PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Malfunzionamento acqua tergicristallo!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Alessia207
Peugeottista curioso

Malfunzionamento acqua tergicristallo!

Messaggio da Alessia207 »

Bonjour a tout le monde!!!!!!!!!!!!!!!
come da titolo ho un brutto problemino.... :cry:
pochi giorni fa la mia leoncina era vestita di acqua piovana senape :shock: terra ! (che bel tempo in questi giorni :puke: )
ma vabene....niente di chè....
Mi ci butto dentro per andare a lavorare e il parabrezza era talmente sporco che potevo fare dei capolavori come la foto in allegato.... :D :D
A questo punto per mancanza di tempo non potevo che spruzzare un pò di acqua sul parabrezza per pulirlo e magia.....NIENTE ACQUA!

Penso sia finita nel serbatoio....ma ahimè....quello era pieno!
Corro inferocita come una iena dal meccanico e mi rende noto che non c'era proprio quella specie di rumorino che fa quando si aziona il getto d'acqua.....

Ora,mi dice,o è il motorino o non so che dirti!Figuratevi,ha messo persino la mia macchinuccia sul ponte...ma niente!In conclusione mi dice che da qualche parte c'è massa e brucia i fusibili!Lunedì dovrei portargliela....ma a questo punto non conviene andare da un'elettrauto?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PEUGEOT 207 1.6 HDi 90CV 5p. XS 66 kW / 90 CV 5p.nera col.interni antracite
Servosterzo, Lettore CD, Immobilizzatore elettronico, Fendinebbia, Controllo automatico clima, Climatizzatore, Chiusura centralizzata, Cerchi in lega, Autoradio, Alzacristalli elettrici, Airbag Passeggero, Airbag laterali, Airbag, ABS

LA MIA FARFALLINA!Eccola qui!

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Re: Malfunzionamento acqua tergicristallo!

Messaggio da Ricky70 »

Speriamo che sia solo un fusibile. La macchina non è piu in garanzia?

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

no, tranqui, se son meccanici capaci risolvo tutto loro senza portarla dal un eletrtauto.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

se usi la funzione già ne ho discusso io,mi è capitata la stessa identica cosa.praticamente corro anch'io in peugeot e mi stavano cambiando tutto il blocco,poi per magia sotto hai dei cavetti,li ha staccati e per curiosità li ha riattaccati e come per magia ha funzionato.Dice praticamente che si era tipo smemorizzato :neutral: praticamente ogni tanto devi usare lo spruzzino.
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

fra207
Peugeottista curioso

Messaggio da fra207 »

ciao, a me e' capitato qualche mese fa, era solo saltato solo il fusibile da 10a che risiede nella scatola al fianco della batterie, magari e' solo quello...
PEUGEOT 207 XSI 1600 HDI GRIGIO FEAR
mappatura 90----->115cv
kit xenon 6000k

Orchino

Messaggio da Orchino »

Alessia207 ha scritto:... A questo punto per mancanza di tempo non potevo che spruzzare un pò di acqua sul parabrezza per pulirlo e magia.....NIENTE ACQUA!
Fantastico! Così le spazzole hanno fatto una bella spazzata A SECCO sullo sporco.
Purtroppo hai sicuramente rigato un po' tutto il parabrezza. :(

Alessia207
Peugeottista curioso

fra207 ha scritto:ciao, a me e' capitato qualche mese fa, era solo saltato solo il fusibile da 10a che risiede nella scatola al fianco della batterie, magari e' solo quello...
Si abbiamo provato a cambiarlo ma quando ho provato ad azionarlo si è nuovamente bruciato...comunque la macchina è ancora in garanzia!
Servosterzo, Lettore CD, Immobilizzatore elettronico, Fendinebbia, Controllo automatico clima, Climatizzatore, Chiusura centralizzata, Cerchi in lega, Autoradio, Alzacristalli elettrici, Airbag Passeggero, Airbag laterali, Airbag, ABS

207Romana
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 207Romana »

207 feline ha scritto:se usi la funzione già ne ho discusso io,mi è capitata la stessa identica cosa.praticamente corro anch'io in peugeot e mi stavano cambiando tutto il blocco,poi per magia sotto hai dei cavetti,li ha staccati e per curiosità li ha riattaccati e come per magia ha funzionato.Dice praticamente che si era tipo smemorizzato :neutral: praticamente ogni tanto devi usare lo spruzzino.
Ah allora io nn dovrei aver paura di tal " problema " 8) lo uso sempre ( tranne quando è lustra :lol: ) Mi ci diverto a spruzzare l'acqua sembra che faccio dei veri è propri giochi con i tergi sia davanti che dietro :lol: :lol: ( sn un fissato della serie sempre con il vetro pulito :D )
Oggi ...Audi A1 1.6Tdi Ambition

Ex-Peugeot 207 1.4 75cv 5p grigio thorium energie ordinata alla Peugeot Filiale di Roma il 21/5/2008 immatricolata e ritirata il 28/5/2008 navigatore cerchi in lega monaco 15" fari Xeno ESP 6 airbags Abs clima m. Plafoniera 308 griglia cromata funz bluetoot Radio Mp3 con comandi al volante Tetto Carbon Look Battitacco e Bracciolo originale Peugeot Luci Posizioni a Led Fari Posteriori Restyling a Led Calotte Satinate Spoiler Lester Terminale Doppio Simoni Racing paracolpi laterali posteriore e baffetti frontali in tinta thorium Ufficiale dal 27/4/2011 Tessera Passione Peugeot numero 402 ...Il mio leoncino http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40401" onclick="window.open(this.href);return false;

Orchino

Messaggio da Orchino »

Alessia207 ha scritto:Si abbiamo provato a cambiarlo ma quando ho provato ad azionarlo si è nuovamente bruciato...
Diagnosi chiara:
1) Motorino della pompa bloccato meccanicamente (qualcosa lo tiene inchiodato)
oppure
2) Motorino della pompa in corto circuito (difettoso)

Soluzione:
Sostituire il motorino.

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

Orchino ha scritto:
Alessia207 ha scritto:Si abbiamo provato a cambiarlo ma quando ho provato ad azionarlo si è nuovamente bruciato...
Diagnosi chiara:
oppure

Soluzione:
Sostituire il motorino.
ORCHINO = una soluzione a tutto :lol: :lol: :lol: :lol: :thumbright: :thumbright: :thumbright:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Alessia207
Peugeottista curioso

Orchino ha scritto:
Diagnosi chiara:
oppure

Soluzione:
Sostituire il motorino.
E quanto mi costerebbe questo scherzo? :scratch:

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Alessia207 ha scritto:
Orchino ha scritto:
Diagnosi chiara:
oppure

Soluzione:
Sostituire il motorino.
E quanto mi costerebbe questo scherzo? :scratch:
ciao dovrebbe essere questo il pezzo:
0000643475 POMPA €18,55

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

concordo il costo non è esagerato, ne del motorino ne della mano d'opera per cambiarlo, in quanto togli la ruota anteriore sinistra, il passaruota ed accedi direttamente alla pompa ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

furfante69
Peugeottista D.O.C.

kri-11 ha scritto:concordo il costo non è esagerato, ne del motorino ne della mano d'opera per cambiarlo, in quanto togli la ruota anteriore sinistra, il passaruota ed accedi direttamente alla pompa ;-)
anteriore destra... :D

DarkStorm
Peugeottista veterano

Messaggio da DarkStorm »

A me con l'auto di mia madre, ci ha detto veramente sfiga, un topo si è mangiato il tubo che porta l'acqua dal motorino al contenitore, e per poco non si mangiava anche i fili elettrici! Per forntuna che il corrugato l'ha fermato! L'ho visto con i miei occhi... Inoltre c'erano le cacche del topo! :mad:
Peugeot 207 - Special Edition - 1.4 HDI FAP
5 Porte - Bianca - Inserti Zender Alluminio - Ruota di scorta
Membro ufficiale del Club PassionePeugeot - Tessera N. 390 - Scadenza 31/03/2011

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”