PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sellerie pregiate per rcz

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
marco-marras
Peugeottista curioso

sellerie pregiate per rcz

Messaggio da marco-marras »

Salve a tutti!!! vi scrivo perche' anche io ho la fortuna di avere una grande auto! :D
la rcz!!! mi e' stata consegnata ad ottobre 2010, dopo 6 lunghi mesi d'attesa.... Scrivo dalla prov di cagliari in sardegna.
Adoro la mia rcz pero' mi sono pentito di non aver optato per i favolosi interni in pelle.... Ora tramite internet ho scoperto il sito sopra citato, sellerie pregiate.it azienda che si occupa dei rivestimenti in pelle per i piu' importanti marchi automobilistici , tra cui peugeot e quindi RCZ IN AFTERMARKET. Ho Detto, fa proprio al caso mio! Il fatto e' che per usufruire del loro servizio devo rivolgermi alla mia concessionaria, non come privato!! :? mi reco in concessionaria chiedo informazioni e come al solito capisco che una volta fatto l'acquisto, non vorrebbero piu' vederti. Partono con lo scoraggiarti... poche informazioni... nessun preventivo e prezzi altissimi per disorientarti. perche???? [-X
Se fate una visita al sito , ammirerete dei veri capolavori!!! pelle pieno fiore, nappa, alcantara........ =P~
Potete chiedere informazioni anche voi? prezzi? tempi? configurazioni?
grazie!!!
Peugeot RCZ 2.0 hdi bianco opale ,cerchi original full pyrit grey,calotte specchietti nero perla

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Re: sellerie pregiate per rcz

Messaggio da Lolli »

proprio in questi giorni pensavo di farmi fare un preventivo in un paio di posti della mia zona...
anch'io ho i sedili in tessuto, ma per fare delle modifiche a posteriori non si chiede di certo in concessionaria ;-)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

marco-marras ha scritto:Salve a tutti!!! vi scrivo perche' anche io ho la fortuna di avere una grande auto! :D
la rcz!!! mi e' stata consegnata ad ottobre 2010, dopo 6 lunghi mesi d'attesa.... Scrivo dalla prov di cagliari in sardegna.
Adoro la mia rcz pero' mi sono pentito di non aver optato per i favolosi interni in pelle.... Ora tramite internet ho scoperto il sito sopra citato, sellerie pregiate.it azienda che si occupa dei rivestimenti in pelle per i piu' importanti marchi automobilistici , tra cui peugeot e quindi RCZ IN AFTERMARKET. Ho Detto, fa proprio al caso mio! Il fatto e' che per usufruire del loro servizio devo rivolgermi alla mia concessionaria, non come privato!! :? mi reco in concessionaria chiedo informazioni e come al solito capisco che una volta fatto l'acquisto, non vorrebbero piu' vederti. Partono con lo scoraggiarti... poche informazioni... nessun preventivo e prezzi altissimi per disorientarti. perche???? [-X
Se fate una visita al sito , ammirerete dei veri capolavori!!! pelle pieno fiore, nappa, alcantara........ =P~
Potete chiedere informazioni anche voi? prezzi? tempi? configurazioni?
grazie!!!
ciao a te e ben arrivato fra noi con la tua RCZ ;-)

mi pare davvero strano che si debba passare per il conce per fare un lavoro di quel tipo, però se è così prova a chiedere e cercare altrove :)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Bruce Waine
Peugeottista veterano

Messaggio da Bruce Waine »

scusa il sito quale sarebbe?

questo?
http://www.selleriepregiate.it/sp?tok=o ... hqx87wz24m" onclick="window.open(this.href);return false;

cìè un numero di telefono...sentili ;-)

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Hei Marco vorrei capire perchè ti sei pentito di aver preso i sedili in tessuto? Forse perchè ti manca quella sensazione di mettere il sedere nel freezer in inverno e di metterlo sulla stufa in estate che solo dei favolosi sedili in pelle ti sanno dare? Ti racconto un aneddoto: il giorno che sono andato a provare la RCZ prima di ordinarla non faceva un caldo eccessivo nonostante fosse pieno giugno. Ebbene dopo aver percorso una trentina di km, con condizionatore acceso ovviamente, sono rientrato in concessionaria e quando sono sceso avevo il sedere e la schiena completamente bagnati.... ovviamente non ho ordinato i sedili i pelle... e non sono pentito! :lol: :lol:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Bruce Waine
Peugeottista veterano

dal punto di vista estetico in pelle sono belli ma in tessuto sono estreamente + "comodi" x il motivo che ha detto massi.
a mio parere i sedili di RCZ in tessuto sono i sedili in tessuto + belli che io abbia mai visto su un auto, hanno la stessa forma a guscio dei sedili in pelle...cambia solo il rivestimento.

ci sono certe auto che adesso proprio x questo porblema fanno sedili totalmente in pelle, traforati e climatizzati, ma non è il caso di rcz, e comunque hanno prezzi proibitivi...6mila euro x fare un esempio (che io sappia audi e bmw nella versione confort + opzione clima sedili).

al limite si potrebbe porvare a fare un tessuto misto pelle...tessuto dove appoggi culo e schiena, e pelle dove appoggi la testa e ai lati del sedile, in modo da avere la comodità del tessuto e il pregio della pelle :razz:
stile audi S-Line o bmw M-Sport...un artigiano potrebbe fare un lavoro coi fiocchi :D restano da verificare i costi :-w)

esempi di misto pelle e tessuto:
Immagine

arcalupo
Peugeottista appassionato

Messaggio da arcalupo »

Anche io non ho optato per i sedili in pelle e pur pensandola grosso modo come massi.drago, tornassi indietro i sedili in pelle li prenderei. D' altro canto forse è vero che. come si narra, pur con il clima, se suda, al contrario pero' in inverno non sono gelati, poichè riscaldati.
Chiaro che chi li ha scelti non condividerà pienamente quanto da noi, affermato.

Mi piacerebbe pero' conoscere il parere di chi i sedili in pelle su RCZ li ha, son cosi' caldi ora che comincia a far caldo, lo erano la scorsa estate? (ovvero se suda?). :mrgreen:

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

io ho i sedili in tessuto, sono belli ed infatti per ora credo li terrò così, visto che sto indirizzando le mie modifiche verso altri lidi. Però fate attenzione perchè questo tessuto nero d'estate scalda da bestia, già testati l'estate scorsa...inoltre sono tornato oggi da una gitarella nel Pavese con 28 gradi e la schiena, all'arrivo, era tutta sudata....

marco-marras
Peugeottista curioso

Messaggio da marco-marras »

grazie a tutti per il benvenuto!! e i vostri pareri....

ci sono tanti punti di vista.... per certi versi, eglio tessuto , per certi meglio pelle....
io al momento dell acquisto pensai che per i sedili in pelle bisogna essere maniacali per tenerli sempre al top, la pelle dovrebbe usurarsi piu' facilmente.

Pero' ora che vedo quelli in pelle... impazzisco!!!! e penso che una grande macchina come la RCZ li meriti proprio!!!

qui a cagliari si fa fatica a trovare un bravo tapezziere!! perche' per il primo anno di vita saprei cosa regalarle.....
Peugeot RCZ 2.0 hdi bianco opale ,cerchi original full pyrit grey,calotte specchietti nero perla

Bruce Waine
Peugeottista veterano

marco io ho anche un auto con sedili in pelle (traforata e climatizzata)...non è che si usurano di +, non ho notato questa grande usura, è proprio il grosso problema del caldo in estate (se non accendo il clima nei sedili ci cuocio dentro).
poi se li scegli bianchi o comunque di un colore chiaro è pressochè impossibile tenerli puliti...ogni mese li faccio lavare, se metti dei jeans si colorano subito di blu a van fatti lavare :thumbdown:

anch'io ipazzisco x quelli in pelle...come impazzisco x i cerchi da 19...come impazzisco x il 200cv 1.6...
ma con i 18, i sedili in tessuto e il 2.0 diesel sono semplicemente + comodo e ho eliminato diverse complicanze del dopo acquisto...dipende da te, bellezza o comodità? :)

rightmeup
Peugeottista veterano

Messaggio da rightmeup »

L'unica soluzione per me è quella del misto tessuto-pelle come ad esempio vidi adottata su un allestimento della vecchia 307...era un valido compromesso tra la praticità e l'estetica dell'abitacolo.
Che poi sinceramente spendere 2500 euro di interni in pelle sapendo che i due sedili posteriori stanno li a marcire non mi è mai garbato più di tanto.

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Lolli ha scritto:...inoltre sono tornato oggi da una gitarella nel Pavese con 28 gradi e la schiena, all'arrivo, era tutta sudata....
:scratch: :scratch: :scratch: Mirketto, mi sa che all'RCZ meeting abbiamo rischiato :-w) :-w) :-w) :D :D :D

http://www.fombio.com/notizia.php?NewsID=3176" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Bruce Waine
Peugeottista veterano

grifter ha scritto:
Lolli ha scritto:...inoltre sono tornato oggi da una gitarella nel Pavese con 28 gradi e la schiena, all'arrivo, era tutta sudata....
:scratch: :scratch: :scratch: Mirketto, mi sa che all'RCZ meeting abbiamo rischiato :-w) :-w) :-w) :D :D :D

http://www.fombio.com/notizia.php?NewsID=3176" onclick="window.open(this.href);return false;
:shock: qui vicino a me!!!

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

nn ci posso credere....lolli e' un killer...adesso ho capito x' mi voleva far mangiare tanto...mi voleva bello cicciotto.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
adesso ho capito x' aveva al ritorno dalla gitarella la schiena bagnata.... :violent2: :violent2: :violent2:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

il prossimo raduno RCZ sarà nel bresciano, spero che spostando il luogo del delitto non mi becchino facilmente :razz:

Torna a “RCZ - Generale”