PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

pressione pneumatici 18"

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Bruce Waine
Peugeottista veterano

pressione pneumatici 18"

Messaggio da Bruce Waine »

la peugeot dice 1.9 dietro 2.3 davanti.

oggi a un mese dall'acquisto le ho a 2.8 davanti e 2.6 dietro...me le hanno gonfiate troppo quando me l'hanno consegnata o vanno tenute così gonfie?

a me 1.9 - 2.3 sembra pochissimo, voi a quanto le tenete i 18"?

nina
Peugeottista veterano

Re: pressione pneumatici 18"

Messaggio da nina »

ciao,che peugeot hai,apparte questo io le metterei ha 2.4 sia davanti che dietro
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate

Bruce Waine
Peugeottista veterano

RCZ 235-45-18
inoltre x una guida sportiva è consigliabile tenerle + gonfie x non far rovinare la spalla?

sulla mia ex auto avevo trovato il giusto compromesso ma su questa non riesco ancora a capire.

nina
Peugeottista veterano

Messaggio da nina »

rcz,non lo so comunque domani controllo e ti faccio sapere
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

io le tengo a 2,7 davanti e dietro e si stanno consumando perfettamente.. peró la 407 persa piú della RCZ

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

ho provato a mettere a 2,5 le gomme posteriori ma poi sono tornato a 2,5 anteriore e 2,1 posteriore

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Contrariamente alle pressioni indicate nell' apposito cartellino anche io alla consegna me le sono trovate più gonfie: 2.5 anteriore e 2.4 posteriore (cerchio 19).... comunque se posso dire la mia 2.8 e 2.6 Bruce mi sembra esagerato... poi andiamo incontro all' estate e a gomma calda la pressione sale ancora... io calerei leggermente. :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

tendenzialmente un 2,5 è una pressione corretta, sia davanti che dietro....a 2,8 è davvero troppo e si rischia di avere un anteriore saltallante e ballerino :? :(
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Bruce Waine
Peugeottista veterano

queste sono le pressioni che mi sono ritrovato...abbasso leggermente e provo, grazie x le info ;-)

nina
Peugeottista veterano

Messaggio da nina »

ciao le vetture nuove quando arrivano in conce hanno tutte la pressione ruote alta in preconsegna vengono portate alla pressione consigliata dal costruttore scritta nel cartellino sul montante dellla portiera sx

Bruce Waine
Peugeottista veterano

nina ha scritto:ciao le vetture nuove quando arrivano in conce hanno tutte la pressione ruote alta in preconsegna vengono portate alla pressione consigliata dal costruttore scritta nel cartellino sul montante dellla portiera sx
con la mia auto non è stato fatto evidentemente...comunque quando sono andato a vedere l'auto in officina il giorno prima che me la consegnassero sono certo che intorno alla mia auto sul ponte ci fosse un meccanico con un manometro in mano che controllava la pressione degli pneumatici, quindi credo che siano stati messi a quelle presioni di proposito.

vedo ceh comunque la tenete tutti abbastanza alta la pressione rispetto ai dati dichiarati dalla casa, senz'altro bisogna tenere le ruote + gonfie davanti perchè è dove c'è il peso (guidatore, passeggero e motore), dietro non c'è nulla...quindi van è sgonfie.

se la casa dice 1.9 - 2.3 x un uso standard, x una guida sport potrei aumentare a 2.1 - 2.5 oppure 2.3 - 2.7
comunque sentirò anche il mio gommista cosa mi consiglia, è quasi certo che adesso sono molto gonfie a magari van sgonfiate..specialmente dietro.
insomma io seguirei i dati dati dalla casa xò non ne sono sicuro dato che me le sono trovate + gonfie e soprattutto 1.9 e 2.3 mi sembra davvero una pressione bassissima e inusuale...xò ripeto se la casa da questi dati un motivo ci sarà.

io la macchina la sento che va bene, quindi x la guida non cambierei nulla...+ che altro non vorrei che si mangiassero male le gomme, se son troppo gonfie si mangiano la centro (specialmente dietro, perchè tanto davanti con le curve che faccio finisce sempre prima la spalla anche se le metto a 3.5).

itheworld
Peugeottista appassionato

Messaggio da itheworld »

scusate ma perchè non dovrebbero andare bene le pressioni indicate dalla casa? io coi 19 ho quelle e mi trovo benissimo
Peugeot RCZ THP 1.6 200 cv - bianco perla, tetto carbonio opaco, cerchi solstice 19'' mat black onyx, specchietti nero perla, griglia anteriore nero perla, pacchetto pelle nappa integrale nera + easy motion, wipcom 3D, lampade h7 e h1 osram cool blue hyper, luci diurne a 42 led bianco lunare, pinze freni rosse, scarico Supersprint. Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Bruce Waine
Peugeottista veterano

itheworld ha scritto:scusate ma perchè non dovrebbero andare bene le pressioni indicate dalla casa? io coi 19 ho quelle e mi trovo benissimo
se ti trovi bene non problem ;-)

può darsi che vadano bene, sempliemente l'auto mi è stata consegnata con pressioni + alte, quindi mi sono posto il problema ;-)

inoltre la pressione è indicativa, dipende anche da come e dove si guida, se fai strade di collina vanno un pò + gonfie x rovinare meno la spalla, se fai autostrada va bene quella indicata dalla casa.
adesso vado ad abbassare la pressione e vedo che sensazioni ho.

Bruce Waine
Peugeottista veterano

ragazzi le ho sgonfiate...COSì VA MOOOOOLTO MEGLIO, prima era rigida da morire :shock:

le ho messe a 2.1 dietro e 2.5 davanti, 0.2 in + rispetto allo standard e la macchina va benone, ho guadagnato mooolto confort rispetto a come me l'avevano consegnata, con pressioni esagerate!!!

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Te lo avevo detto che erano pressioni troppo alte soprattutto ora che andiamo verso l' estate. Mi viene voglia di abbassarle anche a me e portarle alla misura indicata nel cartellino...... tanto provare non costa nulla!!! :D
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “RCZ - Generale”