PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia Antinquinamento: Ecco la soluzione (Speriamo)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
explode82
Peugeottista appassionato

Re: ANOMALIA ANTINQUINAMENTO: Ecco la soluzione. (Speriamo)

Messaggio da explode82 »

io ti consiglio di cambiare il regolatore e sensore della pressione del rail a me fece lo stesso difetto e ho risolto cosi, tengo a precisare che dalla diagnosi non risultava nulla per certe cose ci vuole esperienza
peugeot 206 1.6 hdi ex 110cv fap = 180CV
turbo maggiorato + sensore turbo + defap + mappa by ME
kess v2 master + galletto master

scheggia980
Peugeottista curioso

Messaggio da scheggia980 »

bè dopo la 207 1.6hdi fap mai più leoncino.. in 120000km: guide finestrini (2 volte), cuscinetti ruote di dietro, pinze freni post (come si consumano troppo le pasticche escono fuori i pistoni), centralina esp cambiata a 50000, cambiate candelette (non rigenerava il fap e bucava il motore in velocità), ora sistema antinquinamento prob egr (preventivo peugeot 520euri), ora comincia a cedere un pò la batteria (xò ha 4 anni)... ma se la brucio??

ngioletto
Peugeottista curioso

Messaggio da ngioletto »

ciao ki mi puo aiutare?????

explode82

Messaggio da explode82 »

bhe certto che sei stato proprio sfortunato con la tua auto si si....................cmq è decisamente troppo per una egr prova a chiedere altrove magari al tuo meccanico di fiducia. io egr la pagai 120 euro dallo sfascia carrozze

explode82

Messaggio da explode82 »

ngioletto qual'è il tuo problema

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ngioletto ha scritto:ciao ki mi puo aiutare?????
se ci dici quantomeno che cosa ti serve, forse possiamo aiutarti.....

e ben arrivato qui :)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

ngioletto
Peugeottista curioso

Messaggio da ngioletto »

io ho tanti problemi.....
1) a 1700 2000 giri la machhina mi saltella, cioè il motore non è regolare fluido
2)spesso e volentierei mi si accende la spia anomalia antinquinamento e il motore gira a max 2000giri ma dopo 5,10minuti e ok
3) l uto non mi supera i 190km\h solo una volta il mio conta km è arrivato a 210km\h
4) ora si sente un tikkettio dove sono gli ignettori, mi hanno detto ke ce una catena interna dove sono le volvole e da cambiare 300euro mi costa
5)la temperatura non mi sale oltre i 70gradi, solo ne traffico sale al punto giusto.
6)ieri ho sentito una puzza nell abitacolo e poi ho visto del fumo da lato dx aperto il cofano veniva dalla parte post del motore dal lato dx
premetto ke mi hanno0 cambiato il relè sulla turbina, la valvola egr e delle centraline, e aggiornata la centralina principale, pulito il serbatoio controllato la pressione del gasolio sost dei sensori e rigenerato il fap.... sono deluso da questa leoncina
poi il motore non è brillante come un 136cv ke è.... mi sembra un 75... :mad:

ngioletto
Peugeottista curioso

Messaggio da ngioletto »

ops, sorry la mia leoncina è una 307 2000 16v fap 136cv del 04

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

3 - che ti serve che l'auto vada oltre i 190 km/h quando in Italia i limiti son massimo 130 km/h?

per il resto dei problemi son cose già trattate in questa sezione, se usi la funzione cerca trovi molti topic a riguardo ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

ngioletto
Peugeottista curioso

Messaggio da ngioletto »

Ki mi sa dire il display centrale del cruscotto quanto puo costare? Sempre della 307 del 04

ngioletto
Peugeottista curioso

Messaggio da ngioletto »

Non sono pratico cmq grazie... I io non sono un tipo ke viaggia a 130 km\h se volevo andare a 130 mi facevo una punto 1000 fire e sicuramente andava molto meglio

ngioletto
Peugeottista curioso

Messaggio da ngioletto »

C’é qualcuno che mi può rispondere seriamente e darmi dei conigli utili?

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ngioletto ha scritto:KI MI SA DIRE IL DISPLAY CENTRALE DEL CRUSCOTTO QUANTO PUO COSTARE? SEMPRE DELLA 307 DEL 04
questo non è un topic dove postare tutte le domande che ti vengono in mente :? :? :?

e ti ripeto di usare la funzione cerca, tante cose son già presenti sul forum. Grazie

xLorenzox

Messaggio da xLorenzox »

Il consiglio utile è vai più piano.....
Peugeot 308 Sportium 1.6 HDi 112CV - Bianco Banchisa - Interni C & T Starting Nero/Grigio - Vetture Precedenti: Peugeot 206 Rouge&Noire 1.6 HDi 110CV - Nera - Interni in pelle rossi e neri - Luci al neon rossi nell'abitacolo - Peugeot 106 XS 1.4 Benzina 98CV - Bianca - Interni in tessuto nero - Cerchi in lega 14" bianchi Pinze Freni Blu - Pomello del cambio Mono Racing

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ngioletto ha scritto:NON SONO PRATICO CMQ GRAZIE... I IO NON SONO UN TIPO KE VIAGGIA A 130 KM\H SE VOLEVO ANDARE A 130 MI FACEVO UNA PUNTO 1000 FIRE E SICURAMENTE ANDAVA MOLTO MEGLIO
quello che fai tu non ci interessa, ma qui non pubblicizziamo e incitiamo la violazione del CDS, così come andrebbe rispettato il nostro regolamento (che tu non hai sicuramente letto) che vieta di scrivere in maiuscolo ad esempio e a rispettare il lavoro dei moderatori.

Se non ti stanno bene queste semplici regole, non penso che questo forum faccia al caso tuo.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”