PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

i miei primi 1000 km

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
dvd74
Peugeottista curioso

i miei primi 1000 km

Messaggio da dvd74 »

ebbene si, oggi ho sono arrivato a quota 996km con la leona :drunken:
è una macchina fantastica e mi sento soddisfatto di aver fatto questa scelta...
ottimi consumi, guidabilità eccezionale, comodità unica, interni fantastci, anche se devo dire che quest'ultima settimana ho notato anomalie strane...
la prima è che mi sembra di avvertire che sia più rumorosa dalla parte passeggero rispetto a quella del guidatore, ora non so se dipende dai pneumatici, insonorizzazione scarsa oppure qualcosa di più importante, lo avverto soprattutto quando percorro strade con rattoppamenti vari e non riesco a capire se questo rumore arriva dalle ruote,ammortizzatori o da sotto la macchina.
l'altra è che in questi giorni con l'aumento della temperatura, ho notato che appena parte il clima, modello tornado per raffreddare in fretta l'abitacolo, si avverte una leggera vibrazione sulla pedana, secondo me potrebbe dipendere dal compressore che parte o dalla ventola,dopo qualche secondo sparisce, capita anche a voi?
onde evitare spiacevoli incovenienti futuri, quando raggiungo i 5000 km la porterò al conce e farò dare un okkiata generale a tutto oltre ai rabbocchi vari.
spero solo di non essere divertato troppo sensibile e pignolo a furia di leggere post negativi e problematici su questa auto, è solo che da una parte sono rimasto influenzato anch'io...d'altronde se avessi speso la metà per una fiat, potevo chiudere un'occhio, ma con quello che abbiamo speso per questa macchina che rimane pur sempre fantastica è giusto pretendere una certo occhio di riguardo da parte della casa madre e assistenza.
cmq prometto che al prossimo lavaggio metto l'adesivo del forum e a breve farò l'ordine dei tappetini, anche se per quanto riguarda quest'ultimo, attendo l'esito dell'azienda produttrice per sapere se quello posteriore è unico oppure no.
un saluto a tutti e che i problemi dei peugeottisti spariscano alla svelta [-o<
3008 tecno 1.6 hdi 112cv grigio shark + sensori post. - wip nav - pack retrovisori - antennino corto - battitacco - ritirata il 04/03/2011 -tessera club n° 392-

thefighter1
Peugeottista curioso

Re: i miei primi 1000 km

Messaggio da thefighter1 »

Ieri sera ore 23:15 i suoi primi 1000km............
Che sensazione di sublime felicità per un' auto che è una navicella spaziale : avveneiristica...!!!!!
Consumi bassissimi : 4l/100km in autostrada con cruise control a 135km/h;
Sicurezza 10 lode : nelle curve in montagna la macchina attecchisce a terra e non da spazio a pericoli;
Confort 10 e lode : Ho guidato per 1000 km con estremo confort sembravo abbracciato dalla "poltrona" guidatore della mia 3008 i passaggeri che si sono alternati nell'auto tutti letteralmente rilassati .
Cosa si vuol di più da un auto che dopo 1000km ti da tutte ste cose ..... secondo me non ha prezzo.... I love 3008!!!!!

Peugeot 3008 1.6hdi business, grip control, colore nero perla........e tanti altri optional che autooooooooooo!!!!
Peugeot 3008 business 1.6 hdi ,nero perla, wip nav,grip contol, luci anabbaglianti e abbaglianti h7 Philips Blue Vision, luci di posizione attacco w5w t10 a led no error, maniglie cromate e cover specchietti esterni cromati :)

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

Augurissimi per i primi 1.000 a tutti!!! :applause:

Quanto sto aspettando io 'sto momento... [-o<
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

Ciao a tutti.
In questo w/e pasquale mi sono dato alla pazza gioia autostradale su e giù tra la SA-RC e Roma e ho superato i 1.000 km. Eccomi quindi pronto a scrivere una prima recensione della mia baronessa 3008:
POSTO GUIDA: 9-
Devo dire che ti senti veramente avvolto, coccolato, sicuro di dominare la strada. I pulsanti sono tutti a portata di mano. Le uniche "pecche" che ho rilevato riguardano la mancata illuminazione dei numeri del regolatore d'inclinazione fari (è accesa la luce comando ma non i numeri che invece sono utili) e qualche difficoltà nel gestire le leve comandi dell'impianto audio e cruise control, ma credo sia questione d'abitudine: se fossero stati sulle razze del volante sarebbe stato il top.
STERZO: 9
Sterzo veramente morbido e preciso nelle traiettorie. In città legerissimo, diventa normalmente più duro a velocità autostradali aumentano il senso di sicurezza complessivo della vettura.
CONFORT: 8
La 3008 è spaziosissima anche dietro e davvero ben insonorizzata, specie ad andature da codice. Il voto più basso è purtroppo dettato da alcuni fastidiosi rumori provenienti dai montanti in plastica del tetto ciel che, come da topic dedicato, ho provveduto a silenziare artigianalmente su consiglio dell'utente huck. Alcuni scricchiolii zona cambio e, ad alte velocità, fruscii aerodinamici provenienti dagli specchietti: secondo me con i cristalli stratificati (che mi pento non aver messo per 200 euro) si risolve.
Sedili comodi e ben profilati, gomme da 18 non rumorose.
MOTORE: 10
Veramente: mai avuto un motore così. Nemmeno sulla vecchia focus che era un 1.8 tdci, in 6° marcia a 90 km/h, ha una ripresa eccezionale senza dover scalare. I sorpassi non sono un problema. Il motore è assolutamente adatto alla mole dell'auto. Consumi nella media.
CAMBIO: 9+
Innesti precisi e rapidi, frizione fluida. Unica piccola pecca alcune volte si può sbagliare nell'inserire dalla 5° alla 6° la 4° marcia. Retromarcia dedicata alla francese davvero piacevole.
PLANCIA E CRUSCOTTO: 9 1/2
E' una astronave, un aereo, qualcosa che davvero non si riesce ad immaginare. L'illuminazione è curata, bianca, molto appariscente: è meglio guidarla la notte che il giorno. La zona dedicata ai comandi di navigatore, tasti hud e similari, climatizzatore è uno spettacolo: di giorno e di notte è facilmente utilizzabile e visibile. La qualità delle plastiche al tatto è piacevole e lascia intendere un'ottima manifattura. Una cosa inutile? L'illuminazione del cruscotto rimane sempre accesa.
LINEA: 9 1/2
La 3008 è una di quelle auto che o si ama o si odia, secondo me. Io l'ho amata da subito. Ed è un piacere, credetemi, quando si girano a guardarla, specie il davanti con quella bocca e quella griglia che sembra dire "ora mi divoro la strada". Forse più sul classico è la parte posteriore, ma cmq con i finestrini scuri anche il "culone" viene risaltato. :)
IMPIANTO AUDIO: 6
Mai chiedere miracoli agli impianti di serie. Fanno il loro dovere per far ascoltare la musica, non per farla sentire, nel senso più poetico del termine. Con le giuste regolazioni, separate per radio, cd, aux e navigazione, si riescono ad ottenere risultati per lo meno sufficienti. Sicuramente è una delle prossime spese che farò sulla mia baronessa.

Beh, queste fino ad oggi le mie considerazioni. Devo dire promossa a pieni voti e io molto ma moooolto soddisfatto. Anche secondo mia moglie e mia suocera l'auto vale veramente: confortevole, spaziosa, comoda. E se piace a moglie e suocera...ho detto tutto :mrgreen:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Cris_Felino
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Cris_Felino »

complimenti Barone...bella recensione...
non potevi fare meglio ;-)
un ottima auto :wooow:
Cristian prov. di VA, 3008 Outdoor 1.6 HDI 6robotizzato gripcontroll+Bluetooth, colore Hickory, maniglie cromate, Tappetini Passione Peugeot, immatricolata fine gennaio 2011

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”