PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Bisogna essere Chiari.....

Tutto ciò che volete chiedere o segnalare circa il Club, il sito ed il forum
Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Ragazzi, possibile per ogni cosa ci deve essere un problema.......
Dal link segnalato da Loop........
Prowler ha scritto: Localita' nel "Profilo iscritto"
Come avrete notato, nel vostro profilo personale potete aggiungere la localita' dove vivete. Invito tutti a compilare questo campo in modo che, dalla "lista degli utenti" sia possibile fare delle statistiche sulla provenienza degli iscritti al forum.
Per permettere un comodo inserimento il formato da tenere e' :

(PR) - Citta'

Dove PR e' la provincia e Citta' e' ... la citta'

es: (CO) - Cantu'

Grazie !
Ecco il motivo del formato, chiaro Camomillina? :wink:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Camomillina1981
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Camomillina1981 »

Guarda che so leggere non sono mica stupida!!!!!
Forse siete voi che le cose non le spiegate bene, lo volete in quel formato perchè magari avete un programma che vi legge prima la provincia e poi la città per i vostri fini statistiti??? Altrimenti se non è una cosa automatizzata non ci vedo nessuna differenza.
ORA: 308 tecno 1.6 hdi grigio torium (imm. 18/03/'10)
PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
1° mini raduno nord-est
6° raduno nord Cittadella (Pd)
7° raduno nazionale Bellaria I.M. (Rn)

Slime
Peugeottista D.O.C.

Nessuno ti ha dato della stupida...........

Messaggio da Slime »

Vabbè....... sinceramente non capisco.......... viene chiesto di inserire una cosa in un formato......... bisogna per forza spiegare il perchè? Abbiamo un file di gestione per gli iscritti per ricavare le statistiche che in automatico pesca quel formato........... Ma se viene chiesto di inserirlo in una data maniera uno (IMHO) penso si debba uniformare e basta. Se viene chiesto da qualsiasi ente organizzato di riempire un modulo in un certo modo non credo che si possa fare i creativi fino a quando non ci viene spiegato il perchè quel modulo vada riempito così............ Non capisco perchè il fatto di dover seguire delle regole elementari porti a delle polemiche......... Boh........ Le regole esistono in tutta la nostra vita, anche famigliare. Non capisco perchè quì bisognerebbe avere un sistema anarchico completo............. Se poi devo esserci delle prese di posizione a priori su ogni risposta dei moderatori, basta saperlo.............. :wink:
Ultima modifica di Slime il 26/05/2005, 9:58, modificato 1 volta in totale.

TURBO

Messaggio da TURBO »

Camomillina1981 ha scritto:Guarda che so leggere non sono mica stupida!!!!!
Forse siete voi che le cose non le spiegate bene, lo volete in quel formato perchè magari avete un programma che vi legge prima la provincia e poi la città per i vostri fini statistiti??? Altrimenti se non è una cosa automatizzata non ci vedo nessuna differenza.
Infatti, se serve in quel formato perchè il programma legge prima la provincia e poi la città sono daccordo! ma non c'è bisogno di ingigantire la cosa, bastava precisare dall'inzio, comunque motivo a parte la dicitura corretta è prima la città e poi la provincia....proprio come voleva dire Camomillina.... :wink:

TURBO

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

TURBO ha scritto:
Camomillina1981 ha scritto:Guarda che so leggere non sono mica stupida!!!!!
Infatti, se serve in quel formato perchè il programma legge prima la provincia e poi la città sono daccordo! ma non c'è bisogno di ingigantire la cosa, bastava precisare dall'inzio, comunque motivo a parte la dicitura corretta è prima la città e poi la provincia....proprio come voleva dire Camomillina.... :wink:

TURBO
Il post di Prowler è datato 24 marzo 2004......... praticamente la nascita del club........... è stato precisato con largo anticipo il formato che interessava............ :D Se non ci interessava il formato neanche sarebbe stato pubblicato il topic........... :wink:

TURBO

Messaggio da TURBO »

Infatti sono daccordo con te, il fatto sta che non volontariamente è stata quasi rimproverata Camomillina che voleva solamente dire che la dicitura corretta è prima la città e poi la provincia (ed è così) ma siccome il programma li legge in quel modo vanno scritti per forza al contrario.

Bastava solo precisare subito il motivo e si sarebbe chiusa li, comunque
siamo tutte persone inteligenti e abbiamo capito che la prossima volta basta solo essere più chiari, e poi le curiosità degli utenti vanno sempre
soddisfate no..... :wink:

TURBO

Camomillina1981

Re: Nessuno ti ha dato della stupida...........

Slime ha scritto:Vabbè....... sinceramente non capisco.......... viene chiesto di inserire una cosa in un formato......... bisogna per forza spiegare il perchè? Abbiamo un file di gestione per gli iscritti per ricavare le statistiche che in automatico pesca quel formato........... Ma se viene chiesto di inserirlo in una data maniera uno (IMHO) penso si debba uniformare e basta. Se viene chiesto da qualsiasi ente organizzato di riempire un modulo in un certo modo non credo che si possa fare i creativi fino a quando non ci viene spiegato il perchè quel modulo vada riempito così............
Chiedere il perchè e ricevere una risposta non mi sembra una cosa assurda, io non sono una pecora e quindi non faccio le cose perchè mi sono dette.....preferisco capirle.
Slime ha scritto: Non capisco perchè il fatto di dover seguire delle regole elementari porti a delle polemiche......... Boh........ Le regole esistono in tutta la nostra vita, anche famigliare. Non capisco perchè quì bisognerebbe avere un sistema anarchico completo............. Se poi devo esserci delle prese di posizione a priori su ogni risposta dei moderatori, basta saperlo.............. :wink:
Sei andato oltre da solo, se tu al primo post di risposta mi (ci) dicevi che serve per una funzione automatizzata bastava e avanzava, non credo ci siano problemi a spiegare le cose a chi non le sa. :wink:
PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
1° mini raduno nord-est

Slime
Peugeottista D.O.C.

Re: Nessuno ti ha dato della stupida...........

Messaggio da Slime »

Camomillina1981 ha scritto: Sei andato oltre da solo, se tu al primo post di risposta mi (ci) dicevi che serve per una funzione automatizzata bastava e avanzava, non credo ci siano problemi a spiegare le cose a chi non le sa. :wink:
E' vero anche il contrario. Non sempre sono dovute delle spiegazioni...... :wink:

TURBO

Messaggio da TURBO »

E' vero anche il contrario. Non sempre sono dovute delle spiegazioni......
Dai....non è giusto dire queste cose, non è mica una questione personale,
credo che il Forum lo facciamo tutti dal primo all'ultimo a bisogna dirsi le cose e dare spiegazioni, almeno io la penso così .

(Io credo che chiedere scusa a Camomillina era la cosa giusta.)

TURBO

Camomillina1981

TURBO ha scritto:
(Io credo che chiedere scusa a Camomillina era la cosa giusta.)

TURBO
Grz ma non c'è bisogno di scuse.
1° mini raduno nord-est

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Vorrei chiarire che ci sono dei processi interni al club per cui Prowler, Kranio ed io gestiamo tutto l'ambaradan. Tesseramenti, gadget, sito internet, forum......... Ci sono delle procedure ottimizzate per far sì che queste cose occupino il minor tempo possibile e riduca i margini di errore. Parlo di minor tempo possibile perchè poi in realtà di tempo ce ne vuole sempre tanto. Personalmente non credo che questi processi possano essere messi in discussione. Se viene chiesto di scrivere delle cose in un determinato modo va fatto......... Ma non perchè siete pecore o per spirito di prevaricazione. Per collaborazione e affinchè non diventi poi difficile gestire il tutto......... A volte sembra che non ci si renda conto che quello a cui partecipate è un risultato finale ma che dietro le quinte c'è un lavoro non indifferente........... E se a volte non vengono date spiegazioni chiare sappiate che comunque c'è sempre un motivo e valido per cui vengono richieste (in realtà pochissime) delle cose. Grazie a tutti e spero di aver chiarito. :D

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Ue' ue' ... ma quante polemiche in questi giorni ... saranno i primi caldi ?
A parte gli scherzi per sdrammatizzare (Alex insegna...) spiego un attimo le cose.
Il formato deve essere quello richiesto perche' guardando la lista degli iscritti al link http://www.307club.it/forum/memberlist.php se si segue il formato li posso mettere in ordine di provincia e raggrupparli, altrimenti "ciccia". Inoltre da quella lista si vorrebbe poi automatizzare il tutto.
Rispondo anche a Turbo per quanto riguarda i campi obbligatori; in questo hanno abbiamo notate che chi non inserisce i dati della propria vettura o la propria provenienza e' perche' di solito fa' un paio di domande e poi sparisce. Tutti gli abitudinari sono invece fieri di mostrare nella firma il modello della loro 307 con tanto di modifiche.
Pertanto trovo non sia assolutamente il caso di rendere i campi obbligatori; per quanto riguarda la provenienza abbiamo piu' volte invitato gli utenti ad inserirla, ma rispettiamo anche il diritto all'anonimato che e' una caratteristica del forum (e non del club).
Infine per quanto detto da Slime concordo sul fatto che sia poco utile (e forse troppo dispendioso in termini di tempo) spiegare ogni scelta tecnica ed ogni richiesta fatta agli utenti ... di solito mettiamo questo tipo di cose nella sezione "Avvisi e comunicazioni" che pero' sono in pochi a spulciare (soprattutto i nuovi arrivati che sarebbero quelli che piu' lo dovrebbero fare).
Pertanto, come sempre fatto, ogni volta che si dovra' prendere una decisione che coinvolge tutti se ne parlera' ampiamente (raduni, cappellini, magliette ad esempio) mentre quando si trattera' di cose puramente tecniche "imporremo" delle regole che ci permettano di lavorare al meglio.
Spero di aver chiarito i dubbi di tutti.

Grazie.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

TURBO

Messaggio da TURBO »

Prowler ha scritto:Ue' ue' ... ma quante polemiche in questi giorni ... saranno i primi caldi ?
A parte gli scherzi per sdrammatizzare (Alex insegna...) spiego un attimo le cose.
Il formato deve essere quello richiesto perche' guardando la lista degli iscritti al link http://www.307club.it/forum/memberlist.php se si segue il formato li posso mettere in ordine di provincia e raggrupparli, altrimenti "ciccia". Inoltre da quella lista si vorrebbe poi automatizzare il tutto.
Rispondo anche a Turbo per quanto riguarda i campi obbligatori; in questo hanno abbiamo notate che chi non inserisce i dati della propria vettura o la propria provenienza e' perche' di solito fa' un paio di domande e poi sparisce. Tutti gli abitudinari sono invece fieri di mostrare nella firma il modello della loro 307 con tanto di modifiche.
Pertanto trovo non sia assolutamente il caso di rendere i campi obbligatori; per quanto riguarda la provenienza abbiamo piu' volte invitato gli utenti ad inserirla, ma rispettiamo anche il diritto all'anonimato che e' una caratteristica del forum (e non del club).
Infine per quanto detto da Slime concordo sul fatto che sia poco utile (e forse troppo dispendioso in termini di tempo) spiegare ogni scelta tecnica ed ogni richiesta fatta agli utenti ... di solito mettiamo questo tipo di cose nella sezione "Avvisi e comunicazioni" che pero' sono in pochi a spulciare (soprattutto i nuovi arrivati che sarebbero quelli che piu' lo dovrebbero fare).
Pertanto, come sempre fatto, ogni volta che si dovra' prendere una decisione che coinvolge tutti se ne parlera' ampiamente (raduni, cappellini, magliette ad esempio) mentre quando si trattera' di cose puramente tecniche "imporremo" delle regole che ci permettano di lavorare al meglio.

Grazie.
Per me è tutto chiaro anche perchè ho capito una cosa, cambiare queste cattive abitudini è quasi impossibile, quindi evviva il buonsenso e chi rispetta le regole, a parte chi sbaglia sensa sapere o volere..... :wink:

TURBO

Camomillina1981

Prowler ha scritto: Pertanto, come sempre fatto, ogni volta che si dovra' prendere una decisione che coinvolge tutti se ne parlera' ampiamente (raduni, cappellini, magliette ad esempio) mentre quando si trattera' di cose puramente tecniche "imporremo" delle regole che ci permettano di lavorare al meglio.
Forse non mi so spiegare o dò troppe cose per sottinteso.
Io non voglio la spiegazione di ogni passo che fate, ma semplicemente se uno chiede una cosa che gli sia risposto e non che non sia degno di nota o liquidato con un "tanto è così e basta".
Capito cosa volevo dire nei 1000000 post precedenti?? :wink:
1° mini raduno nord-est

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Chiaro Camomillina, la nostro risposta e' scaturita forse dal fatto che richieste del "perche'" e "percome" ne riceviamo veramente molte e ogni tanto ci viene da dire "e' cosi e basta" ... non vogliamo essere quelli che impongono delle regole, ma a volte sembrano esserci persone che cercano in tutti i modi di non seguirle :roll:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Torna a “Comunicazioni e suggerimenti allo Staff”