PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

indecisione massima

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
steliouno
Peugeottista curioso

indecisione massima

Messaggio da steliouno »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se possessore già da quasi 3 anni di una 207 che usa mia moglie. Finora disponevo anche di un'altra vettura più grande ma aziendale. Da giugno non ne disporrò più quindi nasce il problema di comprarmi un'auto mia e i modelli tipo crossover mi prendono parecchio. La mia grande indecisione è tra la Nissan Quashai ed appunto la 3008. So che non è proprio corretto chiederlo a voi visto che se ne siete possessori un buon motivo ci sarà ma credo che, per lo stesso motivo, ne conosciate già i difetti. Quindi spassionatamente vi chiedo un motivo significativo per scegliere l'una piuttosto che l'altra. Ovviamente, avendole viste bene entrambre, un idea me la sono fatte ma resto indeciso. Help.
Peugeot 3008 Tecno hdi 2.0 Grigio Shark
Già possessore di 207 Thp 150cv nera t.a.

garuda
Peugeottista curioso

Re: indecisione massima

Messaggio da garuda »

La 3008 è +bella,elegante, signorile, comoda, economica, funzionale ecc... ecc... ecc...!!!!! :lol: :lol: :lol:
Difatti devi aspettarla qualche mese (come una bella gno..a)!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciao
auto: 3008 tecno 1.6 HDI cambio robot
moto: Honda crossrunner

mcbramby
Peugeottista veterano

Messaggio da mcbramby »

se le hai già viste tutte e 2 (e provate), non puoi sbagliare o avere indecisioni
la 3008 è un'altro pianeta =P~ , specialmente gli interni . :applause: =P~
Però se vuoi un 4WD ..............
Ciao McBramby

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
5-02-2011 Ordinata : 3008 Outdoor THP 1.6 turbo Benzina , Vapor grey , Sensori anteriori , Allarme volumetrico , Wip Com 3D ...... consegnata il 18-05-2011 Qui le foto !!!!

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Dipende da quanto sia importante per te la trazionen integrale (anche se a breve dovrebbe uscire la 3008 Hybrid 4 con trazione ibrida, motore diesel sull ruote anteriori e motore elettrico per quelle posteriori per un totale di 200 cv)

Per il resto la 3008 é un'uto di qualitá nettamente superiore, affidabile e ben rifinita. Unico neo se vogliamo, i tempi di attesa piuttosto lunghi in quanto il modello sta vendendo piú del previsto, Quindi un consiglio sarebbe quello di accettare un modello presente in concessionaria, pronta consegna o km zero :)

manu971
Peugeottista appassionato

Messaggio da manu971 »

Se non sei interessato alla trazione integrale io opterei per il 3008. Inoltre non so come vada il 2.0 diesel della nissan, ma ti posso dire che il 1.5 dci è davvero un macinino, mentre il 1.6 hdi, anche se deve portarsi dietro una gran mole, è brioso. Senza considerare interni e finiture. Poi il consiglio migliore è: provale entrambe e non avrai più dubbi.
peugeot 3008 business 1.6 hdi 110cv, bianco perlato

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

Anche io come te all'inizio ero indeciso, ma addirittura tra 4 auto: 3008, qashqai, x-mod e meriva. Beh le ho viste tutte e 4 e provate pure, ma per la 3008 che è stata pure l'ultima provata è stato...amore a prima vista!! :love:
Interni da favola, spazio a volontà, linea ineguagliabile ma unici tasti dolenti se vogliamo, il prezzo e i tempi d'attesa. Per il prezzo maggiore secondo me i soldi spesi in più li vale tutti.
Chiaro che chi già la possiede, saprà dirti di più di pregi e difetti, ma se ti fai un giro nel forum una tua impressione te la puoi fare ;-)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

CarloC
Peugeottista veterano

Messaggio da CarloC »

Quello che fa più piacere è che chi ha risposto al tuo dubbio o indecisione massima che hai, sono persone che stanno aspettando con ansia la propria 3008, e ne sono talmente innamorati che nono vedono l'ora di averla per tantissimi chilometri di piacere...come avrai notato ne sono innamorato anch'io ormai da quasi due anni. E se la cosa ti fa aggrada posso dirti che non ho avuto alcun dubbio per la 3008; innanzitutto se la trazione integrale non ti serve allora -------> 3008 di certo.
Pensa che all'epoca ero orientato per la Ford Kuga, ma fu bocciata dalla famiglia(leggi moglie) per il bagagliaio :thumbdown: ; allora come oggi la vettura che mi colpì fu proprio la 3008 e così è stato; dopo circa 25000 km fila liscia come l'olio, tranne piccoli inconvenienti, che insieme al magnifico forum abbiamo risolto; comunque chi più di te dopo aver provato tutte le opzioni potrà giudicare....in ogni caso, come suggerisce Baronecausio, leggi un pò il ns. forum e ti farai da solo la tua opinione.
Un saluto
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

dob
Peugeottista appassionato

Messaggio da dob »

io la posseggo da 1 anno è ho percorso 13.000 km, ogni volta che la guido è un piacere e sono strasoddisfatto.
Ad oggi non ho avuto nessun problema.
La nissan è carina esternamente, mentre il 3008 lo è un po meno, ma gli interni della 3008 sono di una categoria superiore e ciò giustifica anche il prezzo.
Esternamente puoi abbellire la 3008 prendendo un outdoor con cerchi da 18 e dovrai così rinunciare al grip control.
il grip control non è la doppia trazione ma un dispositivo che ti da maggiore aderenza in particolari condizioni (poca neve e fango).
se invece ti interessa la trazione integrale allora la quasqhai fa al caso tuo, ma c'è anche la asx della mitsubischi che costa meno.
La hibrid4 della 3008 (200 cv e 26km/l) costa 41.000 euro da listino :roll:
Peugeot 3008 outdoor 1.6 td 110 - 2 tronic - nero perla -wip nav - grip control - vetri post. oscurati

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

3008 tutta la vita :mrgreen: ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

marchigiano3008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marchigiano3008 »

che domande fai? come poter paragonare 3008 e cascai? magari la 3008 e la honda crv si possono paragonare...
e poi il neo di dover aspettare la 3008 era lo stesso neo 3 anni fa per la nipponica.. mi ricordo che stavo per ordinarla (la 3008 era ancora nel limbo), ma per fortuna il conce mi disse che dovevo aspettare 8 (OTTO :o :shock: :? ) mesi.. che diventavano 12.. per fortuna. :roll:
3008 forever :thumbright:
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

mcbramby
Peugeottista veterano

Messaggio da mcbramby »

si ma ancora adesso la Quasquai la aspetti più della 3008 , a meno che la trovi in pronta consegna o KM 0 :)
Ciao McBramby

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
5-02-2011 Ordinata : 3008 Outdoor THP 1.6 turbo Benzina , Vapor grey , Sensori anteriori , Allarme volumetrico , Wip Com 3D ...... consegnata il 18-05-2011 Qui le foto !!!!

giggiant
Peugeottista curioso

Messaggio da giggiant »

Per gli interni vince la 3008 10 a 1
Per gli esterni la Nissan Quashai ha qualcosa in più sopratutto sul frontale.
Debbo dire che poi anche io dopo ho comprato un Peugeot 3008 1.6 16V THP 115kW cambio manuale a 6 marce + WIP COM 3D.

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

Esternamente può piacere o meno, è molto soggettivo, i gusti
sono gusti. :scratch:

Mentre per gli interni, la 3008 è moooolto più avanti della nipponica,
lo dice uno che ha una leonessa come vedi in firma, la quale ha
molte cose in comune con la 3008, ti assicuro gli interni sono
fantastici. :thumbright:

Saluti ed in bocca al lupo per la scelta. ;-)
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

franco.geko
Peugeottista curioso

Messaggio da franco.geko »

steliouno ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se possessore già da quasi 3 anni di una 207 che usa mia moglie. Finora disponevo anche di un'altra vettura più grande ma aziendale. Da giugno non ne disporrò più quindi nasce il problema di comprarmi un'auto mia e i modelli tipo crossover mi prendono parecchio. La mia grande indecisione è tra la Nissan Quashai ed appunto la 3008. So che non è proprio corretto chiederlo a voi visto che se ne siete possessori un buon motivo ci sarà ma credo che, per lo stesso motivo, ne conosciate già i difetti. Quindi spassionatamente vi chiedo un motivo significativo per scegliere l'una piuttosto che l'altra. Ovviamente, avendole viste bene entrambre, un idea me la sono fatte ma resto indeciso. Help.
Ti capisco benissimo, in quanto io "ho ripiegato" sulla 3008 dato che x il QQ avrei dovuto aspettare troppo.
"ripiegato" perchè mia moglie preferisce di gran lunga la forma del QQ e anche io la preferisco.
Devo dire a ragion del vero che a parte l'estetica (che come già detto da altri, va a gusti), gli interni non sono neanche minimamente paragonabili come qualità, finiture, abitabilitè e materiali a favore della leonessa.

Quindi sono soddisfatto della scelta fatta sopratutto per il fatto che ormai di QQ la mia zona è satura (provincia di Varese) mentre di 3008 pochissime....quindi meglio essere una nota distintiva di classe che una pecora nel gregge :D

Ciao
Franco
Peugeot 3008 Outdoor Benzina 1.6 THP (156Cv) - Nero - Grip Control - Wip Bluetooth
Data Ordine: 10/03/2011 - Data Consegna (max): 10/06/2011 - Data Prevista: metà maggio 2011

Cris_Felino
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Cris_Felino »

un solo numero....3008.... =P~
le ho viste vicine, perchè il concessionario dove l'ho comprata io le vende tutte e due...
...non c'è paragone i materiali usati su peugeot sono 100 volte meglio :thumbright:
in esposizione aveva la 3008 premium, quindi la base...ed era meglio della nissan...
non c'è paragone sulla strumentazione, il nav della nissan è piu' piccolo di un cellulare ;-)
...e...poi il frontale...troppo bello...

comunque provale e poi decidi...

saluti Cris_Felino
Cristian prov. di VA, 3008 Outdoor 1.6 HDI 6robotizzato gripcontroll+Bluetooth, colore Hickory, maniglie cromate, Tappetini Passione Peugeot, immatricolata fine gennaio 2011

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”