PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto, 207 GPL Energie Sport

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gianluca 71
Peugeottista curioso

Aiuto, 207 GPL Energie Sport

Messaggio da gianluca 71 »

Salve, a novembre 2009 ho ritirato una peugeot 207 GPL ES. Tuttavia, da subito ho notato prestazioni scadentissime, tali da impedirmi in alcuni casi di affronare salite che normalmete affrontavo anche con la mia fiat uno 900; i consumi erano elevatissimi (circa 9,5 litri per 100 km a GPL) e soprtattutto il galleggiante della benzina scendeva di livello quando camminavo a GPL (cosa normale) ma poi nn risaliva più, fin quando nn arrivava a segnalare che nn c'era benzina. Per di più, sia a benzina che a GPL l'auto in retromarcia se c'era anche una minima pendenza singhizzzava, rendendo praticamente impossibili le manovre ed il pattinamento in salita e costringendomi a dare troppo gas per ovviare alk problema.
Andato dal concessionario, venivo rassicurato per le prestazioni ed i consumi poiché mi dicevano che l'auto si sarebbe sciolta dopo qualche migliaio di km, mentre mi resettavano il galleggiante. Problema nn risolto.
Con l'avvento dell'estate scoprivo che il clima nn funzionava: o meglio il clima funziona se cammini di sera al fresco, ma nn funziona se sei fermo in coda sotto al sole!!! La cosa più simpatica è che al concessionario si sono anche rifiutati di provarlo dicendo che è normale perché il clima a temperature troppo alte (ossia proprio quando serve) va in "protezione".
Successivamente, ho portato l'auto al concessionario per ben 5 volte, ma gli unici interventi sono stati aggiornamenti di software che nn hanno assolutamente risolto il problema. Tra un aggiornamento e l'altro (per i quali la concessionaria tratteneva la macchina in media 3-4 giorni), si sono presentati svariati problemi accessori, tra i quali temperatura calda all'interno dell'abitacolo lato guida proveniente presumibilmente dalla scatola sterzo, continuo appannamento dei vetri anche d'estate con i vetri aperti, e impotenza dell'impianto di ventilazione al riguardo, condensa sul parabrezza se si accende l'aria condizionata, acqua nel vano porta oggetti, segnalazione della temperatura acqua che resta a zero per i primi 5 minuti dall'acccensione e poi da zero passa a 90 in cinque secondi, rumore in sterzata a destra (questo forse risolto dopo soli 2 tentativi!!!!).
Adesso, dopo l'ultimo aggiornamento del motore, sembra che l'auto abbia un minimo di velocità in più, ma è ritornato prepotentemente il calore nell'abitacolo, (adesso anche nel vano porta oggetti) e l'appannamento dei vetri. Premesso che tutti gli altri problemi nn sono stati risolti, a qualcuno è capitato qualche problema simile?? Cosa mi consigliate di fare, perché adesso sono esausto e sto pensando di adire le vie legali!!! Grazie :hurted:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Aiuto, 207 GPL Energie Sport

Messaggio da bobkent »

Esiste un topic specifico dedicato alle 206/207 con motore gpl, basta usare la funzione "Cerca". Si prega di fare riferimento a quel topic, in modo da non aprire topic multipli per lo stesso argomento. Grazie.
Questo viene chiuso e a breve cancellato.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”