PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Richiami ufficiali sulla 5008: ci sono stati?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
marcomarinucci
Peugeottista veterano

Re: Richiami ufficiali sulla 5008: ci sono stati?

Messaggio da marcomarinucci »

Maury69 ha scritto:
stezul ha scritto:Contattata l'officina oggi: "c'è un po' di ritardo nella consegna dei materiali per questa campagna di richiamo; devo aprire l'ordine e poi ci risentiremo fra un po' di giorni per concordare una data dell'intervento"... 8-[
Pure io sto aspettando da 2 settimane, effettivamente c'è un pò di ritardo nelle consegne per questo richiamo.
Io sono alla 4 settimana di attesa !!!!!
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

lionerd
Peugeottista veterano

Messaggio da lionerd »

Molto strano, io ho appena chiamato l'officina per i 2 richiami e mi hanno dato appuntamento per mercoledì della prossima settimana dicendomi che i pezzi li hanno già in casa.
Vai a capire te, sono perplesso pensavo mi dicessero che mi avrebbero richiamato come molti di voi... :?
Va be meglio così..un saluto :D
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

marcomarinucci ha scritto:
Maury69 ha scritto:
stezul ha scritto:Contattata l'officina oggi: "c'è un po' di ritardo nella consegna dei materiali per questa campagna di richiamo; devo aprire l'ordine e poi ci risentiremo fra un po' di giorni per concordare una data dell'intervento"... 8-[
Pure io sto aspettando da 2 settimane, effettivamente c'è un pò di ritardo nelle consegne per questo richiamo.
Chi troppo chi niente :-w)
Ho rimandato già 2 volte l'appuntamento per impegni di lavoro :roll:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

Ieri come già scritto QUI e QUI ho fatto eseguire l'intervento, in merito
al richiamo YYX relativo alle guarnizioni alzavetri posteriori.

Confermo che hanno dovuto smontare i pannelli posteriori per poter effettuare
l'intervento.

Mi sembra alquanto "strana" questa disparità di trattamento, alcune officine hanno a disposizione
i pezzi di ricambio per l'intervento in questione ed altre no. :thumbdown: :?

Saluti :salute:
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

marcomarinucci
Peugeottista veterano

Messaggio da marcomarinucci »

amedeone ha scritto:
marcomarinucci ha scritto:
Maury69 ha scritto:
Chi troppo chi niente :-w)
Ho rimandato già 2 volte l'appuntamento per impegni di lavoro :roll:
Io sto ancora aspettando dopo più di un mese che arrivino i pezzi di ricambio, spero ormai che con il prossimo sbarco a lampedusa me li consegnino!!!!
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

Maury69
Peugeottista veterano

Messaggio da Maury69 »

slimino ha scritto:Non smontano le portiere e neanche i pannelli intervengono dove c'è il pannellino dell' l'alzacristalli lo smontano e rimontano tempo di intevento 30 minuti io l'ho già fatto e ho aspettato quindi ho visto cosa hanno fatto ciao.
Ciao domani porterò a fare questo intervento la 5008, però come mi ha detto il capo officina devono smontare completamente i pannelli e sostiture gli alzacristalli posteriori, domani mi informerò meglio a lavoro effettuato.
5008 2.0 hdi 16 v 150 cv fap Grigio Alluminio, 7 POSTI, ADVANCED PARKING SISTEM, ALLARME VOLUMETRICO, ANTENNINO CORTO, BATTITACCO IN ALLUMINIO ANTERIORE, HEAD UP DISPLAY, GUSCI SPECCHIETTI RETROVISORI CROMATI,MANIGLIE CROMATE,TAPPETO IN MOQUETTE NERO MODULABILE, DEFLETTORI VETRI FUME', CASSE ACUSTICHE HERTZ.Tessera socio n.350

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Maury69 ha scritto:
slimino ha scritto:Non smontano le portiere e neanche i pannelli intervengono dove c'è il pannellino dell' l'alzacristalli lo smontano e rimontano tempo di intevento 30 minuti io l'ho già fatto e ho aspettato quindi ho visto cosa hanno fatto ciao.
Ciao domani porterò a fare questo intervento la 5008, però come mi ha detto il capo officina devono smontare completamente i pannelli e sostiture gli alzacristalli posteriori, domani mi informerò meglio a lavoro effettuato.
Questo è il topic specifico http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 93#p609493" onclick="window.open(this.href);return false;
Nelle ultime risposte trovi info su chi ha già effettuato il richiamo :wave:

Buona 5008 :love:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

delfo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da delfo »

La mia devo portarla per il software, ma non è il richiamo YXH , ma il YZG , cito da Peugeot:

Sui veicoli interessati, il guidatore potrebbe essere avvisato di una potenziale anomalia nel funzionamento del motore, dall' accensione della spia autodiagnosi sul cruscotto.
Essendo questa la conseguenza di un'errata interpretazione dei dati, il telecaricamento di un nuovo software nel calcolatore di gestione motore permetterà di correggere questo malfunzionamento.

e per il richiamo YYW "tubo carburante", per gli alzavetri non risulta nulla in Peugeot sul mio telaio.
Ultima modifica di delfo il 14/04/2011, 8:10, modificato 1 volta in totale.
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

stezul

Messaggio da stezul »

Ho portato la macchina per il richiamo alzacristalli elettrici posteriori lunedì... hanno fatto tutto in mezza giornata....
Ho anche chiesto un preventivo per la "microammaccatura o microbugnetta"... e.... :mad: :mad: :mad:
Ma proseguo la discussione nel topic apposito! ... :-# :-#
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Usando il relativo link unrae dei richiami dell'ottimo sito http://www.peugeot5008.it" onclick="window.open(this.href);return false; ricevo questa risposta:
"Nei nostri archivi non risultano campagne di richiamo in corso per l'autoveicolo richiesto."
Siccome la mia 5008 è già stata oggetto di 2 campagne di richiamo ufficiali (con raccomandata a casa) con relativi interventi già effettuati in assistenza, mi chiedevo come funziona la "ricerca" perchè i punti sono 2.
O non è attendibile per niente, visto che ho già avuto 2 richiami che non risulterebbero.
Oppure è molto attendibile, visto che i richiami li ho avuti ma essendo gli interventi già effettuati, non risultano come "da farsi".
Spero di essermi spiegato :neutral:

delfo

Messaggio da delfo »

La prima che hai detto ;-) , i richiami devono restare segnati, mica hanno la scadenza , infatti sull'altro sito del Ministero i richiami software e protezione tubo sono presenti.
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

Dopo il richiamo relativo ai motorini degli alzavetri dei finestrini posteriori (azioni correttive: POSIZIONAMENTO SPUGNA PROTETTIVA - codice richiamo YYX), oggi mi è arrivata una raccomandata in cui mi si invita a fissare un nuovo appuntamento per applicare delle protezioni rigide di nuova generazione sempre ai motorini elettrici.
Questo confermo che la segnalazione di "Al Volante" per nuovi possibili problemi agli alzavetri posteriori non era un doppione ma una nuova campagna di richiami.
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

actarus
Peugeottista curioso

Messaggio da actarus »

Salve a tutti. Confermo che anche a me è arrivata proprio oggi la stessa raccomandata e non è un doppione.

Saluti.

Frank65
Peugeottista appassionato

Messaggio da Frank65 »

Amici, confermo,
anche a me è arrivato, ieri, il secondo richiamo per gli alzacristalli posteriori, ma fortunatamente l'officina Peugeot è già intervenuta due settimane fa contestualmente ad altri interventi.
Mi chiedo, perchè non intervengono seriamente su altre problematiche molto più rilevanti (leggi altre discussioni in questo forum) invece di "accanirsi" solo sugli alzacristalli posteriori? :mad:
Saluti.
actarus ha scritto:Salve a tutti. Confermo che anche a me è arrivata proprio oggi la stessa raccomandata e non è un doppione.

Saluti.
Francesco 65

slimino
Peugeottista veterano

Messaggio da slimino »

Anche a me oggi stesso richiamo e siamo a due per i motorini

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”