PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tanti guai con la mia 307

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
zeusem
Peugeottista curioso

tanti guai con la mia 307

Messaggio da zeusem »

intanto saluto tutti mi scuso anticipatamente,sono nuovo e capisco poco di meccanica.
Non so da dove iniziare ma provo a descrivere uno alla volta i miei problemi,spero che qualcuno mi aiuti.
la mia 307sw hdi 1600 110 cavalli del 2005 da giugno 2009 mi segnala anomalia antinq,da 5 mesi mi dice pure livello minimo additivo gasolio comunque a parte un piccolo vuoto tra 1700 a 1900 giri la macch. va abbastanza bene, adesso ho deciso di risolvere il problema che devo fare? sono della prov. di cz non mi mandate dal conc perfavore (non li voglio manco vedere).
sec. problema:non posso accendere gli abbaglianti perchè poi non si spengono più anche se da dentro tutto funziona quando cambio abb. anab.o viceversa è tutto ok ma i fari rimangono sempre accesi per spegnerli devo aprire il cofano e togliere i fusibili n.10 e 11 anche con quadro spento.
terzo problema: da stamattina c'è un rumore tipo trrr trr trr sia a folle che in movimento in accell. no al minimo il mecc. pensa alle punterie (o bicchierino lo ha chiamato così)qualcuno mi puo aiutare per favore non so se sono riuscito a spiegarmi bene e mi scuso aspetto suggerimenti grazie.

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Re: tanti guai con la mia 307

Messaggio da lucam79 »

inanzitutto benvenuto, per quanto riguarda l'anomalia antinquinamento è una spia generica, però potrebbe essere legata al fap, egr, turbina e tante altre, per quanto riguarda livello minimo additivo gasolio, ti sta per finere la cerina(viene usata in fase di rigenerazione fap),seil problema dovessere essere il fap dificilmente troverai un meccanico generico che lo cambia anche perchè c'è da fare una procedura particolare, quindi solitamente si fa in peugeot, oppure potresti trovare qualche meccanico in zona per eliminare definitivamente il fap tramite modica centralina o emulatori. per il secondo problema so che molti hanno sostituito il devioluci ed hanno risolto mentri altri no, aspetta qualcuno che abbia avuto il tuo stesso problema per un consiglio migliore. ciao
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

dario307
Peugeottista novello

Messaggio da dario307 »

benvenuto nel forum,
quoto lucam in tutto;
sta per finire la cerina(prepararsi a mettere le mani al portafoglio),
e devioluci(tipico difetto Peugeot).
Il vuoto potrebbe essere causato dall'Egr (sporca o da cambiare).
Il rumore che senti,non si può giudicare se non si sente di persona.Affidati ad un buon meccanico che intervenga sul problema senza sostituirti mezza macchina.
Eliminazione Fap fortemente consigliata.
307sw,1.6 hdi Fap 110cv,anno 2004,125000km

zeusem
Peugeottista curioso

Messaggio da zeusem »

qualcuno mi puo indicare un mecc. nella mia zona (catanzaro) per eliminare sto benedetto fap dimenticavo km 150000

LUXOR
Peugeottista curioso

Messaggio da LUXOR »

zeusem ha scritto:qualcuno mi puo indicare un mecc. nella mia zona (catanzaro) per eliminare sto benedetto fap dimenticavo km 150000
Hai sostituito la cinghia di distribuzione?
PEUGEOT 307 SW 1.6 HDI 90cv Australian del 7/2007.Nero,tetto panoramico,cerchi in lega 17''

zeusem
Peugeottista curioso

Messaggio da zeusem »

sostituita a 96000 km controllata e a posto.ho sostitui to volano e frizione difettoso adesso che devo fare non lo so.

dario307
Peugeottista novello

Messaggio da dario307 »

da quel che scrivi,sembra che i conc. Peugeot non li vuoi vedere....
ma una diagnosi non farebbe male affatto,magari non c'è niente di importante.
Facci un salto.....

dario307
Peugeottista novello

Messaggio da dario307 »

da quel che scrivi,sembra che i conc. Peugeot non li vuoi vedere....
ma una diagnosi non farebbe male affatto,magari non c'è niente di importante.
Facci un salto.....

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”