PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Segnalazione difetti 4Ruote Peugeot 5008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
marcolira
Peugeottista D.O.C.

Re: Segnalazione difetti 4Ruote Peugeot 5008

Messaggio da marcolira »

simba15 ha scritto:beh, mi ero iscritto al forum in attesa di diventare possessore della 1.6 tecno. Leggendo i post sui vari difetti riscontrati quasi quasi ci rinuncio, anche se la 5008 mi ha stregato! Il fatto è che quando compro un'auto lo faccio per tenerla almeno un decennio (o quasi, come l'attuale xsara sw del 2002 140.000km.) e quindi la comodità ed affidabilità sono tutto per me. In un primo tempo avevo pensato alla Mazda 5, proprio per questioni di affidabilità, poi ho scoperto che monta l'1.6 peugeot come anche altre auto e quindi sono andato a vedere la 5008. Insomma, che devo fare, la compro o passo ad altro? :(
Io l'ho comprata e la ricomprerei.
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

marcolira ha scritto:
simba15 ha scritto:beh, mi ero iscritto al forum in attesa di diventare possessore della 1.6 tecno. Leggendo i post sui vari difetti riscontrati quasi quasi ci rinuncio, anche se la 5008 mi ha stregato! Il fatto è che quando compro un'auto lo faccio per tenerla almeno un decennio (o quasi, come l'attuale xsara sw del 2002 140.000km.) e quindi la comodità ed affidabilità sono tutto per me. In un primo tempo avevo pensato alla Mazda 5, proprio per questioni di affidabilità, poi ho scoperto che monta l'1.6 peugeot come anche altre auto e quindi sono andato a vedere la 5008. Insomma, che devo fare, la compro o passo ad altro? :(
Io l'ho comprata e la ricomprerei.
Pure io. :love:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Giuliaccio
Peugeottista novello

Messaggio da Giuliaccio »

biker72 ha scritto:buon giorno sono alberto e mi sono iscritto solo adesso perche' non sapevo del sito e l'ho scoperto navigando in internet per cercare di capire se il rumore alla ruota dx era normale o no. :mad: o letto diversi post ma solo in questo vedo che qualcuno parla di questo rumore che detta da me e' molto fastidioso visto che su una strada un po' dissestata o con pave' si sente questo rumore metallico all'anteriore dx,all'inizio pensavo a un gommino della marmitta controllata questa il rumore si fa sempre piu' fastidioso e la concessionaria mi dice che e' un rumore normale per me c'e' qualcosa che "balla" fra sospensione e ammortizzatore,qualcuno ha avvertito lo stesso rumore?in quanto agli altri difetti per ora non riscontro nientaltro a parte il fermo delle cinture posteriori che se non e' in alto il gancio tocca la plastica e vibra
Potrebbe essere lenta la biella che aggancia l'ammortizzatore alla barra stabilizzatrice. Si tratta di una verifica semplice da fare: smonti la ruota presso la quale sembra localizzato il rumore e vedi se il braccetto è avvitato o meno (magari con una chiave dinamometrica).
5008 2.0 hdi Tecno wip nav,pack retrovisori,7 posti
e...SESTA peugeot 406 2,0 hdi SW SV...

Giuliaccio
Peugeottista novello

Messaggio da Giuliaccio »

Passa ad altro: venivo da una 406 ed ho comprato la 5008 per la silenziosità ed il brio del motore 2.0 immaginando lo stesso livello qualitativo; dopo la 5008 ho ricomprato una 406 ed è divenuta l'auto principale...
5008 2.0 hdi Tecno wip nav,pack retrovisori,7 posti
e...SESTA peugeot 406 2,0 hdi SW SV...

FABIO68
Peugeottista curioso

Messaggio da FABIO68 »

Giuliaccio ha scritto:
Passa ad altro: venivo da una 406 ed ho comprato la 5008 per la silenziosità ed il brio del motore 2.0 immaginando lo stesso livello qualitativo; dopo la 5008 ho ricomprato una 406 ed è divenuta l'auto principale...
Scusate se insisto anche se non mi chiamo evaristo :)

mi spiace tanto e sinceramente per i 5008tisti sfortunati, sono con loro nella lotta alle fregature ma spero tanto che siano dei casi singoli e %mente irrisori ...

anche io tendenzialmente acquisto l'auto per mantenerla circa 10 anni e per questo ho prenotato una feline 2000 (cambio manuale) e molto accessoriata...

Le passerò la cera almeno 6 volte all'anno, la porterò tutti gli anni al concessionario x il tagliando, cercherò di proteggerne la carrozzeria (ancorche' sia una lotta contro mulini a vento), la guiderò delicatamente .... spero non mi tradisca con difetti di gioventu' ...

Non voglio rimpiangere di aver lasciato, anche se bene, le giapponesi ...

La mazda 5 l'avevo vista anche io, volendo rimanere con il sol levante, molto bella ma con uno spazio molto inferiore alla 5008 e vedo meglio (seppur ovvio) il 2000 150cv come potenza e duratura - certo il metro e 75 di larghezza contro l 1 e 83,5 della 5008 avrebbe agevolato nei parcheggi e nelle strade strette ma i ragazzii dietro mi sembrava potessero soffocare :? (h esagerato ma era per rendere l'idea ...

felice notte a tutti
PEUGEOT 5008 FELINE 2000 HDI 150 cv FAP - Vapor Grey - Tessuto strada Tramontane - Allarme vol. - Advanced Parking System - Pack video - Wip Bluetooth - Terza fila di sedili - Tappetini gomma a/p - Paraspruzzi a/p - Deflettori - Inverter ----------- Provincia Lecco - eta' 43 - 4 in famiglia.

simba15
Peugeottista novello

Messaggio da simba15 »

Non avendo nessuna fretta, anche perchè fortunatamente non uso l'auto per lavoro, e non volendo rinunciare alla 5008, posso tranquillamente rimandare l'acquisto agli inizi del 2012. Nel frattempo confido che peugeot avrà eventualmente corretto gli eventuali difetti di gioventù presenti ed inoltre si potrà avere un'idea più precisa della qualità dell'auto. Poi se nel frattempo dovesse uscire qualche nuovo modello ancora più appetibile..... :roll:
5008 Feline 1.6 HDi 112CV c.manuale - Vapor Grey - 7 posti, Advanced Parking System, WIP Bluetooth, Pack Video

MM73
Peugeottista fast&furious

Messaggio da MM73 »

beh mi auguro vivamente ke ttt queste difettosità siano già state risolte da Peugeot sui modelli ancora da consegnare !! :oops:
ex auto :
5008 2.0 BlueHDI 150cv Euro6 - Anno 2016 - Allure
acquistata il 22/05/2019 venduta il 25/08/2022 totale 139.500 Km, da me percorsi = 69.500 km

5008 1.6 hdi 8v 112cv Euro5
dal 31/03/2011 al 22/05/2019 --> percorsi 187.600 Km

307 2.0 HDI XSI 5P. 110 cv
dal 09/11/2002 al 31/03/2011 --> percorsi 199.308 km

Punto 75 ELX 3p. (1.2 fire 8v 75cv)
dal 14/09/1994 al 09/11/2002 --> percorsi 214.000 km

FABIO68
Peugeottista curioso

Messaggio da FABIO68 »

MM73 ha scritto:beh mi auguro vivamente ke ttt queste difettosità siano già state risolte da Peugeot sui modelli ancora da consegnare !! :oops:
so do I ... anke io :roll:
PEUGEOT 5008 FELINE 2000 HDI 150 cv FAP - Vapor Grey - Tessuto strada Tramontane - Allarme vol. - Advanced Parking System - Pack video - Wip Bluetooth - Terza fila di sedili - Tappetini gomma a/p - Paraspruzzi a/p - Deflettori - Inverter ----------- Provincia Lecco - eta' 43 - 4 in famiglia.

lionerd
Peugeottista veterano

Messaggio da lionerd »

Nonostante i piccoli difetti che ho anche io, tra l'altro il conce e l'officina sono gentilissimi e disponibili nonchè persone serie, ricomprerei la 5008 mille volte rispetto a qualsiasi altra sua concorrente.
Io non ho ne vibrazioni in frenata ne tanto meno cigolii, ho solo il sedile passeggero che quando qualcuno è seduto nelle curve fa qualche scrichiolio ma in occasione dei richiami mi sistemano anche quello e una piccola vibrazione del volante a 130 ma il mio gommista mi ha già rassicurato spiegandomi i sintomi e come risolveremo appena rifaccio il cambio gomme. Vi terrò aggiornati :thumbright: .
Non abbiate paura come me quando l'ho presa che prestavo attenzione ad ogni minimo rumore, nella 5008 si viaggia in poltrona e anche con code lunghe sono sempre rilassato. :D
Se si verificheranno problematiche serie cercherò di fare di tutto per risolverle, ma vedo che ci sono rappresentanti che hanno già fatto montagne di km e sono molto soddisfatti.
Viva la 5008 :D
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

fraolivares
Peugeottista appassionato

Messaggio da fraolivares »

lionerd ha scritto:Nonostante i piccoli difetti che ho anche io, tra l'altro il conce e l'officina sono gentilissimi e disponibili nonchè persone serie, ricomprerei la 5008 mille volte rispetto a qualsiasi altra sua concorrente.
Io non ho ne vibrazioni in frenata ne tanto meno cigolii, ho solo il sedile passeggero che quando qualcuno è seduto nelle curve fa qualche scrichiolio ma in occasione dei richiami mi sistemano anche quello e una piccola vibrazione del volante a 130 ma il mio gommista mi ha già rassicurato spiegandomi i sintomi e come risolveremo appena rifaccio il cambio gomme. Vi terrò aggiornati :thumbright: .
Non abbiate paura come me quando l'ho presa che prestavo attenzione ad ogni minimo rumore, nella 5008 si viaggia in poltrona e anche con code lunghe sono sempre rilassato. :D
Se si verificheranno problematiche serie cercherò di fare di tutto per risolverle, ma vedo che ci sono rappresentanti che hanno già fatto montagne di km e sono molto soddisfatti.
Viva la 5008 :D
Quoto pienamente lionerd. Sentito personalmente un rappresentante, questi mi ha riferito che viaggiare in 5008 significa viaggiare in prima classe, e se lo dice chi lavora con la macchina, c'è da crederci. Comunque, anche se ho pochi Km (circa 1400), sono entusiasta della 5008 :D . Per non parlare poi della gestione degli spazi, veramente eccezionali :thumbright: .
5008 2.0 HDI Tecno 150 cv FAP, Grigio Alluminio,allarme, pac video, pac retrovisori, sensori parcheggio post., tendina parasole lunotto Peugeot, barre portapacchi Peugeot et portapacchi non Peugeot. Imm. 01/2011. Percorsi km 20.000.
ex Peugeot 206 1.9 diesel ( Km 181.000)
ex Opel Astra 2.0 TDI 16 v. i.e. (Km 185.000)
Peugeot 206 1.4 Hdi
Tessera Passione Peugeot nr. 394

davidecono
Peugeottista curioso

Messaggio da davidecono »

Ciao a tutti,
anche io ho una 5008 2.0 feline con 28000 KM circa già fatti.
Vi segnalo che a 12000 Km circa ho avvertito vibrazioni in frenata a 130/150KMH, l'ho portata in officina e in garanzia mi hanno sostituito i freni, i dischi, il mozzo e non so cos'altro.

A 19000 KM circa, si ripresenta il problema, la riporto in officina, dopo i vari accertamenti congiunti con Peugeot Italia tramite la teleassistenza, riordinano altri pezzi e me li sostituiscono.

21500 KM si ripresenta il problema, la riporto in officina, altri controlli in teleassistenza ed ora oltre a cambirare i freni, i disci, il mozzo etc. etc. cambieranno anche i crechi in lega anteriori. Materiale ordinato più di una settimana fa e che ancora non arriva. Intanto io ho già fatto altri 7500 KM con le vibrazioni in frenata.

mach
Peugeottista curioso

Messaggio da mach »

Buongiorno, sono possessore di una 5008 2.0 HDI business 150 CV con circa 30 mila km.
al momento ho riscontrato:

difetti:
scricchioli diffusi provenienti dal cruscotto (zona display e cambio) dall'attacco cinture anteriori e dalla seduta sedile conducente;
quando si scala marcia dalla 3° alla 2° talvolta e si riaccellera il motore tende a "ingolfarsi";
in caso di nebbia i fendinebbia é come se non ci fossero;
il segnalatore della presenza di ghiaccio non suona (ti accorgi del ghiaccio solo quando ci scivoli sopra, altrimenti sei costretto a guardare con una certa costanza il display fino a quando non compare il messaggio);

pregi
grande confort di marcia;
consumi (da un valore minino di lt. 5,5 per 100 Km facendo attento, a un consumo medio di 6,2 Lt per 100 Km senza alcuna attenzione);
prestazioni;
buona motricità su neve (con gomme invernali);

Fodamentalmente a parte gli schicchioli che personalmente danno veramente fastidio (la mia auto precente era di qualità teutonica dopo 200.000 nessun rumore di sorta) i difetti non sono catastrofici e le tipologie di pregi sono su caratteristiche importanti.

pavalo
Peugeottista curioso

Messaggio da pavalo »

salve ragazzi,
io ho una peugeot 5008 1.6 hdi cambio robotizzato. ho riscontrato uno strano rumore nel passaggio tra 1 e 2 una specie di "stoc".. mi sono recato in officina (03/12/10)dove anche loro hanno riscontarato il problema ma, mi hanno detto che dalla direzione peugeot avevano detto di non intervenire ma di attendere un aggiornamento del software che ad oggi ancora non è arrivato...
qualcuno di voi ha notato questo problema??? sapete niente di questo aggiornamento??
grazie, Paolo

PEUGEOTTISTANATO

Messaggio da PEUGEOTTISTANATO »

salve a tutti.anche io da dicembre 2010 sono proprietario di una 5008, precisamente una 1.6hdi feline cambio robotizzato grigioshark.
ho subito notato alcune piccole problematiche che onestamente non avrei voluto trovare su una auto bella e confortevole come le tante altre peugeot da me già possedute......
mi riferisco a:
1) vibrazione all'anteriore ed al volante in frenata da 110kmh in su (prontamente risolta con la sostituzione dei dischi anteriori); se avete questo problema non attendete oltre e chiedetene la immediata sostituzione prima che possano dirvi che si tratta di un particolare soggetto ad usura!!!!
2) leggeri scricciolii del pannello portiera anteriore lato guida (non ancora risolti)
3) rumore secco nella parte laterale portiera post dx (mi sembra si tratti della cintura di sicurezza laterale libera di sbattere sulla plastica dura del fianchetto, visto che quanto il passeggero occupa il sedile e si allaccia la cintura, tutto va bene e non ci sono rumori molesti......)
4) leggera rumorosità dell'avantreno nelle manovre a bassissima velocità (ho chiesto ai meccanici dell'officina della mia concessionaria se era il caso di ingrassare le parti in movimento dell'avantreno, ma mi è stato risposto che non c'è nulla da ingrassare.....); boh! possibile che ci siano parti di metallo che tocchino contro altro metallo senza che vi siano delle guarnizioni in gomma che evitino ciò????
5) alcune volte i passaggi marcia sono leggermente rumorosi (come se avvenisse uno "slittamento") e poco fluidi... ho chiesto se esiste un aggiornamento sofware cambio, ma mi è stato risposto di no; ci riproverò a breve per vedere se fosse cambiato qualcosa
6) assemblaggi generalmente poco precisi (io li ho notati soprattutto nel fianchetto posto nella parte inferiore/laterale sotto il cruscotto e vicino alla portiera sia del lato guida che passeggero) oltre a plastiche rigide e di aspetto generalmente povero....
anche io che odio le autodelpopolo, gradirei però che dal punto di vista tecnico non ci fossero problemi sulle nostre leonesse, anche perchè se noi "peugeottisti malati" magari le compreremo lo stesso, così non può dirsi di altri clienti che per lasciare le solite marche devono essere conquistati con la qualità oltre che col design.....e ve lo dice un convinto peugeottista visto che posseggo anche una 407sw.........
pertanto direi di cercare di portare avanti le nostre ragioni in tutte le sedi più opportune ed in particolare bisognerebbe riuscire a trovare un canale di comunicazione con la casa madre che da noi potrebbe trovare degli spunti per migliorare la qualità generale delle Sue vetture.......o sto forse sognando????
spero che siate d'accordo con me e chissa che prima o poi non si arrivi a ciò!
salutoni e buon viaggio con la vs. 5008

lionerd
Peugeottista veterano

Messaggio da lionerd »

Purtroppo sono dell'idea che stai sognando per quanto riguarda un canale diretto di comunicazione con la casa madre.
Speriamo bene :(
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”