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La 508, erede della 407, sarà così?

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
qwan
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Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da qwan »

Quattroruote ha provato la 508 hdi 140 cv berlina. Voti alti nelle finiture nell'abitabilità e nel posto guida. Oramai la considera una premium.
Attualmente ho una mini clubman 1600 con motore peugeot aspirato.
Ex possessore di peugeot 104, 205, 206 roland garros, 307sw, 407sw, 604, 308cc, 307 feline, 206cc, Citroen c6.

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accaeffe
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Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da accaeffe »

Nessuna testata che prova la 2.0 da 163 CV oppure la GT. Certo che Peugeot Italia è ben stata avara nel mettere a disposizione le motorizzazioni. Anche nelle concessionarie, in occasione della presentazione di questo week-end, pare ci siano da provare su strada solo le Allure da 140 CV.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

marco206
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Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da marco206 »

accaeffe ha scritto:Nessuna testata che prova la 2.0 da 163 CV oppure la GT. Certo che Peugeot Italia è ben stata avara nel mettere a disposizione le motorizzazioni. Anche nelle concessionarie, in occasione della presentazione di questo week-end, pare ci siano da provare su strada solo le Allure da 140 CV.
ciao
la 163 auto... a quanto pare non è stata consegnata per la presentazione , e secondo me han fato una cz...imho, ovviamente
dal mio conce c'è una gt bianca sw con i 19... e devo dire che fa una porca figura ...io ho tentato di farci un giretto...ma a ciccia nulla
mi ha dato una sw da 140 cv versione allure....e devo dire che con soli "140 cv" non l'ho trovata per nulla in difficoltà....l'unica cosa.... funziona da 1500 rpm in su...sotto è piuttosto un cadavere....sopra i 3500 si appiattisce....e sto già rimpiangendo il mio 2.2 :cry: :cry: :cry: (sicuramente migliora con un po di km )
diciamo che con il gasolio a 1.4 e la diversità di consumi tra auto e manuale a fronte di 23 cv di differenza....mi sa che opterò per la 140...devo ancora decidere se allure o bussines.....
come prova su strada , aspetto lunedì che me la dovrebbero lasciare per un gg....confermo le impressioni di chi l'ha già provata...ottimo confort una silenziosità di marcia ottima buoni i freni nonostante i dischi decisamente un po piccoli (chissa come frena la 163 che monta gli stessi dischi della gt :razz: ) consumi .....mi interessavano le prestazini pure e non sosno stato li a guardare
non mi è piaciuta per nulla il sistema di accesso senza chiavi....sarà stato da configurare sarà che non ho capito un cz...fatto sta che apriva e chiudeva quando voleva lui :scratch:
ciao :D
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bassplayer
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Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da bassplayer »

marco206, confermo anche io l'impressione di motore abbastanza vuoto fino poco prima dei 2000 giri, ma si tratta di un'impressione perché di fatto ha un'erogazione in linea con tutti i motori 2.0 da 140cv. Ovviamente la generosa coppia in basso del nostro 2.2 é tutta'ltra cosa, ma credo si tratti di un caso eccezionale. Non credo esistano molti altri motori diesel per auto con coppia massima a 1750 giri. Basti pensare he a 1200 giri fa giá 250 Nm di coppia, ossia il valore massino di un 1.6 Hdi 110 cv :D

Stesso discorso per l'impianto frenante. E' lo stesso della 407 2.0, mentre quello della 2.2 é maggiorato.

marco206
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Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da marco206 »

bassplayer ha scritto:marco206, confermo anche io l'impressione di motore abbastanza vuoto fino poco prima dei 2000 giri, ma si tratta di un'impressione perché di fatto ha un'erogazione in linea con tutti i motori 2.0 da 140cv. Ovviamente la generosa coppia in basso del nostro 2.2 é tutta'ltra cosa, ma credo si tratti di un caso eccezionale. Non credo esistano molti altri motori diesel per auto con coppia massima a 1750 giri. Basti pensare he a 1200 giri fa giá 250 Nm di coppia, ossia il valore massino di un 1.6 Hdi 110 cv :D

Stesso discorso per l'impianto frenante. E' lo stesso della 407 2.0, mentre quello della 2.2 é maggiorato.
e lo so ...lo so.. che la "ns" coppia dobbiamo scordarcela...
io avevo il 136 cv sul 307 ...sarà stato il peso sarà stata la rapportatura... ma non me lo ricordavo cosi "vuoto"...non che fosse un fulmine sotto i 2000 ma proprio zero sotto i 1500 :scratch:
per i freni...il 407 non si ferma :lol:
ciao
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leone407
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Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da leone407 »

Dunque a me ne han fatto provare la Allure 140 cv hdi SW cambio manuale . Era però presente nel salone la 163 CV SW in versione Business con il cambio automatico, la cui prova è però possibile nelle giornate del 27 e del 28 marzo.
Comunque l'auto c'era, ci sono salito ed ho toccato con mano le levette dietro al volante.

Approfitto per evidenziare meglio le mie sensazioni dopo la prova dopo il breve accenno di qualche messaggio fa:

- Qualità percepita veramente ottima, sia a livello di interni che di finiture ed assemblaggio delle varie componenti.
- Motore molto silenzioso

- Confort elevato
-Tenuta di strada e frenata eccellenti, ma che non si discostano molto da quelle della 407, forse ancora un pelino avanti sulle giunzioni dei viadotti.
-Prestazioni in linea con quelle della 407.....anche se va detto che l'esemplare in prova aveva un pugno di km...
-Non ottimale la visibilità degli strumenti nella guida diurna, causa mancanza palpebra superiore
-Estetica anonima e frontale abbastanza massiccio

Queste ovviamente sono le mie personalissime sensazioni, ovviamente opinabili.

Molto buona è stata la valutazione dell'usato...... 14000 euro, anche se va detto che la mia auto ha solo 50mila km e nemmeno un graffietto.

Il motivo del mio non acquisto è dovuto alla linea che non rientra nei miei gusti, ma obiettivamente credo possa attirare un altro target di persone che non erano rimasti attratti dalle linee particolari della 407.
Ultima modifica di leone407 il 25/03/2011, 16:43, modificato 2 volte in totale.
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407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

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Gian
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Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da Gian »

.....Come immaginavo e confermato anche dai signori di 4R attraverso la prova pubblicata per il mese di Aprile.
La 140 cv va bene se sfruttata in accelerazione. In ripresa meglio non avere fretta perché sia che si schiaccia poco o tutto tanto più di tanto non va. (scusate il giro di parole).
La 163 cv riprenderà meglio ma solo per effetto del cambio automatico.
Bisognerebbe provare a "bloccare" il convertitore nella marcia più alta (usando il cambio in manuale) e provare a riprendere per vedere come se la cava :scratch: :scratch:

Considerando che arriverà anche la 3.0 V6 HDi, =P~ =P~ magari coloro che fanno pochi km potrebbero trovare un ottima occasione a km 0
In funzione degli esigui numeri che venderanno, a fronte dei costi tutto sommato non esorbitanti, ci si potrebbe togliere anche qualche sfizio in più ;-)
Ricordo che per la C5 3.0 V6 HDI non è difficile trovare esemplari scontati anche di 10 12.000 € a fronte dei 40.000 che costa di listino che tradotti sulla nostra 508 vorrebbe dire arrivare a portarsi a casa un esemplare ben accessoriato al costo della versione provata da 4 R decurtata di circa 4.000 € di sconto promozionale.
;-)
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marco206
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Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da marco206 »

Gian ha scritto:.....Come immaginavo e confermato anche dai signori di 4R
La 140 va bene se sfruttata in accelerazione. In ripresa meglio non avere fretta perché sia che si schiaccia poco o tutto tanto più di tanto non va. (scusate il giro di parole).
La 163 riprenderà meglio ma solo per effetto del cambio automatico. Bisognerebbe provare a "bloccare" il convertitore nella marcia più alta (usando il cambio in manuale) e provare a riprendere per vedere come se la cava.
visto che la coppia è a 2000 rpm per tutti e due e ci sono 20 nh di differenza di coppia (anzi zero in funzione overboost) ci sono i 23 cv di differenza... quanti se ne ciuccia il cambio auto? bho... mettimao 5 ma secondo me sono pochi.... ne rimangono 20 scarsi...se spalmati nei punti giusti dovrebbero sentirsi....
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Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da bassplayer »

immagino che la differenza di ripresa tra la 140 cv manuale e la 163 cv aut non sia umanamente rilevabile.
credo che il cambio aut si ciucci tranquillamente un 10-15 Nm

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leone407
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Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da leone407 »

Gian ha scritto: Considerando che arriverà anche la 3.0 V6 HDi, =P~ =P~ magari coloro che fanno pochi km potrebbero trovare un ottima occasione a km 0
Figurati che a me han detto l'esatto contrario...ossia visti i numeri veramente esigui fatti dalla C5 in questa configurazione il gruppo PSA non dovrebbe proporre l'unità 3.0 V6 sulla 508.
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Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da bassplayer »

Ovvio che ne abbiano vendute poche.. c'é solo automatica :mad:

marco206
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Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da marco206 »

leone407 ha scritto:Dunque a me ne han fatto provare la Allure 140 cv hdi SW cambio manuale . Era però presente nel salone la 163 CV SW in versione Business con il cambio automatico, la cui prova è però possibile nelle giornate del 27 e del 28 marzo.
Comunque l'auto c'era, ci sono salito ed ho toccato con mano le levette dietro al volante.
allora mi ha detto una cz :thumbdown:
Molto buona è stata la valutazione dell'usato...... 14000 euro, anche se va detto che la mia auto ha solo 50mila km e nemmeno un graffietto.
azz una signora valutazione... 8)
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Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da marco206 »

bassplayer ha scritto:immagino che la differenza di ripresa tra la 140 cv manuale e la 163 cv aut non sia umanamente rilevabile.
credo che il cambio aut si ciucci tranquillamente un 10-15 Nm
quindi costa meno consuma meno non ho dubbi....
e poi al max una bella rimappata 8)
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Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da Gian »

leone407 ha scritto:
Gian ha scritto: Considerando che arriverà anche la 3.0 V6 HDi, =P~ =P~ magari coloro che fanno pochi km potrebbero trovare un ottima occasione a km 0
Figurati che a me han detto l'esatto contrario...ossia visti i numeri veramente esigui fatti dalla C5 in questa configurazione il gruppo PSA non dovrebbe proporre l'unità 3.0 V6 sulla 508.
Considerando che tutto o quasi è derivato dalla C5 con un motorone di quel calibro bello pronto e disponibile senza dover compiere alcuna modifica, trovo che rinunciare completamente alla commercializzazione sia una scelta poco sensata, se consideriamo che le seppur poche unità prodotte, contribuirebbero ad ammortizzare la catena di montaggio ed il progetto di quel motore.
Io sono convinto che arriverà e credo non tarderà molto forse un annetto :scratch:
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Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da leone407 »

marco206 ha scritto:
leone407 ha scritto:Dunque a me ne han fatto provare la Allure 140 cv hdi SW cambio manuale . Era però presente nel salone la 163 CV SW in versione Business con il cambio automatico, la cui prova è però possibile nelle giornate del 27 e del 28 marzo.
Comunque l'auto c'era, ci sono salito ed ho toccato con mano le levette dietro al volante.
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azz una signora valutazione... 8)
Decisamente buona la valutazione dell'usato, tanto che mi ha indotto ad un minimo di riflessione anche perchè la 508 mi è sembrata un'auto molto valida e tutto sommato anche equilibrata come linea, però a me piacciono le auto dal taglio sportivo....... :(

Relativamente al discorso della 163 cv non saprei dirti.... quella in cui son salito aveva le levette allo sterzo.... e non risultandomi presente il cambio automatico sulla versione 140 HDI, credo che quanto dettomi dal venditore corrisponda a verità...ossia che quella era una 163 CV Business (infatti aveva i cerchi da 17")

Una cosa che non mi ha convinto: i 18" si possono mettere, almeno come optional (a libretto non so) solo nelle versioni Allure.....
Ultima modifica di leone407 il 25/03/2011, 17:16, modificato 1 volta in totale.
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