Il 20/05/05 alle ore 23.30 circa ci troviamo sulla E45 direzione Terni, circa all'altezza del km 160, velocità di circa 90Km/h impostati con il regolatore di velocità. Un camion davanti a noi, distante circa 700 metri, comincia a frenare ripetutamente. Mi accorgo del continuo accendersi e spegnersi dei suoi stop, spengo il regolatore di velocità e prendo possesso dell'acceleratore. L'attenzione si alza e cerco di capire cosa stia succedendo.
Dopo qualche secondo ci troviamo davanti, in mezzo alla corsia, un copertone di un camion!!! In una frazione di secondo guardo lo specchietto retrovisore esterno sx, sterzo sull'altra corsia per evitare l'ostacolo e riprendo la traiettoria. Ragazzi, non sapete che urlo ha tirato mia moglie! La spia dell'ESP comincia ad accendersi per tutta la manovra e la macchina resta "in pista". Beh, ci siamo salvati da un testacoda praticamente certo! Le auto dietro hanno fatto in tempo a rallentare e a schivare il pneumatico. Ho chiamato la polizia ed ho fatto presente la cosa per far venire qualcuno a sistemare la strada.
Dobbiamo sicuramente ringraziare il livello di sicurezza dell'auto. Se fossi stato con la mia bella Lancia Prisma mi sarei sicuramente girato e chissà che cosa... tra l'altro eravamo pure su un ponte ed avevamo altre auto dietro...
PAURA!!!

FISH