PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Microammaccatura o microbugnetta

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
stezul
Peugeottista fast&furious

Microammaccatura o microbugnetta

Messaggio da stezul »

Oggi giornata condita di sfiga... :mad:
Tra moglie e figli non so chi ne ha combinate di peggio... Prima ci si è messo il piccolo, che litigando con la grande ha rotto sbattendo la porta una delle applique del corridoio....
Poi ha iniziato la moglie [-X [-X [-X : ha rovesciato la pasta al pomodoro sulla parete della cucina (bianca) nel tentativo di versarla in un piatto, poi ha rotto lo specchietto destro dello scooter tentando di parcheggiarlo nel garage e infine... ma peggio di tutto il resto :mad: :mad: questa sera, mentre stavo parcheggiando la 5008, ha fatto segno di continuare ad andare in retro quando invece c'era ormai lo scooter... :mad: :mad:
Risultato: la 5008 si è appoggiata al freno sinistro dello scooter e si è fatta una piccola bugna sul retro della carrozzeria...
Domani alla luce del sole cercherò di valutare meglio il danno e di fare magari qualche foto... Per capire se si vede tanto e se c'è un modo per riparare il danno...
Come si suol dire.... piuttosto di peggio... :thumbdown: comunque era meglio se mi arrangiavo!!! :scratch:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

fraolivares
Peugeottista appassionato

Re: Microammaccatura o microbugnetta

Messaggio da fraolivares »

Caro Stezul,
c'è di peggio, te lo assicuro, c'è di peggio.............prima la salute, poi, ma moooooolto poi, il resto!
Comunque, sempre buona 5008 :) !
5008 2.0 HDI Tecno 150 cv FAP, Grigio Alluminio,allarme, pac video, pac retrovisori, sensori parcheggio post., tendina parasole lunotto Peugeot, barre portapacchi Peugeot et portapacchi non Peugeot. Imm. 01/2011. Percorsi km 20.000.
ex Peugeot 206 1.9 diesel ( Km 181.000)
ex Opel Astra 2.0 TDI 16 v. i.e. (Km 185.000)
Peugeot 206 1.4 Hdi
Tessera Passione Peugeot nr. 394

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Certo che sfiga :(
Considerando che hai anche saltato il pranzo :)
Sembra un post adeguato al topic Danni da fidanzate/mogli
Di sicuro c'è che tu la "microbugnetta" vedrai di sicuro. La consorte meno.

Massima solidarietà Stè :salute:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

stezul

Messaggio da stezul »

fraolivares ha scritto:Caro Stezul,
c'è di peggio, te lo assicuro, c'è di peggio.............prima la salute, poi, ma moooooolto poi, il resto!
Comunque, sempre buona 5008 :) !
E ci mancherebbe anche... non serve dirti che sono pienamente d'accordo... ma questo forum è anche un ritrovo tra amici per sdrammatizzare un po' le vicende quotidiane e riderci sopra... ;-) lungi da me postare qualcosa per farmi commiserare dagli altri... #-o #-o

Comunque... oggi ho guardato meglio la "microbugnetta" e proprio micro non è... :mad:
Alla luce del sole è ben visibile in tutto il suo splendore... :(
Ho fattto anche delle foto ma adesso non ce la faccio a postarle... :roll: Mi piacerebbe capire se ci sono dei modi per riparare il "danno" in casa o se ci si deve per forza rivolgere ad un carrozziere... e in questo caso vorrei anche capire quanto mi potrà costare questa "sciocchezzuola".... :cry:
si accettano suggerimenti...
amedeone ha scritto:Certo che sfiga :(
Considerando che hai anche saltato il pranzo :)
Mi sono rifatto però il pomeriggio con un mega eiscafè.... :mrgreen: :mrgreen: :coffee:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

stezul ha scritto: ...ma questo forum è anche un ritrovo tra amici per sdrammatizzare un po' le vicende quotidiane e riderci sopra...
:thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright:
stezul ha scritto:...Mi piacerebbe capire se ci sono dei modi per riparare il "danno" in casa o se ci si deve per forza rivolgere ad un carrozziere...
Beh, senza foto non è che si possa giudicare. Magari fai un disegnino :mrgreen:
A parte gli scherzi, per riparare il danno in casa intendi fare come quella pubblicità che appariva sulle TV locali dove con una ventosa modificata facevano ritornare al suo posto una bella "bugna"? :scratch:

Non ho esperienza al riguardo- Lascio la tastiera a chi ne sa più di me :salute:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

stezul

Messaggio da stezul »

Innanzitutto un grazie ad amedeone, come sempre, per la pronta risposta e solidarietà...
Non ho presente il prodotto che ha in mente lui, ma penso di aver capito all'incirca quale sia il funzionamento...
Purtroppo temo che una cosa del genere non sia tanto applicabile in quanto la bugnetta è stata fatta con la punta del freno dello scooter e dunque non è particolarmente estesa... penso che un prodotto così sia più adatto a bugne di una certa dimensione... :scratch:
Comunque posto alcune foto per intenderci meglio (non fate caso a quanto è sporca la macchina, ero in montagna :-w) ):
DSCN8023.JPG
DSCN8024.JPG
DSCN8025.JPG
DSCN8027.JPG
ed ecco la causa del danno (non mia moglie, il freno dello scooter):
DSCN8033.JPG
confido nell'aiuto di qualcuno... :cry: :roll:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

brutta bottarella e insidiosa da poter sistemare da soli :? :(
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

stezul

Messaggio da stezul »

lukebs ha scritto:brutta bottarella e insidiosa da poter sistemare da soli :? :(
temo tu abbia ragione... :cry:
con un po' di calma inizierò anche a girar per carrozzieri a chiedere preventivi... :cry: :cry: chissà quanto mi chiederanno poi... :?

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

con il lavabolli professionale dei carrozzieri si dovrebbe risolvere.....in poco tempo e con poca spesa, per cui fatti fare 3/4 preventivi prima per confrontare i costi ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

Dispiace molto per l'accaduto e per la giornata particolarmente negativa... :pale:

Ti esprimo la mia solidarietà ed un in bocca al lupo per la pronta riparazione della leonessa. :thumbright: ;-)
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

fraolivares
Peugeottista appassionato

Messaggio da fraolivares »

E ci mancherebbe anche... non serve dirti che sono pienamente d'accordo... ma questo forum è anche un ritrovo tra amici per sdrammatizzare un po' le vicende quotidiane e riderci sopra... ;-) lungi da me postare qualcosa per farmi commiserare dagli altri... #-o #-o

Comunque... oggi ho guardato meglio la "microbugnetta" e proprio micro non è... :mad:
Alla luce del sole è ben visibile in tutto il suo splendore... :(

--------------------------------

Caro Stezul,
concordo pienamente per sdrammatizzare, ma l'altro giorno ero in preda ad un momento di sconforto!
Comunque................merita di essere aggiustata, anche io ho il passaruota post sx leggermente ammaccato :mad: , prima o poi lo sistemerò!
Sempre evviva la 5008 :D !
5008 2.0 HDI Tecno 150 cv FAP, Grigio Alluminio,allarme, pac video, pac retrovisori, sensori parcheggio post., tendina parasole lunotto Peugeot, barre portapacchi Peugeot et portapacchi non Peugeot. Imm. 01/2011. Percorsi km 20.000.
ex Peugeot 206 1.9 diesel ( Km 181.000)
ex Opel Astra 2.0 TDI 16 v. i.e. (Km 185.000)
Peugeot 206 1.4 Hdi
Tessera Passione Peugeot nr. 394

stezul

Messaggio da stezul »

Lunedì ho portato la macchina per il richiamo degli alzavetri elettrici posteriori e già che c'ero ho chiesto che mi facessero un preventivo per la famosa "microbugnetta" titolo del nostro topic.... :-w)
All'orario concordato vado a prendere la macchina e mi presentano un preventivo di 522,25 € IVA inclusa :shock: :shock: :shock: .... sono naturalmente sobbalzato gridando allo scandalo, ma il povero dipendente della Peugeot mi blocca subito dicendomi: "Ma sig. .... , ha visto che oltre alla bugnetta che mi aveva indicato lei questa mattina lo sportello ha una botta ben più grande, più sotto?... praticamente ha la lamiera piegata nell'angolo inferiore destro tanto che quando lo sportello chiude non poggia nemmeno bene..." :shock:

Mi fa vedere e..... effettivamente è proprio così :shock: :shock: :cry: :cry: :cry:

Posto alcune foto perché vi rendiate conto anche voi....
portellopost.jpg
sportelloingr.jpg
Si tratta di una fessura di 4-5 cm almeno... e la cosa incredibile è che non me ne ero mai accorto!!! :shock: :shock:
La prima delle due foto, pensate, è del 26 settembre scorso....
Proprio grazie alle foto fatte in questi mesi ho potuto verificare che il "danno" è avvenuto tra il 2 agosto (ho una foto del 1° agosto nella quale si evince chiaramente che lo sportellone è intatto) e il 15 agosto (lì invece ho alcune foto che mostrano, anche se in maniera un po' confusa, che il danno c'era già)......
Non so assolutamente cosa possa essere successo....

Ma sapete qual è la cosa più incredibile???? che nemmeno il buon amedeone si sia mai accorto della cosa tramite le varie foto da me postate in questi mesi..... :mrgreen: :mrgreen: ... eh no amedeo'... mi deludi, così non va proprio [-X [-X
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

Probabilmente hai pestato il portellone aprendolo completamente in qualche locale "basso" (o con tubi o altro in vista) e non te ne sei accorto, magari qualche centro commerciale o garage coperto :-w)
O magari è successo come sopra ma quando alla guida non c'eri tu... :-$
Comunque sia se decidi di non pagare i 500 e rotti euro dimmi dove l'hai portata che la ritiro e me la posto a casa io :love:
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

stezul ha scritto:...Non so assolutamente cosa possa essere successo....
Ma sapete qual è la cosa più incredibile???? che nemmeno il buon amedeone si sia mai accorto della cosa tramite le varie foto da me postate in questi mesi..... ... eh no amedeo'... mi deludi, così non va proprio
Mo' sta a vedè che è colpa mia :razz:

Comunque a conferma delle tue teorie posso solo dirti che il 29 luglio a Bressanone quella botta non c'era :-w)

A parte gli scherzi, dispiace per la botta e ancor di più per il salasso :salute:
Domanda: credi che possa centrare qualcosa con quanto indicavi tu quì http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 86#p582886" onclick="window.open(this.href);return false; magari solo una concausa nel senso che la botta forzava un po la serratura e come hai scritto tu anche il meccanico dice che non poggia nemmeno bene?

Buona 5008 :love:

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”