PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 16. tecno 8V problemi al cambio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

saverio1966
Peugeottista curioso

308 16. tecno 8V problemi al cambio

Messaggio da saverio1966 »

Ciao ragazzi ho acquistato la 308 16 tecno 8V 6 mesi fa, inizialmente il motore perdeva potenza, poi un giorno mentre facevo manovra e cercavo di inserire la retromarcia, accendendo e spegnendo un paio di volte, all'improvviso mi è uscito un fumo intenso dal motore emanando un odore di bruciato. Poi il cambio automatico tra la 1° e la 2° da dei colpi di innesto forti vi capita anche a voi? fatemi sapere grazie. :mad:

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: 308 16. tecno 8V problemi al cambio

Messaggio da thewizard »

che cambio automatico hai?
la descrizione del modello di 308 è incongruente

Fabio

dariomnk
Peugeottista veterano

Messaggio da dariomnk »

forse avrà il cambio robotizzato associato al 1.6 hdi 112cv 8 valvole
Peugeot 308 1.6 HDI 8v 112cv 2Tronic Tecno colore vapor grey con: allarme volumetrico, Block Shaft, WIP Bluetooth e ruota di scorta. Eccola qui!
Tessera nr. 378 - Raduni: 18°Raduno Nazionale 2010 - Senigallia (An)

paolopaolo
Peugeottista curioso

Messaggio da paolopaolo »

Da problemi questo cambio robotizzato ? io sto acquistando una 308 con questo cambio... Info please! :)

dariomnk
Peugeottista veterano

Messaggio da dariomnk »

paolopaolo ha scritto:Da problemi questo cambio robotizzato ? io sto acquistando una 308 con questo cambio... Info please! :)
difetti particolari non ne ha, considera comunque che non e' un automatico classico, ma meccanicamente è il cambio manuale con una centralina e degli attuatori che decide quando cambiare marcia e "preme" la frizione per te... inoltre puoi usarla anche in maniera manuale, cambiando tu le marce o con la leva del cambio o con le palette che hai dietro al volante.
Non aspettarti un cambio sportivo o supertecnologico come il DSG ma conta che lo paghi anche tre volte meno, e i soldi che spendi li vale tutti. Per toglierti ogni dubbio io lo proverei in concessionaria, lo montano la 308, 3008, 5008 e 508, in casa Citroen la nuova C4 e C4 Picasso..

Se proprio devo trovargli un difetto, forse inserisce un pò troppo presto la prima quando rallento per affrontare una rotonda o devo effettuare una svolta...

Se non hai particolari velleità sportive io te lo consiglio!
Peugeot 308 1.6 HDI 8v 112cv 2Tronic Tecno colore vapor grey con: allarme volumetrico, Block Shaft, WIP Bluetooth e ruota di scorta. Eccola qui!
Tessera nr. 378 - Raduni: 18°Raduno Nazionale 2010 - Senigallia (An)

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”