PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consiglio Fra 2 Opzioni
Consiglio Fra 2 Opzioni
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, in questi giorni ho letto molto e sono andato in giro per concessionarie perchè sono intenzionato ad acquistare una 3008.
Vi posto subito le due proposte più allettanti e spero che qualcuno di voi, magari più navigato di me che sono un novellino.
3008 1.6 HDI 110 CV FAP Tecno
questa vettura è immatricolata nel novembre 2009 attualmente ha 38000 km e di seguito vi riporto alcuni optional aggiuntivi rispetto a quella di
serie:
WIP NAV, Rilevatore ostacoli posteriori,profili cromati,Wip sound, cambio a 6 marcie e cerchi in lega 17
3008 HDI 11CV FAP Premium
nuova da immatricolare.
la prima vettura mi verrebbe a costare 13900 mentre la seconda mi verrebbe a costare 15900, vista la mia inesperienza vorrei
un vostro parere che è sicuramente più autorevole.
grazie e buona serata.
sono nuovo del forum, in questi giorni ho letto molto e sono andato in giro per concessionarie perchè sono intenzionato ad acquistare una 3008.
Vi posto subito le due proposte più allettanti e spero che qualcuno di voi, magari più navigato di me che sono un novellino.
3008 1.6 HDI 110 CV FAP Tecno
questa vettura è immatricolata nel novembre 2009 attualmente ha 38000 km e di seguito vi riporto alcuni optional aggiuntivi rispetto a quella di
serie:
WIP NAV, Rilevatore ostacoli posteriori,profili cromati,Wip sound, cambio a 6 marcie e cerchi in lega 17
3008 HDI 11CV FAP Premium
nuova da immatricolare.
la prima vettura mi verrebbe a costare 13900 mentre la seconda mi verrebbe a costare 15900, vista la mia inesperienza vorrei
un vostro parere che è sicuramente più autorevole.
grazie e buona serata.
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: Consiglio Fra 2 Opzioni
Ciao e benvenuto!
Stai dicendo di scegliere tra una vettura nuova ed una usata.
Lasciando a te la scelta finale, ti posso dire:
- Tecno è la versione intermedia, ma è del 2009 ed è sicuramente Euro IV, se ha il WIP Nav NON ha il WIP Sound (il primo è un navigatore entry-level, l'altra è una comune autoradio).
- Premium è la versione base, quindi non hai il clima automatico, non hai cerchi in lega, mi pare non puoi montare i sensori posteriori, ma essendo da immatricolare è Euro V
Cioè scegliendo una versione Premium, la base, potresti magari poi avere remore di non poter montare accessori importanti. Magari guarderei senza meno alla Tecno, vedendo quanto ti possa costare nuova, oppure a km zero.
PassionePeugeot ha come sponsor una concessionaria di Aversa che pratica sconti allettanti oltre ad essere molto professionali (leggendo in giro nel forum), ma in ogni caso puoi guardare qui: http://www.occasionipeugeot.it/go.to/mo ... me.it.html" onclick="window.open(this.href);return false; selezionando il modello 3008. Vedi che aria tira con le offerte che sono in giro dai concessionari peugeot

Stai dicendo di scegliere tra una vettura nuova ed una usata.
Lasciando a te la scelta finale, ti posso dire:
- Tecno è la versione intermedia, ma è del 2009 ed è sicuramente Euro IV, se ha il WIP Nav NON ha il WIP Sound (il primo è un navigatore entry-level, l'altra è una comune autoradio).
- Premium è la versione base, quindi non hai il clima automatico, non hai cerchi in lega, mi pare non puoi montare i sensori posteriori, ma essendo da immatricolare è Euro V
Cioè scegliendo una versione Premium, la base, potresti magari poi avere remore di non poter montare accessori importanti. Magari guarderei senza meno alla Tecno, vedendo quanto ti possa costare nuova, oppure a km zero.
PassionePeugeot ha come sponsor una concessionaria di Aversa che pratica sconti allettanti oltre ad essere molto professionali (leggendo in giro nel forum), ma in ogni caso puoi guardare qui: http://www.occasionipeugeot.it/go.to/mo ... me.it.html" onclick="window.open(this.href);return false; selezionando il modello 3008. Vedi che aria tira con le offerte che sono in giro dai concessionari peugeot

baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
- passodellupo
- Peugeottista appassionato
Io sono dell'idea che un'usato (se è tenuto bene) sia una scelta comunque conveniente. Forse 38mila km sono appena appena sopra la media per un anno e 4 mesi. Ma entro i 2 anni puoi attivare l'estensione di garanzia. Da fare assolutamente per una macchina usata. Ah, scoperto chi è il proprietario precedente???
La premium è piuttosto scarna secondo me...
Certo, se abiti in città è probabilmente vincolante la scelta tra euro4 e euro 5. Ma se come me non frequenti la città, che sia euro4 non ti cambia niente...
Ma... stai dando indietro un usato, vero? Non dirmi che quei prezzi te li fa senza permuta!!! Sennò vengo a comprarla io...
La premium è piuttosto scarna secondo me...
Certo, se abiti in città è probabilmente vincolante la scelta tra euro4 e euro 5. Ma se come me non frequenti la città, che sia euro4 non ti cambia niente...
Ma... stai dando indietro un usato, vero? Non dirmi che quei prezzi te li fa senza permuta!!! Sennò vengo a comprarla io...
Il boomerang è l'unico sport in cui il lanciatore mira a se stesso.
Peugeot 3008 Tecno - 1.6 HDI -Colore Hickory - grip control - pack visibilità - sensori di parcheggio posteriori - protezioni anteriori e posteriori in acciaio - tappetini in gomma
Ritirata il 26 agosto 2010 E sono a quota 40.000km
Se vuoi, PUOI VEDERLA QUI!
Peugeot 3008 Tecno - 1.6 HDI -Colore Hickory - grip control - pack visibilità - sensori di parcheggio posteriori - protezioni anteriori e posteriori in acciaio - tappetini in gomma
Ritirata il 26 agosto 2010 E sono a quota 40.000km
Se vuoi, PUOI VEDERLA QUI!
ciao e ben arrivato a te
per la scelta è dura, bisogna vedere cosa prediligi tu e cosa ti serve

per la scelta è dura, bisogna vedere cosa prediligi tu e cosa ti serve

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
-la tecno ha il wipnav o wipsound?
-la premium se euro 5 il prezzo è buono. Gli accessori li puoi sempre aggiungere successivamente, come g91 insegna
.
il wip nav fa solo scena, non lo ritengo indispensabile, con quello che costano gli aggiornamenti delle mappe, si parla di 250 euro. ti consiglio un tom tom o un garmin;
i profili laterali li prendi afterr marcket e te li fai montare da un carrozziere, con euro 700 ce la fai;
monti un doppio din che ti fa da dvd lettore cd e mp3 con presa usb e con una telecamerina post. e ti fai i sensori posteriori
-la premium se euro 5 il prezzo è buono. Gli accessori li puoi sempre aggiungere successivamente, come g91 insegna

il wip nav fa solo scena, non lo ritengo indispensabile, con quello che costano gli aggiornamenti delle mappe, si parla di 250 euro. ti consiglio un tom tom o un garmin;
i profili laterali li prendi afterr marcket e te li fai montare da un carrozziere, con euro 700 ce la fai;
monti un doppio din che ti fa da dvd lettore cd e mp3 con presa usb e con una telecamerina post. e ti fai i sensori posteriori
Peugeot 3008 outdoor 1.6 td 110 - 2 tronic - nero perla -wip nav - grip control - vetri post. oscurati
grazie a tutti,
allora rispondo un po a tutti io abito a forlì in romagna, diciamo che non è una città ma un "paesone" quindi la differenza Euro 4 o Euro 5 non dovrebbe incidere molto.
la Tecno ha il WIP NAV direi molto ma molto scenografico sulla funzionalità non posso esprimermi perche non sono molto competente.
l'usato come carrozzeria ed interni è in ottime condizioni, non conosco il proprietario precedente ma da come mi è stato riferito dal venditore(non so quanto fidarmi) era di un padre di famiglia che dopo aver divorziato ha deciso di cambiare radicalmente macchina.
Sinceramente non so proprio cosa fare, inoltre c'è da aggiungere il problema gomme, quanti km fanno quelle di serie che escono dalla casa?
perche sicuramente non saranno state cambiate e fra poco lo dovrò fare io.
Grazie a tutti per la consulenza.
Ciao e buona giornata
allora rispondo un po a tutti io abito a forlì in romagna, diciamo che non è una città ma un "paesone" quindi la differenza Euro 4 o Euro 5 non dovrebbe incidere molto.
la Tecno ha il WIP NAV direi molto ma molto scenografico sulla funzionalità non posso esprimermi perche non sono molto competente.
l'usato come carrozzeria ed interni è in ottime condizioni, non conosco il proprietario precedente ma da come mi è stato riferito dal venditore(non so quanto fidarmi) era di un padre di famiglia che dopo aver divorziato ha deciso di cambiare radicalmente macchina.
Sinceramente non so proprio cosa fare, inoltre c'è da aggiungere il problema gomme, quanti km fanno quelle di serie che escono dalla casa?
perche sicuramente non saranno state cambiate e fra poco lo dovrò fare io.
Grazie a tutti per la consulenza.
Ciao e buona giornata
ciao a tutti ringrazio dob per la sua stima nei miei confronti,e per quanto riguarda la scelta io andrei diretto sulla premiun come dici e nuova di trinca,poi vorrei sfatare che la versione premiun e scarna non e vero a tutto il necessario,certo alcuni acessori li puoi mettere dopo senza problemi di sorta che sono sempre non indispensabili almeno hai l'auto nuova ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
Concordo sul nuovo il mio unico dubbio nasce dalla differenza fra il clima automatico e il manuale.
se la premium avesse quello non avrei alcun dubbio ma a questo do un po di peso e temo sarà rilevante nella scelta.
secondo mvoi è solo una mia fissa??
se la premium avesse quello non avrei alcun dubbio ma a questo do un po di peso e temo sarà rilevante nella scelta.
secondo mvoi è solo una mia fissa??
ciao guarda il manuale va benissimo anzi ti diro di piu sotto certi aspetti forse va meglio sia come riparabilita' e regolazione molto semplificata e la casistica di guasti e quasi zero ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
bene grazie mille per i consigli, c'è da dire che l'interno della tecno sembra più carino e più rifinito o forse è solo una mia impressione.
vi posto le foto della tecno, mentre la premium sapete tutti benissimo come è fatta.
http://www.occasionipeugeot.it/go.to/13 ... ersion=460
a me sembra veramente una bomba, anche se alla fine le differenze sono il navigatore, il clima automatico e i sensori o sbaglio?
Grazie ancora a tutti.
vi posto le foto della tecno, mentre la premium sapete tutti benissimo come è fatta.
http://www.occasionipeugeot.it/go.to/13 ... ersion=460
a me sembra veramente una bomba, anche se alla fine le differenze sono il navigatore, il clima automatico e i sensori o sbaglio?
Grazie ancora a tutti.
Il problema è quanto puoi spendere e che tipo di macchina vuoi .
io ero partito con la tecno + wip-nav e sono finito con l'outdoor e wip-com
a me ( e penso sia anche il tuo problema) piace avere la macchina accessoriata
bella da vedere e soddisfacente, poi devi fare i conti col tuo budget ....
ovvio che se compri una macchia con nessun optional con tutto di manuale avrai meno problemi
ma non hai la macchina che vorresti ma una macchina normalissima
invece tu ......... la vorresti speciale !!!!!!
e fai bene , quindi senti i pareri che vuoi tanto poi comprerai la tecno che
ti dà quel qualcosa in + negli interni ......
io ero partito con la tecno + wip-nav e sono finito con l'outdoor e wip-com
a me ( e penso sia anche il tuo problema) piace avere la macchina accessoriata
bella da vedere e soddisfacente, poi devi fare i conti col tuo budget ....
ovvio che se compri una macchia con nessun optional con tutto di manuale avrai meno problemi
ma non hai la macchina che vorresti ma una macchina normalissima
invece tu ......... la vorresti speciale !!!!!!

e fai bene , quindi senti i pareri che vuoi tanto poi comprerai la tecno che
ti dà quel qualcosa in + negli interni ......

Ciao McBramby
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
5-02-2011 Ordinata : 3008 Outdoor THP 1.6 turbo Benzina , Vapor grey , Sensori anteriori , Allarme volumetrico , Wip Com 3D ...... consegnata il 18-05-2011 Qui le foto !!!!
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
5-02-2011 Ordinata : 3008 Outdoor THP 1.6 turbo Benzina , Vapor grey , Sensori anteriori , Allarme volumetrico , Wip Com 3D ...... consegnata il 18-05-2011 Qui le foto !!!!
ah proprio non so cosa decidere, entro pochi giorni andrò a parlare con il venditore della premium e poi valuterò.
ma secondo voi le gomme della tecno quanti km possono fare? intendo le gomme di serie che escono dalla casa.
perchè se sono ormai finite e devo cambiare quelle devo metterle su nel costo per avere una visione più veritiera.
inoltre secondo voi una tecno di 38000 km a livello di motore e altri pezzi meccanici è come fosse nuova o potrebbe già avere qualche difettuccio?
ma secondo voi le gomme della tecno quanti km possono fare? intendo le gomme di serie che escono dalla casa.
perchè se sono ormai finite e devo cambiare quelle devo metterle su nel costo per avere una visione più veritiera.
inoltre secondo voi una tecno di 38000 km a livello di motore e altri pezzi meccanici è come fosse nuova o potrebbe già avere qualche difettuccio?
allora la Tecno è una buona soluzione, ma fatti scontare ancora un pò la cifra 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
-
- Peugeottista D.O.C.
A me pare che l'estensione si possa attivare sì nei 2 anni, ma entro i 30.000 km... almeno il sito dice accussìpassodellupo ha scritto:Ma entro i 2 anni puoi attivare l'estensione di garanzia. Da fare assolutamente per una macchina usata.

baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
ciao mesco, mi aggiungo anch'io agli amici del forum, io ho una premium e l'allestimento personalmente mi soddisfa, il clima manuale funziona bene certo lo regoli ad occhio ma và bene, sulla qualità degli interni sono uguali l'unica cosa di maggior pregio della tecno è il maniglione sul tunnel rivestito in pelle invece che in schiumato ma la qualità è identica, il disegno della tappezzeria a me piace di più quella premium meno chiassosa... poi considera che sulla premium hai il nuovo motore da 112cv che consuma meno a detta del tecnico della mia conc e poi è nuova di zecca vuoi mettere? e se la vuoi molto simile alla tecno visto che stai uscendo i soldini gli fai mettere i cerchi in lega della tecno pace e bene! 

MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;