PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Servosterzo su 106 Rally

Favara
Peugeottista curioso

Servosterzo su 106 Rally

Messaggio da Favara »

Un saluto a tutti i Peugeottisti. Da un pò mi è balenata l'idea di montare il l'idroguida nella mia 106 rally (smontandolo da una 106 1.1). Alcuni mi hanno sconsigliato di farlo. Non capisco però il perchè. Anche perché la 106 rally 16 v esce con l'idroguida di serie quindi non credo che montarlo nella mia 8 v sia una cosa poi cosi sbagliata. Voi cosa ne pensate?Mi consigliate di montarlo o meglio che resto a farmi i "muscoli"? :D

calo106
Peugeottista curioso

Re: Servosterzo su 106 Rally

Messaggio da calo106 »

Ciao Favara...io ho una 106 rally 8v del dicembre 1997 e ha il servosterzo...sicuramente in quell'anno era un optional e quindi sulla tua purtroopo non c'è...in base a questo argomento purtroppo non sò dirti più di tanto,anche se penso che è una cosa che potrai benissimo fare :) ,cmq rivolgiti ad un buon meccanico...sicuramente saprà dirti cosa fare!Un'ultima cosa...il servosterzo della mia leoncina non è poi così leggero anzi....penso che sia stato progettato così perchè come ben sai è un'auto sportiva :mrgreen: e se affronti un percorso misto a curve...bhè,lo sterzo lo devi sentire nelle mani eccome! Ciao :chessygrin:

Favara
Peugeottista curioso

Messaggio da Favara »

calo106 ha scritto:Ciao Favara...io ho una 106 rally 8v del dicembre 1997 e ha il servosterzo...sicuramente in quell'anno era un optional e quindi sulla tua purtroopo non c'è...in base a questo argomento purtroppo non sò dirti più di tanto,anche se penso che è una cosa che potrai benissimo fare :) ,cmq rivolgiti ad un buon meccanico...sicuramente saprà dirti cosa fare!Un'ultima cosa...il servosterzo della mia leoncina non è poi così leggero anzi....penso che sia stato progettato così perchè come ben sai è un'auto sportiva :mrgreen: e se affronti un percorso misto a curve...bhè,lo sterzo lo devi sentire nelle mani eccome! Ciao :chessygrin:
Si si lo so benissimo pero, parliamoci chiaro in città (sopratutto a Catania centro dove abito io) tra posteggi, manovre e via dicendo viene un po' di fatica. Comunque sia considerando che fosse anche un optional a questo punto non credo sia una cosa cosi sbagliata metterlo..insomma diciamo che non c'è niente di male :D

calo106
Peugeottista curioso

Messaggio da calo106 »

Certo...vai tranquillo!!!! :thumbright:

qaz_tan
Peugeottista veterano

Messaggio da qaz_tan »

Ciao. il meccanico che guardava il mio vecchio 1.3 faceva anche il preparatore e noleggiatore di auto da corsa, principalmente 106. Quando gliene capitava una sotto mano senza servosterzo ce lo aggiungeva sempre, quindi la cosa è fattibile. La mia era senza, e in effetti nelle manovre di parcheggio era un po' complicata da guidare. Per levarti ogni dubbio non hai modo di provare un modello di 106 (anche non rallye) con servosterzo?
Peugeot 207 Le mans Series n°171 1.6 THP 175 cv

Modifiche:
Antennino corto Pugeot 607 :: posizioni 8 led SMD :: Sprintbooster :: Filtro a pannello BMC :: Molle Eibach Pro Kit -30 mm :: Ammortizzatori Bilstein B8 Sprint a gas :: Barra duomi OMP :: Dischi baffati EBC :: Pasticche freno EBC Redstuff :: Tubi in treccia :: Pneumatici Hankook Ventus V12 EVO :: Differenziale autobloccante Quaife QDF3H

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

La controindicazione può riguardare il fatto che un'auto priva di servosterzo di serie deve essere sottoposta a visita presso la motorizzazione....ora è vero che in caso di controllo da parte delle FDO nessuno si accorgerà di nulla ed anche in sede di revisione periodica difficile che venga controllato questo particolare....in casi estremi, situazioni di incidenti di una certa natura, per esempio l'assicurazione può esimersi dal rimborsare. Quindi, secondo me, più che sull'aspetto tecnico c'è da risolvere quello legale.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Favara
Peugeottista curioso

Messaggio da Favara »

Per quanto riguarda l'aspetto legale non mi ero mai interessato al dire il vero...in ogni caso per rispondere a quaz_tan, io si avevo una 106 1.1 con il servosterzo però ovviamente tra quella e la rally 1.6 diciamo che c'è "un'abbisso" sono due macchine molto differenti come stile di guida...in ogni caso sentendo anche i vostri pareri mi convinco sempre di più che montarlo sia una soluzione ottima.

biochimico92
Peugeottista curioso

Messaggio da biochimico92 »

Secondo me è un ottima soluzione da un lato ma dall'altro no !!!
mi spiego meglio se tu usi la machina in citta ci può stare anche peer qualche uscita fuori porta
Ma se poi cominci ad abitare in periferia ti piace andare su per monti o montagne(ipotesi)strade piene zeppe di curve ecc...te la sconsiglio vivamente...
perchè te la sconsiglio?
semplicemente per il fatto che i 106 rally anche se somiglianti alle altre 106 es sport e/o 106 normale hanno di gia originali un loro assetto delle loro sospensioni tarate in modo che sia effetivamente una macchina da guida sportiva e/o rally cioè con assetto rigido
Nel momento in cui tu monti l'idroguida e te lo dico per esperienza la macchina in caso di curve "sportive non la senti tra le mani e ne è facile la perdita di controllo

POI dipende sempre da che uso ne fai...ma non penso che non ti piaccia la guida sportiva dato la macchina che hai comprato
Scusa se ti ho sverniciato , sono solo un 106 aspirato

murgiale
Peugeottista curioso

Messaggio da murgiale »

Salve a tutti, uso questo post per evitare di aprirne un nuovo, visto che l'argomento è piu ' o meno lo stesso.
Sono possessore di una 106 Open 954 cc del 2000 SENZA servosterzo. Ne ho trovato uno usato ad 80 eur. L'annuncio dice che vanno bene per qualsiasi 106. Posso fidarmi? Posso davvero montare il servosterzo?

Grazie

Angel106
Peugeottista veterano

Messaggio da Angel106 »

murgiale ha scritto:Salve a tutti, uso questo post per evitare di aprirne un nuovo, visto che l'argomento è piu ' o meno lo stesso.
Sono possessore di una 106 Open 954 cc del 2000 SENZA servosterzo. Ne ho trovato uno usato ad 80 eur. L'annuncio dice che vanno bene per qualsiasi 106. Posso fidarmi? Posso davvero montare il servosterzo?

Grazie
Ciao si che lo puoi montare tranquillamente il servosterzo io l'ho montato e da solo.
Se va sul post della mia 106 ho messo le foto del montaggio del servosterzo, il link lo trovi in firma.
Mi passi il link di quello che hai trovato che gli do un'occhiata.

Torna a “106”