PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Perde colpi a bassi giri in accelerazione.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
hetfield
Peugeottista veterano

Perde colpi a bassi giri in accelerazione.

Messaggio da hetfield »

Problemino da ieri pomeriggio.
La macchina perde colpi in accelerazione dai bassi giri... in seconda e terza marcia; inoltre al minimo agli incroci tende a spegnersi.
Filtro gpl cambiato a settembre, iniettori puliti a settembre, candele con 30mila km.
Gas sporco non penso perchè vado sempre da quel distributore da quando go il gpl, inoltre ieri era quasi a secco di gas.
Che diavolo potrebbe essere?
Lo fa anche a benzina.
Io penserei al corpo farfallato sporco...
Voi che dite?
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)

"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield

DonJo
Peugeottista fast&furious

Re: Perde colpi a bassi giri in accelerazione.

Messaggio da DonJo »

corpo farfallato...o magari sonda lambda??
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

hetfield
Peugeottista veterano

Messaggio da hetfield »

Dopo vado dritto in conce per una diagnosi e a fargliela sentire...
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...

James Alan Hetfield

hetfield
Peugeottista veterano

Messaggio da hetfield »

Aggiornamento.

Ho provato ad aprire il cofano e dare sgasate in folle... faceva un pò fatica, poi è morta e si è sentito un forte sfiato di gas e una puzza tremenda di gpl!!!!!!!

James Alan Hetfield

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

cavi candele sono apposto?
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

LeonDragon
Peugeottista veterano
Località: Borgo san lorenzo (Firenze) Origini: Ragusa (SICILIA!)

Messaggio da LeonDragon »

o hai una perdita di gpl quando dai gas.. ma teoria che nn regge se dici che lo fa anche a benzina... o appunto il corpo farfallato legge male .. o cmq fatti regolare bene la tenuta del minimo.. quello lo si può capire con una diagnosi.. ci vuol meno che scervellarsi qui.... :roll:
207 XS pack sport 1.6 Hdi 90cv @ 115cv centralina rimappata step2 distanziali da 16mm al post, Filtro pannello BMC....nero ossidiana ...Fari Devil-eyes black line, lampade BI-xenon vision da 8000°k anabbagliante e 6000°K abbaglianti, Lampade posizione smd multiled devil eyes, lampade frecce a led, terzo stop a led fumè, sensori di parcheggio, spoiler posteriore, fari post neri lexus, assetto sportivo -35mm, gomme Avon ZZ3 205/45/ZR16 . X VEDERLA CLIKKAMI
WorK iN Progress....rimarrete stupefatti quando il leone tornerà e abbaglierà con il suo lato dark....a breve montaggio Scarico Remus active pro + Kat

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

no il minimo non bisogna mai toccarlo. se và a colpi significa solo una cosa. non và combustibile in camera di scoppio oppure non c'è accensione delle candele. solit6amente un problema così grave è di facile soluzione.
io smonterei i cavi candele e verificherei se c'è acqua nei contatti.

la mia diagnosi è cavi candele e o corrente su esse!
le altre cose si prendono solo a schiaffi. impossibile che non vada con nessuno dei 2 combustibili. dunque l'iniezione non c'entra al massimo proprio un iniettore. ma lo escludo. smonta i cavi e controllali. sicuramente ce n'è uno partito che fà andare a 3 o 2 cilindri!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

hetfield
Peugeottista veterano

Messaggio da hetfield »

La e-g@s ha detto che c'è il riduttore da revisionare.
Hanno attaccato il pc e il riduttore aveva una pressione molto elevata: lavorava a 2500 nonsochecosa, invece che dei normali 1200 nonsochecosa... così mi hanno detto.
Difetto tipico di alcuni riduttori e adesso hanno i modelli nuovi.
Ho appuntamento per martedì 9... costo preventivato 40 euro.

Il fatto che lo faceva anche a benzina era dovuto all'adattività.

James Alan Hetfield

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

e-gas di Rovigo?
sono bravini... eh, si!!!
;-)

Fabio

oliver207
Peugeottista curioso

Messaggio da oliver207 »

ciao io ho lo stesso tuo problema quindi vorrei sapere se e come hai risolto il problema

gazie

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

oliver207 ha scritto:ciao io ho lo stesso tuo problema quindi vorrei sapere se e come hai risolto il problema

gazie
Benvenuto innanzitutto ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

MEKMN
Peugeottista novello

Messaggio da MEKMN »

Ciao, stesso problema, stesso motore . . . nel mio caso si erano intasati i tubi di riaspirazione dei vapori d'olio. All'interno c'era una specie di amalgama marroncino che ostruendo il passaggio d'aria di By-pass al corpo farfallato rendevano instabile il minimo, difficoltose le partenze e le accelerzioni. Tolto il coperchio antirumore, ho smontato il tubo e soffiando con cautela da una parte e mettendo uno straccio dall'altra ho ripulito tutto. Ora funziona tutto alla perfezione.
207-1.4 16v 88CV Benzina ONE-Line del 2006 + Clima + Radio RD4+Strumentazione aggiuntiva+Doppio scarico centrale.

oliver207
Peugeottista curioso

Messaggio da oliver207 »

MEKMN ha scritto:Ciao, stesso problema, stesso motore . . . nel mio caso si erano intasati i tubi di riaspirazione dei vapori d'olio. All'interno c'era una specie di amalgama marroncino che ostruendo il passaggio d'aria di By-pass al corpo farfallato rendevano instabile il minimo, difficoltose le partenze e le accelerzioni. Tolto il coperchio antirumore, ho smontato il tubo e soffiando con cautela da una parte e mettendo uno straccio dall'altra ho ripulito tutto. Ora funziona tutto alla perfezione.
Ok ho il compressore dove è il coperchio anti rumore? :?

MEKMN
Peugeottista novello

Messaggio da MEKMN »

E' quel pezzo di plasstica nero sopra la testata del motore; tolto quello (basta tirare verso l'alto) si puo' vedere il blocco di accesione sopora le candele ed i tuby di Bypass/riaspirazione vapori d'olio. Per staccarli basta premere con le dita sulle linguette gialle. Visto che non sembrano tanto resistenti consiglio di non utilizzare troppa pressione.
207-1.4 16v 88CV Benzina ONE-Line del 2006 + Clima + Radio RD4+Strumentazione aggiuntiva+Doppio scarico centrale.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”