leone407 ha scritto:I numeri dicono che la 508 è una manciata di centimetri più alta, più larga e più lunga... da questo confronto posso tuttavia apprezzare il posteriore della 508 mentre a mio avviso il frontale è molto più bello quello della 407.
L'interno della 508 tuttavia mi appare, forse per via dei montanti meno inclinati, meno arioso di quello della 407. Allungando una mano sulla 508 riesco a toccare il vetro....sulla 407 mi mancano una decina di centimetri.
leone407 ha scritto:I numeri dicono che la 508 è una manciata di centimetri più alta, più larga e più lunga... da questo confronto posso tuttavia apprezzare il posteriore della 508 mentre a mio avviso il frontale è molto più bello quello della 407.
L'interno della 508 tuttavia mi appare, forse per via dei montanti meno inclinati, meno arioso di quello della 407. Allungando una mano sulla 508 riesco a toccare il vetro....sulla 407 mi mancano una decina di centimetri.
Dici il vetro del tetto panoramico?
Il parebrezza
LEONE407 *Massimo* 407 S.W 2.0 16v HDI SPORTgrigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
Oggi sono andato a vederla, c'erano 2 berline e 3 sw in allestimenti non al top, e una bella tavolata piena di paste, bibite e una bella torta be mi è piaciuta molto, dal vivo rende molto di più che in foto, anche dentro mi piace molto ed è veramente comoda e spaziosa, dietro lo spazio per le gambe è davvero tanto ma la seduta forse è un po troppo bassa, molto capienti i bagagliai
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino. Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164 Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Vedendole vicine, la 407 e la 508, aumentano le mie perplessità. Non dico che la 508 sia una brutta macchina, anzi. E' sicuramente molto elegante. Ma la 407 mi sembra ancora attualissima ancora oggi e ha una fortissima personalità, mentre la 508 non mi suscita grandi emozioni, mi sembra un'auto "normale".....
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Oggi sono tornato alla concessionaria per rivedere la 508. Oltre alla berlina ed alla SW di colore nero, entrambe già viste e la SW anche provata, si erano aggiunte una berlina ed una SW entrambe di colore grigio alluminio metallizzato. Ecco un altro colore che a mio parere non dona ne alla prima ne alla seconda.
Purtroppo me ne sono uscito dal salone con tutte le mie perplessità sulla linea della macchina: il muso non riesco ancora a metabolizzarlo come vorrei. A parte la berlina che per me a questo punto diventa inesistente da poco che mi piace, la Sw si difende bene nella parte posteriore ma i fari davanti li trovo sempre troppo piccoli e dunque sproporzionati rispetto a tutto il muso. Se devo dirla tutta la cosa peggiora se non sono presenti i fari xenon, le sole e semplici parabole sfigurano rispetto ai lenticolari che equipaggiavano comunque anche le 407 con fari normali. Confermo poi che gli interni sono si ben fatti e curati ma continuano a non appagare appieno il mio occhio.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164 Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
bobkent ha scritto:Vedendole vicine, la 407 e la 508, aumentano le mie perplessità. Non dico che la 508 sia una brutta macchina, anzi. E' sicuramente molto elegante. Ma la 407 mi sembra ancora attualissima ancora oggi e ha una fortissima personalità, mentre la 508 non mi suscita grandi emozioni, mi sembra un'auto "normale".....
Condivido il tuo pensiero.....negli ultimi anni Peugeot ha sfornato auto con una marcata personalità raggiungendo il suo apice con la RC-z. A mio modo di vedere si doveva ripartire da alcune linee guida tracciate con la 407, però posso comprendere pure la volontà della casa di rivolgersi con la 508 ad un pubblico "meno sportivo" se mi è consentito il termine, un pubblico che magari si avvicina più ai canoni stilistici e di sobrietà della Passat.
Ultima modifica di leone407 il 27/03/2011, 22:32, modificato 1 volta in totale.
LEONE407 *Massimo* 407 S.W 2.0 16v HDI SPORTgrigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
Infatti, gli interni sono assolutamente un enorme passo avanti, niente da dire. Credo che se ci si salisse a occhi bendati a toccare con mano più d'uno penserebbe di essere a bordo di una delle tanto blasonate auto teutoniche. L'esterno continua a non convincermi. Mi ripeto, anche per rispetto per chi l'ha gia comprata: auto sicuramente molto elegante, ma, almeno per me, poco "emozionale".
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Picc83 ha scritto:Oggi sono andato a vederla, c'erano 2 berline e 3 sw in allestimenti non al top, e una bella tavolata piena di paste, bibite e una bella torta be mi è piaciuta molto
La torta...?
ORA:5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT LineEmeral Crystal | 05/2018 ovvero 305 1.5 SBeige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turboGris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TIGris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTiGris Flandres | 12/1999 - 604 2.3 D turbo Grand ConfortBleu Irisé | 07/1980 IN PASSATO: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porteGris Fer | 05/2004*GRAZIE LEONESSA*- 306 Cabriolet 1.8 Roland GarrosVert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GRGris Futura | 11/1984
-
Tessera Club n. 040 | "PEUGEOT C'EST SERIEUX"
bassplayer ha scritto:non puoi fare nessuna delle due cose!
grazie per la tua risposta ma potresti essere piu chiaro
la mia era una domanda sincera, non avendo ma guidato una macchina con cambio al volante vorrei sapere come funziona.
508 SW GT bianco perla con cerchi da 19 pollici piu 17 invernali e monitor aggiuntivo per telecamera retromarcia inpianto doppio DVD poggiatesta per bambini brontoloni. molle H&R meno 3,5 cm
ritirata il 18-07-2011
Jeff swiss ha scritto:ciao scusate la mia ignoranza. essendo un futuro possessore di una 508 GT SW vorrei sapere se quando uso le levette del cambio devo mollare l''âcceleratore. oppure posso dilettarmi a fare partenzoni al casello usandola come una moto da cross.
Quando usi le palette al volante del cambio non fai altro che selezionare manualmente, secondo le tue intenzioni, la marcia da utilizzare. Ovviamente con un limite che l'elettronica terrà sempre sorvegliato ovvero non puoi pretendere di inserire la seconda marcia se stai viaggiando a 100 km/h, per fare un esempio. Ad ogni modo quando scegli di cambiare marcia tramite le palette, non devi preoccuparti di togliere il piede dal pedale dell'acceleratore.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164 Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
aggiungo una nota di simpatia il mio cellulare una il sistema di riconoscimenti del sorriso e facendo una delle foto al davanti delle due auto, ha riconosciuto la boccona della mia come uno smile
marco206 ha scritto:
non mi è piaciuta per nulla il sistema di accesso senza chiavi....sarà stato da configurare sarà che non ho capito un cz...fatto sta che apriva e chiudeva quando voleva lui
È più difficile da spiegare che da usare…
Tieni la chiave sempre il tasca.
Per entrare in macchina, metti la mano nella maniglia (una qualsiasi) e si apre.
Metti in moto premendo il pulsante start/stop con la frizione premuta, e con lo stesso pulsante la spegni. (*)
Quando esci, basta passare un dito sulla parte sensibile di una qualsiasi delle maniglie e l'auto si chiude.
Tutto qua.
In alternativa, è possibile usare la "chiave" come un classico telecomando visto che ha pulsanti per aprire, aprire solo il bagagliaio, chiudere, ma è più comodo "scordarsela" in tasca.
(*) il freno a mano si sgancia automaticamente non appena ingrani una marcia e tenti di muovere l'auto e si reinserisce non appena la spegni.
ciao
mi sa che allora non funzionava proprio bene bene
ok per il freno a mano.. è così anche sul 3008 di mia moglie....xcaso...hai già guardato/visto c'è sul menù la possibilità di "escludere" il bloccaggio in automatico?
grazie ciao
Marco
ps ti posso chiedere in MP qualche info sul 508? visto che tu la guidi già
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005
bobkent ha scritto:Vedendole vicine, la 407 e la 508, aumentano le mie perplessità. Non dico che la 508 sia una brutta macchina, anzi. E' sicuramente molto elegante. Ma la 407 mi sembra ancora attualissima ancora oggi e ha una fortissima personalità, mentre la 508 non mi suscita grandi emozioni, mi sembra un'auto "normale".....
come non quotarti al 100%
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005