dire che devo pagare qualcosa.
Domani prendo un altro ed ennesimo appuntamento per lasciarla e risolvere i soliti problemi. Vi tengo aggiornati su quello che si inventeranno questa volta

!!
Ragazzi, rimaniamo uniti e teniamoci informati. Siamo un pò troppi con gli stessi identici problemi ed il fatto che tutti i meccanici Peugeot fanno finta di non sapere nulla mi puzza parecchio!!!!
Ciao a tutti Simona
leooon78 ha scritto:Ciao Lore sono nuovo del forum, e indovina un po' mi sono iscritto proprio perche' ho avuto il tuo stesso problema se non peggio con la mia feline thp 150cv. taglio corto: il problema iniziò a metà ottobre più o meno, quando per la prima volta la macchina cala di potenza. spengo e riaccendo, ma niente. sembrava di partire in seconda e dopo di che innestare la quarta, e in più non raggiungeva nemmeno i 70KM/h. spero di rendere l'idea. Allora senza tirare cazzate la macchina fino al giorno prima di natale 2010 e' entrata e uscita da quegli incompetenti SEIIIIIIIII VOLTEEEEE e siamo incazzati come delle bestie. una vota dicono che era per un aggiornamento della central., la seconda non avevano resettato la centralina, la terza la disrtibuzione che e' costata a LORO €450. La quarta, e la quinta li ho obbligati a darmi una macch. sost. L'ultima volta il giorno prima di natale di nuovo l'ho riportata e pensa ormai ero famoso li dentro. gli ho detto testuali parole: questa macchina ha non la voglio più, ve la tenete, e se pensate di poterla aggiustare la provate e riprovate con del personale competente anche per mesi se è necessario. tutto ciò davanti al titolare della LOCAUTO DUE (TO). Per partire mi hanno lasciato per 2 sett. una 307 hdi. mi chiamano 2 giorni fa per ritirala, secondo loro era pronta. questa volta avevano cambiato la pompa della benzina a spese loro ovviamente. L'ho provata e ho sentito immediatamente delle anomalie su tutte le marce intorno a 4500 giri o più. quindi so gia' che ci sarà dinuovo il problema. sai che scusa mi hanno tirato dopo mille dibattiti? che non devo nemmeno avvicinarmi alla riserva altrimenti si ripresenta il problema. MA CHE ca...biiip...o STATE DICENDO, IGNORANTI????????????????????????? dimenticavo.....la mia poverina ha 1 anno e mezzo con 21000 km. proprio cosi! per questo che volevamo un'altra macchina nuova, peccato che hanno tirato fuori quella porcata di sportium che non ha nulla a che fare con la feline. Spero di esserti stato utile, cmq ho tagliato un bel po' di cose.