PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto!!! Come installo un doppio din sulla mia 207?!

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
c.livecchi
Peugeottista curioso

Aiuto!!! Come installo un doppio din sulla mia 207?!

Messaggio da c.livecchi »

Salve ragazzi mi sono appena registrato premetto che ho letto già molti vostri post su questo argomento ma nn sono riuscito a capirci molto ... nn ho molta esperienza nel campo delle autoradio ne tanto meno del circuito elettrico della mia peugeot :(
comunque ho comprato una pioneer AVH p3100 dvd che ne pensate ..?? bene ora la domanda è molto semplice
come caspita faccio a montarla? ho capito come si toglie la mia radio rd4 ma sotto di essa ho un cassetto vuoto e li in quei due posticini (radio e cassetto) metterei il mio pioneer ma.. il mio meccanico della peugot di fiducia mi ha detto (ovviamente dopo che ho comprato la radio dvd) che installando una radio diversa da quella originale salta tutto.. ovvero computer di bordo e comandi al volante ma soprattutto può andare in conflitto con la centralina della macchina..
insomma come faccio per evitare questi danni??.. che cosa sono di preciso le interfaccie?? che sevono?? davvero nn so da dove partire ... in attesa di risposta vi ringrazio a tutti anticipatamente :D

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Re: Aiuto!!! Come installo un doppio din sulla mia 207?!

Messaggio da paoletto »

Ciao, e benvenuto :thumbright: ,allora partiamo dal presupposto che per poter cambiare sorgente, hai bisogno di un elettrauto(o meglio un installatore car audio) e non di un meccanico :thumbleft: :thumbright: Ora,per poter utilizzare il display centrale e i comandi al volante dovresti comprare l'apposita interfaccia(cioe' un cavo particolare provvisto di un modulo che andra' a sostituire quello che gia'hai e che non va bene per il tuo pioneer)su uno dei tanti siti che le vendono(bortesi tanto per citarne 1). Se non hai dimestichezza, ti sconsiglio di farlo da solo(meglio l'elettrauto) anche perche' con l'impianto elettrico dell'auto non si scherza(sopratutto se non sai dove stai mettendo le mani :thumbleft: :thumbright: ) Per quanto riguarda quello che t'ha detto il meccanico della peugeot... :scratch: :scratch: Allora, quando decidi di montare un accessorio aftermarket(cioe' non peugeot per intenderci) penso che al 99,9% dei casi, un qualunque dipendente con qualunque mansione ti dira' che e' sconsigliabile, che potrebbe portarti problemi che perderesti la garanzia ecc ecc(nel tuo caso t'ha detto che salta tutto, ma tu dovevi dirgli che volevi montare lo stereo mica na'...bomba :laughing8: :laughing8:) fa' come ti ho detto, la radio gia' ce l'hai, piglia l'interfaccia pioneer dedicata alla 207 e infine vai dall'elettrauto ;-) ;-) , al max in 2 ore hai la radio nuova bella che pimpante : Walkman : :toothy7: : Walkman :
Ultima modifica di paoletto il 29/03/2011, 19:18, modificato 1 volta in totale.
Immagine

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

Anzi gia' che ci sei, pigliati un bel amplificatore 4 canali(tipo un...Ciare cpw4090...W il made in italy \:D/ \:D/ e sopratutto w la gt trading :notworthy: :notworthy: ) un kit 2 vie(a piacer tuo e che comunque non vada sotto i 100w rms ;-) ;-) ) e un sub da 25cm di diametro con potenza non piu' di 400wrms e poi... musicaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :hello1: :hello1: :bash: :bash: :yahooo: :yahooo: :hello1: :hello1:
Immagine

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

c.livecchi ha scritto:Salve ragazzi mi sono appena registrato premetto che ho letto già molti vostri post su questo argomento ma nn sono riuscito a capirci molto ... nn ho molta esperienza nel campo delle autoradio ne tanto meno del circuito elettrico della mia peugeot :(
comunque ho comprato una pioneer AVH p3100 dvd che ne pensate ..?? bene ora la domanda è molto semplice
come caspita faccio a montarla? ho capito come si toglie la mia radio rd4 ma sotto di essa ho un cassetto vuoto e li in quei due posticini (radio e cassetto) metterei il mio pioneer ma.. il mio meccanico della peugot di fiducia mi ha detto (ovviamente dopo che ho comprato la radio dvd) che installando una radio diversa da quella originale salta tutto.. ovvero computer di bordo e comandi al volante ma soprattutto può andare in conflitto con la centralina della macchina..
insomma come faccio per evitare questi danni??.. che cosa sono di preciso le interfaccie?? che sevono?? davvero nn so da dove partire ... in attesa di risposta vi ringrazio a tutti anticipatamente :D
ciao a te e ben arrivato qui :D

visto la tua poca esperienza direi che senz altro dovrai rivolgiti ad un buon elettrauto o installatore, ma è comunque un'operazione fattibile da fare ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

c.livecchi
Peugeottista curioso

ahahah grazie davvero a tutti per la disponibilità e le risposte!!
ho però delle ultime domande .. l'interfaccia per la mia 207 invece che comprarla dal sito se vado in un negozio per accessori auto ce l'hanno ?? con quella interfaccia non perdo il computer di bordo .. ma perdo lo stesso i comandi al volante?? e poi ora che ricordo sempre il meccanico della peugeot mi aveva anche detto che installare una radio del genere su una 207 dotata di uno scarcso impianto stereo per sentire qualcosa dovrei montare un'amplificatore a parte e cambiare le casse!! ma scherziamo??? io mica voglio un'astronave.. quello che voglio dire è una volta installato la mia pioneer la perdita di segnale sarà molta???? si sentira decentemente?? un 'ultima cosa la mia pioneer è dotata ovviamente di un cavo d'alimentazione ..quello che mi chiedo è .. ci vuole un'adattatore particolare per sto cavo per poi attaccarlo alla mia 207? se è si .. quale sarebbe?
:)

c.livecchi
Peugeottista curioso

Wow ho dato un'occhiata al sito bortesi ... caspita possibile che un'interfaccia costi 90euro?????
installare sta radio mi sta costando quanto la radio stessa -.-'''' ma daiiii

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

c.livecchi ha scritto:ahahah grazie davvero a tutti per la disponibilità e le risposte!!
ho però delle ultime domande .. l'interfaccia per la mia 207 invece che comprarla dal sito se vado in un negozio per accessori auto ce l'hanno ?? con quella interfaccia non perdo il computer di bordo .. ma perdo lo stesso i comandi al volante?? e poi ora che ricordo sempre il meccanico della peugeot mi aveva anche detto che installare una radio del genere su una 207 dotata di uno scarcso impianto stereo per sentire qualcosa dovrei montare un'amplificatore a parte e cambiare le casse!! ma scherziamo??? io mica voglio un'astronave.. quello che voglio dire è una volta installato la mia pioneer la perdita di segnale sarà molta???? si sentira decentemente?? un 'ultima cosa la mia pioneer è dotata ovviamente di un cavo d'alimentazione ..quello che mi chiedo è .. ci vuole un'adattatore particolare per sto cavo per poi attaccarlo alla mia 207? se è si .. quale sarebbe?
:)
Allora, l'interfaccia ti serve proprio per recuperare le informazioni del display e i comandi al volante e se riesci a trovarla in un negozio specializzato la puoi prendere,l'importante e' fornire i dati della macchina(ad es. peugeot 207 dall'anno 2007 in su) e quelli dell'autoradio(nel tuo caso pioneer mod.avh p3100) perche' ce ne sono diversi modelli; per quanto riguarda l'amplificatore e le casse il tuo meccanico(anche se non e' compito del meccanico e te lo...ripeto ;-) ;-) ) non ti ha dato una cattiva dritta,anzi miglioreresti e di non poco la qualita' dell'audio nella tua vettura,comunque potresti farne a meno ma, se a te interessa avere un suono decente almeno le 4 casse originali e i tweeter ti consiglio di sostituirli con alcuni piu' performanti;poi per quanto riguarda il cavo di alimentazione...L'elettraaauuuuuuutooooooooooo!!! :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
Immagine

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

c.livecchi ha scritto:Wow ho dato un'occhiata al sito bortesi ... caspita possibile che un'interfaccia costi 90euro?????
installare sta radio mi sta costando quanto la radio stessa -.-'''' ma daiiii
Ma prima informarsi e poi comprare l'autoradio noooooooooo???????????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

c.livecchi
Peugeottista curioso

ahahah grazie mille paoletto :D
domani faccio tutto ;) mi sa che l'interfaccia la lascio li dov'è ..mi faccio montare il doppio din e bona poi se mi stanco lo ritolgo o se voglio modificare le casse e aggiungere l'interfaccia lo farò più avanti casomai :D
grazie di tutto!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

metti un bel doppio din e lasci poi tutto così com'è??? :?

mi sembra un controsenso....almeno le casse mettile più belle dai ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

c.livecchi ha scritto:ahahah grazie mille paoletto :D
domani faccio tutto ;) mi sa che l'interfaccia la lascio li dov'è ..mi faccio montare il doppio din e bona poi se mi stanco lo ritolgo o se voglio modificare le casse e aggiungere l'interfaccia lo farò più avanti casomai :D
grazie di tutto!
Sai, credo che avrai una bella sensazione a vedere il doppio din nella leoncina :wooow: :wooow: , ma quando ti renderai conto che di fronte a te il display multifunzione sara' nero come una tv spenta... :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: ahime' non credo che ne sarai felice, fossi in te l'interfaccia la pijerei [-o< [-o< , dai hai fato 99 che senso ha non arrivare fino a...100 non credi?? Cmq pensaci bene :thumbleft: :thumbright:
Immagine

c.livecchi
Peugeottista curioso

mmmm ma poi sta interfaccia dove la metti ?? sembre nei cablaggi di alimentazione? tra cosa?? in modo tale che ora la monto perchè nn posso andare in giro cn un buco nella plancia ..ke qnd mi compro l'interfaccia so dove metterla e ci perdo 10 minuti senza rifare tutti i collegamenti... ;)

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

c.livecchi ha scritto:mmmm ma poi sta interfaccia dove la metti ?? sembre nei cablaggi di alimentazione? tra cosa?? in modo tale che ora la monto perchè nn posso andare in giro cn un buco nella plancia ..ke qnd mi compro l'interfaccia so dove metterla e ci perdo 10 minuti senza rifare tutti i collegamenti... ;)
Non hai un buco nella plancia,avrai semplicemente il display spento :thumbdown: :thumbdown: l'interfaccia se la monti in seguito devi tirare fuori di nuovo l'autoradio :? :? spreo d'esserti stato d'aiuto :thumbright:
Immagine

giugy78
Peugeottista curioso

Messaggio da giugy78 »

ho fatto lo stesso lavoro sulla mia 308. togli la radio originale, installa una plancia compatibile (15 euro), collega l'interfaccia can bus (120 euro) e metti su l'impianto che vuoi. in questo modo mantieni il computerino centrale, i comandi al volante e la regolazione dell'ora e delle altre opzioni la fai direttamente dai comandi al volante, niente di complicato :)
2013: Peugeot 407 SW 2.0 HDI FAP Tecno
2011-2012: Peugeot 308 1.6 HDI Feline
2009-2010: Seat Leon 2.0 TDI FR
2000-2008: Renault Clio 1.9 dTi Max 3p

c.livecchi
Peugeottista curioso

Perfetto! grazie a tutti per le info .. nonostante fossi alle prime armi ho installato la mia pioneer peccato che ora nn si spegne più! tengo premuto il suo pulsante ma niente .. finche un mio amico mi dice che è normale e che bisogna prendere un filo dal quadro o dall'accendisigari e in modo tale che si spegne quando la macchina è spenta .. insomma bisogna metterla sottochiave! è possibile tutto cio? è possibile che spendi più di 300 euro per una radio del genere e poi cade su queste sciocchezze?! per metterla sottchiave poi bisogna per forza prendere un cavo dal quadro della macchina o basta pastrocchiare con i fili della radio dietro per metterla sottochiave?! come e cosa dovrei fare secondo voi?? :( ora è tutto staccato nella macchina .. attendo risposte grazie!

Torna a “Audio e video”