PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumi eccessivi con impiato gpl

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Tizianos71
Peugeottista curioso

Consumi eccessivi con impiato gpl

Messaggio da Tizianos71 »

Ciao a tutti ragazzi,2 mesi fa ho sostituito la ciambella del gpl per una perdita di gas (l'impianto è un BRC).Il problema è che mentre prima riuscivo a compiere oltre 400km con un pieno, adesso non vado oltre i 200.Ho un 308 premium 1400 95cv.Mi hanno rimappato la centralina,ma il problema persiste.L'unica cosa ke ho notato dopo la rimappattura,è una miglior fluidità del motore.Qualcuno ha avuto un problema simile?

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Consumi eccessivi con impiato gpl

Messaggio da lukebs »

ciao a te Tiziano e ben arrivato qui

la prima cosa che mi viene in mente e di chiederti se la ciambella sostituita è uguale a quella precedente :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Tizianos71
Peugeottista curioso

Ciao,si è identica a quella precedente.Con un pieno metto 39 litri.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

sarà una taratura sbagliata allora...portala a far controllare dall'installatore :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Tizianos71
Peugeottista curioso

Cosa intendi x taratura?

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

la pressione di riempimento
se la valvola è starata, il serbatoio si puà riempire da molto di meno a poco di più...

Fabio

Tizianos71
Peugeottista curioso

Grazie Fabio,oggi passo dall'istallatore e gli faccio presente la cosa.Comunque dopo la rimappatura della centralina sono riuscito a fare 300km,ma ho notato ke i led del gpl si spengono a c....!!!Il primo si è spento dopo meno di 5 km,il secondo e il terzo dopo 40,il quarto dopo 60 mentre con la riserva e quindi con il led lampeggiante dopo circa 160km!!!

Tizianos71
Peugeottista curioso

Ciao raga,dopo un mese la situazione non è cambiata.Il mio impianto gpl continua a non andare.Sono incazzatissimo :mad: Pensate che il meccanico della concessionaria dove ho montato e comprato l'auto mi ha detto che lui non sa più cosa fare!!!Meno male che ha fatto dei corsi x montare impianti BRC il testa di c....!!!A questo punto ho fissato un appuntamento con un tecnico brc x martedì prossimo presso la medesima concessionaria,speriamo bene.
Qui sotto vi elenco i dati dei consumi e dei problemi,ditemi x favore cosa ne pensate :

CONSUMI CON UN PIENO DI GPL (39L) DOPO SOSTITUZIONE CIAMBELLA:

Spegnimento led GPL :

LED 1 - 20 km circa
LED 2 - 40 km ----
LED 3 - 40 km ----
LED 4 - 40 km ----
LED LAMPEGGIANTE – 60 km circa
TOTALE KM PERCORSI : 200 circa

CONSUMI CON UN PIENO GPL (39L) DOPO RIMAPPATTURA CENTRALINA :

Spegnimento led GPL :

1° caso
LED 1 – 15 km circa
LED 2 – 40 km ----
LED 3 – 40 km ----
LED 4 – 80 km ----
LED LAMPEGGIANTE – 100 km circa
TOTALE KM PERCORSI : 280 circa

2° caso

LED 1 – 5 km circa
LED 2 – 40 km ----
LED 3 – 40 km ----
LED 4 – 40 km ----
LED LAMPEGGIANTE - 150 km circa
TOTALE KM PERCORSI : 280 circa

- PRIMA DI SOSTIUIRE LA CIAMBELLA (PER UNA PERDITA DI GAS), CON UN
PIENO PERCORREVO CIRCA 450 KM. ADESSO MAX 280 KM

SUL DIPLAY DEI COMSUMI, SEGNALA 10KM/L (BENZINA) E' NORMALE UN
VALORE DEL GENERE?

Un'altra cosa così vi faccio ridere.2 giorni fa dopo avere percorso solo 7600km,sul display mi compare questo messaggio di allarme : VERIFICARE LIVELLO OLIO.Apro il cofano controllo e mi accorgo di non avere quasi più olio!!!Corro alla concessionaria che x fortuna è a solo 3 km da casa mia, e cosa mi dicono? HA FATTO IL PRIMO TAGLIANDO? :shock:

Tizianos71
Peugeottista curioso

Ciao a tutti raga,stamane sono andato a ritirare la macchina,hanno riscontrato un difetto sull'indicatore di livello che non segnalava mai il pieno e quindi lo devono sostituire.Appena arriva il pezzo vi tengo informati.Spero di aver risolto finalmente il problema.

Tizianos71
Peugeottista curioso

Ciao raga,il problema continua a persistere,non so+cosa fare.Mi date un consiglio su come procedere x vie legali?Qualcuno di voi ha un impianto gpl sulla 308?Mi fate sapere quanto riuscite a fare con un pieno di gas?Grazie a tutti...

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

hai fatto controllare la valvola di riempimento?
ti hanno cambiato il sensore dell'indicatore di livello?
quanti km ha la macchina? uso tipico? (se fai solo città con percorsi di 4km per volta E' NORMALE un consumo di 6-8km/litro!!!)
perchè ti hanno chiesto del primo talgiando?
il sw della centralina BRC che versione è? (se non è almeno 0006 o successivo avrai una marea di problemi a freddo e di regolazione)

Fabio/insomma, raccontala tutta...

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

concordo con fabio...
io ad esempio conla mia, con guida sportiva, mappatura centralina sportiva, scarico completo ecc, faccio una media di 10-11km/l che con un pieno son dai 330ai 430km con circa 34l di gpl.
questo nell'extraurbano se facessi urbano sarei tranquillamente nei tuoi consumi.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Tizianos71
Peugeottista curioso

Ciao thewizard,l'indicatore di livello è stato sostituito perchè non segnalava mai il pieno.Adesso metto 41L,mentre prima arrivavo a 39L.La macchina ha 9000km,l' uso è soprattutto urbano (faccio circa 30km al giorno),ed è lo stesso che facevo prima di sostituire la ciambella.Non riesco a capire perchè prima riuscivo tranquillamente a superare i 400km con un pieno e adesso no.Il sw è stato aggiornato qualche settimana fa con l'ultima versione disponibile (almeno così mi è stato detto).Mi hanno chiesto del primo tagliando quando mi si è presentato quel problema dell'olio motore,evidentemente pensavano che avessi superato di molto i chilometri previsti dal primo tagliando.Adesso dopo aver fatto il primo tagliando il motore è + brillante.Sto aspettando di finire il pieno di gas x vedere se ci sono dei miglioramenti nei consumi,altrimenti mi hanno detto che sostituiranno la multivalvola se non ricordo male.

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

nonè che è semplicemente mal tarato l'impianto da centralina o dal regolatore di pressione? cosi da avere la mappatura sin troppo grassa? :scratch:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

...probabile...
come è probabile che sia mal regolata la centralina GPL (ci vuole un po' di pazienza...)

Fabio

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”