Prowler ha scritto:...Pertanto trovo non sia assolutamente il caso di rendere i campi obbligatori; per quanto riguarda la provenienza abbiamo piu' volte invitato gli utenti ad inserirla, ma rispettiamo anche il diritto all'anonimato che e' una caratteristica del forum (e non del club).
Infine per quanto detto da Slime concordo sul fatto che sia poco utile (e forse troppo dispendioso in termini di tempo) spiegare ogni scelta tecnica ed ogni richiesta fatta agli utenti ... di solito mettiamo questo tipo di cose nella sezione "Avvisi e comunicazioni" che pero' sono in pochi a spulciare (soprattutto i nuovi arrivati che sarebbero quelli che piu' lo dovrebbero fare).Pertanto, come sempre fatto, ogni volta che si dovra' prendere una decisione che coinvolge tutti se ne parlera' ampiamente (raduni, cappellini, magliette ad esempio) mentre quando si trattera' di cose puramente tecniche "imporremo" delle regole che ci permettano di lavorare al meglio.
Spero di aver chiarito i dubbi di tutti.
Grazie.
Come diceva Prowler io sono uno di quelli che pur essendosi iscritto da circa due mesi, da pochi giorni mi sto interessando alla sezione "Avvisi e comunicazioni" (scusate, ma sono più intriganti le altre sezioni (es. tuning)!) e stò capendo che è cmq una sezione necessaria per il corretto sviluppo del sito.
Però se non avessi letto tale post di "chiarimento" mai mi sarei accorto dell'errore nell'inserimento della città (ora corretto

!!!); errore dovuto al fatto che come Camomillina, non ritenevo importante che si sapesse che ero di Arese, ma che bastasse sapere che ero della "prov. nord Milano" (vecchio indirizzo!).
Per una cosa del genere basta magari avvisare al momento dell'iscrizione (come nel caso della firma si specifica qual'è il suo ruolo!), quale sia il "formato tipo" da addottare per tale campo... in questo caso chi vuole rimanere anonimo lo può fare, a chi invece non interessa essere misterioso non sbaglia (magari mette prima la città e poi la prov.!).
Io non sono un esperto di queste cose, ma è solo un suggerimento, lascio poi la parola a chi se ne intende e a chi dedica molto del suo tempo a questo sito che, a parte questi particolari, è molto interessante e ben tenuto!!!