PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

batteria scarica

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

maximf73
Peugeottista curioso

batteria scarica

Messaggio da maximf73 »

ciao a tutti
Qualche giorno fa apro la portiera della mia 308 1.6 hdi 110cv sw feline ciel e sento un rélé che va ad intermittenza nessuna luce accesa inserisco le chiavi e il niente. Non riesco a capire come possa scaricarsi se non rimane niente in funzione e non mi ha mai dato nessun segno di batteria indebolita, poi la 308 ha un controllo della tensione della batteria che nel caso il voltaggio sia basso disattiva i vari accessori e non é mai successo.
Ho chiamato il meccanico mi ha detto che il rélé ad intermittenza é giuusto perché non sente la tensione giusta e disattiva tutto. Niente ho ricaricato la batteria per otto ore a 6a riattacco la batteria e la macchina é partita senza esitazioni, sono andato in concessionaria con gli strumenti hanno testato la batteria e era buona. Sara` la batteria oppure il sistema di controllo che fa li bizze. Se mi ricapita provo a staccare la batteria per un attimo e poi la riattacco. Non vi é mai capitato?

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: batteria scarica

Messaggio da bobkent »

Sinceramente non mi è mai capitato.... :scratch:
Non capisco però cosa possa essere il relè, la mia non fa nessun rumore del genere. Magari staccando e riattaccando la batteria si resetta tutto, ma ho paura che ci sia qualcosa che fa massa.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

antoniob
Peugeottista fast&furious

Messaggio da antoniob »

Per lo stacca/riattacca consiglierei di chiedere in assistenza riguardo il tempo minimo di attesa: mi dicevano che se non si attende un tot, si rischia di causare danni a centraline.
Uno Fire 1.0 45cv (280k km), 306 1.9D 69cv (330k km), 308 1.6hdi SW Tecno 93cv (120k km), 308 1.6hdi Active 100cv (87k km), 307 1.4hdi 69cv (220k km)
2008 Puretech 100CV Allure Pack (dal 2021), Skoda Kamiq 95CV (dal 2024),

Sorcio
Peugeottista veterano

Messaggio da Sorcio »

io direi di portarla in officina perchè l'auto è veramente troppo nuova per presentare questo genere di problemi.

o c'è qualcosa nell'impianto o è la batteria
Immagine
Peugeot 308 1.4 VTI 95 CV Premium Nero Perla, Fendinebbia, Cerchi Izalco 16", Vetri Elettrici posteriori

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”